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Guida su come sbloccare Yamaha Tzr
4636020
4636020 Inviato: 2 Giu 2008 14:00
 

Ok, grazie mille x le info e per la foto.
Ma non ho ben capito il discorso dei rapporti....se gli originali fanno andare di + la moto, perch li cambiano?
comunque, per la domanda 1 e 2 qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie ancora.
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4636174
4636174 Inviato: 2 Giu 2008 14:14
 

chris9191 ha scritto:
Ok, grazie mille x le info e per la foto.
Ma non ho ben capito il discorso dei rapporti....se gli originali fanno andare di + la moto, perch li cambiano?
comunque, per la domanda 1 e 2 qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie ancora.
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i rapporti originali favoriscono l'accelerzione ma perdi in allungo
 
4637743
4637743 Inviato: 2 Giu 2008 17:14
 

chris9191 ha scritto:
Ok, grazie mille x le info e per la foto.
Ma non ho ben capito il discorso dei rapporti....se gli originali fanno andare di + la moto, perch li cambiano?
comunque, per la domanda 1 e 2 qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie ancora.
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le 4 modifiche non so quali sono...
per il filtro dipende ogni moto ha la sua carburazione...quindi non si puo stabilire il getto preciso da mettere...
 
4642910
4642910 Inviato: 3 Giu 2008 9:19
 

OK, grazie a tutti x le risposte....
comunque ieri ho lavorato un p sulla mia tzr50 x fare le modifiche che ci sono scritte nel primo post.
Allora:
1-marmitta: Nella marmitta non ho trovato nessun tipo di imbuto, ma probabilmente l'aveva gi tolto quello che mi ha venduto la tzr (l'ho presa usata)....nella marmitta vedevo solo un tipo di rete ma molto in fondo.

2-centralina: La centralina diversa da quella descritta da voi, vi posto qui un immagine.

immagini visibili ai soli utenti registrati



3-filtro dell'aria: Ho tolto la strozzatura...che bel rumore che fa ora!!!

4-carburatore: Nel carburatore ho trovato i getti del 115...si vede che aveva cambiato anche questo quello che mi ha venduto la moto.
Ecco delle foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Se salvate la prima immagine e zommate bene dovreste riuscire a vedere che c' scritto 115 sulla vite in mezzo.

E ora vi spiego il problema che si presentato:
Dopo aver fatto l'unica modifica che mi era possibile fare (2 erano gi fatte e la centralina diversa) ho provato a fare un giro e andava bene, ma dopo un p mi si ferma la moto....e non pi ripartita x un bel po...ma se aspettavo 5/10 minuti, e l'accendevo andava x un paio di secondi e poi si spegnava e non partiva pi.
Alla fine tornato a casa mio padre vede che c' un cavetto della bobina (mi sembra che si chiama cos) che un po strappato, e perci abbiamo pensato che era quello che faceva contatto male....a volte si e a volte no...infatti poi ci siamo accorti che non faceva pi scintilla la candela.
Perci abbiamo messo a posto il filo e ora la moto va.....ieri l'ho provata 5 minuti e non dava segni di spegnimento...andava tutto bene.

E ora le domande:
1) Secondo voi il problema era quel filo un po strappato o x la carburazione....nel senso che il rapporto tra aria e benza non va bene?
2) Non che i getti del 115 sono originali e perci ora che ho tolto la strozzatura nel filtro e passa + aria, devo far passare ancora + benza...magari x quello che si spegneva....se x quello, che getti mi consigliate?

comunque oggi pomeriggio andro a fare un giro di mezzoretta x vedere se ricapita.
Grazie anticipatamente x le risposte.
ciao.
 
