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SR 2003 Blocco Piaggio Problema
3283528
3283528 Inviato: 30 Dic 2007 1:56
Oggetto: SR 2003 Blocco Piaggio Problema
 

ragazzi scusate è un pò tardi ma comunque il mio motorino ha 2 problemi il 1° è lo scatto che non ne ha per niente ho cambiato il variatore mettendo il kit multivar malossi ne ha preso un pò di piu' di scatto ma ancora niente qualsiasi motorino di scatto sta avanti e poi il 2° problema è che non riesce a prendere i giri subito il motore ma li prende dopo un pò quindi prima che arrivo a 80 ce ne vuole non sò cosa fare avete qualche idea di come risolvere?

ps: se ho sbagliato posto dove mettere il topic scusate ditemi qualè quello adatto thx
 
3283543
3283543 Inviato: 30 Dic 2007 1:59
Oggetto: Re: SR 2003 Blocco Piaggio Problema
 

G_HaTe ha scritto:
ragazzi scusate è un pò tardi ma comunque il mio motorino ha 2 problemi il 1° è lo scatto che non ne ha per niente ho cambiato il variatore mettendo il kit multivar malossi ne ha preso un pò di piu' di scatto ma ancora niente qualsiasi motorino di scatto sta avanti e poi il 2° problema è che non riesce a prendere i giri subito il motore ma li prende dopo un pò quindi prima che arrivo a 80 ce ne vuole non sò cosa fare avete qualche idea di come risolvere?

ps: se ho sbagliato posto dove mettere il topic scusate ditemi qualè quello adatto thx


ciao eccomi sempre per aiutare icon_lol.gif
che grammi hai le massette?
 
3283566
3283566 Inviato: 30 Dic 2007 2:04
 

guarda non capisco molto di motorini ecc anche perchè sono alle prime armi XD quindi non prendetemi in giro cosa sono le massette? ah dimenticavo comunque il motorino è a iniezione
 
3283573
3283573 Inviato: 30 Dic 2007 2:06
 

G_HaTe ha scritto:
guarda non capisco molto di motorini ecc anche perchè sono alle prime armi XD quindi non prendetemi in giro cosa sono le massette? ah dimenticavo comunque il motorino è a iniezione


allora le massette sono quei piccoli clindretti che stanno dentro al variatore , essi possono essere cambiati in base alla loro grammatura (o peso) per ottenere una taratura migliore , se le massette sono troppo pesanti (come secondo me è il tuo caso) lo scooter partira piano e fatica ad arrivare ad una certa velocita
 
3283574
3283574 Inviato: 30 Dic 2007 2:06
 

Ciao...Benvenuto...Siamo qui per aiutarti...comunque le massette sono i rulli che si trovano dentro il variatore... icon_wink.gif
 
3283581
3283581 Inviato: 30 Dic 2007 2:07
 

ah ecco io li conosco come rulli XD scusate comunque ho quelli che trovi dentro al kit multivar malossi credo siano da 7,2
 
3283584
3283584 Inviato: 30 Dic 2007 2:08
 

G_HaTe ha scritto:
ah ecco io li conosco come rulli XD scusate comunque ho quelli che trovi dentro al kit multivar malossi credo siano da 7,2


quello che temevo icon_lol.gif troppo pesanti ... comprali e sostuiscili con quelli da 6.0gr
 
3283594
3283594 Inviato: 30 Dic 2007 2:11
 

bene un mio amico me li vende a 6 € della pinasco (ancora in scatola)
vanno bene? comunque questo problema me lo faceva anche con i rulli originali e variatore originale
 
3283598
3283598 Inviato: 30 Dic 2007 2:12
 

G_HaTe ha scritto:
bene un mio amico me li vende a 6 € della pinasco (ancora in scatola)
vanno bene? comunque questo problema me lo faceva anche con i rulli originali e variatore originale


rulli originali sono da 7gr percio icon_lol.gif
 
3283604
3283604 Inviato: 30 Dic 2007 2:15
 

allora prendo quelli della pinasco o compro quelli malossi? tanto devo cambiare anche la cinghia e dal meccanico me li faccio mette al volo
 
3283611
3283611 Inviato: 30 Dic 2007 2:16
 

G_HaTe ha scritto:
allora prendo quelli della pinasco o compro quelli malossi? tanto devo cambiare anche la cinghia e dal meccanico me li faccio mette al volo


comprali maaa aspetta non so se 6gr vanno bene ... avendo solo il multivar ..
 
