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Componenti Aftermarket Hornet 2007 [GUIDA AL MONTAGGIO]
3898336
3898336 Inviato: 12 Mar 2008 12:30
 

Ciao terron, volevo farti una domanda...........

Ma mettere la PowerCommander sulla nostra moto come esce dalla casa, quanto e che da in più??

Ne vale davvero la pena??
Grazie 1000!!!

V!
 
3899940
3899940 Inviato: 12 Mar 2008 15:41
 

io lo sconsiglio, non tanto per un motivo di consumo, in quanto con solo filtro e terminale mi sembra che i consumi siano pressochè invariati, più che altro per un motivo di "spreco", mi spiego meglio:
la moto migliora parecchio la reattivita e l'erogazione la quale diventa molto + costante abbattendo notevolmente il "buco" che c'è sui 6000 giri, e migliorando l'andazzo ai giri alti, dando un pò di verve in più alla moto, ma tutto questo non giustifica una spesa di 350€, insomma migliora la moto dandogli molto probabilmente un paio di cavalli in + e sistemando l'erogazione, ma sono dell'idea che senza l'aggiunta dei collettori sia una spesa quasi inutile, certo chè già con filtro terminale e centralina, provando la moto di mio padre che è stock si sente differenza, io non tornerei indietro..anzi stò andando avanti icon_asd.gif icon_twisted.gif

tutto questo discorso è fatto con filtro e terminale, penso che su moto totalmente originale i miglioramenti siano ancora meno apprezzabili, concludo dicendo come ho aperto, te lo sconsiglio sarebbero soldi buttati al vento
 
3900746
3900746 Inviato: 12 Mar 2008 17:10
 

Ringrazio ed accetto il consiglio.
In pratica, lasciando la moto roiginale o poco meno, il gioco non vale la candela. Soprattutto perchè è una "candela" costosa!!!!

Sicuramente più in là qualcosa si farà, ma non credo che mi spingerò mai cosi avanti.......

Invece te continua cosi..........ci stiamo interessando alle tue avventure manco fosse Beautiful!!!

Daje cor core!!!
V!
 
3906682
3906682 Inviato: 13 Mar 2008 12:26
 

per la vostra ma soprattuto la mia icon_asd.gif felicità oggi sono arrivati i collettori dal concessionario, se stasera riesco a passare a prenderli e nn faccio tardi da lavoro magari li metto sù icon_twisted.gif
 
3909900
3909900 Inviato: 13 Mar 2008 18:03
 

terron...oltre ad essere un eccellente "meccanico" sei anche un abile fotoreporter...aspettiamo con ansia il servizio sui collettori...!
P.S. ovviamente non sei obbligato a rispondere...ma mi piacerebbe sapere che lavoro fai.
 
3910424
3910424 Inviato: 13 Mar 2008 18:59
 

mi ha paccato il meccanico icon_evil.gif , mi ha detto che era arrivato ma si riferiva a una parte degli adesivi dpm, sto rosicando icon_mrgreen.gif
vabbe dai vi farò una guida sul come attaccarli alla perfezione icon_asd.gif
i collettori dovrebbero arrivare settimana prossima, tra l'altro mi sembrava strano che fossero già arrivati, tempo 2 giorni.....


grazie dallemark icon_wink.gif ,
per quanto riguarda il lavoro sono un geometra da 2 anni e lavoro nello studio di architettura di mio padre, prima di prendere questa strada ho lavorato in un centro riparazioni e assemblaggio computer (la mia seconda passione, quasi a pari merito con la moto), e ho provato per curiosità a fare il muratore e l'elettricista icon_wink.gif
 
3932985
3932985 Inviato: 16 Mar 2008 23:50
 

scusate ma mi è rimasto ancora un dubbio:
Se a moto completamente originale monto un filtro bmc in termini pratici riesco ad avvertire miglioramenti?

Chiedo consiglio per tubi in treccia specifici per la nostra bimba

Grazie in anticipo
 
3934223
3934223 Inviato: 17 Mar 2008 10:46
 

marce23 ha scritto:
scusate ma mi è rimasto ancora un dubbio:
Se a moto completamente originale monto un filtro bmc in termini pratici riesco ad avvertire miglioramenti?

Chiedo consiglio per tubi in treccia specifici per la nostra bimba

Grazie in anticipo


leggero miglioramento a livello di erogazione, diciamo la sento più pulita e fluida, logicamente non fà miracoli ed e poco avvertibile il miglioramento...

per quanto riguarda i rubi in treccia, a che genere di consiglio di riferisci? sull'acquisto?
 
3940163
3940163 Inviato: 17 Mar 2008 20:47
 

si volevo un consiglio su che marca comprare e in modo da non spendere un capitale, non interessano hi tech, meglio diretti o con lo sdoppiatore come quello di serie?

