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Consigli NRG Power DD [come procedere all'elaborazione?]
265054
265054 Inviato: 21 Mar 2006 20:24
 



mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
allora ci ho messo i rulli da 5.5g e le mollettine nere... In acelerazione va bene ma in allungo mi sembra che non mi abbia dato niente... almeno xo arriva ai 90 come niente... poi c'era la curva e ho dovuto frenare... le mollettine le ho comprate a 14 € me le hanno date bianche, gialle e nere... riesi a classificarmele in base di durezza?

non sò, comunque creddo che le bianche siano le + morbide, poi le gialle e infine le nere. a qauanti giri ti inizia a camminare?


io adesso ho sotto quelle nere e mi parte un po sopra ai 5000... arriva ai 90 in un lampo... non so x il discorso delle mollette xke quelle bianche e gialle non riusciva a metterle credo xke erano dure. le uniche erano qste

allora lascia quelle. oggi sono andato a tirare e arriva solo a 79, poi 79 faceva solo 75. ma prima a 75 eri al max dell'acceleratore?
 
265067
265067 Inviato: 21 Mar 2006 20:27
 

diciamo che al max dell'acceleratore arrivavo verso i 78 mi sembra..... ma te quando inizi a prendere giri mettiti sotto il cupolino.... una curiosità a qnt giri arrivi???
 
265074
265074 Inviato: 21 Mar 2006 20:29
 

mm90 ha scritto:
diciamo che al max dell'acceleratore arrivavo verso i 78 mi sembra..... ma te quando inizi a prendere giri mettiti sotto il cupolino.... una curiosità a qnt giri arrivi???

a 79 quasi 9000, ma al max mi devo piegare tipo moto? io rimango dritto
 
265080
265080 Inviato: 21 Mar 2006 20:31
 

ho notato che se parto da fermo nelle salite ripide il motorino prende 6km/h, poi di botto dopo 2-3metri inizzia a correre, alleggerendo i rulli lo risolvo questo problema?
 
265772
265772 Inviato: 22 Mar 2006 13:36
 

i9n teoria si in pratica dovresti provare...cmq al 90% si...è solo questione nel tuo caso dei rulli...
 
265840
265840 Inviato: 22 Mar 2006 14:03
 

se sto seduto normalmete mi faceva i 78 m sembra i giri non lo so... se invece sto giu arrivavo ai 90 a 9500 giri...

ieri ho portato il moto a cambiare lo scudo davanti che mi è arrivao e lo faccio anche carburare... me lo ridanno venerdi
 
265870
265870 Inviato: 22 Mar 2006 14:23
 

una curiosità.... c'è qualcuno che ha un nrg mc3 a carburatore con una zx o rr???? Con che rulli ve l'hanno data la marmitta???? e il colore delle mollette???
 
265873
265873 Inviato: 22 Mar 2006 14:25
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
ho notato che se parto da fermo nelle salite ripide il motorino prende 6km/h, poi di botto dopo 2-3metri inizzia a correre, alleggerendo i rulli lo risolvo questo problema?


lascia stare... no cambiare niente... i rulli cambiali solo se cambi mamritta o variatore.... a me hanno sempre sconsigliato di metter mani all trasmissione da originale... cmq credo che dovresti risolvere il problema. fai come vuoi... adesso da originale hai 7.2 g se t'interessa. icon_wink.gif
 
265874
265874 Inviato: 22 Mar 2006 14:26
 

mm90 ha scritto:
una curiosità.... c'è qualcuno che ha un nrg mc3 a carburatore con una zx o rr???? Con che rulli ve l'hanno data la marmitta???? e il colore delle mollette???

quindi mi devo abbassare? infatti il mio amico è + basso di me, in poche parole faccio da parabrezza giusto? se è così lo immagginavo e quindi per adesso non posso, xchè con la congiuntivite è un casino guidare, basta che trovi una macchina con i fari spenti e te la metti sotto icon_lol.gif
per quanto riguarda i rullli immagginavo fossero quelli il problema, i8o pensavo a mettere i 5.3, secondo voi?
 