3283621
3283621 Inviato: 30 Dic 2007 2:20
 

però strana sta cosa cioè avendo il motore piaggio non dovrei stare avanti a quelli minarelli?
 
3283653
3283653 Inviato: 30 Dic 2007 2:36
 

G_HaTe ha scritto:
però strana sta cosa cioè avendo il motore piaggio non dovrei stare avanti a quelli minarelli?


Non c'è una legge che dice che gli scooter Piaggio devono stare avanti a quelli Minarelli icon_lol.gif tutto dipende....

Comunque metti i rulli più leggeri e vedrai che lo scooter inizierà ad andare alla perfezione. Facci sapere. icon_wink.gif
 
3283682
3283682 Inviato: 30 Dic 2007 2:43
 

ok.. provo con quelli da 6
 
3286406
3286406 Inviato: 30 Dic 2007 16:52
 

secondo me non sono i rulli...un mio amico aveva provato a metterli piu leggeri ma il risultato è stato ke andava piu piano lo scooter!!!! icon_eek.gif lui ha un 50...se anke tu hai un 50 fidati la soluzione non sono i rulli...controlla la trasmissione al massimo prova a mettere una molla di contrasto piu dura...cosi dovresti guadagnare qualcosa in accellerazione...anche io ho l sr bocco piaggio a iniezione...pero nn ho questo problema...come accellerazione sto avanti a tutti gli scooter nn elaborati e anke a qlk poco elaborato...prova la molla e facce sapere icon_wink.gif
 
3288045
3288045 Inviato: 30 Dic 2007 21:28
 

io ho l'sr iniezione...ho da 4.5g.....sn quelli cge davano con lamarmitta...
poi li ho messi della malossi ma sn sempre da 4.5g...
aia...molla di contrasto sul motore ditech nn vanno tanto dpaccrdo...ho aperto vari topic su qsto argomento...
adexo devo cambiare i rulli....voi dite di metterli un attimino + pesanti o + leggeri? in generale....se voi dovreste scegliere per il vostro..
 
3289066
3289066 Inviato: 30 Dic 2007 23:12
 

se hai il 50 mettili leggermente piu pesanti...perché nn avendo il 70 nn hai potenza...quindi essendo piu pesanti avrai un incremento seppur minimo della ripresa...in allungo dovrebbe rimanere piu o meno lo stesso...solo che il tempo impiegato a raggiungere quella velocita è minore... icon_wink.gif
 
3289839
3289839 Inviato: 31 Dic 2007 0:36
 

ale 317 tu che gt hai sotto? io volevo prenderne uno però non è che ho molti soldi e dato che tu hai l'sr uguale al mio volevo sapere cosa avevi mi puoi dire anche il costo? thx
 
3290008
3290008 Inviato: 31 Dic 2007 0:57
 

altra domanda(scusate l'OT) ma io sto vedendo un 70cc DR bifascia base su biollamotors è affidabile come sito? e il gt come và? il codice è KT00091 ma poi devo rimappare la centralina? perchè un mio amico mi ha detto che devo rimappare la centralina sul d-tech per il gt
 
3290014
3290014 Inviato: 31 Dic 2007 0:58
 

G_HaTe ha scritto:
altra domanda(scusate l'OT) ma io sto vedendo un 70cc DR bifascia base su biollamotors è affidabile come sito? e il gt come và? il codice è KT00091 ma poi devo rimappare la centralina? perchè un mio amico mi ha detto che devo rimappare la centralina sul d-tech per il gt

non c'è per iniettori il dr icon_cry.gif
 
3290034
3290034 Inviato: 31 Dic 2007 1:02
 

azz allora un'altro gt?
 