Per il filtro alcuni hanno detto che la moto prende giri più alla svelta, è vero? in tal caso dovrebbe essere leggermente più pronta ai bassi
 
3943150
3943150 Inviato: 18 Mar 2008 9:16
 

meglio 2 tubi distinti diretti, per una questione di ripartizione delle forze, come marca vai sui fast by ferracci, sono tra quelli a buon mercato ma di ottima qualità.

Si il filtro migliroa ai bassi, ma ripeto non aspettarti un miracolo icon_asd.gif

Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
3965788
3965788 Inviato: 20 Mar 2008 15:20
 

non è che qualcuno posta indicazioni x mettere i tamponi barracuda? dato che sarà il mio prossimo acquisto! eusa_think.gif
 
3965839
3965839 Inviato: 20 Mar 2008 15:25
 

Qualcuno ha montato un fondo al cruscotto?
Se sì, potreste darmi qualche dritta?

Grazie

Ciao
 
3965890
3965890 Inviato: 20 Mar 2008 15:29
 

antonick...per mettere i tamponi non c'è bisogno di tante spiegazioni...,è semplicissimo:chiave esagonale e sviti, metti i bulloni nuovi a corredo dei tamponi , i distanziali a corredo,e i tamponi, finito lì.
 
3966479
3966479 Inviato: 20 Mar 2008 16:13
 

io intendo montarli nella staffa del motore...non è che se svito e tolgo il perno...il motore si abbassa?
 
3966614
3966614 Inviato: 20 Mar 2008 16:26
 

antonick ha scritto:
io intendo montarli nella staffa del motore...non è che se svito e tolgo il perno...il motore si abbassa?


Devi togliere un perno per volta. Attenzione che il perno lato frizione è più duro da togliere. E preparati con una buona chiave a cricchetto da 17!!

V!
 
3966977
3966977 Inviato: 20 Mar 2008 17:02
 

miraccomando antonick,
per primo metti il tampone sul lato destro della moto(lato terminale), questo serve per evitare movimenti del blocco motore....

altra cosa è consigliabile, nel caso di tamponi con singolo attacco (ad esempio quello della dpm si attacca in 2 punti) fissare il tampone sul telaio in prossimità del radiatore in quanto è più resistente dell' attacco a motore, c'è gente a cui gli si è spaccato il pezzo del motore sui modelli precedenti di hornet, per quanto riguarda la 2007 non ho ancora sentito nessuno a cui è successa la stessa cosa icon_wink.gif

ti anticipo che dovrai un pò smadonnare a smontare quello sul lato destro, lo spazio di lavoro purtroppo è tuo nemico icon_sad.gif
 
3967852
3967852 Inviato: 20 Mar 2008 18:53
 

era molto peggio nelle hornet degli anni precedenti che avevano anche il dado opposto al bullone, nella nostra solo il bullone, si fa in un attimo....
 
3968046
3968046 Inviato: 20 Mar 2008 19:20
 

dallemark ha scritto:
era molto peggio nelle hornet degli anni precedenti che avevano anche il dado opposto al bullone, nella nostra solo il bullone, si fa in un attimo....


sul motore si avvita direttamente "dentro", mentre sul telaio(dove c'è il radiatore) ci sono ancora i 2 maledetti bulloni icon_evil.gif icon_cry.gif
 
3968274
3968274 Inviato: 20 Mar 2008 19:44
 

terron ha scritto:


sul motore si avvita direttamente "dentro", mentre sul telaio(dove c'è il radiatore) ci sono ancora i 2 maledetti bulloni icon_evil.gif icon_cry.gif


Confermo sul telaio ci sono i controdadi e ci vuole parecchia pazienza olte a smontare il clacson.. icon_wink.gif
 
3968884
3968884 Inviato: 20 Mar 2008 20:41
 

già e vero mi ero totalmente scordato che ero stato costretto a smontare il clacson, oltretutto mi ricordo che facevo così tanta leva che si muoveva la moto, mi hanno fatto girare le balle per una 20ina di minuti bulloni di emme

antonick fai un bel report con tante belle foto , poi mi passi tutto e li metto in prima pagina icon_wink.gif
 
3969134
3969134 Inviato: 20 Mar 2008 21:09
 

comunque per chi monta i classici "funghetti" ci sono solo i due bulloni sugli attacchi del motore...
 
3969401
3969401 Inviato: 20 Mar 2008 21:37
 

Ok! grazie!...comunque mi sà che se decido li farò montare dal concessionario al 2° tagliando, dato che mi sembra un pò complicato... icon_confused.gif
 
3969491
3969491 Inviato: 20 Mar 2008 21:48
 

è l'accessorio più importante da montare...! Senza volerti portare sfiga...baste che la moto cada dal cavalletto e ti parte il serbatoio...da montare subito!!! E ti ripeto...il montaggio è semplicissimo e la spesa irrisoria.
 
