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prestazioni fantic caballero supersei 125 4t
6003341
6003341 Inviato: 15 Ott 2008 15:57
 

ma quindi il 2009 in + del 2008 (parlo di casa) ha gomme più grandi e pinze freno del competizione??
e costa 5000€??
altro?

ah le frecce cosi le hai ordinate te?o te le han montate piccole con la consegna?
comunque attento che a me la freccia tonda si è fusa..

Ultima modifica di simobos92 il 15 Ott 2008 17:02, modificato 1 volta in totale
 
6003526
6003526 Inviato: 15 Ott 2008 16:10
 

Falathien90 ha scritto:
Noma infatti 45 km/l li fai a 10 km/h icon_asd.gif ...Però è vero che non consumano niente ! Io faccio benza una volta ogni due settimana icon_mrgreen.gif


io ogni 2 gg icon_sad.gif
comunque x l'ennesima volta, il Caba nn è a potenza piena. Arriva a 20 cv all'albero, nn alla ruota. Così è ke piaccia o meno

comunque fa 20 km/l mi ha detto il venditore del concessionario
 
6003558
6003558 Inviato: 15 Ott 2008 16:13
 

RikySpeed ha scritto:
Falathien90 ha scritto:
Noma infatti 45 km/l li fai a 10 km/h icon_asd.gif ...Però è vero che non consumano niente ! Io faccio benza una volta ogni due settimana icon_mrgreen.gif


io ogni 2 gg icon_sad.gif
comunque x l'ennesima volta, il Caba nn è a potenza piena. Arriva a 20 cv all'albero, nn alla ruota. Così è ke piaccia o meno

comunque fa 20 km/l mi ha detto il venditore del concessionario


mah, la yamaha dichiara 30, la fantic 20...quindi diciam 25 km/l! icon_asd.gif
 
6003699
6003699 Inviato: 15 Ott 2008 16:22
 

Keko ha scritto:


mah, la yamaha dichiara 30, la fantic 20...quindi diciam 25 km/l! icon_asd.gif


ricordiamo ke x quanto sia 4t è un motore lavorato e quindi spinto x rendere al max, nn è un 4t tranquillo come x l'XT o x il Beta. E monta un 30 di carburatore. Fa 20 con un litro, nn di più
 
6004164
6004164 Inviato: 15 Ott 2008 16:59
 

si fa 20 ma sempre al massimo..tranquillo rende molto di +..
e comuqnue..20 cv all'albero...ma hai fatto una prova al banco affermi ciò o solo per sentito dire?
 
6004301
6004301 Inviato: 15 Ott 2008 17:09
 

oggi sono andato a fare benzina,
210Km con 6.5 litri. 32Km/l
ho fatto praticamente tutti i km in 2 copresi 25 km di salita e 5 o 6 in fuoristrada (media 65-70Km/h quando viaggio in piano) e 30km da solo però tirando abbastanza...
i consumi sono la cosa ke più mi fanno felice di sta motina...
LA MOTO E' DEPOTENZIATA bloccata, toppata, piombata ditelo come volete le modifiche la fanno arrivare a piena potenza il motore non è il solito minarelli della yamaha, Fantic-Motor non ha mai utilizzati motori dalla serie minarelli ma li ha sempre SEMPRE modificati in casa.
Chi ha un Fantic di alcuni hanni fa potrà constatare che il motore non è AM6 o AM4 per i più vecchi ma bensì un minarelli P6 o P4 modificati quindi da fantic. (parlo sempre per esperienza avendo un fantic section con blocco P6 a liquido)
volete pensare che sia un elaborazione e non un ripotenziamento portare la moto oltre i 15CV?? liberissimi di farlo, io ho soltanto voluto rispondere con dati di fatto chi ha fatto domande sulla moto.
 
