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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione con top nero
6067523
6067523 Inviato: 21 Ott 2008 19:31
Oggetto: elaborazione con top nero
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli... ho un beta rr 50 motard del 2005 con :gt top nero, carburatore dell'orto 21mm e pacco lamellare top (non ricordo quale ma è adeatto per il gt)..
appena posso avevo intenzione di montare: marmitta (credo giannelli) dischi frizione e cose secondarie come la lavorazione del filtro, pignone da 13 e 6° marcia lunga top....
secondo voi adesso (gt, carburatore, pacco lamellare) quanto dovrebbe farmi di km/h EFFETTIVI? e con le altre modifiche? poi sarebbe un'elaborazione completa? devo per forza mettere i dischi della frizione?
rispondete numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_smile.gif in anticipo
 
6067568
6067568 Inviato: 21 Ott 2008 19:33
Oggetto: Re: elaborazione con top nero
 

o0Goff0o ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli... ho un beta rr 50 motard del 2005 con :gt top nero, carburatore dell'orto 21mm e pacco lamellare top (non ricordo quale ma è adeatto per il gt)..
appena posso avevo intenzione di montare: marmitta (credo giannelli) dischi frizione e cose secondarie come la lavorazione del filtro, pignone da 13 e 6° marcia lunga top....
secondo voi adesso (gt, carburatore, pacco lamellare) quanto dovrebbe farmi di km/h EFFETTIVI? e con le altre modifiche? poi sarebbe un'elaborazione completa? devo per forza mettere i dischi della frizione?
rispondete numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_smile.gif in anticipo

x i dischi della frizione sarebbe meglio tanto non costano tanto
ma ora hai la marmitta originale? icon_confused.gif
potresti mettere anche la cetnralina(top) per il resto va tutto bene(con marmitta ovviamente)
 
6067584
6067584 Inviato: 21 Ott 2008 19:34
 

Pignone del 13, sesta lunga e frizione sono cose inutili su un Top Nero...
Adesso con le cose che hai dovresti fare sui 90 km/h effettivi, con la marmitta almeno i 95 effettivi li dovresti fare...qualche km/h in + con il pigonone del 13 che però ti sconsiglio icon_wink.gif
 
6067593
6067593 Inviato: 21 Ott 2008 19:35
 

si ho la marmitta originale perchè l'ho appena preso e il tipo che ce l'aveva ha messo solo il gt lasciando il carburatore originale...
 
6067598
6067598 Inviato: 21 Ott 2008 19:35
 

adesso farai 95 effettivi icon_wink.gif

con le altre modifiche 105 più o meno icon_wink.gif
 
6067670
6067670 Inviato: 21 Ott 2008 19:39
 

perchè no il pignone da 13? voglio avere più accelerazione che velocità max visto che la uso in città e di andare a 120 non mi interessa...
 
6067683
6067683 Inviato: 21 Ott 2008 19:40
 

The_Godfather ha scritto:
Pignone del 13, sesta lunga e frizione sono cose inutili su un Top Nero...
Adesso con le cose che hai dovresti fare sui 90 km/h effettivi, con la marmitta almeno i 95 effettivi li dovresti fare...qualche km/h in + con il pigonone del 13 che però ti sconsiglio icon_wink.gif


Mi pare che dietro monti una corona da 50 denti... A mio avviso 13/50 con il base è perfetto!
Per esperienza sul nero la giannelli ti da 10km/h in più segnati rispetto alla marmitta originale beta... cambiala al più presto icon_wink.gif
 
6067695
6067695 Inviato: 21 Ott 2008 19:41
 

o0Goff0o ha scritto:
perchè no il pignone da 13? voglio avere più accelerazione che velocità max visto che la uso in città e di andare a 120 non mi interessa...


se vuoi accelerazione metti 12/52 icon_wink.gif

tanto a 120 con un nero non ci arrivi icon_wink.gif
 
6067735
6067735 Inviato: 21 Ott 2008 19:43
 

ti spiego....ho la moto ma non il patentino icon_asd.gif icon_asd.gif quindi la uso abbastanza poco... la marmitta la cambio quando inizio a usarla veramente.. comunque lo so che a 120 non ci arrivo era per dire che non mi interessa andare molto veloce quanto accellerare bene..
 
6067757
6067757 Inviato: 21 Ott 2008 19:45
 

o0Goff0o ha scritto:
ti spiego....ho la moto ma non il patentino icon_asd.gif icon_asd.gif quindi la uso abbastanza poco... la marmitta la cambio quando inizio a usarla veramente.. comunque lo so che a 120 non ci arrivo era per dire che non mi interessa andare molto veloce quanto accellerare bene..


