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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Elaborazione Dt 50X [Raggiungere 120km/h]
4881030
4881030 Inviato: 24 Giu 2008 10:46
 

dt4ever91 ha scritto:

bhe io ho pensato di mettere solo il top nero...
per thcr---
ho montato il collettore e il pacco pero mi è rallentata sebbene fatta ricarburare icon_rolleyes.gif
...
non capisco
pero per adesso ho
-top nero;
-collettore(thcr);
-pacco(thcr);
-pignone allungo;
-getto max cambiato
dite che arrivo ai 110 segnati o 100 effettivi..
contate che prima del top nero con queste cose facevo i 100 segnati e 90/95 effettivi icon_wink.gif

carburatore ??
 
4881213
4881213 Inviato: 24 Giu 2008 11:03
 

dany_93 ha scritto:

carburatore ??
pensavo di lasciare il 16 icon_wink.gif
 
4881255
4881255 Inviato: 24 Giu 2008 11:07
 

dt4ever91 ha scritto:
pensavo di lasciare il 16 icon_wink.gif


icon_confused.gif ... al posto di venderlo quel 21 perchè non lo monti ??
 
4881387
4881387 Inviato: 24 Giu 2008 11:18
 

dany_93 ha scritto:


icon_confused.gif ... al posto di venderlo quel 21 perchè non lo monti ??
perchè è un 21 lavorato a 24 e mi pare che sia troppo grosso per il top nero o no? icon_wink.gif
 
4881422
4881422 Inviato: 24 Giu 2008 11:21
 

dt4ever91 ha scritto:
perchè è un 21 lavorato a 24 e mi pare che sia troppo grosso per il top nero o no? icon_wink.gif


può andare... sempre meglio del 16
 
4881538
4881538 Inviato: 24 Giu 2008 11:29
 

dany_93 ha scritto:


può andare... sempre meglio del 16
ma mi hanno detto che un carburatore da solo ripresa... o no? icon_wink.gif
 
4881603
4881603 Inviato: 24 Giu 2008 11:34
 

dt4ever91 ha scritto:
ma mi hanno detto che un carburatore da solo ripresa... o no? icon_wink.gif

no, da anche molto allungo, e comunque è un 21 tornito a 22,5 se la memoria non mi inganna icon_wink.gif
 
4881719
4881719 Inviato: 24 Giu 2008 11:44
 

THCR ha scritto:

no, da anche molto allungo, e comunque è un 21 tornito a 22,5 se la memoria non mi inganna icon_wink.gif
ve lo traduco in termini reali...
i miei hanno trovato quel 21 e vogliono che lo venda subito...
quindi non posso montarlo
Ora..
di quanto cambia le prestazioni di un top nero senza carburatore??
c'è un carburatore cosa da? 1-2km/h no?
e poi cambiare getto non fa passare piu benzina??
quindi...
è come se avessi cambiato carburatore senza spillo icon_wink.gif
 
4881794
4881794 Inviato: 24 Giu 2008 11:50
 

dt4ever91 ha scritto:
ve lo traduco in termini reali...
i miei hanno trovato quel 21 e vogliono che lo venda subito...
quindi non posso montarlo
Ora..
di quanto cambia le prestazioni di un top nero senza carburatore??
c'è un carburatore cosa da? 1-2km/h no?
e poi cambiare getto non fa passare piu benzina??
quindi...
è come se avessi cambiato carburatore senza spillo icon_wink.gif

icon_eek.gif ti sei fatto sgamare? icon_lol.gif

un top nero senza carburatore ne risente abbastanza in ripresa e un po in allungo, la storia del getto non è vera, secondo il tuo ragionamento allora sul mio tpr potrei montare un 12 con un getto del 300 ed andrebbe bene, invece non è cosi perchè l'aria che viene risuchiata dal carburatore è sempre quella(12mm) a differenza di un 28 mm che ne farà passare di più icon_wink.gif
 
4882014
4882014 Inviato: 24 Giu 2008 12:07
 

THCR ha scritto:

icon_eek.gif ti sei fatto sgamare? icon_lol.gif

un top nero senza carburatore ne risente abbastanza in ripresa e un po in allungo, la storia del getto non è vera, secondo il tuo ragionamento allora sul mio tpr potrei montare un 12 con un getto del 300 ed andrebbe bene, invece non è cosi perchè l'aria che viene risuchiata dal carburatore è sempre quella(12mm) a differenza di un 28 mm che ne farà passare di più icon_wink.gif
bhe quindi in parole povere.....bhe a me interessa l'allungo---me lo lascia????
sicuri?
grazie icon_arrow.gif
 
4895946
4895946 Inviato: 25 Giu 2008 14:10
 

dt4ever91 ha scritto:
bhe quindi in parole povere.....bhe a me interessa l'allungo---me lo lascia????
sicuri?
grazie icon_arrow.gif
c'è nessuno? icon_arrow.gif
 
4898506
4898506 Inviato: 25 Giu 2008 17:12
 

dt4ever91 ha scritto:
c'è nessuno? icon_arrow.gif
UPs
 
4898708
4898708 Inviato: 25 Giu 2008 17:26
 

secondo me devi perforza cambiarlo il carburatore.. io il 21 lo metto sull'originale
 
4899112
4899112 Inviato: 25 Giu 2008 17:56
 

con la tua ela per raggiungere i 120 almeno segnati ti manca il carbu (monta quel 21 e fidati che cambia, e di molto) e una marmitta tipo Top Line.
se poi vuoi fare durare la ela monta anche i dischi frizione top



poi dovresti esserci...un mio amico con il nero, la marmitta top, il carbu 24, filtro top, dischi frizione top gli fa i 122 segnati..
 
