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elaborazione rs50 [info su pezzi]
241668
241668 Inviato: 4 Mar 2006 14:09
Oggetto: elaborazione rs50 [info su pezzi]
 

ciao ragazzi volevo kiedervi qlc consiglio...
a luglio dovrei comprare 1 rs50 e la vorrei elaborare x bene visto ke siccome nn posso prendere il 125 x vari motivi ( icon_cry.gif ) mi devo accontentare del 50 elaborato...
mi potete consigliare qlc pezzo da montare? cosi nel frattempo mi informo sui prezzi e ho gia il preventivo... icon_wink.gif
 
241680
241680 Inviato: 4 Mar 2006 14:17
Oggetto: Re: elaborazione rs50
 

Spargus ha scritto:
ciao ragazzi volevo kiedervi qlc consiglio...
a luglio dovrei comprare 1 rs50 e la vorrei elaborare x bene visto ke siccome nn posso prendere il 125 x vari motivi ( icon_cry.gif ) mi devo accontentare del 50 elaborato...
mi potete consigliare qlc pezzo da montare? cosi nel frattempo mi informo sui prezzi e ho gia il preventivo... icon_wink.gif


maxi kit top 85 --------> 256€
carbu mikuni 24 -------> sui 130 credo
marmitta polini ----------> sui 160- 170 o anche di piu icon_biggrin.gif
filtro non sò quale max 20€
Frizione polini -----------> 50€

Poi bo magari mi stò dimenticando qualcosa icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Ciao
 
241685
241685 Inviato: 4 Mar 2006 14:20
 

grazie 1000!!se qlcn altro vuole postare le i suoi consigli lo faccia kosi confronto 1 po...
 
241711
241711 Inviato: 4 Mar 2006 14:31
 

Spargus ha scritto:
grazie 1000!!se qlcn altro vuole postare le i suoi consigli lo faccia kosi confronto 1 po...


prego icon_wink.gif

comunque qua c'è un mod che ha un rs abbastanza taroccata, quando vedrà saprà darti un pò di consigli vedrai icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
241755
241755 Inviato: 4 Mar 2006 15:02
 

senti,falla tutta mhr team e voli...

80mhr team testa scomposta--->300euro
marmitta gp mhr scomposta---->320euro
21/26/28--->dai 60 ai 90euro
albero mhr team---->raga,quanto?400euro??
filtro dell'aria a torta--->150euro(+redo sponge)
rapporti allungati



sei già a 140km/h
 
241762
241762 Inviato: 4 Mar 2006 15:05
 

azzo tutta mhr eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


comunque l' albero l' ho trovato a 250€ e la marmitta a 300€, vacca è proprio una bella elaborazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ah giovva mi spieghi che cos' è filtro a torta???
 
241767
241767 Inviato: 4 Mar 2006 15:07
 

si avevo pensato anke io d farla MHR...dovrò mettere 1 po d soldi da parte...XD
 
241800
241800 Inviato: 4 Mar 2006 15:20
 

il filtro dell'aria va a costituire l'airbox e serve a migliorare i flussi dell'aria in fase di aspirazione, ottimizzare l'erogazione della potenza, offrire maggiore protezione contro l'acqua e vari korpi estranei e ovviamente filtrare e depurare l'aria...
 
241813
241813 Inviato: 4 Mar 2006 15:28
 

-GIOVVA- ha scritto:
il filtro dell'aria va a costituire l'airbox e serve a migliorare i flussi dell'aria in fase di aspirazione, ottimizzare l'erogazione della potenza, offrire maggiore protezione contro l'acqua e vari korpi estranei e ovviamente filtrare e depurare l'aria...


si lo sapevo, ma quello a torta per costare così tanto cos' ha di speciale??
 