Allora metti marmitta e frizione, carbura bene e lascia i rapporti che hai e la ripresa e l' accellerazione saranno eccellenti icon_wink.gif
 
6067760
6067760 Inviato: 21 Ott 2008 19:45
 

o0Goff0o ha scritto:
ti spiego....ho la moto ma non il patentino icon_asd.gif icon_asd.gif quindi la uso abbastanza poco... la marmitta la cambio quando inizio a usarla veramente.. comunque lo so che a 120 non ci arrivo era per dire che non mi interessa andare molto veloce quanto accellerare bene..


a ok icon_wink.gif

se vuoi accelerazione allora metti il 12 di pignone icon_wink.gif
 
6068036
6068036 Inviato: 21 Ott 2008 20:05
 

scusate ma allora pignone da 12 o lascio originale?? perchè mi avete dato qst 2 consigli diversi? ci sono svantaggi a mettere il pigno da 12 o 13 oltre al fatto che perdo velocità max? icon_wink.gif
 
6068069
6068069 Inviato: 21 Ott 2008 20:07
 

o0Goff0o ha scritto:
scusate ma allora pignone da 12 o lascio originale?? perchè mi avete dato qst 2 consigli diversi? ci sono svantaggi a mettere il pigno da 12 o 13 oltre al fatto che perdo velocità max? icon_wink.gif


se aumenti i denti al pignone guadagni sulla velocità massima icon_wink.gif

io ti ho consigliato il 12 perchè con l'originale secondo me i rapporti sono troppo corti anche se avresti un'accelerazione bruciante icon_wink.gif

Ultima modifica di andRX il 21 Ott 2008 20:11, modificato 1 volta in totale
 
6068087
6068087 Inviato: 21 Ott 2008 20:08
 

ma adesso che rapporti hai???
 
6068120
6068120 Inviato: 21 Ott 2008 20:11
 

sul beta l'originale è il 12 icon_wink.gif
 
6068123
6068123 Inviato: 21 Ott 2008 20:11
 

da quello che ho capito mi sa che ha un pignone da 11 icon_wink.gif
 
6068152
6068152 Inviato: 21 Ott 2008 20:14
 

sono tutti originali i rapporti...non mi ricordo quali icon_redface.gif
 
6068153
6068153 Inviato: 21 Ott 2008 20:14
 

e allora se vuoi avere piu ripresa devi metterlo piu piccolo...ma a me pare che un pignone da 11 e una corona da 50 mi pare...siano rapporti gia cortissimi specialmente con un nero...quindi lascia quelli icon_wink.gif
 
6068167
6068167 Inviato: 21 Ott 2008 20:14
 

giordy93 ha scritto:
e allora se vuoi avere piu ripresa devi metterlo piu piccolo...ma a me pare che un pignone da 11 e una corona da 50 mi pare...siano rapporti gia cortissimi specialmente con un nero...quindi lascia quelli icon_wink.gif


io adesso con il nero ho su 11\51 icon_wink.gif

ma io ho un enduro icon_wink.gif
 
6068576
6068576 Inviato: 21 Ott 2008 20:41
 

invece come marmitta cosa mi consigliereste? oltre alla giannelli e polini...ne cerco una che non costi troppo...mi dite marmitte e prezzi??
 
6068631
6068631 Inviato: 21 Ott 2008 20:44
 

oltre a giannelli e polini niente...sono piu o meno le uniche marmitte che vanno bene...altre sono o che tappano o troppo aperte...
seno che vanno bene mi sembra ci siano le yasuni...forse le r1...o r2....booo mi sembra che uno dei svariati modelli vada bene sul nero..pero costano un mucchio
 
6068649
6068649 Inviato: 21 Ott 2008 20:45
 

allora no...ne cerco una che spinga ai bassi... ma che non costi un pacco
 
6068673
6068673 Inviato: 21 Ott 2008 20:46
 

giordy93 ha scritto:
oltre a giannelli e polini niente...sono piu o meno le uniche marmitte che vanno bene...altre sono o che tappano o troppo aperte...
seno che vanno bene mi sembra ci siano le yasuni...forse le r1...o r2....booo mi sembra che uno dei svariati modelli vada bene sul nero..pero costano un mucchio

attorno ai 220€ la yasuni!
 
6068741
6068741 Inviato: 21 Ott 2008 20:50
 

guarda...metti una giannelli...con 150 euro su internet la trovi...e ti da la coppia sui 6000 giri...
 
6069527
6069527 Inviato: 21 Ott 2008 21:42
 

giordy93 ha scritto:
oltre a giannelli e polini niente...sono piu o meno le uniche marmitte che vanno bene...altre sono o che tappano o troppo aperte...
seno che vanno bene mi sembra ci siano le yasuni...forse le r1...o r2....booo mi sembra che uno dei svariati modelli vada bene sul nero..pero costano un mucchio

la yasuni e per 69cc che girano come frullini
 
6069557
6069557 Inviato: 21 Ott 2008 21:43
 

non cen e solo una...se leggi bene ho scritto che uno dei vari modelli va bene per il top nero... icon_wink.gif
 
6069731
6069731 Inviato: 21 Ott 2008 21:55
 

simmi ha scritto:

la yasuni e per 69cc che girano come frullini

ma qual'è la yasuni per gli over trofeo?l'r3 carrera??? icon_confused.gif
 
6069835
6069835 Inviato: 21 Ott 2008 22:01
 

i 13 52 me li spinge benissimo con tanta accellerazione
quindi allungali senno si impappina( cioe rimane legata )
quindi metti il pignone da 13
poi pacco lamellare vl15 molle frizione rinforzate
e andra benissimo
 
6070078
6070078 Inviato: 21 Ott 2008 22:16
 

costa91 ha scritto:

ma qual'è la yasuni per gli over trofeo?l'r3 carrera??? icon_confused.gif

si probabilmente si...non so bene la storia...
 
6076437
6076437 Inviato: 22 Ott 2008 15:29
 

io col dera base con il nero gianna e 21 mi fa max 120SEGNATI icon_mrgreen.gif quindi saranno intorno ai 100 effettivi...sui tabelloni con l'autovelox agli 80 segnati mi da 13 di scarto...quindi + o meno 95 100
 
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