6004498
6004498 Inviato: 15 Ott 2008 17:24
 

YamahaAerox91 ha scritto:

guarda che il Fantic ha un comune motore Yamaha di ultima generazione con 15cv dichiarati e poco meno effettivi.
I 15cv comunque non si passano e infatti non è previsto nessun ripotenziamento
Lo scarico è bloccato come un normale scarico €3 e modificare la centralina magari da prestazioni ma aumentano i consumi....è più una modifica che un ripotenziameto
ti sbagli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque io andando tranquillo col regolarità competiziomne faccioa nche sui 40 km/l icon_wink.gif icon_wink.gif o almeno, questo facevo fino all'altroieri che era bloccato, ora appena la riprendo vedo icon_wink.gif
 
6005362
6005362 Inviato: 15 Ott 2008 18:39
 

simobos92 ha scritto:
ma quindi il 2009 in + del 2008 (parlo di casa) ha gomme più grandi e pinze freno del competizione??
e costa 5000€??
altro?

ah le frecce cosi le hai ordinate te?o te le han montate piccole con la consegna?
comunque attento che a me la freccia tonda si è fusa..


il 2009 ha i freni del competizione in + rispetto al 2008 e le frecce piccole, io ho chiesto solo i parmani neri perchè bianchi nn mi gustavano... comunque mi sembra che nn ci siano problemi di fusione della freccia la controllo abbastanza spesso perchè ho sentito ke si colava quella del 2008.
Il prezzo ufficiale è 4999 di listino + 50 trasporto dalla fantic al conce +250 la targa... più o meno tutti ti tolgono 300€ almeno 3 di quelli ke ho chiesto mi hanno detto ke per 5000€ mi davano la moto.
ho scroccato anke il casco della Berik perchè mi piaceva e 170€ in meno mi facevano comodo...
 
6006175
6006175 Inviato: 15 Ott 2008 19:37
 

bastard92 ha scritto:
ti sbagli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

scusate ma io di ripotenziamenti ufficiali non ancora ne sento...probabilmente il Fantic competizione ha più di 15cv all'albero ma la fantic ne dichiara 15 e la moto te la da subito a potenza piena (come fanno per le Racing...che solo teoricamente sono depotenziate)

Per le varie Yamaha non mi risulta che superino i 15cv credo siano sui 13...magari uno scarico ed una centralina faranno guadagnare anche 2-3cv (che su queste potenze e su 4t sono molti) dato che i pezzi non sono progettati per le prestazioni (sono moto che hanno un occhio al consumo e all'antinquinamento) pero' ripeto non è un ripotenziamento bensi un potenziamento
 
6006244
6006244 Inviato: 15 Ott 2008 19:41
 

comunque dentro lo scarico del casa c'è una rondella che dimezza in foro d'uscita..quello è sicuramente uno strozzo, ma non so quanto possa incidere la sua rimozione..
ah marcoada tieni d'occhio anche i raggi..a me son gia partiti 2 raggi davanti icon_rolleyes.gif

edit: possibile che la moto sia - stabile sul davanti con un raggio rotto o è solo una mia impressione?
 
6006425
6006425 Inviato: 15 Ott 2008 19:51
 

simobos92 ha scritto:
comunque dentro lo scarico del casa c'è una rondella che dimezza in foro d'uscita..quello è sicuramente uno strozzo, ma non so quanto possa incidere la sua rimozione..
ah marcoada tieni d'occhio anche i raggi..a me son gia partiti 2 raggi davanti icon_rolleyes.gif

edit: possibile che la moto sia - stabile sul davanti con un raggio rotto o è solo una mia impressione?

sti c***i ti leva un botto levala subito...per i raggi è una totale impressione....mettili apposto al più presto
 
6006896
6006896 Inviato: 15 Ott 2008 20:21
 

YamahaAerox91 ha scritto:

scusate ma io di ripotenziamenti ufficiali non ancora ne sento...probabilmente il Fantic competizione ha più di 15cv all'albero ma la fantic ne dichiara 15 e la moto te la da subito a potenza piena (come fanno per le Racing...che solo teoricamente sono depotenziate)

Per le varie Yamaha non mi risulta che superino i 15cv credo siano sui 13...magari uno scarico ed una centralina faranno guadagnare anche 2-3cv (che su queste potenze e su 4t sono molti) dato che i pezzi non sono progettati per le prestazioni (sono moto che hanno un occhio al consumo e all'antinquinamento) pero' ripeto non è un ripotenziamento bensi un potenziamento


ahime di kit di ripotenziamento non se ne parla è vero, l'unica cosa che si è vista è lo scarico big one per i modelli a liquido completamente aperto....

