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Breva 750 [problemi al cambio]
11803595
11803595 Inviato: 10 Mag 2011 9:55
 

Non capisco, come fa a sfollare tra la terza e la quarta e la quarta e la quinta? Nel senso che il rapporto rimane incastrato tra le due marce tipo quando in macchina non ti entra la retro?
Poffarbacco, ora che ci penso forse la sfollata terza seconda m'è capitata giusto domenica mentre entravo in una rotonda, in effetti mi sono un poco cacato in mano ma ho avuto la prontezza di pestare giù in prima...
Questa della riserva non la sapevo, ma dove l'hanno messa la sonda?!?
 
11803625
11803625 Inviato: 10 Mag 2011 10:00
 

lordgara ha scritto:
Non capisco, come fa a sfollare tra la terza e la quarta e la quarta e la quinta? Nel senso che il rapporto rimane incastrato

Piu' che incastrato, direi "nel limbo".
Nel senso che per ributtare la terza o salire in quarta non e' che devi forzare...
Semplicemente c'e un punto in cui nessuna delle due marce e' inserita, esattamente come se fossi in folle.
Ah, ovviamente c'e' anche tra seconda e terza e tra quarta e quinta icon_wink.gif
 
11804033
11804033 Inviato: 10 Mag 2011 11:50
 

non so dove abbiano messo la sonda... ma sicuro è un problema congenito di tutte le guzzi...
le spie vanno sempre molto alla c***o ma il motore è un trattore. le honda per esempio sono esponenzialmente più precise nelle spie, ma sono giapponesi... quindi dipende dal tuo status di motociclista sapere se sei guzzista o se ti piace lo stile asiatico!!!!
occhio a inserire la prima in curva, anche se è un 750 di dimensioni contenute, puoi perdere il controllo della ruta dietro specialmente su fondo irregolare e/o bagnato. il cardano non perdona e sicuramente ti si inchioda la ruota.

ciauz

p.s. avete itinerari interessanti da proporre per la zona alpina del nord est???
 
11804173
11804173 Inviato: 10 Mag 2011 12:19
 

beh, devo dire che anche prendendo le curve "alla garibaldina" mi viene difficile riuscire a bloccare la posteriore, ma forse perché quando guido seriamente do sempre un colpo d'acceleratore quando scalo marcia e cerco quanto più possibile di rilasciare la frizione in maniera delicata, avendo anche l'accortezza di rilasciare il freno posteriore quando sento che la frizione fa presa...
 
11804415
11804415 Inviato: 10 Mag 2011 13:16
 

damianobenuzzi ha scritto:
non so dove abbiano messo la sonda... ma sicuro è un problema congenito di tutte le guzzi...
le spie vanno sempre molto alla c***o ma il motore è un trattore. le honda per esempio sono esponenzialmente più precise nelle spie, ma sono giapponesi... quindi dipende dal tuo status di motociclista sapere se sei guzzista o se ti piace lo stile asiatico!!!!
occhio a inserire la prima in curva, anche se è un 750 di dimensioni contenute, puoi perdere il controllo della ruta dietro specialmente su fondo irregolare e/o bagnato. il cardano non perdona e sicuramente ti si inchioda la ruota.

ciauz

p.s. avete itinerari interessanti da proporre per la zona alpina del nord est???


Confermo anch'io, nella guida un po' cattiva bisogna fare atenzione a frenare e scalare sennò il cardano blocca.
Io sento sempre una fastidiosa sensazione di scivolamento della ruota posteriore, senza arrivare al blocco, dato secondo me dall'effetto freno del cardano.

E' capitato anche a me una sfollata in curva tra 2° e 3°, ho perso qualche battito del cuore quando ho sentito la moto andare all'improvviso senza più freno motore.

La mia spia riserva funziona bene ed è precisa, la spia motore raramente fa le bizze per qualche secondo.
 
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