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problemi carburazione e consiglio su spillo conico
10924956
10924956 Inviato: 11 Nov 2010 18:59
Oggetto: problemi carburazione e consiglio su spillo conico
 

ciao a tutti. ho un aerox mhr con il 21 team tarato con getto massimo 92 getto minimo 55 vite aria ad un giro e mezzo spillo conico originale (w 16) nella seconda tacca partendo dall'alto e filtro malossi e13. il motore nel complesso va molto bene pero se sono a metà gas scoppietta un pò e fa qualche vuoto poi se spalanco va su bene senza problemi. poi quando sono in uscita di curva è un po morto a riprendere quando apro. cosa puo essere? lo spillo? avete qualche altro spillo da consigliarmi di provare in alternativa ?
 
10925087
10925087 Inviato: 11 Nov 2010 19:23
 

se scoppietta ed è lento ad aprire prova ad alzare lo spillo di una tacca...forse sei leggermente grasso ai medi ma da dietro un pc è difficile capire
 
10925098
10925098 Inviato: 11 Nov 2010 19:25
 

certo immagino. grazie.
 
10925351
10925351 Inviato: 11 Nov 2010 20:05
 

allora deve abbassare lo spillo se è grasso!
 
10925588
10925588 Inviato: 11 Nov 2010 20:37
 

si è vero se fossi grasso dovrei abbassarlo. il problema è che non capisco se sono grasso o magro
 
10929154
10929154 Inviato: 12 Nov 2010 12:19
 

se non prende giri in maniera fluida ma rantola affanosamente vuol dire che sei grasso ai regimi medi e alti io ho lo stesso problema e oggi monto il w7 con cui molti hanno risolto i loro problemi.
Il w16 è uno spillo molto performante e servirebbe per riempire marmitte molto aperte con filtri aperti.
Prova ad abbassarlo completamente e vedi un po' oppure puoi fare come me.
Oggi lo monto il w7 come te sul 21 e ti dico come va.... 0509_up.gif
 
10929186
10929186 Inviato: 12 Nov 2010 12:25
Oggetto: Re: problemi carburazione e consiglio su spillo conico
 

sapooo ha scritto:
ciao a tutti. ho un aerox mhr con il 21 team tarato con getto massimo 92 getto minimo 55 vite aria ad un giro e mezzo spillo conico originale (w 16) nella seconda tacca partendo dall'alto e filtro malossi e13. il motore nel complesso va molto bene pero se sono a metà gas scoppietta un pò e fa qualche vuoto poi se spalanco va su bene senza problemi. poi quando sono in uscita di curva è un po morto a riprendere quando apro. cosa puo essere? lo spillo? avete qualche altro spillo da consigliarmi di provare in alternativa ?



il w16 è un po difficile da carburare anche io avevo problemi con quello spillo più che altro tende a ingrassare molto comunque prova a metterlo alla prima tacco verso l'alto sensa alsare il getto se vedi che da ancora problemi prendi o un w7 o un w9
 
10929206
10929206 Inviato: 12 Nov 2010 12:30
Oggetto: Re: problemi carburazione e consiglio su spillo conico
 

speedy4ever ha scritto:



il w16 è un po difficile da carburare anche io avevo problemi con quello spillo più che altro tende a ingrassare molto comunque prova a metterlo alla prima tacco verso l'alto sensa alsare il getto se vedi che da ancora problemi prendi o un w7 o un w9

hai ragione solo che per esperienza posso dirti che anche alla prima tacca è molto grasso io ce l'ho alla prima tacca ed è grasso.....poi dipende sempre da motore a motore....
 
10929210
10929210 Inviato: 12 Nov 2010 12:31
Oggetto: Re: problemi carburazione e consiglio su spillo conico
 

Lenx ha scritto:

hai ragione solo che per esperienza posso dirti che anche alla prima tacca è molto grasso io ce l'ho alla prima tacca ed è grasso.....poi dipende sempre da motore a motore....



be se è ancora grasso alla prima tacca cala di qualche punto e vedi come va..
 
10929253
10929253 Inviato: 12 Nov 2010 12:38
 

già lo so ma ora vedo prima come va con il w7 visto che ce l'ho a disposizione....
 
10931340
10931340 Inviato: 12 Nov 2010 19:20
 

grazie mille ragazzi. domani provo. pero agli alti sono perfetto un filino magro direi e sapevo che abbassare troppo lo spillo poi rischi in curva di rompere causa lo spillo chiude il foro calibrato e non aspira piu miscela ma solo aria. è vero?
 
10932886
10932886 Inviato: 12 Nov 2010 22:53
 

in curva? mai sentita una cosa del genere...credo proprio si tratti di una leggenda metropolitana
 
10932906
10932906 Inviato: 12 Nov 2010 22:56
 

si nel senso che quando chiudi il gas lo spillo chiude il foro del polverizzatore e non aspirando piu miscela grippi.
 
10932943
10932943 Inviato: 12 Nov 2010 22:59
 

per questo esiste il getto del minimo... icon_wink.gif quello che dici tu sta comunque chiuso con il gas rilasciato
 
10934840
10934840 Inviato: 13 Nov 2010 13:15
 

ragazzi ho montato il w7. oggi lo provo e vi so dire. Lenx tu hai provato?
 
