Ciao a tutti
Moto:
GPZ 500S '89
32.000 km
Problema:
Ho problemi ad accendere le moto , devo insistere piu volte con lo start prima di riuscire a farla partire, poi una volta accesa devono passare almeno 10 minuti se no come do gas la moto si spegne (tutto questo è successo anche dopo averla portata dal meccanico/elettrauto).
....inizio a fare il mio bel giro tra curve e tornanti.....la moto risponde va che è una favola un un primo momento (40 minuti - un'ora) poi comincia a perdere potenza do gas e lil motore o risponde in ritardo o addirittura tende a sedersi ; se poi in questo frangente decido di fermarmi trovo molta difficolta a riaccenderla e ripartire.
Passati alcuni miuti dal problema (sia che io mi sia fermeto o meno) il motore tende a riprendere il suo corretto funzionamento.
Unico particolare notato è che dopo essermi fermato nel tentare di riccendere la moto sentivo odore di benzina come se il motore si fosse ingolfato.
Conclusioni:
Puo essere che il rotore o lo statore si stiano rompendo e per questo non arrivando abastanza energia alle candele per la detonazione parte della benzina non viene bruciata ?
secondo vuoi cosa puo essere?
se anche per voi la causa è il rotore o lo statore potete spiegarmi la procedure per smotarlo e vedere in che condizioni è.
Grazie a tutti.