4642956
4642956 Inviato: 3 Giu 2008 9:26
 

io penso che era il cavo....comunque....la tua tzr del 2004 e non ha nessuna strozzatura a livello elettrnico...quindi la centralina va bene... per quanto riguarda la carburazione io penso che 115 sia anche un p grasso...per vedere se sei magro quando acceleri ti fa dei vuoti?? controlla anche il colore della candela
 
4643191
4643191 Inviato: 3 Giu 2008 10:04
 

MuNkY ha scritto:
io penso che era il cavo....comunque....la tua tzr del 2004 e non ha nessuna strozzatura a livello elettrnico...quindi la centralina va bene... per quanto riguarda la carburazione io penso che 115 sia anche un p grasso...per vedere se sei magro quando acceleri ti fa dei vuoti?? controlla anche il colore della candela

La candela l'ho cambiata ed nuova.
Quella vecchia era un p sporca.
comunque non da vuoti...forse un po quando il motore freddo e se apri tutto sembra un p intasato, ma di norma non da vuoti.
Per grasso cosa intendi? vuol dire che entra troppa benza?
comunque, strano che prima quando c'era ancora la strozzatura non ha mai dato questi problemi, ora che non c' dovrebbe essere meglio....per bo.
comunque quando vado fuori giri, a 11000 circa, sento il motore che non spinge + e che fa un rumore un p strano....se non la centralina cosa pu essere?
 
4643244
4643244 Inviato: 3 Giu 2008 10:13
 

chris9191 ha scritto:

La candela l'ho cambiata ed nuova.
Quella vecchia era un p sporca.
comunque non da vuoti...forse un po quando il motore freddo e se apri tutto sembra un p intasato, ma di norma non da vuoti.
Per grasso cosa intendi? vuol dire che entra troppa benza?
comunque, strano che prima quando c'era ancora la strozzatura non ha mai dato questi problemi, ora che non c' dovrebbe essere meglio....per bo.
comunque quando vado fuori giri, a 11000 circa, sento il motore che non spinge + e che fa un rumore un p strano....se non la centralina cosa pu essere?


lucatzr consigliava il getto del 110...quindi con il 115 potresti essere un p grasso in line di massima...per non so....dai una stirata togli la candela e vedi il colore dell'elettrodo se nero sei grasso bianco magro e se color nocciola buono icon_wink.gif
 
4643307
4643307 Inviato: 3 Giu 2008 10:20
 

Ok, oggi vado a fare un giro e poi al ritorno guardo la candela.
comunque non penso sia grasso, xk se andava bene prima con meno aria, ora che ho aperto il filtro dovrebbe andar meglio, o al massimo essere magro.
EDIT: Nessuno sa dove posso trovare in internet il manuale d'uso/libretto della mia moto (TZR50 anno 2004)?
Grazie.
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4643526
4643526 Inviato: 3 Giu 2008 10:43
 

Citazione:
OK, grazie a tutti x le risposte....
comunque ieri ho lavorato un p sulla mia tzr50 x fare le modifiche che ci sono scritte nel primo post.
Allora:
1-marmitta: Nella marmitta non ho trovato nessun tipo di imbuto, ma probabilmente l'aveva gi tolto quello che mi ha venduto la tzr (l'ho presa usata)....nella marmitta vedevo solo un tipo di rete ma molto in fondo.

quello il catalizzatore dei fumi...cio quello che designa se se una moto euro 0-2-4 ecc....
per non fa uscire tanto fumo dallo scarico ,ma diminuisce di un bel po le prestazioni..... icon_wink.gif
per il libretto quarda su ebay o sul sito della yahama icon_wink.gif
 
4644349
4644349 Inviato: 3 Giu 2008 12:13
 

trinakria ha scritto:

quello il catalizzatore dei fumi...cio quello che designa se se una moto euro 0-2-4 ecc....
per non fa uscire tanto fumo dallo scarico ,ma diminuisce di un bel po le prestazioni..... icon_wink.gif
per il libretto quarda su ebay o sul sito della yahama icon_wink.gif

Ok, ma quello non si deve togliere vero???
Ora provo a guardare x il libretto.
Grazie x le info. icon_smile.gif
 