comunque anche quello casa si ripotenzia: ha 13,5 Cv alla ruota, dopvrebeb avere leggeri diaframmi nello scarico e ha il riciclo fumi, che permettoo di guadagnare qualcosa di sensato...

come al solito ripeto che non è girata notizia riguardo alle caratteristiche del motore minarelli equipaggiato dal fantic: se sia di serie, o se sia lavorato, io prendo in considerazione solo la seconda per avere qualcosa in più, perchè altrimenti dovrebbe avere esattamente la stessa potenza delle altre icon_wink.gif
 
6006916
6006916 Inviato: 15 Ott 2008 20:22
 

la moto non so se perde stabilità, ma in teoria si!! dovrebbe perdere rigidità senza un raggio...e oltrtutto van fuori posto gli altri!!! mettila a posto!!
 
6006968
6006968 Inviato: 15 Ott 2008 20:26
 

bastard92 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

scusate ma io di ripotenziamenti ufficiali non ancora ne sento...probabilmente il Fantic competizione ha più di 15cv all'albero ma la fantic ne dichiara 15 e la moto te la da subito a potenza piena (come fanno per le Racing...che solo teoricamente sono depotenziate)

Per le varie Yamaha non mi risulta che superino i 15cv credo siano sui 13...magari uno scarico ed una centralina faranno guadagnare anche 2-3cv (che su queste potenze e su 4t sono molti) dato che i pezzi non sono progettati per le prestazioni (sono moto che hanno un occhio al consumo e all'antinquinamento) pero' ripeto non è un ripotenziamento bensi un potenziamento


ahime di kit di ripotenziamento non se ne parla è vero, l'unica cosa che si è vista è lo scarico big one per i modelli a liquido completamente aperto....

comunque anche quello casa si ripotenzia: ha 13,5 Cv alla ruota, dopvrebeb avere leggeri diaframmi nello scarico e ha il riciclo fumi, che permettoo di guadagnare qualcosa di sensato...

come al solito ripeto che non è girata notizia riguardo alle caratteristiche del motore minarelli equipaggiato dal fantic: se sia di serie, o se sia lavorato, io prendo in considerazione solo la seconda per avere qualcosa in più, perchè altrimenti dovrebbe avere esattamente la stessa potenza delle altre icon_wink.gif


ma scusa eh, sta benedetta fantic cosa aspetta a dare informazioni certe sul ripotenziamento??? ho capito i primi giorni, ma son passati mesi, anzi, un anno, dalla data di uscita di sto LC, cavolo, basta prendere in giro i clienti!!!
 
6007014
6007014 Inviato: 15 Ott 2008 20:29
 

simobos92 ha scritto:
comunque dentro lo scarico del casa c'è una rondella che dimezza in foro d'uscita..quello è sicuramente uno strozzo, ma non so quanto possa incidere la sua rimozione..
ah marcoada tieni d'occhio anche i raggi..a me son gia partiti 2 raggi davanti icon_rolleyes.gif

edit: possibile che la moto sia - stabile sul davanti con un raggio rotto o è solo una mia impressione?


per ora i miei raggi sono ok..
il fatto di rompere 1 raggio squilibra il cerchio che si sposta leggermente a destra o a sinistra, dipende da ke raggio si è rotto. potrebbe non dare problemi sulla tenuta inquanto l'elasticità della gomma nn trasmette l'ondulazione del cerchio sull'asfalto però usala il meno è possibile inquanto si indeboliscono tutti gli altri raggi innescando delle rotture a catena.
io dopo aver rotto 8 raggi (non sul fantic) ho dovuto far smontare il cerchio e cambiare tutti i raggi anche se ogni volta che se ne rompeva uno lo cambiavo tempestivamente perchè mi si erano allungati e si stavano per rompere tutti gli altri.
la rondella è sicuramente uno strozzo perchè limita notevolmente la fuoriuscita dei gas, appena posso la tolgo anke io.
non capisco chi si ostina a dire ke non è bloccata ma a potenza piena.. vabbè...
chi di voi possessori sa cosa bisogna fare alla centralina??
bastard92 cosa ti hanno fatto alla moto per sbloccarla??

