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monster ferma da 1 anno(S2r mille). Che interventi fareste?
3658970
3658970 Inviato: 12 Feb 2008 22:24
Oggetto: monster ferma da 1 anno(S2r mille). Che interventi fareste?
 

Ciao Ragazzi, un amico mio è interessato all'acquisto DI un S2R 1000 che è fermo in garage da 1 anno. La moto è del 2006 ed ha 3100km. In pratica il proprietario l'ha comprata e poi si è accorto che non riusciva ad utilizzarla!!!

Un mio amico vorrebbe comprarla e mi ha chiesto che tipi di interventi deve fargli prima di rimetterla in strada:
io consiglierei un bel cambio olio, una controllata alle cinghie, ingrassatura catena e un cambio gomme magari.

avete altro da suggerire??


la moto è un 2006 e la vende un privato a 7300euro(garanzia ufficiale scaduta)
 
3659170
3659170 Inviato: 12 Feb 2008 22:38
Oggetto: Re: monster ferma da 1 anno(S2r mille). Che interventi fareste?
 

jonnyr ha scritto:
Ciao Ragazzi, un amico mio è interessato all'acquisto DI un S2R 1000 che è fermo in garage da 1 anno. La moto è del 2006 ed ha 3100km. In pratica il proprietario l'ha comprata e poi si è accorto che non riusciva ad utilizzarla!!!

Un mio amico vorrebbe comprarla e mi ha chiesto che tipi di interventi deve fargli prima di rimetterla in strada:
io consiglierei un bel cambio olio, una controllata alle cinghie, ingrassatura catena e un cambio gomme magari.
avete altro da suggerire??


la moto è un 2006 e la vende un privato a 7300euro(garanzia ufficiale scaduta)


calcolando che la moto è del 2006 direi che basta e avanza...specialmente se è stata rimessa in zona asciutta e coperta....!
 
3659203
3659203 Inviato: 12 Feb 2008 22:40
 

la moto è sempre stata nel garage ricoperta da un telo.

Unico difetto che è stata sempre appoggiata al suo cavalletto laterale e dubito sia stata spostata di tanto in tanto.



Altra cosa: che differenza c'è tra l'S2r800 e S2R 1000?? (a parte cilindrata e cavalleria)
 
3659235
3659235 Inviato: 12 Feb 2008 22:42
 

jonnyr ha scritto:
la moto è sempre stata nel garage ricoperta da un telo.

Unico difetto che è stata sempre appoggiata al suo cavalletto laterale e dubito sia stata spostata di tanto in tanto.



Altra cosa: che differenza c'è tra l'S2r800 e S2R 1000?? (a parte cilindrata e cavalleria)


cilindrata
cavalli
freni (più performanti nel 1000)
forche regolabili (nel 1000)
colorazioni
e poi basta mi pare....
 
3659299
3659299 Inviato: 12 Feb 2008 22:47
 

intanto mi sto documentando anche con la funzione "cerca".

L'alternativa sennò è un S2R800 nero del 2007 con 6.000 km fermo in conceda settembre 2007(ha ancora 1 anno di garanzia ufficiale) a 6900euro.
 
3659385
3659385 Inviato: 12 Feb 2008 22:53
 

jonnyr ha scritto:
intanto mi sto documentando anche con la funzione "cerca".

L'alternativa sennò è un S2R800 nero del 2007 con 6.000 km fermo in conceda settembre 2007(ha ancora 1 anno di garanzia ufficiale) a 6900euro.


sei il 1000 è ok, io andrei di 1000! anche l'800 è una buona moto (la possiedo)......! poi certo dipende, se il tuo amico preferisce avere la "sicurezza" del concessionario (garanzia di 1 anno)...e meglio andare di 800 che comunque è divertente e di motore difficilmente ti stanca....
 
