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montaggio filo acceleratore(problemi di carburazione)
3391331
3391331 Inviato: 11 Gen 2008 19:49
Oggetto: montaggio filo acceleratore(problemi di carburazione)
 



ho da poco comprato un carburatore dell orto sha 15 15 e ho un solo problema..come si collega il filo dell acceleratore al carburatore?mi date una mano ho la mini smontata e non so come fare...vi posto una foto di dove va collegato il cavo..voi ditemi come..grazie a tutti

Link a pagina di Img171.imageshack.us

Ultima modifica di Brawn86 il 14 Gen 2008 13:22, modificato 1 volta in totale
 
3391401
3391401 Inviato: 11 Gen 2008 19:56
 

la foto è un po' sfocata..comunque la pallina a capo del filo va infilata in quel solco nella parte circolare della ghigliottina...va fatto scorrere fino alla parte in rilievo..
 
3391431
3391431 Inviato: 11 Gen 2008 19:58
 

devi avere il cavo con la testina fissa dal lato carburatore e con la testina smontabile a morsetto sull' acceleratore il cavo originale della mini non va bene
 
3391461
3391461 Inviato: 11 Gen 2008 20:01
 

scusa gnomo..ma quale devo prendere?nei vari topic che ho visto(ma che nn mis ono stati molto d aiuto)ho sentito di alcuni che hanno usato il filo originale....
 
3391547
3391547 Inviato: 11 Gen 2008 20:07
 

MirCordolo ha scritto:
la foto è un po' sfocata..comunque la pallina a capo del filo va infilata in quel solco nella parte circolare della ghigliottina...va fatto scorrere fino alla parte in rilievo..

quotoooo icon_lol.gif
 
3391585
3391585 Inviato: 11 Gen 2008 20:10
 

posta una foto dell'estremità del filo originale e ti sapremo dire... icon_wink.gif
 
3394247
3394247 Inviato: 12 Gen 2008 0:10
 

il problema ora è ben peggiore ragazzi..alla fine il filo l ho adattato e apre e chiude che è una meraviglia..il problema è un altro..la levetta dell aria..resta solo aperta..se provo a chiuderla tocca vicino il telaio..cioè abbassando la levetta tocca sul telaio..mi sa che la sego via..e si che è un peccato..avevo appena finito di esultare perchè ero riuscito a fare tutto senza problemi..la vado a vedere da dietro e noto che la levetta dell aria non ha gioco..che faccio..taglio?
 
3394398
3394398 Inviato: 12 Gen 2008 0:37
 

un altra cosa..questa levetta dell aria resta aperta..ma se provo a chiuderla non viene più su..siccome è un meccanismo a scatto in che modo dovrebbe tornare su?
 
3394615
3394615 Inviato: 12 Gen 2008 1:37
 

dovrebbe tornare su aprendo completamente il gas cioè accelerando al massimo, se non torna su vuol dire che la ghigliottina non arriva a fine corsa e devi tendere ancora di più il cavetto
 
3394928
3394928 Inviato: 12 Gen 2008 9:16
 

gnomo ha scritto:
dovrebbe tornare su aprendo completamente il gas cioè accelerando al massimo, se non torna su vuol dire che la ghigliottina non arriva a fine corsa e devi tendere ancora di più il cavetto


e non mi trovo..la levetta resta chiusa e non si apre più..non penso che si debba aprire a gas spalancato..
 
3394971
3394971 Inviato: 12 Gen 2008 9:53
 
 
3395073
3395073 Inviato: 12 Gen 2008 10:41
 
 
3395112
3395112 Inviato: 12 Gen 2008 10:52
 

no nessuna..o col tornio e saldatore faccio un collettore ad "s"in modo da alzarlo e spostarlo leggermente a sinistra o taglio
 
3395133
3395133 Inviato: 12 Gen 2008 10:57
 

Brawn86 ha scritto:
no nessuna..o col tornio e saldatore faccio un collettore ad "s"in modo da alzarlo e spostarlo leggermente a sinistra o taglio


cavoli...lavoraccio...non riesci nemmeno dal blocco del motore...mi sembra
un movimento così minimo che forse sarebbe eccessivo fare un
collettore a "S".
 
3395158
3395158 Inviato: 12 Gen 2008 11:03
 

babuu77 ha scritto:


cavoli...lavoraccio...non riesci nemmeno dal blocco del motore...mi sembra
un movimento così minimo che forse sarebbe eccessivo fare un
collettore a "S".


sembra minimo ma la corsa è lunga..nelle due foto che vedi l escursione che fa la levetta non è nemmeno 1\4 di quella che dovrebbe fare..ho pensato che tagliandola poi la tiro giù con un cacciavite..se vado a girare in pista sarei un pirlotto se non mi porto nemmeno un cacciavite..mi balena l idea del collettore ad S solo per poter mettere poi un bel filtro..ora per motivi di spazio c è solo la retina originale del carburatore
 
3395165
3395165 Inviato: 12 Gen 2008 11:05
 

Brawn86 ha scritto:


sembra minimo ma la corsa è lunga..nelle due foto che vedi l escursione che fa la levetta non è nemmeno 1\4 di quella che dovrebbe fare..ho pensato che tagliandola poi la tiro giù con un cacciavite..se vado a girare in pista sarei un pirlotto se non mi porto nemmeno un cacciavite..mi balena l idea del collettore ad S solo per poter mettere poi un bel filtro..ora per motivi di spazio c è solo la retina originale del carburatore


ruotarlo ?
 