P.S. mi è stato chiesto di dire ke il section nn è di mia proprietà ma di quest'uomo

immagini visibili ai soli utenti registrati



che me la presta cortesemente per per le nostre trialate sui monti
 
6007249
6007249 Inviato: 15 Ott 2008 20:42
 

e vado sabato a farmi un ultimo giretto e poi porto a cambiare..che l'ultima volta me l'han tenuta via 3 settimane in garanzia icon_rolleyes.gif
ma la moto non è progettata con lo strozzo nella rondella?
cioè, se lo togli poi sballi certi parametri e rende magari anche meno??o no?
(pure supposizioniXD)
 
6007445
6007445 Inviato: 15 Ott 2008 20:53
 

il modello competizione nn ha lo strozzo, e il motore è lo stesso.
l'unica preoccupazione mia è ke poi nn sia carburata bene però dovrebbe essere sufficente agire sulla vite del baypass.
il mio conce mi fa i lavori in garanzia anke in 1 pomeriggio... e gliela sto portando abbastanza spesso... cambiare un raggio è lavoro di massimo 1 ora. comunque se si rompono li cambiano in garanzia vero??
la mia moto è abbastanza sfigatella....
 
6007466
6007466 Inviato: 15 Ott 2008 20:54
 

marcoada ha scritto:
il modello competizione nn ha lo strozzo, e il motore è lo stesso.
l'unica preoccupazione mia è ke poi nn sia carburata bene però dovrebbe essere sufficente agire sulla vite del baypass.
il mio conce mi fa i lavori in garanzia anke in 1 pomeriggio... e gliela sto portando abbastanza spesso... cambiare un raggio è lavoro di massimo 1 ora. comunque se si rompono li cambiano in garanzia vero??
la mia moto è abbastanza sfigatella....


ah, i raggi in garanzia non penso...puoi essere stato tu con una botta alla ruota, tipo scendendo da un'impennata!!! icon_wink.gif
 
6008065
6008065 Inviato: 15 Ott 2008 21:25
 

a me tutto in garanzia..il conce ha detto che non è il primo fantic a cui si rompono i raggi..e comunque dopo aver pagato 5000 euro col c***o che pago altri soldi per cambiare il raggio difettoso icon_rolleyes.gif
 
6009254
6009254 Inviato: 15 Ott 2008 22:22
 

simobos92 la tua è sbloccata o è ancora originale??
 
6010003
6010003 Inviato: 15 Ott 2008 23:16
 

RikySpeed ha scritto:


io ogni 2 gg icon_sad.gif
comunque x l'ennesima volta, il Caba nn è a potenza piena. Arriva a 20 cv all'albero, nn alla ruota. Così è ke piaccia o meno

comunque fa 20 km/l mi ha detto il venditore del concessionario
beh 20km/l per un 125 4t non è proprio poco in quanto a consumi...consumerebbe quanto un 2t depo icon_rolleyes.gif
 
6013561
6013561 Inviato: 16 Ott 2008 13:39
 

ieri avevo inviato una mail alla fantic a proposito del ripotenziamento..ecco cosa mi hanno risposto:
Caro amico, prima cosa agire sulla centralina elettronica, semplice intervento delconcessionario a costo zero.poi sostituire silenziatore con tipo Competizionepoi sostituire filtro aria se poi volete esagerare sostituire cilindro e pistone con 200 cc Naturalmente il tutto comporta No Garanzia e No in regola con codicedella strada. Saluti Fantic
 
6013819
6013819 Inviato: 16 Ott 2008 14:05
 

ho fatto fare il lavoro alla centralina dal concessionario..quindi si è mezzo ripo diciamo
 
6014081
6014081 Inviato: 16 Ott 2008 14:24
 

pauluz14 ha scritto:
beh 20km/l per un 125 4t non è proprio poco in quanto a consumi...consumerebbe quanto un 2t depo icon_rolleyes.gif
io riesco a fare tranquillamente 40 km/l ora come ora ed i 20km/l sono quelli che faccio andando a manetta icon_wink.gif

@mapo237: un tempo degli utenti avevano postato una mail in cui si diceva che la versione full power dei fantic non comprendeva il 200cc, ma sinceramente 24 Cv io non me li riesco ad immaginare su u 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi va copsì bene coi sui 15...
 