10934993
10934993 Inviato: 13 Nov 2010 14:00
 

sapooo ha scritto:
ragazzi ho montato il w7. oggi lo provo e vi so dire. Lenx tu hai provato?


risolvi sicuramente con il w7 fidati..
 
10935003
10935003 Inviato: 13 Nov 2010 14:02
 

perfetto. ora provo con la seconda tacca
 
10935006
10935006 Inviato: 13 Nov 2010 14:03
 

sapooo ha scritto:
perfetto. ora provo con la seconda tacca


tienici informati 0509_up.gif
 
10937667
10937667 Inviato: 14 Nov 2010 0:48
 

si non ho avuto modo di scrivere io l'ho montato ieri mattina e ho risolto alla grande.........l'ho messo prima alla 2 tacca e in allungo sui 100 km/h mi si è spento per carburazione magra poi l'ho spostato alla 3 e ora va bene..... 0509_up.gif
 
10938398
10938398 Inviato: 14 Nov 2010 10:47
 

Lenx ha scritto:
si non ho avuto modo di scrivere io l'ho montato ieri mattina e ho risolto alla grande.........l'ho messo prima alla 2 tacca e in allungo sui 100 km/h mi si è spento per carburazione magra poi l'ho spostato alla 3 e ora va bene..... 0509_up.gif
0509_up.gif
 
10938402
10938402 Inviato: 14 Nov 2010 10:48
 

lo sto strapazzando speriamo non mi abbandoni e si grippi.....
 
10938409
10938409 Inviato: 14 Nov 2010 10:51
 

Lenx ha scritto:
lo sto strapazzando speriamo non mi abbandoni e si grippi.....



no sie se lo tieni sempre un po grasso non succede nulla be se vai a fare le tirate e ti si spegne per carburazione magra allora ci puole stare la grippatura....
 
10938428
10938428 Inviato: 14 Nov 2010 10:58
 

lo so ma in quel caso è stato un punto interrogativo perchè sono partito dinuovo da zero diciamo con la carburazione quindi non potevo saperlo..per fortuna si è riacceso dopo che si sentiva un puzza di bruciato...avrò preso di sicuro una scaldata...
 
10938430
10938430 Inviato: 14 Nov 2010 10:59
 

Lenx ha scritto:
lo so ma in quel caso è stato un punto interrogativo perchè sono partito dinuovo da zero diciamo con la carburazione quindi non potevo saperlo..per fortuna si è riacceso dopo che si sentiva un puzza di bruciato...avrò preso di sicuro una scaldata...




mah ci puole stare ma adesso come va?
 
10938447
10938447 Inviato: 14 Nov 2010 11:03
 

ora va bene,ma per sicurezza voglio rimettergli su il getto da 90..così lo tengo un po' più grasso visto che si sta abbassando gradualmente la temperatoura...
 
10938452
10938452 Inviato: 14 Nov 2010 11:05
 

Lenx ha scritto:
ora va bene,ma per sicurezza voglio rimettergli su il getto da 90..così lo tengo un po' più grasso visto che si sta abbassando gradualmente la temperatoura...



è si fai bene.....

comunque l'importante è che non sei magro quando fai le tirate..
 
10938506
10938506 Inviato: 14 Nov 2010 11:22
 

già comunque in realtà potrei tenerlo anche così perchè fare tirate con il 21 a manetta è un po'doloroso,economicamente parlando.....

P.s.Ho notato che ho perso un ugello a curva ,uno di quelli che sitrovano all'altezza del tappo della ghigliottina da un lato e dall'altro,potrei avere problemi?
mi pare che servono a non creare depressione nella vaschetta mentre l'albero aspira,,,giusto?
 
10938534
10938534 Inviato: 14 Nov 2010 11:31
 

Lenx ha scritto:
già comunque in realtà potrei tenerlo anche così perchè fare tirate con il 21 a manetta è un po'doloroso,economicamente parlando.....

P.s.Ho notato che ho perso un ugello a curva ,uno di quelli che sitrovano all'altezza del tappo della ghigliottina da un lato e dall'altro,potrei avere problemi?
mi pare che servono a non creare depressione nella vaschetta mentre l'albero aspira,,,giusto?



sinceramente non ho capito molto bene a cosa servino me la ponevo anche io questa domanda io penso che siano una specie di sfiato perchè ho notato che sono sempre umidi di benza...


comunque non succede nulla...
 
10938587
10938587 Inviato: 14 Nov 2010 11:50
 

io pulendo il carburatore mentre lo asciugavo con il compressore ho visto,spruzzandoci l'aria dentro che andavano a finire nella vaschette quei condoti li,quindi penso che sia per l'aria ed evitare a depressione...
 
10940438
10940438 Inviato: 14 Nov 2010 19:08
 

ciao ragazzi. sono appena tornato dalla giornata in pista con il mio aerox. anche io ho montato il w7 ed il motore è cambiato radicalmente. ho girato tutto il giorno con lo spillo sulla seconda tacca ma smagrisce moltissimo la carburazione ed allora ho montato un getto del 108 ed era perfetto. ho girato tutto il giorno tirandoci sempre e non ha mai dato segni di calo! grazie a tutti per il consiglio su quello spillo. è stato utilissimo! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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