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monster s2r 1000 prima moto???
14157509
14157509 Inviato: 26 Feb 2013 10:19
 

grazie delle risposte...però ora, com è giusto che sia, ci son pareri discordanti quindi alla fine deciderò da solo ...icon_smile.gif): grazie comunque però...
Piu che altro bo.. parlo da ignorante e non motociclista... per quanto siano cose diverse, credo che se a 18 anni ci mettono sotto il sedere una lambo o una ferrari,....comnque si impara a guidare.. ovvio hanno un comportamento diverso...e quindi ci si mettera di piu ...pero nn credo sia una cosa impossibile... ma piu che altro ho visto che di s2r 1000 in vendita con nn troppi km e nn troppo modificate ce ne sono proprio poche.( parlo del veneto) si parla di una decina... quindi al dilà del fatto che voglio fare una spesa una volta sola...... e che mi piace da matti quella moto, ....poi cè il rischio che fra un anno o due nn se ne trovino piu.....o che quelle che ci sono siano da rifare completamente...è quello il mio terrore...perchè il mio sogno è s2r 1000...quello e solo quello.....
poi ora che ce chi dice streetfighter... e cè chi dice 620....e chi mi dice s4r addiritura,....( il mondo è bello perchè è vario )
credo che seguirò l istinto e prenderò s2r 1000appena posso:))))icon_smile.gif possibilmente rosso fiammante !!icon_smile.gificon_smile.gif)intanto grazie dei consigli, terro conto di tutto!icon_smile.gif
 
14157548
14157548 Inviato: 26 Feb 2013 10:40
 

kado89 ha scritto:

piuttosto l unico dubio che non è stato toccato.. il discorso del carter nero.. sai darmi qualche delucidazione??? è solo caratteristica per differenziare il modello nuovo oppure ce anche altro..?? perche vedo che alcuni 1000 hanno carter grigio e altri nero... alcuni cerchi bianchi altri neri....nn son ferrato sulla storia ducati e non ho trovato in internet una spiegazione chiara sulla produzione dell s2r.....so solo che cè la dark....che cn componenti uguali ha magicamente 4 cv in meno...e l han fatta fin il 2006..mentre la s2r normale fino 2007..per il resto...da ignorante. mi sembrano solo differenze di colore...
se dovessi consigliarmi... cè una versione che è migliore da un anno in particolare?? senza arrivare agli odierni 696 o 796? che non mi attraggono come il monster vechio perquanto avranno ciclistica nuova ecc...


Ciao!
innanzitutto benvenuto!
e, se come ho letto, hai optato per l's2r 1000...beh, da paura!!! icon_biggrin.gif
Cerco di toglierti qualche dubbio:
- é troppo come prima moto: NO, anzi, per te non è neppure la prima moto. Io la comprai come prima moto,(prima mai avuto nulla con le marce) e ripeterei nuovamente la scelta.
-Non è vero, se hai un minimo di esperienza e non sei un imbecille, che è difficile da guidare, anzi, ha una ciclistica straordinaria. sia la ciclistica che l'impianto frenante sono superiori all'800.
- L's4r è ancora sopra. é ancora meglio, ma per me ha un unico difetto: è raffreddato a liquido. (Ma ogni volta che lo vedo sbavo comunque).
- L'800 ha la frizione a liquido e lo escluderei solo per questo.
- Con il 1000 secondo me ti porti a casa la perfetta espressione ducati.
- Problemi di affidabilità? Pressoché zero, a parte qualche on-off, dato dall'euro3, quando cali bruscamente il ritmo in montagna.
- Tagliandi? Uno l'anno, la spesa dipende dall'onestà del meccanico.
- Il colore del carter copricinghie?? Appunto, uan questione di colore! icon_biggrin.gif ti sei risposto da solo! Gli euro2 (fino al 2005), hanno il carter grigio (correggetemi se sbaglio, ma in linea di massima è così) ed i cerchi bianchi nell'accoppiamento rosso/bianco (comunque le trovi anche sul sito ducati le accoppiate di colore, andando a vedere i modelli passati con la funzione confronto), nel 2006-08 hanno prodotto l'euro3, con carter neri e cerchi neri (quello che ho io), che ha qualche problema di on-off dato dal maledetto euro3.
-il dark lascialo perdere. a meno che tu non sia tipo da voler montare smontare cambiare elaborare, pesonalizzare, riverniciare..che in quel caso è un ottima base. ma di quando sarebbe l's2r dark??? forse l'800, non credo il 1000 eusa_think.gif
- un s2r con 10k km a 4500 lo prenderi di corsa. vai col tuo amico smanettone e si accorge subito se la moto è buona!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14157664
14157664 Inviato: 26 Feb 2013 11:33
 

