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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
13124393
13124393 Inviato: 15 Mar 2012 19:50
 

l'ho portato da un meccanico.. il rpoblema era che per montare lo speed engine ci vuole un distanziale , ora me lo monta e il motorino dovrebbe essere aposto
devo ancora cambiare la gomma posteriore, attaccare i freni, aggiustare la marmitta e fare qualcosa per il perno della ruota davanti.. sapete dove devo andare per ripassarlo eventualmente?
 
13124454
13124454 Inviato: 15 Mar 2012 20:02
 

quarda che lo speed engine non è un variatore, sono i carter! e comunque è un ciao non un motorino.. epr il freni e il resto bastano 10 minuti.
 
13124486
13124486 Inviato: 15 Mar 2012 20:06
 

lo so che lo speed engine non e` un variatore icon_asd.gif
da noi in Svizzera si chiamano motorini rotfl.gif
 
13124514
13124514 Inviato: 15 Mar 2012 20:13
 

il rpoblema era che per montare lo speed engine ci vuole un distanziale.. hai scritto tu cosi..
comunque bastano 2 dadi m8 dall'attacco del carburatore.. affianco
 
13157663
13157663 Inviato: 23 Mar 2012 20:57
Oggetto: decompressore/testa Ciao sfiata
 

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Ciao, non so nemmeno se un piaggio ciao può essere considerato uno scooter icon_asd.gif comunque vi illustro il mio problema.
circa una settimana fa' ho smontato blocco e GT e ho rimontato tutto senza problemi infatti il motorino adesso va perfettamente a parte una cosetta. A me sembra che abbia perso un pochino di potenza e ho notato che mettendo la mano davanti alla testa sento un 'soffio'. A me pare che provenga dal decompressore solo che anche sganciano la sua levetta (quindi dovrebbe essere completamente chiuso) ha comunque lo stesso problema. Cosa può essere? I prigionieri? 0510_help.gif
 
13158092
13158092 Inviato: 23 Mar 2012 22:17
 

si era quello il problema..
con le modifiche che ho ( speed engine , 75 malossi, 13/13 , gianelli, puleggia grande, filtro malossi) .. quanto dovrebbe andare come velocita` massima?
io non vorrei che vada ad una velocita` troppo alta.. e` possibile aumentare l'accelerazione diminuendo la velocita` massima? oppure diminuire solo la velocita massima(senza danneggiare il motore, e senza cambiando carter o cilindro naturalmente)?



cosi va meglio?
 
13158137
13158137 Inviato: 23 Mar 2012 22:24
 

0509_up.gif Messaggio migliore, sicuramente.... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 23 Mar 2012 22:26, modificato 1 volta in totale
 
13158147
13158147 Inviato: 23 Mar 2012 22:25
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ora aspetto risposte dagli altri utenti icon_mrgreen.gif
 
13243356
13243356 Inviato: 15 Apr 2012 15:12
 

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Ho scritto qua perchè non volevo aprire un altro topic; ma la scatola del filtro aria del ciao ha solo tre buchi, se ne faccio altri nella scatola aumento l' accelerazione, e il rumore com'è?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno! icon_smile.gif
 
13243419
13243419 Inviato: 15 Apr 2012 15:39
 

aumenti solo la portata dell'aria, e siccome gli sha non hanno le viti di regolazione basta che metti un getto max decente..
 
13244757
13244757 Inviato: 15 Apr 2012 21:38
 

e` normale che tenendo la ruota tra le gambe , facendo non troppa forza il volante giri? come faccio a fissarlo bene?
 
13248882
13248882 Inviato: 16 Apr 2012 21:53
 

stringi le ghiere delle forcelle e la vite al centro del manubrio..
 
13329551
13329551 Inviato: 8 Mag 2012 21:58
Oggetto: ciao simonini (consigli elaborazione)
 

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ciao a tutti un mio amico vuole montare un gt simonini sul ciao che ha trovato a poco da un amico.. per ora ha solo il gt e vorrebbe montargli una giannelli fire. con ste 2 cose dite che va gia bene o è meglio cambiare qualcos'altro?
 
13329936
13329936 Inviato: 8 Mag 2012 23:04
 

sicuramente un carburatore maggiorato ci vuole
 
13329940
13329940 Inviato: 8 Mag 2012 23:05
 

andrei_onica ha scritto:
sicuramente un carburatore maggiorato ci vuole

Quoto..
E poi la sezione non è sbagliata?
 
13329944
13329944 Inviato: 8 Mag 2012 23:07
 

Riri06 ha scritto:

Quoto..
E poi la sezione non è sbagliata?


Alla grande icon_asd.gif
 
13329953
13329953 Inviato: 8 Mag 2012 23:09
 

Ripensandoci devi pure barenare i carter oppure cambiarli( credo pure che intendi quello 4p) perchè il ciao ha solo 3prigionieri, poi cambia albero.. La fire è un po tappatina no?
 