4644377
4644377 Inviato: 3 Giu 2008 12:15
 

dipende se vuoi prestazioni maggiori anche se di poco lo togli altrimenti niente....tanto mica quanto ti fermano i carramba si portano il flex e ti aprono la marmitta icon_wink.gif
 
4644564
4644564 Inviato: 3 Giu 2008 12:34
 

trinakria ha scritto:
dipende se vuoi prestazioni maggiori anche se di poco lo togli altrimenti niente....tanto mica quanto ti fermano i carramba si portano il flex e ti aprono la marmitta icon_wink.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma si, lo lascio su...
comunque x il libretto ho trovato quello del 2004 solo in inglese....poi ho visto che c' quello del 2005 in italiano....dite che cambia qualcosa?
Io li ho guardati e a prima vista non cambia quasi niente.
 
4644589
4644589 Inviato: 3 Giu 2008 12:35
 

chris9191 ha scritto:

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma si, lo lascio su...
comunque x il libretto ho trovato quello del 2004 solo in inglese....poi ho visto che c' quello del 2005 in italiano....dite che cambia qualcosa?
Io li ho guardati e a prima vista non cambia quasi niente.


olendo anche quello del 2008 va bene.... la stessa moto...
 
4644594
4644594 Inviato: 3 Giu 2008 12:36
 

allora penso che possa andare bene icon_wink.gif
 
4644697
4644697 Inviato: 3 Giu 2008 12:43
 

Ok...bene... icon_biggrin.gif
Volevo anche chiedervi se esistono dei filtri aria di questi tipi per il tzr:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4644726
4644726 Inviato: 3 Giu 2008 12:45
 
 
4644847
4644847 Inviato: 3 Giu 2008 12:54
 

certono che esistono...ne esistono pure i migliri,ma su moto originali non te ne fai niente,al massimo metti una red sponge icon_wink.gif
 
4645692
4645692 Inviato: 3 Giu 2008 13:52
 
 
4646005
4646005 Inviato: 3 Giu 2008 14:12
 

quello he dovei fotografare non l'hai fotografato...devi fotografare il "gancetto"
 
4646058
4646058 Inviato: 3 Giu 2008 14:15
 

e si una frontale icon_wink.gif
 
4646400
4646400 Inviato: 3 Giu 2008 14:37
 

Nella prima non c' il gancetto?
Se non quello, quale intendete?
 
4646409
4646409 Inviato: 3 Giu 2008 14:38
 

si ma si deve vedere da davanti coss si vede poco
 
4647007
4647007 Inviato: 3 Giu 2008 15:21
 
 
4647041
4647041 Inviato: 3 Giu 2008 15:25
 
 
4647061
4647061 Inviato: 3 Giu 2008 15:26
 

MuNkY ha scritto:



si...ma le hai fatte dopo una tirata?

Dopo un p di accelerate in folle.
 
4647081
4647081 Inviato: 3 Giu 2008 15:28
 

chris9191 ha scritto:

Dopo un p di accelerate in folle.


per vedere bene com' la devi stirare per benino... icon_wink.gif
 
4647113
4647113 Inviato: 3 Giu 2008 15:30
 

MuNkY ha scritto:


per vedere bene com' la devi stirare per benino... icon_wink.gif

Allora faccio le foto dopo il giro che andr a fare tra un po....prima di sera le posto.
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4647158
4647158 Inviato: 3 Giu 2008 15:34
 

chris9191 ha scritto:

Allora faccio le foto dopo il giro che andr a fare tra un po....prima di sera le posto.
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0509_doppio_ok.gif
 
4649808
4649808 Inviato: 3 Giu 2008 18:58
 
 
4649921
4649921 Inviato: 3 Giu 2008 19:06
 

sembra buona anche se non riesco a vedere benissimo...di certo on sie magro quindi non grippi icon_biggrin.gif
 
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