Grazie mille mab !
Finalmente ho scoperto che sto colore del carter alla fine identifica semplicemente l umtimo aggiornamento della moto, quella euro 3 dal 2006...
Comunque se le cose stanno cosi... Allora attendo con ansia di compiere sti 24 anni e poter fare foglio rosa .. E finalmente portar a casa il mostriciattolo rosso fiammante )
Comunque si quella da concessionario è 4900 ( che magari a settembre riesco a tirare aualcosa).. 8000 km.. Ho gia chiesto se danno chiavi nere rossa e code e han detto che han tutto ed è disponibile per qualsiasi prova.. Quindi mi carico in macchina l amico smanettone e faccio parlare lui)) io mj limito a guardare se è strisciata ma dalle foto nn sembra)
Comunque . Il discorso dell on-off dovuto all euro 3 dipende dallo scarico presumo.. Questa di concessionario ha gia su i termignoni .. Mi danno anche gli originali ma solo un pazzo li rimonterebbe.. Secondo te aveno tolto lo scarico originale il problema on/off è risolto oppure comunque cè a livello di centralina per l euro 3 ?
 
14157837
14157837 Inviato: 26 Feb 2013 12:56
 

Se ti decidi....fermla con un sostanzioso acconto....altrimenti a settembre non c'è più!!!

Con "l'aria che tira" appena arriva uno che gli da i soldi in mano è bella che venduta!!! icon_asd.gif

Adesso è "la fine" del momento giusto.....va bene che c'è crisi, ma tra un mese tutti i potenziali acquirenti si mettono in moto....e l'usato è diventato il più appetibile!!!

Termignioni: se c'è scarico completo ed è DEcatalizzata (magari con centralina rimappata o DP, e filtro aperto...) l'on off scompare....se invece ci sono solo i terminali, cambia il rumore ma la moto resta uguale!
 
14158003
14158003 Inviato: 26 Feb 2013 14:37
 

Gli s2r 1000 son tutti euro 3 non esiste euro2!
Comunque prendila,io ce l'ho da 4 anni e non la cambierei con nulla è davvero perfetta su strada!
p.s. mai avuto nessun problema 0509_doppio_ok.gif
 
14158264
14158264 Inviato: 26 Feb 2013 16:17
 

Mite
È quello che pensavo di fare.... Dare un acconticino... Anche se magari fra 4/5 mesi tiravo ancora il prezzo... Ma correrei il rischio di nn trovarla piu... Quasi quasi faccio un finanziamento a partire fra 90 gg.. E intanto piuttosto che dar acconto e lasciarla la, me la porto a casa...))


Ducati 992
Io non ne so molto, quello che so lo leggo qua.. Quindi per il discorso euro 3 devi metterti d accordo con MaB )))
comunque nn è un problema quello dell on off era solo a titolo informativo.. Sono cambiato gli scarichi ma no filtro e centralina quindi nn è tolto l euro 3..
Ma nn per questo non la prendero !)
Grazie ancora !))
Sopratutto l ultima frase
' ce l ho da 4 anni e non la cambierei per nulla
Ps. Mai avuto problemi '
Questo spero varra anche per me e di poterlo scrivere fra un paio d anni!!!))

Ci sentiamo appena ho novità !! Nel frattempo se avete qualche dritta resto con gli occhi puntati sul topic !))))) grazieeee !!