3659408
3659408 Inviato: 12 Feb 2008 22:54
 

Fossi in lui andrei sul 1000... è tutta un'altra musica. Le gomme le cambierei, per sicurezza. Per il resto ti quoto. I controlli elencati bastano e avanzano.
Compimenti per l'occasione... ma due sberle al proprietario si possono dare?
Così, tanto per punizione... icon_biggrin.gif
 
3659442
3659442 Inviato: 12 Feb 2008 22:56
 

dilegt ha scritto:


sei il 1000 è ok, io andrei di 1000! anche l'800 è una buona moto (la possiedo)......! poi certo dipende, se il tuo amico preferisce avere la "sicurezza" del concessionario (garanzia di 1 anno)...e meglio andare di 800 che comunque è divertente e di motore difficilmente ti stanca....


difatti è questo il dilemma. Considerando che le moto di assicurazione pagano la stessa somma, il bollo è un pelo più alto nella mille..

c'è solo il discorso garanzia nella 800..
conoscendolo è u tipo che si diverte nel fine settimana a fare giri in solitaria e in compagnia(tranquilli) e ci andrà qualche volta al lavoro
 
3659474
3659474 Inviato: 12 Feb 2008 22:58
 

jonnyr ha scritto:


difatti è questo il dilemma. Considerando che le moto di assicurazione pagano la stessa somma, il bollo è un pelo più alto nella mille..

c'è solo il discorso garanzia nella 800..
conoscendolo è u tipo che si diverte nel fine settimana a fare giri in solitaria e in compagnia(tranquilli) e ci andrà qualche volta al lavoro


calcolando che la userà anche per lavoro come faccio io, la scelta cade sull'800..! questo perchè avendo la frizione a bagno maria, risulta più semplice da gestire e differenza di quella a secco, molto dura da azionare....
 
3659563
3659563 Inviato: 12 Feb 2008 23:05
 

IO prenderei la mille al volo, le gomme sono da cambiare xchè sicuramente ovalizzate, ingrassata a catena, poi cambio olio , nn credo si debba cambiare anche olio freni, poi forse la batteria se nn si ricarica e visto che si saranno induriter anche le cinghie, ma forse lì si può aspettare, comunque il 1000 icon_biggrin.gif
 
3661084
3661084 Inviato: 13 Feb 2008 2:59
 

Le differenze tra s2r 800 e s2r 1000 sono quelle di cui si è parlato (cavalli, freni, forcelle, frizione a secco,...).
Prima avevo un 620 e sono passato all's2r 1000...soddisfatto della scelta!
Il discorso della frizione a secco è assolutamente vero...sicuramente più scomoda in città...ma il rumore!?!? icon_mrgreen.gif
Altro fatto da tenere in considerazione è che l'800 è uscito fuori produzione...mentre il 1000 sarà ancora in produzione, e non si sa che effetto si avrà sulle valutazioni...
Per quanto riguarda i controlli...sicuramente cambio olio e filtro olio per stare tranquilli...per le cinghie aspetterei! Per le gomme da vedere in che condizioni sono, magari un'occhiata alle pastiglie!

Vai con il millone!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3661227
3661227 Inviato: 13 Feb 2008 9:21
 

Non penso sia un problema la frizione a secco perchè di traffico ne farà ben poco. Considera che per andare al lavoro si spara 80 km in superstrada tra andata e ritorno. Ed è fortunato perchè dove lavora lui, a 4 kmdi distanza, ha strade da paura!!!(ideali per il bicilindrico)
 
3661270
3661270 Inviato: 13 Feb 2008 9:44
 

Controlla anche la batteria
 
3661474
3661474 Inviato: 13 Feb 2008 10:28
 

bhè per la scelta di certo il 1000 (ti è stato ampiamente detto il perchè)

per i lavori io cambierei la batteria, sostituzione olio e filtro, ingrassaggio catena e verifica pneumatici e pastiglie
 
3662983
3662983 Inviato: 13 Feb 2008 14:20
 

ci ho riparlato col mio amico ed è tentato fortemente dalla millona icon_mrgreen.gif
 
3663614
3663614 Inviato: 13 Feb 2008 15:28
 

jonnyr ha scritto:


difatti è questo il dilemma. Considerando che le moto di assicurazione pagano la stessa somma, il bollo è un pelo più alto nella mille..



non mi pare che sia vero, il 1000 di assicurazione paga di più, il costo dell'assicurazione dipende ancora dalla cilindrata, i tagliandi sono più cari
isomma tutta la gestione costa di più

altro fattore da considerare è che è una moto che richiede un minimo di esperienza, poco adatta ad un principiante
 
3663682
3663682 Inviato: 13 Feb 2008 15:33
 

Prendi la 1000, vedrai che non te ne pentirai.
Non tutte le assicurazioni adottano gli stessi criteri, la mia (nuova tirrena) fa pagare uguale tutte le moto da 400cc. in sù e non conta i kw!
Praticamente con il 999 pago come un cb500 icon_mrgreen.gif
 
3663910
3663910 Inviato: 13 Feb 2008 15:54
 

questo qui non è un novizio e l'assicurazione a cui ci rivolgiamo fa pagare la stessa cifra dai 400 ai 1000cc
 
3665173
3665173 Inviato: 13 Feb 2008 17:51
 

S.A.I. di ......
 