13407789
13407789 Inviato: 30 Mag 2012 13:38
Oggetto: elaborazione per Piaggio Ciao o Si [consigli per acquisto]
 

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buongiorno a tutti 0510_saluto.gif ... tra breve dovrei comprare o un ciao o un si... lo vorrei elaborare pero vorrei dei pezzi buoni che diano delle buone prestazioni che pero non costino troppo.. potete aiutarmi? grazie a tutti 0510_help.gif
 
13408141
13408141 Inviato: 30 Mag 2012 14:58
 

i pezzi non dovrebbero costare un'esagerazione.. il problema più grande è trovarli!
io avevo messo il 70 polini in alluminio,variatore e marmitta non spendendo moltissimo.
non ti aspettare granché comunque
doppio_lamp.gif
 
13408633
13408633 Inviato: 30 Mag 2012 17:06
 

io non mi aspetto di arrivarea 100 pero vorrei buone prestazioni di allungo
***canc da gippiguzzi : inserire le velocità delle elaborazioni è vietato dal Regolamento***
pero soprattutto vorrei una buona ripresa.... io vorrei montare motore marmitta carbu vario frizza cinghia e campana consigliatemi i pezzi che costano poco e che mi diano delle buone prerstazioni
 
13416710
13416710 Inviato: 1 Giu 2012 21:50
 

volevo sapere se tutti i pezzi di si ciao boxer ecc sono compatibili... perche ho letto che sono tutti uguali tranne la marmitte dei boxer.. e vero?
 
13420969
13420969 Inviato: 3 Giu 2012 12:10
 

***canc da gippiguzzi**
quello che hai è già in firma..... icon_wink.gif

.. comuqneu 70 li fa un 50 originale con puleggia icon_xd_2.gif o almeno.. il mio li faceva.. ahah
 
13425990
13425990 Inviato: 4 Giu 2012 17:17
 

questa elaborazione pre il boxer va bene? gt malossi o pinasco 75cc lavorato marmitta poilini top one albero motore originale anticipato carter originali lavorati per raccordarli al cilindro variatore malossi multivar frizione ? consigliatemi voi campana ? consigliatemi pure questa cinghia special belt dentata puleggia media carburatore 16/16 e vorrei mettere un filtro aperto della stage 6 si ci puo mettere? eventualmente questa stessa elaborazione si puo fare o su un ciao o un si? rispondete grazie 0510_help.gif
 
13477929
13477929 Inviato: 17 Giu 2012 20:04
Oggetto: modifica piaggio ciao
 

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ciao a tutti, siamo 3 ragazzi e tra poco ci arriverà un ciao scambiato per una bicicletta trovata in cava

il ciao il questione ha solo una marmitta giannelli, abbiamo già un 13/13 a casa. ora volevamo lavorare i carter, ma volevamo sapere se valeva la spesa cambiarli direttamente e ho trovato questo e volevo sapere i vantaggi del doppio carburatore a parte la carburazione incazzosa icon_asd.gif
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

qual è la differenza tra i 2?

poi volevamo ovviamente montare un 65(polini) o un 75(il 74 della malossi).
lavoreremo il 13/13 col tornio (sempre fatto in casa)
visto il cambio di motore, converrebbe anche cambiare l'albero(e qui faccio affidamento a voi)
poi cambieremo il variatore ma sono indeciso ancora: vale la pena cambiare la puleggia e mettere una centralina o sono soldi buttati via?
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

grazie per aver letto tutto 0509_up.gif
 
13479553
13479553 Inviato: 18 Giu 2012 9:54
 

qui c'è abbastanza confusione... eusa_wall.gif
comunque il pinasco laterale lascialo stare.. lo avuto prima dei simonini.. piuttosto fatti gli originali fatti come si deve..
intanto.. poi per i pezzi devi sapere perche butti su uno piuttosto che un altra roba..
 
13480105
13480105 Inviato: 18 Giu 2012 11:59
 

non vedo tutta sta confusione icon_asd.gif bene per ora i carter li lavoreremo noi:

sono indeciso per il gt, ho trovato alcune offerte su dei 65 ma ho visto anche il 75 della pinasco a 75€ icon_rolleyes.gif

la parte aspirazione è stata già risolta con un 13/13 lavorato un filtro malossi(quello a scatola).
ora mi rimane da decidere l'albero e qui non so proprio cosa scegliere eusa_think.gif
 
13480508
13480508 Inviato: 18 Giu 2012 13:05
 

ma parli di centralina.. ma sai di cosa stai parlando? anche se hai l'accensione elettronica ( che è la peggiore) non ah senso.. originale anticipato non ci vuole molto a capirlo.. o mazzucchelli.. ne ho pareciati di sti blocchi.. credo di averne di esperienza.. ti metto anche qualche foto se vuoi cosi vedi che non parlo a caso.
 
13481414
13481414 Inviato: 18 Giu 2012 16:01
 

aspetta 1 attimo, io ho chiesto cos'era questa centralina che ho visto su ebay non ne stavo parlando icon_rolleyes.gif
non ho messo in dubbio le tue conoscenze visto che ho solo scritto il topic e niente altro.

non sapevo se l'albero era da sostituire o meno visto che è solo il 2° ciao a cui metto mano credo sia una domanda più che lecita.

comunque alla fine lavoreremo il 13/13, carter, anticipiamo e metteremo un 75 polini o ci accontenteremo del 65. avevo chiesto dei pareri niente di più eusa_doh.gif

ps: ah e dimenticavo, variatore e puleggia
 
13482604
13482604 Inviato: 18 Giu 2012 20:29
 

ah si be........ variato con la puleggia.. non puoi neanche stare fermo. complimenti!!!ho hai il variatore con frizione e mozzo apposta o ha la c***o di puleggia..
ma cosa vi inventate? ma credete cosa che nessuno sappi lavorare su un c***o di blocco con albero che fa da valvola? ma va va.. cosa vuoi lavorare il 13 se ancora siete intrigati con le teorie di basi (probabilmente funzionamento 2t) e spari robe a caso..
 
13482670
13482670 Inviato: 18 Giu 2012 20:43
 

Signori, penso che ora possa bastare. eusa_naughty.gif
Non esageriamo o chiudo.

Rispettiamo le opinioni di tutti.........poi se ne può parlare, ma con garbo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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