6252504
6252504 Inviato: 9 Nov 2008 19:28
 

andy_re ha scritto:
con la tua ela per raggiungere i 120 almeno segnati ti manca il carbu (monta quel 21 e fidati che cambia, e di molto) e una marmitta tipo Top Line.
se poi vuoi fare durare la ela monta anche i dischi frizione top



poi dovresti esserci...un mio amico con il nero, la marmitta top, il carbu 24, filtro top, dischi frizione top gli fa i 122 segnati..

PERKE no un variatore con rulli da 650kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
su per raggiungere i 110km/h
top nero , portalo da un preparatore :
lavorazione carter ,raccordatura,sabbiatura , fatti calcolare i diagrammi, luci di scarico travasi e eliminazione spigoli
marmitta top.
carbu21
albero prp
collettore
pacco
sesta lunga
cambio desmo
frizione completa top
rapporti 16/40 icon_wink.gif anche se è meglio che metti i 14/60 giusto rapporto allungo ripresa!! e avresti 105kmh(carburata alla perfezione qualcosina in )
eliminazione mixer e controalbero , batteria e strumentazione ...!! icon_arrow.gif
cosi potrai fare i 110km/h effettivi anke di +(115kmh lo dico perke con le lavorazioni guadagni potenza e potresti avere 12cv con lavorazioni) ma avrai un accellerazione di m***a, ops . ricorda di mettere i Skf C3/tn9.,..metti gas rapido ...!! icon_eek.gif
 
6252510
6252510 Inviato: 9 Nov 2008 19:29
 

però non andava uppato icon_wink.gif
 
6252525
6252525 Inviato: 9 Nov 2008 19:33
 

bastard92 ha scritto:
però non andava uppato icon_wink.gif

cosa il tizio di mettere la top line !! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6253227
6253227 Inviato: 9 Nov 2008 20:55
 

robyrto ha scritto:

cosa il tizio di mettere la top line !! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
massì era un topic di secoli fa...
 
8414525
8414525 Inviato: 3 Set 2009 20:38
 

io ho una mbk x-limit (è uguale alla tua dt50) motard
oggi il mio preparatore mi ha fatto un preventivo per la preparazione della mia moto
con 750 euro mi monta:
_gt polini d50 in alluminio bifascia con travasi lucidati
_carburatore 21 dell'orto da pista(quello nero)
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta a espansione arrow da pista
_modiffica alla cassa filtro
_rapporti per l'allungo (corona e pignone da pista)
_modifica al collettore
con questa preparazione mi ha detto che farà i 130-135 km/h effettivi
 
8414832
8414832 Inviato: 3 Set 2009 21:16
 

speed-boy ha scritto:
io ho una mbk x-limit (è uguale alla tua dt50) motard
oggi il mio preparatore mi ha fatto un preventivo per la preparazione della mia moto
con 750 euro mi monta:
_gt polini d50 in alluminio bifascia con travasi lucidati
_carburatore 21 dell'orto da pista(quello nero)
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta a espansione arrow da pista
_modiffica alla cassa filtro
_rapporti per l'allungo (corona e pignone da pista)
_modifica al collettore
con questa preparazione mi ha detto che farà i 130-135 km/h effettivi

esagerato.........
poi senza albero con quella marmitta e con quel carburatore scordati di superare i 110 con i rapporti lunghi......
contando sempre che la velocità non è un metodo accettabile per valutare un' elaborazione
 
8415619
8415619 Inviato: 3 Set 2009 23:44
 

speed-boy ha scritto:
io ho una mbk x-limit (è uguale alla tua dt50) motard
oggi il mio preparatore mi ha fatto un preventivo per la preparazione della mia moto
con 750 euro mi monta:
_gt polini d50 in alluminio bifascia con travasi lucidati
_carburatore 21 dell'orto da pista(quello nero)
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta a espansione arrow da pista
_modiffica alla cassa filtro
_rapporti per l'allungo (corona e pignone da pista)
_modifica al collettore

con questa preparazione mi ha detto che farà i 130-135 km/h effettivi


ma ti gasa la parola "da pista"?