3665649
3665649 Inviato: 13 Feb 2008 18:44
 

dilegt ha scritto:


cilindrata
cavalli
freni (più performanti nel 1000)
forche regolabili (nel 1000)
colorazioni
e poi basta mi pare....


Sezione gomma posteriore anche... 160 sull'800cc e 180 su 1000cc.

In ogni caso ha pochi chilometri. La batteria potrebbe aver subito un danno (vita più breve) perchè non ama rimanere scarica a lungo.

Metti in conto la pulizia (sufficiente) delle candele, oliare la catena (controlla che non sia arrugginita e che l'olio non sia troppo secco), cambio olio e liquidi freni/frizione.

Sarebbe inutile cambiare il filtro aria, il filtro olio, le gomme (ancora troppo nuove) ed altri particolari.

Le candele, come detto, potrebbero essere imbrattate e vanno pulite con una spazzola di ferro. Se sei un maniaco... cambiale.

I chilometri sono troppo pochi per fare qualcosa di più... sarebbero soldi buttati.

icon_mrgreen.gif


P.s. Quasi tutte le assicurazioni dividono ne moto in categorie e quella maggiore, che paga sempre la stessa cifra, usualmente parte da 400cc e non ha limiti verso l'alto. Ergo... l'800cc paga quanto il 1000cc.

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3665946
3665946 Inviato: 13 Feb 2008 19:09
 

DueRuote ha scritto:


Sezione gomma posteriore anche... 160 sull'800cc e 180 su 1000cc.

In ogni caso ha pochi chilometri. La batteria potrebbe aver subito un danno (vita più breve) perchè non ama rimanere scarica a lungo.

Metti in conto la pulizia (sufficiente) delle candele, oliare la catena (controlla che non sia arrugginita e che l'olio non sia troppo secco), cambio olio e liquidi freni/frizione.

Sarebbe inutile cambiare il filtro aria, il filtro olio, le gomme (ancora troppo nuove) ed altri particolari.

Le candele, come detto, potrebbero essere imbrattate e vanno pulite con una spazzola di ferro. Se sei un maniaco... cambiale.

I chilometri sono troppo pochi per fare qualcosa di più... sarebbero soldi buttati.

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P.s. Quasi tutte le assicurazioni dividono ne moto in categorie e quella maggiore, che paga sempre la stessa cifra, usualmente parte da 400cc e non ha limiti verso l'alto. Ergo... l'800cc paga quanto il 1000cc.

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che bello coglierti in errore....! icon_asd.gif ...l'800 ha il 180...! sicuro perchè ce l'ho in garage....!
 
3666000
3666000 Inviato: 13 Feb 2008 19:14
 

Mmm... interessante !

Sono sicuro che la versione 800cc normale, ovvero quella non "R" avesse il 160 e forse anche le prima S2R. Sulle ultime, visto che ce l'hai, mi fido ciecamente di te.

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3666034
3666034 Inviato: 13 Feb 2008 19:16
 

DueRuote ha scritto:
Mmm... interessante !

Sono sicuro che la versione 800cc normale, ovvero quella non "R" avesse il 160 e forse anche le prima S2R. Sulle ultime, visto che ce l'hai, mi fido ciecamente di te.

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800cc normale penso tu abbia ragione ma l's2r 800 sempre 180! lo garatisco...perchè ho preso una delle prime arrivate in concessionario...dai su dueruote...sbagliano anche i migliori... icon_asd.gif
 
3666138
3666138 Inviato: 13 Feb 2008 19:25
 

dilegt ha scritto:


800cc normale penso tu abbia ragione ma l's2r 800 sempre 180! lo garatisco...perchè ho preso una delle prime arrivate in concessionario...dai su dueruote...sbagliano anche i migliori... icon_asd.gif


Ti ringrazio per il complimento, ma sono solo un appassionato come tanti.