3974449
3974449 Inviato: 21 Mar 2008 12:41
 

terron tu parli di quello a forma di u della dpm ?........ belli ma costano un botto,mi piacciono anche quelli della rossocromo .magari una dritta x averli ad un prezzo vantaggioso....thanks icon_lol.gif
 
3975097
3975097 Inviato: 21 Mar 2008 13:32
 

beh ti consiglierei ho di fare una rapina in banca..... o di rubarli direttamente al concessionario icon_asd.gif

si sono quelli a "U" della dpm, li vedi nelle foto della mia moto... comuqnue senti il prezzo che ti fà il conce, io li ho pagati 100 o 110€, è si una bella cifra, ma ritengo di aver speso bene i soldi per un'ottimo prodotto icon_wink.gif
 
3994212
3994212 Inviato: 24 Mar 2008 10:11
 

Ragazzi non andiamo OT...Il titolo del topic e davvero ben preciso...... icon_wink.gif
 
4044884
4044884 Inviato: 29 Mar 2008 23:29
 

allora ragazzi rieccoci quà, purtroppo i collettori non sono ancora arrivati e io non ci dormo la notte icon_asd.gif ma il concessionario mi ha detto che forse mercoledì arrivano, allora visto che non avevo una fava da fare ne ho approfittatto per fare qualche intervento che avevo rimandato, oggi purtroppo sono risucito a fare solo la modifica del risonatore dell'airbox.. domani faccio le altre cose che avevo in mente(non aspettatevi nulla di speciale icon_asd.gif )

allora partiamo con lo spiegare cos'è il risonatore.
praticamente è una scatoletta vuota attraverso la quale passa l'aria mentre sta per entrare nell'airbox, questo serve per evitare che si senta rumore di risucchio aria, però và ad intaccare la linearità del flusso d'aria in ingresso nel filtro... visto che noi siamo tamarri e ci piace il rumore icon_asd.gif e che comunque vogliamo far funzionare al meglio il nostro filtro sostituito(questa operazione si può fare benissimo anche con il filtro originale) proveddiamo subito a toglierlo icon_cool.gif

come per il filtro aria togliamo il fianchetto di sinistra e svitiamo le 3 viti che ancorano la bocchetta d'aspirazione dell'airbox, fatto questo noterete che il coperchio è attaccato ad un tubicino(freccia rossa) che và al depressore dello stesso(riquadro rosso), staccatelo e vi si presenterà questa vista:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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ora vediamo di individuare e staccare(prima tirandolo in modo si stacchi il pezzo e poi aiutandovi con un cacciavite a taglio nel rimuovere la guarnizione) il risonatore, che come vedete dalla foto e facilmente visibile e estraibile...

RISONATORE:

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ESTRAZIONE:

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RIMOZIONE GUARNIZIONE:

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RISULTATO FINALE:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora procuratevi dell'addesivo o un pezzo di plastica anche rigido da applicare sul foro(io in casa avevo solo dell'adesivo in vinile e ho utilizzato quello), il materiale non è fondamentale in quando noi ora andremo a creare un "tappo" di silicone che oltre a tappare il buco stesso permetterà di rendere la parete liscia e quindi eviterà il crearsi di "turbolenze" all'interno dell'airbox stesso... per stendere il silicone vi consiglio, una volta depositato, di bagnarvi il dito con dell'acqua in modo tale che scivoli e che riusciate a creare una superficie bella liscia.

CREAZIONE ADESIVO E APPLICAZIONE:

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RISULTATO DELLA STESURA SILICONE A "DITO BAGNATO":

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora non vi resta che dare una leggera passata di silicone anche all'esterno dell'addesivo

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io sto aspettando una nottata per l'irrigidimento del silicone, credo comunque basti anche parecchio tempo in meno, ultima cosa miraccomando riattaccate il tubicino al depressore dell'airbox!!!

per finire ecco una parte del lavoro che farò domani che riguarderà manutenzione ordinaria, cercherò sempre di spiegarvi il tutto al meglio delle mie possibilità icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4044913
4044913 Inviato: 29 Mar 2008 23:38
 

La faccenda del risonatore non la avevo mai presa in considerazione..., mi dici agli effetti pratici cosa si avverte dopo? Presumo il sound di un bel risucchio quando si apre il gas...,o altro...? Maggior fluidità nell'apri/chiudi ? Ecc...
 
4044935
4044935 Inviato: 29 Mar 2008 23:42
 

...e il tubicino che andava al depressore, si lascia staccato...?
 
4044964
4044964 Inviato: 29 Mar 2008 23:47
 

fondamentalmente si sente il classico risucchio da filtro aperto... chi aveva il motorino con il filtro a vista sà cosa voglio dire...

per quando riguarda le prestazioni sicuramente è un piccolo aiuto alla linearità di erogazione, comunque ti voglio rispondere così(la frase non è mia), "non vi aspettate miracoli ma solo un ulteriore piccolo passo nelle prestazioni, l'elaborazione di un mezzo è sempre fatta di tanti piccoli interventi che con la loro somma danno le prestazioni globali non è mai un singolo elemento o modifica che le da tutte da solo."
 
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