241828
241828 Inviato: 4 Mar 2006 15:36
 

è un filtro aperto...fa passare +aria e la moto ha + coppia...ad es...un mio amico al posto della spugna,c ha messo un collant... icon_lol.gif icon_lol.gif


è un grande...ma visto che la sua moto tira...a lui va bene così
 
241837
241837 Inviato: 4 Mar 2006 15:45
 

-GIOVVA- ha scritto:
è un filtro aperto...fa passare +aria e la moto ha + coppia...ad es...un mio amico al posto della spugna,c ha messo un collant... icon_lol.gif icon_lol.gif


è un grande...ma visto che la sua moto tira...a lui va bene così


ok grazie icon_cool.gif
 
241849
241849 Inviato: 4 Mar 2006 15:51
 

allora siceramente vedrai delle elaborazioni + base cmq la marka migliore x la rs é la top qui di seguito di diko pezzi e prezzo

motore

top nero 70 160euri

top viola 75 200euri(testa scomponibile 230)

top grigio 85 300euri kit+albero

carburatori con attako miscelatore

dell orto

19-21 prezzo nuovi sui 80euri

carburatori da fare miscela

21-24-28 da 100 a 150euri

frizione top 150euri

centraline

gialla anticipo fisso 30euri

rossa anticipo variabile 70euri

scarico top 300euri

scarico arrow 250 euri

ingranaggio sesta marcia allungato 30euri

trasmissione completa corona catena e pignone 120euri

filtro malossi-polini a torta 30euri a cono 25euri

pakko lamellare top 30euri


spero di nn essermi dimenticato qualcosa icon_wink.gif
 
241867
241867 Inviato: 4 Mar 2006 16:04
 

cmq il filtro a torta é quello ke monto su entrambe le mie moto questa é una foto di quello x la 125 malossi

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_wink.gif
 
241995
241995 Inviato: 4 Mar 2006 19:08
 

ragazzi ma il top viola 75 si può mettere in competizione con 80 mhr malossi,a e poi volevo dirvi e vero ke il miglior 80 o 75 non so cosa era il SIMONINI icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
242090
242090 Inviato: 4 Mar 2006 20:18
 

il mig 90 è il simonini..cè anke l'atena....nn saprei x il top viola...l'mhr team 80 è il mig gt malossi
 
242163
242163 Inviato: 4 Mar 2006 20:52
 

-GIOVVA- ha scritto:
il mig 90 è il simonini..cè anke l'atena....nn saprei x il top viola...l'mhr team 80 è il mig gt malossi


l' 80 mhr è nettamente superiore al top viola icon_wink.gif
 
242176
242176 Inviato: 4 Mar 2006 20:57
 

marko782 ha scritto:
-GIOVVA- ha scritto:
il mig 90 è il simonini..cè anke l'atena....nn saprei x il top viola...l'mhr team 80 è il mig gt malossi


l' 80 mhr è nettamente superiore al top viola icon_wink.gif


si nn é ke sia molto d+ nn l'ho mai provato l'mhr x moto ma và d+ quello ke gli da paga invece é l'85cc ke va cm un 90 e questo l'ho provato icon_lol.gif icon_wink.gif
 
242187
242187 Inviato: 4 Mar 2006 21:01
 

RsLyon ha scritto:
marko782 ha scritto:
-GIOVVA- ha scritto:
il mig 90 è il simonini..cè anke l'atena....nn saprei x il top viola...l'mhr team 80 è il mig gt malossi


l' 80 mhr è nettamente superiore al top viola icon_wink.gif


si nn é ke sia molto d+ nn l'ho mai provato l'mhr x moto ma và d+ quello ke gli da paga invece é l'85cc ke va cm un 90 e questo l'ho provato icon_lol.gif icon_wink.gif


beh l' 85 top che va come il 90 simonini mi puzza un pò... icon_rolleyes.gif
 
242191
242191 Inviato: 4 Mar 2006 21:04
 

sinceramente a me nn puzza avendo fatto la prova il top spinge veramente bene x la rs niente male davvervo quasi quasi questa estate lo metto sulla mia icon_lol.gif icon_wink.gif
 