3395168
3395168 Inviato: 12 Gen 2008 11:06
 

si potrebbe essere un idea ma non penso che il carburatore possa stare "storto"
 
3395185
3395185 Inviato: 12 Gen 2008 11:09
 

Brawn86 ha scritto:
si potrebbe essere un idea ma non penso che il carburatore possa stare "storto"


lievemente storto icon_wink.gif
 
3395192
3395192 Inviato: 12 Gen 2008 11:11
 

ok ci provo...ora vado a comprare il tubo che porta la benzina al carbu l accendo e vi faccio sapere..grazie dell appoggio(io già stavo con la sega in mano.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3395290
3395290 Inviato: 12 Gen 2008 11:34
 

la soluzione ideale se hai lo spazio sarebbe quella di portare il motore avanti sulla piastra dove è montato. dovresti sempicemente fare 4 nuovi fori alla piastra dovresti recuperare almeno 2 cm buoni se non qualcosina in più.

fare un collettore ad s è contro producente e perderesti di molto anche in prestazioni.

quindi valuta quanto spazio hai dalla marmitta alla ruota anteriore e se fa a portare il motore in avanti. poi un filtro lo puoi anche creare su misura che incastri tra telaio e carburatore. dovrai anche aggiungere qualche maglia alla catena e fare una nuova staffa per lo scarico. ora ho visto le foto e ho capito che hai un mini motard o un minicross, conosco un ragazzo che ha fatto il lavoro di spostare il motore su un mini motard, è un po macchinoso ma funziona bene. non dimenticarti nel caso di creare anche un nuovo supporto motore per la parte alta perchè se lo fissi solo sulla piastra tende poi a flettere e da problemi
 
3407366
3407366 Inviato: 14 Gen 2008 0:31
 

Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema e ruotandolo come dicevano prima in teoria ce la potresti fare icon_wink.gif
 
3408717
3408717 Inviato: 14 Gen 2008 12:48
 

fast-boy ha scritto:
Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema e ruotandolo come dicevano prima in teoria ce la potresti fare icon_wink.gif


si si..grazie ho risolto il problema..adesso devo fare una buona carburazione..aspetto marmitta e frizione 2 masse e poi inizio i lavoretti di miglioria della carburazione
 
3408919
3408919 Inviato: 14 Gen 2008 13:26
 

ho cercato nei vari topic ma non ho trovato niente di utile..io ho comprato un carburatore dell orto sha 15\15..la mini sembra andare bene ma secondo me affoga un po e la ripresa è lenta e inoltre non ho trovato riscontri prestazionali rispetto il vecchio carburatore..diciamo non evidenti..qualcuno saprebbe dirmi che getto monta all origine il carburatore 15\15 dell orto?
siccome ho montato per ora solo quello sulla mia mini (ma sono in arrivo sia marmitta jetpro che frizione ) qualcuno che ha fatto la medisima modifica saprebbe dirmi che getto usa?e se arriva la jetpro con la frizione 2 masse regolabili devo ricambiare?
 
3412420
3412420 Inviato: 14 Gen 2008 19:29
 

per quanto riguarda la candela ho comprato per 2€ una ngk bpm7a..io però a questo rivenditore di motoseghe avevo chiesto una ngk mb7a ma non l aveva..ora cosa cambia tra queste due?nei topic cercati dice che va bene ma le differenze quali sono?
 
3603798
3603798 Inviato: 6 Feb 2008 15:03
 

Brawn86 ha scritto:
per quanto riguarda la candela ho comprato per 2€ una ngk bpm7a..io però a questo rivenditore di motoseghe avevo chiesto una ngk mb7a ma non l aveva..ora cosa cambia tra queste due?nei topic cercati dice che va bene ma le differenze quali sono?


ciao brawn, scusami, ho visto che hai un sha dell'orto 15/15, l'ho appena comprato, stò aspettando che arrivi... che getto usi? il mio dovrebbe essere un 68, ma vorrei mettere il 90, tu come ti seu trovato col tuo?
Ciao
 
3609375
3609375 Inviato: 6 Feb 2008 23:21
Oggetto: starter
 

secondo me dovresti smontare la levetta dell'aria e piegarla in una morsa da banco,ovviamante la parte che entra nel carburatore deve restare come in origine.quello che intendo dire é che va piegata ,o in avanti o indietro,in modo da "schivare" il telaio.magari non sarà una soluzione brillante ma dovrebbe funzionare.
 
3612520
3612520 Inviato: 7 Feb 2008 13:48
 

MAURO650CS ha scritto:


ciao brawn, scusami, ho visto che hai un sha dell'orto 15/15, l'ho appena comprato, stò aspettando che arrivi... che getto usi? il mio dovrebbe essere un 68, ma vorrei mettere il 90, tu come ti seu trovato col tuo?
Ciao


90?!?

mi sembra un getto enorme per una cina ad aria.magari prova con qualche punto in + se non sei sicuro del getto originale ma non esagerare
 
3613967
3613967 Inviato: 7 Feb 2008 16:12
 

heavymachinegun ha scritto:


90?!?

mi sembra un getto enorme per una cina ad aria.magari prova con qualche punto in + se non sei sicuro del getto originale ma non esagerare
allora raga io vi dico che sul mio sha 14-12 con filtro a cono monto un 85 icon_cool.gif
 
3616266
3616266 Inviato: 7 Feb 2008 19:38
 

su cina aria con kit big bore albero a spalle piene e jet pro con 80kg di pilota e carburatore 15-15 sha montavo di solito un 70
 
3616631
3616631 Inviato: 7 Feb 2008 20:25
 

gnomo ha scritto:
su cina aria con kit big bore albero a spalle piene e jet pro con 80kg di pilota e carburatore 15-15 sha montavo di solito un 70
io stesse cose , come già detto 85 ... mm c'è qualcosa che non quadra? icon_rolleyes.gif
 
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