Leggi il Topic


Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
15869256
15869256 Inviato: 1 Set 2017 20:48
Oggetto: Testata candela centrale piaggio ciao
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, volevo sapere se su un ciao con cilindro 65 dr se volessi montare una testata polini con candela centrale dovrei regolare lo squish o monta senza particolari accorgimenti?
E dopo averla montata ci sarà da ricarburare?
Grazie😁
 
15966342
15966342 Inviato: 7 Mag 2018 21:55
Oggetto: Ciao 75 malossi con 21
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Lo ciao si imballa!!! Come posso fare per aumentare l allungo?
Ho un 75 malossi carter mp carburatore 21 variatore polini con rulli da 5.6 e rapporti originali[url]
 
15968507
15968507 Inviato: 13 Mag 2018 21:31
Oggetto: Carter malossi con 65 ciao??!!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho rotto il mio cilindro d 46.5 dello ciao e volevo chiedervi se posso montare un 65 polini d 43 con carter malossi?
Grazie

Ultima modifica di Nikke2001 il 13 Mag 2018 21:36, modificato 1 volta in totale
 
15968508
15968508 Inviato: 13 Mag 2018 21:35
 

Di che ciclomotore stai parlando ?
Sempre del Ciao ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968509
15968509 Inviato: 13 Mag 2018 21:37
 

Si scusami è uno ciao modificherò prima possibile...scusa davvero!!
 
16054718
16054718 Inviato: 10 Mar 2019 20:41
Oggetto: modifiche ciao piaggio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti. io ho un ciao piaggio px50. monta carter originali lavorati, cilindro dr 65, carburatore 13 13, marmitta gianelli fire. vorrei montare il multivar malossi me lo consigliate?? inoltre che altre modifiche potrei fare?
rispondetemi grazie
 
16057271
16057271 Inviato: 20 Mar 2019 18:10
Oggetto: cambio carburatore piaggio ciao
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

secondo voi è vantaggioso o svantaggioso montare un 13/13 su un ciao che non ha cambiato gt?
 
16057313
16057313 Inviato: 20 Mar 2019 20:27
 

Dipende cosa ci fai: se lo usi quotidianamente per spostamenti in città direi di no, i consumi salgono abbastanza.
Altrimenti aumentare le dimensioni del carburatore aiuta il motore a respirare meglio, quindi le prestazioni migliorano.
 
16077663
16077663 Inviato: 31 Mag 2019 18:18
Oggetto: Elaborazione minima del Piaggio Ciao
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho un vecchio piaggio ciao, e vorrei sapere come elaborarlo per farlo arrivare massimo a 55km/h, potete aiutarmi?
 
16078115
16078115 Inviato: 2 Giu 2019 21:44
 

Per arrivare a 55km/h non serve elaborare il motore.
Trova una buona marmitta usata ad espansione per ciao e monta una puleggia posteriore di un pelo più piccola dell'originale.
Sacrifichi un po di accelerazione ma i 55 li oltrepassi
 
16078754
16078754 Inviato: 4 Giu 2019 11:50
 

per fare i 55 con meno di 100 euro e la modifica è invisibile:

Pistone cilindro 70 o65 non ricordo 50 euro
getto del minimo da 56
e se vuoi cassa filtro polini


Buona ripresa, consumi, fai i 55 e affidabilissimo

Io ho fatto cosi e va benissimo
 
16078783
16078783 Inviato: 4 Giu 2019 13:32
 

Ti va fuorigiri se non metti puleggia piccola
E abbassi anche i consumi
 
16078843
16078843 Inviato: 4 Giu 2019 17:27
 

a dire il vero in fuorigiri non ci va, il mio è senza variatore pero, magari e per quello
 
16078903
16078903 Inviato: 4 Giu 2019 20:47
 

Io avevo modificato la luce di scarico sul cilindro originale portandola a 13 mm di altezza quindi circa 3mm più del normale.
Con una espansione con controcono poco angolato ( quindi con tanto allungo dopo l'entrata in coppia)mi faceva 9000 giri
Misurati con il frequenzimetro digitale ovvero 150hz
Corrispondevano a 63 km orari
Peccato che dopo 500 metri il motore calava bruscamente per surriscaldamento dovuto al regime esagerato e fino a quando non tornava alla temperatura normale non passava i 40 allora.
Con puleggia piccola (esattamente 25% rapporto più lungo)faceva sempre 63 ma a poco più di 7000 giri e nessun calo nemmeno dopo km e km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©