6014270
6014270 Inviato: 16 Ott 2008 14:35
 

bastard92 ha scritto:
io riesco a fare tranquillamente 40 km/l ora come ora ed i 20km/l sono quelli che faccio andando a manetta icon_wink.gif

@mapo237: un tempo degli utenti avevano postato una mail in cui si diceva che la versione full power dei fantic non comprendeva il 200cc, ma sinceramente 24 Cv io non me li riesco ad immaginare su u 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi va copsì bene coi sui 15...


attento, i 24 cv di cui dispone il 125 a liquido sono rilevati all'ALBERO! quindi alla ruota un pò meno. Certo, un ottimo risultato x un 4t. Ma del resto il Caba monta il 125 4t più evoluto in commercio x ora. Oltretutto rivisto dalla Fantic come x il 50
 
6014623
6014623 Inviato: 16 Ott 2008 14:56
 

bastard92 ha scritto:
io riesco a fare tranquillamente 40 km/l ora come ora ed i 20km/l sono quelli che faccio andando a manetta icon_wink.gif

@mapo237: un tempo degli utenti avevano postato una mail in cui si diceva che la versione full power dei fantic non comprendeva il 200cc, ma sinceramente 24 Cv io non me li riesco ad immaginare su u 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi va copsì bene coi sui 15...


infatti, per il RIPOTENZIAMENTO bisogna soltanto agire sulla centralina, cambiare lo scarico e sosotituire il filtro aria. Il 200cc è solo se si vuole una cosa in più ma si considera un POTENZIAMENTO
 
6014730
6014730 Inviato: 16 Ott 2008 15:02
 

Mapo237 ha scritto:


infatti, per il RIPOTENZIAMENTO bisogna soltanto agire sulla centralina, cambiare lo scarico e sosotituire il filtro aria. Il 200cc è solo se si vuole una cosa in più ma si considera un POTENZIAMENTO


sì, e x l'ennesiam volta sfatiamo il fatto ke si pensa ke il Competizione da 6000€ monti il 200cc. Ha lo stesso motore 125 del Casa H2O, lavorato x rendere ancora di più, ma sempre 125 rimane. Mentre il 200cc è un kit. comunque a me il venditore ha detto ke x ripotenziarla bisogna effettuare il taglio del ponte della centralina e basta! di cambiare il filtro nn me l'ha detto, si sarà dimenticato. E x la marmitta mi ha detto ke volendo si può togliere il catalizzatore ma ke nn è prassi del ripotenziamento. Parole sue
 
6015269
6015269 Inviato: 16 Ott 2008 15:38
 

RikySpeed ha scritto:


sfatiamo il fatto ke si pensa ke il Competizione monti il 200cc.
Non ho sentito nessuno dirlo icon_rolleyes.gif e se qualcuno l'ha detto è un demente icon_asd.gif
 
6015299
6015299 Inviato: 16 Ott 2008 15:40
 

Falathien90 ha scritto:
Non ho sentito nessuno dirlo icon_rolleyes.gif e se qualcuno l'ha detto è un demente icon_asd.gif

quoto, non immatricolerebbero mai un 200 con al libretto scritto 125 icon_asd.gif
in ogni caso i 24 cavalli all'albero sono fattibilissimi con il solo scarico libero e centralina rimappata, ma solo in condizioni ideali icon_wink.gif
 
6015342
6015342 Inviato: 16 Ott 2008 15:43
 

ma uno che c***o si compra un 125 4t per poi montargli un 200??
scusate ma è un pirla..a sto punto vai di husky..bah
e f**a dai 24 cavalli sono impensabili..anche all'albero..
rikyspeed tu parli tanto x sentito dire
 
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