no perchè tra le cose che hai detto non c'è neanche una cosa da pista
 
8415705
8415705 Inviato: 4 Set 2009 0:02
 

speed-boy ha scritto:
io ho una mbk x-limit (è uguale alla tua dt50) motard
oggi il mio preparatore mi ha fatto un preventivo per la preparazione della mia moto
con 750 euro mi monta:
_gt polini d50 in alluminio bifascia con travasi lucidati
_carburatore 21 dell'orto da pista(quello nero)
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta a espansione arrow da pista
_modiffica alla cassa filtro
_rapporti per l'allungo (corona e pignone da pista)
_modifica al collettore
con questa preparazione mi ha detto che farà i 130-135 km/h effettivi

elaborazione incompleta
 
8415809
8415809 Inviato: 4 Set 2009 0:31
 

cuzzo94 ha scritto:

esagerato.........
poi senza albero con quella marmitta e con quel carburatore scordati di superare i 110 con i rapporti lunghi......
contando sempre che la velocità non è un metodo accettabile per valutare un' elaborazione
130 135 icon_eek.gif li vedi a malapena con un ela overtrofeo da 1500euro(e dubito)...tieni conto che i motard 450 4t da gara fanno i 180 circa in allungo(l'ha detto gaspardone icon_biggrin.gif )e hanno tre volte i cv anche se non contano solo quelli....e quelle velocità le prendono delle motard street che però hanno i loro 26 27 cv il tuo ne ha circa 15...cosa pretendi...comunque ti do il link per il catalogo dei gt e ci sono anche le elaborazioni consigliate
Raccolta GT e elaborazioni AM6
 
8419450
8419450 Inviato: 4 Set 2009 13:49
 

hm_derapage_50 ha scritto:
130 135 icon_eek.gif li vedi a malapena con un ela overtrofeo da 1500euro(e dubito)...tieni conto che i motard 450 4t da gara fanno i 180 circa in allungo(l'ha detto gaspardone icon_biggrin.gif )e hanno tre volte i cv anche se non contano solo quelli....e quelle velocità le prendono delle motard street che però hanno i loro 26 27 cv il tuo ne ha circa 15...cosa pretendi...comunque ti do il link per il catalogo dei gt e ci sono anche le elaborazioni consigliate
Raccolta GT e elaborazioni AM6

Troppi, decisamente troppi..Anche perche hai mai provato a stare sui 150 con un motard?
I 450 non ci arrivano, motori derivati del cross,tutta coppia e linearità..Un Tm 660 o un SXV 550, li possono anche superare.
 
8424362
8424362 Inviato: 5 Set 2009 1:05
 

speed-boy ha scritto:
io ho una mbk x-limit (è uguale alla tua dt50) motard
oggi il mio preparatore mi ha fatto un preventivo per la preparazione della mia moto
con 750 euro mi monta:
_gt polini d50 in alluminio bifascia con travasi lucidati
_carburatore 21 dell'orto da pista(quello nero)
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta a espansione arrow da pista
_modiffica alla cassa filtro
_rapporti per l'allungo (corona e pignone da pista)
_modifica al collettore
con questa preparazione mi ha detto che farà i 130-135 km/h effettivi


1- elaborazione incopleta

2- 130 non li prendi forse enanche con il tpr

3- io ho quel gt con elaborazione completissima, e non raggiongo neqanche i 110 effettivi mi sa...sarò sui 107-108...


fai tu....
 
8424892
8424892 Inviato: 5 Set 2009 9:52
 

Ho ripulito l'ultima pagina... rimaniamo in topic..grazie!!

Keko
 
8426308
8426308 Inviato: 5 Set 2009 14:24
 

noooo.... Esiste ancora il mio topic?? Grazie comunque Keko per la pulizia... icon_smile.gif ragazzi... Vi aggiorno ora... Dovrei montare il malossi mhr d 50 (il vecchio team quello con testa monopezzo) e il mio preparatore ha detto che l albero originale é ancora buono e lo puo reggere.... Cosa ne pensate? Si puo rischiare?
 
8427226
8427226 Inviato: 5 Set 2009 17:54
 

dt4ever91 ha scritto:
noooo.... Esiste ancora il mio topic?? Grazie comunque Keko per la pulizia... icon_smile.gif ragazzi... Vi aggiorno ora... Dovrei montare il malossi mhr d 50 (il vecchio team quello con testa monopezzo) e il mio preparatore ha detto che l albero originale é ancora buono e lo puo reggere.... Cosa ne pensate? Si puo rischiare?


Io l' albero dopo il base lo cambierei, anche se è nuovo, sempre... icon_wink.gif
 
8428176
8428176 Inviato: 5 Set 2009 20:44
 

The_Godfather ha scritto:


Io l' albero dopo il base lo cambierei, anche se è nuovo, sempre... icon_wink.gif

Anche perche mi hanno detto che i monopezzo non lo sollecitano tanto l' albero no... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8428181
8428181 Inviato: 5 Set 2009 20:45
 

The_Godfather ha scritto:


Io l' albero dopo il base lo cambierei, anche se è nuovo, sempre... icon_wink.gif

si lo so ma sono 270euro di rhq... piu cusinetti e manodopera... eusa_naughty.gif
non si puo proprio??? a sentire lui dovrebbe tenere se non scanno la moto icon_rolleyes.gif
 
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