3290044
3290044 Inviato: 31 Dic 2007 1:04
 

G_HaTe ha scritto:
azz allora un'altro gt?


mi sembra ci sia il polini ma non so 0510_confused.gif
 
3290077
3290077 Inviato: 31 Dic 2007 1:08
 

sisi malossi e polini sicuro ce l'hanno degli amici miei
 
3290153
3290153 Inviato: 31 Dic 2007 1:18
 

G_HaTe ha scritto:
però strana sta cosa cioè avendo il motore piaggio non dovrei stare avanti a quelli minarelli?

Se credi a tutto quello che dicono gli amici non andrai molto avanti in meccanica... (non è una critica è un consiglio)
Altro consiglio: queste equazioni lasciano il tempo che trovano
 
3290197
3290197 Inviato: 31 Dic 2007 1:25
 

nono regà l'ho accompagnato io a prende il motore malossi a quello che ce l'ha polini no però sò che c'è il gt polini a iniezione
 
3292244
3292244 Inviato: 31 Dic 2007 14:22
Oggetto: a
 

io sul ditech avevo il polini base 70cc,vario multivar,frizio nn regolabile malossi,e la polini 4race 2.....su un iniezione il 70cc base è anche fin troppo! e penso che sia il massimo...la malossi fa un 50 per iniezione...la polini 70 e forse 70 e poi c'è anche il simonini o la top...nn ricordo...
 
3293007
3293007 Inviato: 31 Dic 2007 15:43
 

G_HaTe ha scritto:
ale 317 tu che gt hai sotto? io volevo prenderne uno però non è che ho molti soldi e dato che tu hai l'sr uguale al mio volevo sapere cosa avevi mi puoi dire anche il costo? thx


io sotto ho l originale...x adesso tengo questo...piu avanti pensavo di prendere il polini 70 base....nn è il massimo ma va piu che bene...se vuoi il codice è 140.0203 vallo a vedere sul sito della polini...è in ghisa quindi abbastanza affidabile...abbinaci una super race 2..viene 167 su quarto****ricambi....il gt viene 146...poi prendi uno speed control 6 rulli che viene sui 46 euri...e vedi che ti andra piu che bene...
i codici sn...
icon_arrow.gif marmitta 200.0234
icon_arrow.gif variatore 241.613
icon_arrow.gif gt 140.0203
prezzi sempre di quarto****ricambi....totale spenderesti sui 360 euro piu spese di spedizione che mi pare siano 13 euro...
 
3293490
3293490 Inviato: 31 Dic 2007 16:41
 

hai i rulli troppo pesanti, o cambi gt, o alleggerisci i rulli (la seconda opzione è la meno cara)
 
3293572
3293572 Inviato: 31 Dic 2007 16:57
 

ma cosa dite se ha il 50 se alleggerisce i rulli il motore salira di giri e il motorino rimarra la...ci vorra un bel po per farlo muovere...io ti consiglio rulli o da 6.1 o addirittura 6.5 quelli della malossi...quante volte ve lo devo spiegare...non avendo il 70 non hai abbastanza potenza e quindi piu metti i rulli leggeri e piu il motore sale di giri ma il motorino nn si muove...ragazzi parlo per esperienza.. icon_wink.gif
 
3294479
3294479 Inviato: 31 Dic 2007 19:50
 

giusto ale...ma lui aveva detto che aveva i 7g su un motorino tt originale...mi sembrano eccessivi.....già i 6g che dici te possono andare ma 7 proprio no...
g_hate provali da 5.5g e da 6g ...poi facci sapre un pò.. icon_wink.gif
 
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