242196
242196 Inviato: 4 Mar 2006 21:06
 

RsLyon ha scritto:
sinceramente a me nn puzza avendo fatto la prova il top spinge veramente bene x la rs niente male davvervo quasi quasi questa estate lo metto sulla mia icon_lol.gif icon_wink.gif


che spinga non c'è dubbio, l' ho visto anche io su molte enduro, ma il simonini 90 caxxo dev' essere una bestia... nn è paragonabile al top icon_exclaim.gif
 
242200
242200 Inviato: 4 Mar 2006 21:08
 

marko782 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
sinceramente a me nn puzza avendo fatto la prova il top spinge veramente bene x la rs niente male davvervo quasi quasi questa estate lo metto sulla mia icon_lol.gif icon_wink.gif


che spinga non c'è dubbio, l' ho visto anche io su molte enduro, ma il simonini 90 caxxo dev' essere una bestia... nn è paragonabile al top icon_exclaim.gif


mah sinceramente io l'ho visto montato su una rs mod vekkio x spingere spinge ma pensavo d+ l'85 top é al suo livello secondo me icon_lol.gif icon_wink.gif
 
242211
242211 Inviato: 4 Mar 2006 21:12
 

dipende da moto a moto...dai...raga,oggi ho fatto un giretto sulla derbi replica d un mio amico...è una figata quella moto...fa i 146 effettivi difianco all'auto d suo padre...la lancetta c mette 4 sec da 0rpm a 8000rpm,ma poi...mama ke koppia...se nn sei buono t cappotti cn quella moto...io vedevo che la lancetta nn saliva...faccio..ma che carburaz-meeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...minkia ke kagata! pensavo alla carburazione xkè aveva dei vuoti..sembrano vuoti..è come se il cilindro s fosse app svegliato ed iniziasse subito a correre..nn te l aspetti...poi sn andato a fare un giro a 10 km da dv era lui e poi sn tornato...carina cm moto...m manca la derbi..a me sembrava d stare fermo...sn abituato ad arrivare alla mia vel d punta in tempi abb lunghi vista la corona e la 5° e 6° marcia d'allungo..sta qua xò tira subito e t stufi...
 
242222
242222 Inviato: 4 Mar 2006 21:16
 

-GIOVVA- ha scritto:
dipende da moto a moto...dai...raga,oggi ho fatto un giretto sulla derbi replica d un mio amico...è una figata quella moto...fa i 146 effettivi difianco all'auto d suo padre...la lancetta c mette 4 sec da 0rpm a 8000rpm,ma poi...mama ke koppia...se nn sei buono t cappotti cn quella moto...io vedevo che la lancetta nn saliva...faccio..ma che carburaz-meeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...minkia ke kagata! pensavo alla carburazione xkè aveva dei vuoti..sembrano vuoti..è come se il cilindro s fosse app svegliato ed iniziasse subito a correre..nn te l aspetti...poi sn andato a fare un giro a 10 km da dv era lui e poi sn tornato...carina cm moto...m manca la derbi..a me sembrava d stare fermo...sn abituato ad arrivare alla mia vel d punta in tempi abb lunghi vista la corona e la 5° e 6° marcia d'allungo..sta qua xò tira subito e t stufi...


hihi coraggio cmq dai kiuso l'ot icon_wink.gif
 
242353
242353 Inviato: 4 Mar 2006 22:34
 

io t consiglio:

30 mikuni
cilindro top con albero corsa lunga TOP(ql del kit), marmitta gp mhr!
poi pero cn la marmitta malossi bisogna accordare le luci alla marmitta(t dico la malossi perchè è studiata in modo migliore se s fan bene le altezze delle luci!!!)

se nn t piace l ela cn cilindro ed albero top vai su mhr team e albero team smpr cn marmitta mhr,vai sl sicuro!!