265875
265875 Inviato: 22 Mar 2006 14:27
 

mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
ho notato che se parto da fermo nelle salite ripide il motorino prende 6km/h, poi di botto dopo 2-3metri inizzia a correre, alleggerendo i rulli lo risolvo questo problema?


lascia stare... no cambiare niente... i rulli cambiali solo se cambi mamritta o variatore.... a me hanno sempre sconsigliato di metter mani all trasmissione da originale... cmq credo che dovresti risolvere il problema. fai come vuoi... adesso da originale hai 7.2 g se t'interessa. icon_wink.gif

infatti cambiero presto con il vario, ma il mio amico mi ha detto che con il multivar per nrg escono i rulli da 8.1g icon_eek.gif
 
265882
265882 Inviato: 22 Mar 2006 14:28
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
una curiosità.... c'è qualcuno che ha un nrg mc3 a carburatore con una zx o rr???? Con che rulli ve l'hanno data la marmitta???? e il colore delle mollette???

quindi mi devo abbassare? infatti il mio amico è + basso di me, in poche parole faccio da parabrezza giusto? se è così lo immagginavo e quindi per adesso non posso, xchè con la congiuntivite è un casino guidare, basta che trovi una macchina con i fari spenti e te la metti sotto icon_lol.gif
per quanto riguarda i rullli immagginavo fossero quelli il problema, i8o pensavo a mettere i 5.3, secondo voi?

sono troppo leggeri x i miei gusti... io ho 5.5 con la rr.... raggiungi subito i giri xo credo che ne perdi in allungo....

si te fai come da parabrezza... io di solito mi metto nel posto del paseggiero diciamo, dietro con la testa piu bassa che posso... nel "cupolino"...
 
265883
265883 Inviato: 22 Mar 2006 14:29
 

mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
una curiosità.... c'è qualcuno che ha un nrg mc3 a carburatore con una zx o rr???? Con che rulli ve l'hanno data la marmitta???? e il colore delle mollette???

quindi mi devo abbassare? infatti il mio amico è + basso di me, in poche parole faccio da parabrezza giusto? se è così lo immagginavo e quindi per adesso non posso, xchè con la congiuntivite è un casino guidare, basta che trovi una macchina con i fari spenti e te la metti sotto icon_lol.gif
per quanto riguarda i rullli immagginavo fossero quelli il problema, i8o pensavo a mettere i 5.3, secondo voi?

sono troppo leggeri x i miei gusti... io ho 5.5 con la rr.... raggiungi subito i giri xo credo che ne perdi in allungo....

si te fai come da parabrezza... io di solito mi metto nel posto del paseggiero diciamo, dietro con la testa piu bassa che posso... nel "cupolino"...

ma tu quanto 6 alto? io quasi 1.90m
 
265886
265886 Inviato: 22 Mar 2006 14:30
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
ho notato che se parto da fermo nelle salite ripide il motorino prende 6km/h, poi di botto dopo 2-3metri inizzia a correre, alleggerendo i rulli lo risolvo questo problema?


lascia stare... no cambiare niente... i rulli cambiali solo se cambi mamritta o variatore.... a me hanno sempre sconsigliato di metter mani all trasmissione da originale... cmq credo che dovresti risolvere il problema. fai come vuoi... adesso da originale hai 7.2 g se t'interessa. icon_wink.gif

infatti cambiero presto con il vario, ma il mio amico mi ha detto che con il multivar per nrg escono i rulli da 8.1g icon_eek.gif


se metti multivar o varitore che sia con una marmitta devi mettere una via di mezzo di rulli... un mio amico con multivar(7.2g) e marmitta(4g) ha messo 6.2 g e adesso va bene... sono con il variatore mi sembrano pesantini 8g.... xo se escono cosi puo essere icon_wink.gif
 
265894
265894 Inviato: 22 Mar 2006 14:33
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
ma tu quanto 6 alto? io quasi 1.90m


io sono 10 centimetri piu basso... sono quasi 1.80... saro' 1.78.... azz sei alto pero!!!!!!! icon_eek.gif cmq un po ti riesci ad abassarti... piu ti abassi meno attrito c'è piu veloce vai... te quanto pesi...??? influisce un po anche quello...... io sono 65kg
 
265896
265896 Inviato: 22 Mar 2006 14:33
 

mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
ho notato che se parto da fermo nelle salite ripide il motorino prende 6km/h, poi di botto dopo 2-3metri inizzia a correre, alleggerendo i rulli lo risolvo questo problema?


