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differenza tacche spillo e tipi di spilli
3458465
3458465 Inviato: 20 Gen 2008 11:34
Oggetto: differenza tacche spillo e tipi di spilli
 

ciao a tutti,
io ho l'ela in firma e sono carburato così: spillo 1 tacca e getto max 88,
quando accellero a 1/4 più o meno c'è un punto dove passa dal br br al ueeee ( potenza XD scusate le parole ma non so come spiegarmi) in questo punto va prima col uee poi br br poi uee e brr di nuovo ( fa sempre così), ovviamente se accellero di più rimane sul ue XD
tutto questo è dovuto allo spillo? io penso che dovrei metterlo alla seconda tacca, se fosse così di quanto dovrei diminuire il getto max?
e riguardo allo spillo quale dovrei usare? mi spiegate le differenze? w7 w8 w16 etc.. grazie
 
3458503
3458503 Inviato: 20 Gen 2008 11:44
 

allora ,dico subito che se cambi tacca dello spillo non devi cambiare il getto del massimo ,le differenze tra i vari spilli dovrebbero essere le loro inclinazioni ...non so altro sugli spilli ,potresti si provare a mettere una tacca più in basso ,al limite se non trovi miglioramenti lo rimetti come prima anche se sembra una cosa normale quella che fa il tuo scooter ,anche a me la fa icon_wink.gif
 
3458570
3458570 Inviato: 20 Gen 2008 11:58
 

ma mettendo lo spillo alla 2 ingrasso! perchè non dovrei diminuire il getto?
 
3459077
3459077 Inviato: 20 Gen 2008 13:35
 

ah si scusa te lo hai ora al 1° quindi più magro di così non si può , icon_rolleyes.gif ...non saprei che spillo possa andar bene ,devi aspettare i più esperti icon_wink.gif
 
3459162
3459162 Inviato: 20 Gen 2008 13:47
 

ma io volevo mettere lo spillo alla 2 e diminuire il getto.. e non so di quanto diminuirlo! 4 punti? 10?
 
3459218
3459218 Inviato: 20 Gen 2008 13:55
 

hai guardato la candela?
 
3459224
3459224 Inviato: 20 Gen 2008 13:55
 

no di così tanto! ,di solito si aumenta di 2 quando si mette la red sponge ,quindi 1 o 2 al massimo
 
3459264
3459264 Inviato: 20 Gen 2008 14:02
 

Io lo rimetterei alla 2^ tacca poichè garantisce un erogazione giusta...
quindi diminuendo l' altezza dello spillo devi diminuire ovviamente il getto.. facciamo di 4 punti.. poi provi e vedi

Le sigle indicano i diversi tipi di diametro.. ma sinceramente non mi sono mai addentrato in queste modifiche.. per vedere se hai il diametro giusto smonta completamente il getto del massimo (Senza getto) e posiziona lo spillo sull' ultima tacca... accendi il motore.. se regge il minimo senza problemi ma poi appena accelleri si ingolfa puoi ritenere di avere uno spillo giusto, altrimenti devi aumentare il diametro

Ma di solito in carburatori piccoli come i nostri quelli di serie vanno bene

Lo spillo controlla l' erogazione... se tu lo metti in una tacca alta (la prima ad esempio) hai un erogazione magra.. con l' effetto di dover aumentare i getti.. come controeffetto ti ritrovi ai regimi massimi con una carburazione molto grassa (poichè lo spillo diminuisce i suoi effetti agli alti regimi)
di solito per questo è sempre consigliata la 2^ tacca icon_wink.gif
 
3459784
3459784 Inviato: 20 Gen 2008 15:05
 

Jafar ha scritto:
Io lo rimetterei alla 2^ tacca poichè garantisce un erogazione giusta...
quindi diminuendo l' altezza dello spillo devi diminuire ovviamente il getto.. facciamo di 4 punti.. poi provi e vedi

Le sigle indicano i diversi tipi di diametro.. ma sinceramente non mi sono mai addentrato in queste modifiche.. per vedere se hai il diametro giusto smonta completamente il getto del massimo (Senza getto) e posiziona lo spillo sull' ultima tacca... accendi il motore.. se regge il minimo senza problemi ma poi appena accelleri si ingolfa puoi ritenere di avere uno spillo giusto, altrimenti devi aumentare il diametro

Ma di solito in carburatori piccoli come i nostri quelli di serie vanno bene

Lo spillo controlla l' erogazione... se tu lo metti in una tacca alta (la prima ad esempio) hai un erogazione magra.. con l' effetto di dover aumentare i getti.. come controeffetto ti ritrovi ai regimi massimi con una carburazione molto grassa (poichè lo spillo diminuisce i suoi effetti agli alti regimi)
di solito per questo è sempre consigliata la 2^ tacca icon_wink.gif


è quello che volevo sentire! grazie.. dici di farla la prova dello spillo? perchè è una rottura smontare carbu e rimontarlo.. quindi ora ho 88 alla prima tacca, metto 84 nella 2 tacca
 
3461788
3461788 Inviato: 20 Gen 2008 19:58
 

No.. dico che ti puoi risparmiare questa fatica... di solito nei carburatori và bene lo spillo che trovi nella scatola

Anche perchè tu hai un airbox.. sai magari con un filtro a cono può essere rivisto.. ma nel tuo caso non è necessario, vai tranquillo icon_wink.gif
 
3462887
3462887 Inviato: 20 Gen 2008 21:46
 

ok.. il prima possibile provo a mettere la 2 tacca e getto max 84
 
3463649
3463649 Inviato: 20 Gen 2008 23:07
 

Ovviamente io ti ho consigliato l' 84 ma potrebbe non essere quello giusto...
non è dettato da una formula matematica icon_wink.gif
 
3464403
3464403 Inviato: 21 Gen 2008 1:00
 

vabbè ma mi hai dato una dritta .. io pensavo addirittura di smagrire di 10 punti! icon_lol.gif
 
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