poi accensione a rotore interno o malossi o polini,a seconde dell esigenza o meno dei fari,filtro assente:trombetta!!!!

collettore 28x35 malossi e lo modifichi
valvola lamellare originale ma la modifichi,la allarghi fino al limite delle lamelle(minimo 1,2 mm d appoggio)
candela denso
molle frizione malossi
rapporti finali 15/47 in luogo degli 11/47 originali!!!
gomme dunlop
poi fai slittare le forcelle rispetto al triangolo di sterzo verso l alto di 25-30mm in modo da abbassare il baricentro della moto ed abbassare l avancorsa(la moto sara un pelo meno stabile nei cambi di direzione ma diventerà talmente veloce nel farli k nn tornerai piu indietro,diventa piu lasciva al posteriore in piega e cl muso ben saldato a centro curva cosa k nn accade lasciando cosi le forcelle.
olio forcelle W20 invece del W5
ah poi elimini la pompa dell olio!!!!!!!!!

icon_lol.gif
 
242576
242576 Inviato: 5 Mar 2006 10:48
 

ragazzi ultima domanda e poi entriamo nel tema del topic quindi il migli. e il 90 simonini ma e vero ke più e potente e prima si grippa icon_wink.gif
 
242743
242743 Inviato: 5 Mar 2006 12:51
 

fullpawer ha scritto:
ragazzi ultima domanda e poi entriamo nel tema del topic quindi il migli. e il 90 simonini ma e vero ke più e potente e prima si grippa icon_wink.gif


no diciamo ke i motori sportivi cm ti abbiamo già detto in precedenza puntano sulla potenza e nn sulla durata e quindi vanno trattati con attenzione..vero é ke + potente é il gt + devi starci attento icon_wink.gif
 
242832
242832 Inviato: 5 Mar 2006 13:26
 

grazie a tt!!! icon_wink.gif
 
242949
242949 Inviato: 5 Mar 2006 14:40
 

berga, t do ragione in tutto...ma,14/47 a rapporti? vekkio,sn rapporti lunghissimi! vanno bene in una moto molto elaborata..nn finisce + la vel max...fai 48-49...esageri cn un 47...hai una marmitta che in quanto a coppia (mhr gp) è la migliore sulla piazza...sec me rovini qst sua caratteristica cn una 47!
 
250651
250651 Inviato: 10 Mar 2006 17:38
Oggetto: elaborazioni varie
 

buon giorno ragazzi, io sono nuovo del sito ma vedendo i vostri discorsi mi sono subito incuriosito...
io sto' preparando una rs 50 extrema del 1992-3 e avrei bisogno di consigli.
vorrei sapere se con un carburatore del 19 dell'orto miglioro qualcosa, dove (sito) trovare pacco lamellare carbonio e filtro aria e quali, di che marca, se la candela della malossi denso w 34 es-zu va bene x un 50...
ecc. ecc. qualcuno puo' aiutarmi??
grazie Rick
 
250747
250747 Inviato: 10 Mar 2006 19:03
Oggetto: Re: elaborazioni varie
 

rick91rs ha scritto:
buon giorno ragazzi, io sono nuovo del sito ma vedendo i vostri discorsi mi sono subito incuriosito...
io sto' preparando una rs 50 extrema del 1992-3 e avrei bisogno di consigli.
vorrei sapere se con un carburatore del 19 dell'orto miglioro qualcosa, dove (sito) trovare pacco lamellare carbonio e filtro aria e quali, di che marca, se la candela della malossi denso w 34 es-zu va bene x un 50...
ecc. ecc. qualcuno puo' aiutarmi??
grazie Rick


x la candela nn conviene molto cmq filtro aperto lo trovi della malossi a torta o cono tnt costo 30euri pakko lamellare top 30euri e un carbore 19 va bene affiankato a un top nero70 o polini 70 icon_wink.gif
 
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