Gatzpacho ha scritto:
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.
Partiamo dal fatto che pesano di più: questo significa che la testa subirà pressioni molto più forti e sarà sottoposta a maggiori torsioni in caso di caduta.
Su questo non posso replicare.... non ho idea di come il peso del casco influisca sull'impatto.
Gatzpacho ha scritto:
L'omologazione dei caschi poi sappiamo bene che è un po una farsa, certo quella europea è già più seria, ma le marche di caschi che guidano l'evoluzione del settore fanno dei test molto più severi rispetto a quelli previsti dall'omologazione, quindi parlare di omologazione=sicurezza è come nascondersi dietro a un dito.
Non è vero...se così fosse allora a che serve comprarsi un casco omologato? solo a spendere soldi? Andiamo tutti in giro con le scodelle tanto l'omologazione non serve a niente! Senza offesa ovviamente; è un estremizzazione ma rende l'idea
Gatzpacho ha scritto:
Un ragazzo con cui ho fatto qualche uscita ha fatto un incidente: in uscita dui curva è andato largo e dall'altra parte arrivava una macchina, lui è andato a sbattere di faccia e la mentoniera del suo casco modulare è partita via con una facilità e una velocità disarmanti. Ti lascio immaginare le conseguenze.
Sicuramente c'è modulare e modulare, ma come già detto prima due pezzi non saranno mai resistenti come uno solo.
ti sei risposto da solo no?