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14160749
14160749 Inviato: 27 Feb 2013 17:08
 

a quel prezzo comprala di corsa!!! è un pezzo da museo!!!
fatti dare anche il parafanghi originale, quello in carbonio sarà anche figo, ma non è di serie. anche il coprifrizione originale, posto che non lo rimonterai mai, a scopo collezionistico sempre bene averlo. il parafango rosso ti viene a costare sui 100euri considera.
per il discorso scarichi vale quello che ti ha detto mite, cui aggiungere che c'è un po' di svuotamento ai bassi (senti meno la botta di potenza aprendo a bassi regimi, trovi infinite pagine sul forum sull'argomento, che dicono più o meno tutto ed il contrario di tutto). il risultato è un po' più di rumore, un po' di svuotamento ai bassi e una carburazione più magra (che alla lunga fa male alla moto). Quindi assicurati che ti facciano un CO adeguato prima di ritirarla. Fatti dare gli scarichi originali. poi se non li vuoi puoi prue regalarmeli! icon_asd.gif icon_asd.gif

per l'eurorottura:

il monster fino al 2005 è euro2 la versione sxr era già in produzione da qualche anno...
controllare per credere:
Link a pagina di Ducati.it
 
14161094
14161094 Inviato: 27 Feb 2013 19:13
 

Mab d'accordo con te ma sull'800.
Il 1000 s2r non esiste euro 2 partono dal 2006 e son tutti euro 3.
Il CO non farlo nemmeno perchè essendo euro 3 e con sonda lambda si smagrisce come prima appena la riaccendi!(provato sulla mia pelle) l'unica alternativa è eliminare la sonda dalla centralina o mettere una già riprogrammata icon_lol.gif
Comunque rossa è bellissima!!
 
14161145
14161145 Inviato: 27 Feb 2013 19:35
 

Be se allora è sostanzialmente una questione di rumore e basta, ed anzi ai bassi perde... Quasi quasi mi rimonto gli scarichi originali che mi piacciono di piu... Sono uno che ama le cose piu originali possibile...
Anche perchè sempre qui ho letto che dai motori in questione è difficile tirar fuori cavalli , ho letto di gente che con scarichi centralina e filtri DP ... Ha preso 4 cv al banco... Ma quanto ha speso pero,"?? Poi ripoeto. È prima moto quindi sara anche troppo con scarichi originali) cosi ho qualcosa da fare quest inverno)) portarla allo stato originale !!
Grazie a tutti !
 
14161159
14161159 Inviato: 27 Feb 2013 19:39
 

A un altra cosa, che forse si è persa fra le righe degli altri messaggi,
Avevo chiesto se si puo riconoscere l usura della moto da qualche pezzo o altro.. Tipo.. Se ne ha segnati 8000 e in realtà sono 20000 lo noto o no?? Il colore sembra aappen iscito di fabbrica quindi gli 8000 in 8 anni ci possono stare... In qualsiasi caso se alla prova il mio smanettone mi dice che è ok.. Porto a casa lo stesso .. Era una curiosita.. In quanto credo che... Come andiamo sulla luna., si puo anche abbassare il kmtraggio.. Soprattutto se hai una bella officina come una concessionario)
 
14161163
14161163 Inviato: 27 Feb 2013 19:40
 

se vuoi piu sound con gli scarichi originali, leva il padellone...
 
14164968
14164968 Inviato: 1 Mar 2013 13:16
 

kado89 ha scritto:
A un altra cosa, che forse si è persa fra le righe degli altri messaggi,
Avevo chiesto se si puo riconoscere l usura della moto da qualche pezzo o altro.. Tipo.. Se ne ha segnati 8000 e in realtà sono 20000 lo noto o no?? Il colore sembra aappen iscito di fabbrica quindi gli 8000 in 8 anni ci possono stare... In qualsiasi caso se alla prova il mio smanettone mi dice che è ok.. Porto a casa lo stesso .. Era una curiosita.. In quanto credo che... Come andiamo sulla luna., si puo anche abbassare il kmtraggio.. Soprattutto se hai una bella officina come una concessionario)


leggi questo per veder cosa controllare:

monster s2r 1000 usato: cosa controllare prima dell'acquisto
 
14164977
14164977 Inviato: 1 Mar 2013 13:18
 

monster992 ha scritto:
Mab d'accordo con te ma sull'800.
Il 1000 s2r non esiste euro 2 partono dal 2006 e son tutti euro 3.
Il CO non farlo nemmeno perchè essendo euro 3 e con sonda lambda si smagrisce come prima appena la riaccendi!(provato sulla mia pelle) l'unica alternativa è eliminare la sonda dalla centralina o mettere una già riprogrammata icon_lol.gif
Comunque rossa è bellissima!!


hai ragione! non avevo colto la precisazione sull'accoppiata allestimento/cilindrata!...era l's4r del 2005 ad essere euro2!!
 
14165008
14165008 Inviato: 1 Mar 2013 13:29
 

Ooook ! Grazie!
 
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