lascia stare... no cambiare niente... i rulli cambiali solo se cambi mamritta o variatore.... a me hanno sempre sconsigliato di metter mani all trasmissione da originale... cmq credo che dovresti risolvere il problema. fai come vuoi... adesso da originale hai 7.2 g se t'interessa. icon_wink.gif

infatti cambiero presto con il vario, ma il mio amico mi ha detto che con il multivar per nrg escono i rulli da 8.1g icon_eek.gif


se metti multivar o varitore che sia con una marmitta devi mettere una via di mezzo di rulli... un mio amico con multivar(7.2g) e marmitta(4g) ha messo 6.2 g e adesso va bene... sono con il variatore mi sembrano pesantini 8g.... xo se escono cosi puo essere icon_wink.gif
si lo so, ma per adesso(dopo pasqua) metto solo il multivar, poi a giugno-luglio metto o la arrow exteme o la rr, sono ancora indeciso tra le due
 
265899
265899 Inviato: 22 Mar 2006 14:34
 

mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
ma tu quanto 6 alto? io quasi 1.90m


io sono 10 centimetri piu basso... sono quasi 1.80... saro' 1.78.... azz sei alto pero!!!!!!! icon_eek.gif cmq un po ti riesci ad abassarti... piu ti abassi meno attrito c'è piu veloce vai... te quanto pesi...??? influisce un po anche quello...... io sono 65kg

75kg, ma un mio amico pesa di + e gli arriva a 90
 
265906
265906 Inviato: 22 Mar 2006 14:36
 

ma se non ti arriva ai famosi 9.500 giri hai qualche problema di motore o non è ancora rodato molto bene... ormai qnt km hai fatto?
 
265910
265910 Inviato: 22 Mar 2006 14:38
 

mm90 ha scritto:
ma se non ti arriva ai famosi 9.500 giri hai qualche problema di motore o non è ancora rodato molto bene... ormai qnt km hai fatto?

a 80 mi arriva quasi a 9000giri, ho 1350km circa, problemi al motore non ne ho, ha fatto + di 130km da quando l'ho stappato. appena posso tirarlo lo tiro di nuovo, purtroppo qui piove è c'è nebbia icon_cry.gif
 
265911
265911 Inviato: 22 Mar 2006 14:40
 

eusa_think.gif
 
265917
265917 Inviato: 22 Mar 2006 14:42
 

credo che il problema sia quello che mi devo piegare un pò, xchè anche se metto il parabrezza sono talmente alto che mi serve a ben poco, mi arriva agli ochhi
 
265921
265921 Inviato: 22 Mar 2006 14:44
 

ma se metti il parabrezza peggiori le cose... ti va ancora di meno... devi provare a metterti giu... cosi avrai meno ari adosso.... icon_wink.gif
 
265925
265925 Inviato: 22 Mar 2006 14:45
 

mm90 ha scritto:
ma se metti il parabrezza peggiori le cose... ti va ancora di meno... devi provare a metterti giu... cosi avrai meno ari adosso.... icon_wink.gif

il parabrezza non lo metterò mai, mi dà un fastidio impressionante
 
265926
265926 Inviato: 22 Mar 2006 14:46
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
ma se metti il parabrezza peggiori le cose... ti va ancora di meno... devi provare a metterti giu... cosi avrai meno ari adosso.... icon_wink.gif

il parabrezza non lo metterò mai, mi dà un fastidio impressionante


quoto
 
265929
265929 Inviato: 22 Mar 2006 14:47
 

con il parabrezza non posso neanche impennare xchè ci sbatto la testa contro
 
266340
266340 Inviato: 22 Mar 2006 18:56
 

con la spugna rossa malossi... e la marmitta rr... quanti punti devo aumentare il getto massimo del carburatore??? 2-3-4...? non di piu...
 
266341
266341 Inviato: 22 Mar 2006 18:57
 

mm90 ha scritto:
con la spugna rossa malossi... e la marmitta rr... quanti punti devo aumentare il getto massimo del carburatore??? 2-3-4...? non di piu...

credo che 8 sia sufficente
 
266346
266346 Inviato: 22 Mar 2006 19:00
 

non sono tropppi??? nn ho mica una power sound!!!!! icon_smile.gif
 
266350
266350 Inviato: 22 Mar 2006 19:01
 

4, non oltre. cmq fai delle prove.. secondo me 4 bastano.. cmq x energie power.. dopo 130 km ke hai tolto i diaframmi.. e' ancora presto. non avere fretta e considera ke la vel max la raggiungerai su qlke falso piano dopo 1lunga tirata..
 
266552
266552 Inviato: 22 Mar 2006 20:22
 

ma siamo matti!!!! massimo di 4 punti prova...ma cmq non credo sia quello il problema....
 
266608
266608 Inviato: 22 Mar 2006 20:40
 

ma oltre alla marmitta mette pure il filtro
 
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