L'S2R è uscito in un periodo buio della mia passione motociclistica (come descritto in altri messaggi). Ho controllato sul completissimo sito Ducati.

Il Monster 800 ha sempre avuto il 160/60, tuttavia nella trasformazione in S2R (MY 2005) è stato montato il 180/55 come di moda in tutte le sportive.

Quindi... hai ragione (cosa sulla quale avevo pochi dubbi) !

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P.s. Adoro Futurama... e sono segretamente innamorato di Leela (la monocola).

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3670351
3670351 Inviato: 14 Feb 2008 9:35
 

DueRuote ha scritto:


Ti ringrazio per il complimento, ma sono solo un appassionato come tanti.

L'S2R è uscito in un periodo buio della mia passione motociclistica (come descritto in altri messaggi). Ho controllato sul completissimo sito Ducati.

Il Monster 800 ha sempre avuto il 160/60, tuttavia nella trasformazione in S2R (MY 2005) è stato montato il 180/55 come di moda in tutte le sportive.

Quindi... hai ragione (cosa sulla quale avevo pochi dubbi) !

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P.s. Adoro Futurama... e sono segretamente innamorato di Leela (la monocola)
.

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Leela...è mia! sei vuoi ti lascio Zoiberg...! icon_asd.gif
 
3670405
3670405 Inviato: 14 Feb 2008 9:50
 

Siamo O.T. !

Comunque mi accontenterò di Amy !!!

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3670444
3670444 Inviato: 14 Feb 2008 10:01
 

DueRuote ha scritto:

I chilometri sono troppo pochi per fare qualcosa di più... sarebbero soldi buttati.

Sono perfettamente d'accordo, la moto è nuova, corri a prenderla e basta! icon_biggrin.gif

DueRuote ha scritto:

P.s. Quasi tutte le assicurazioni dividono ne moto in categorie e quella maggiore, che paga sempre la stessa cifra, usualmente parte da 400cc e non ha limiti verso l'alto. Ergo... l'800cc paga quanto il 1000cc.

icon_rolleyes.gif

Giusto, basta dire che io nel passaggio da scarabeo 125 a monster 620 ho pagato 40 euro di differenza annuale...!! icon_asd.gif
 
3674091
3674091 Inviato: 14 Feb 2008 16:19
 

non so però se alle cinghie fa tanto bene restare ferme per 1 anno, ne va della vita del motore, per risparmiare quei 200-300 euro su un acquisto io le cambierei così sei traquillo per 20 000 km

confermo 180 su S2R 800 invece l'800S aveva il 160


OT MODE

ps. chi non si farebbe Leila? anche seeeee........
Link a pagina di Z9design.com

OT MODE OFF
 
3675537
3675537 Inviato: 14 Feb 2008 18:31
 

1motonera ha scritto:
non so però se alle cinghie fa tanto bene restare ferme per 1 anno, ne va della vita del motore, per risparmiare quei 200-300 euro su un acquisto io le cambierei così sei traquillo per 20 000 km

confermo 180 su S2R 800 invece l'800S aveva il 160


OT MODE

ps. chi non si farebbe Leila? anche seeeee........
Link a pagina di Z9design.com

OT MODE OFF


nooooo una tetta sola nooooooo!.....
 
3676258
3676258 Inviato: 14 Feb 2008 19:35
Oggetto: guir
 

be un controllo alle cighie e' secondo me di obbligo pero non credo che dopo 3000 km e un anno ferme queste abbiano subito chissa quali danni
anche perche nei concessionari ,e parlo di ducati sicuramente avranno tante moto nuove che magari rimangono ferme per lungo tempo ,e non credo che gli cambino le cinghie
poi c'e da dire che la ducati consiglia di cambiarle ogni 20000 km o due anni
ma penso presuma che la moto venga usata
nel caso di questo monster io credo che l'unica cosa da controllare siano le gomme
e farci almeno il cambio olio e filtri
per tornare alle cinghie queste si rovinano ,perche quando girano per attrito si scaldano per cui il materiale di cui sono fatte si deteriora sia per consumo che per via di modificazioni a livello molecolare
in questo caso magari sara necessario tensionarle un pelo
certo magari il cambio lo si puo fare anticipato tipo 12-15 km
per stare tranquilli
io direi che sul prezzo si puo benissimo tirare giu un 500 euro almeno per tagliandi e gomme
 
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