Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Nuovo Monster 695
228265
228265 Inviato: 22 Feb 2006 18:52
Oggetto: Nuovo Monster 695
 

non sapevo fosse in uscita un monster 695... in ducati vorranno mantenere i soliti cv del 620 passando ad euro 3 icon_confused.gif
si l'abbinameto di colori è bello... ma a parte questo e 75cc in più, mi sembra sempre il solito monster

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Ducati.com

Ultima modifica di Nybras il 23 Feb 2006 0:24, modificato 1 volta in totale
 
228275
228275 Inviato: 22 Feb 2006 18:55
 

io so che è uscita la s4r, quella con 130 cv che è bellissima bianca col telaio rosso.... icon_cool.gif
 
228300
228300 Inviato: 22 Feb 2006 19:10
 

Un'altra Monster.... basta, non se ne puo' piu'... ci sono dieci modelli diversi, ci si confondono anche loro, fra un po'... mah? mi sembra sempre piu' un sintomo di pochezza di idee da parte della Ducati.. icon_confused.gif
 
228385
228385 Inviato: 22 Feb 2006 19:50
 

più che altro potevano utilizare il monobraccio del S2R... magari anodizzato nero tanto per cambiare icon_cool.gif
mi viene in mente solo una giacenza di magazzino da smaltire. altrimenti non capisco perchè continuino ad utilizzare il classico forcellone icon_confused.gif
 
228402
228402 Inviato: 22 Feb 2006 19:59
 

ghigo ha scritto:
Un'altra Monster.... basta, non se ne puo' piu'... ci sono dieci modelli diversi, ci si confondono anche loro, fra un po'... mah? mi sembra sempre piu' un sintomo di pochezza di idee da parte della Ducati.. icon_confused.gif


"modello che vende non si cambia"... si sono scottati con il 999 ed adesso hanno paura di cambiare. cmq far ristagnare così un modello non mi sembra una buona politica icon_neutral.gif

quello era un periodo ti transizione. oramai il modelli sono stabili:
620 (+ ver. dark)
S2R 800 (+ ver. dark)
S2R 1000
S4R

ognuno con la sua gamma di colori... più colori ci sono meglio è icon_smile.gif

la S4Rr la definirei una versione limitata
 
228414
228414 Inviato: 22 Feb 2006 20:04
 

Seconde me, forcellone o meno, si stanno rendendo ridicoli da soli. Da quanto c'è la Monster? dal 1994, giusto? Ho capito che il modello vende (anzi la ducati va avanti con quello...) ma direi che è ora di tirar fuori roba nuova. Magari riassumere Tamburini non sarebbe proprio male... i grafici che hanno ora hanno lasciato a desiderare, almeno il mercato dice così, non possono andare avanti in eterno con la Monster. Magari faranno uscire altre versioni, ci manca solo quello.. icon_mad.gif
 
228460
228460 Inviato: 22 Feb 2006 20:34
 

Magari è una nuova trovata commerciale: fare un monster con la cilindrata del numero preferito di ogniuno di noi; io la vorrei 699 ...
 
228487
228487 Inviato: 22 Feb 2006 20:46
 

Ma da quanto ho capito verrà prodotto in sostituzione al 620,
ma allora quanto si svaluteranno i 620?
sicuramente potevano fare uno sforzo in + e rimodernare la linea.......
sono un po' perplesso 0510_grattacapo.gif
 
228503
228503 Inviato: 22 Feb 2006 20:56
 

ghigo, la monster è nata nel '93.

dubito che Tamburini e Galluzzi ritornino alla Ducati... una volta ho letto che non sono semplici dipendenti MV icon_wink.gif

penso che Ducati tira avanti più con il multistrada icon_confused.gif .
 
228612
228612 Inviato: 22 Feb 2006 21:46
 

Citazione:
dubito che Tamburini e Galluzzi ritornino alla Ducati... una volta ho letto che non sono semplici dipendenti MV icon_wink.gif


io li pregherei in ginocchio di tornare. Stanno rischiando di fallire e finire in mano a capitali stranieri (magari cinesi). Speriamo nei nuovi modelli (questa GT vediamo un pò...) e che non facciano la fine del 749/999 e Multistrada, che proprio si son tirati dietro più risate che compratori. Non capisco perchè abbian tolto la serie 996/998, vendeva più del pane...
 
228758
228758 Inviato: 22 Feb 2006 22:34
 

ghigo ha scritto:
Citazione:
dubito che Tamburini e Galluzzi ritornino alla Ducati... una volta ho letto che non sono semplici dipendenti MV icon_wink.gif


io li pregherei in ginocchio di tornare. Stanno rischiando di fallire e finire in mano a capitali stranieri (magari cinesi). Speriamo nei nuovi modelli (questa GT vediamo un pò...) e che non facciano la fine del 749/999 e Multistrada, che proprio si son tirati dietro più risate che compratori. Non capisco perchè abbian tolto la serie 996/998, vendeva più del pane...


ecco dei dati sulle ultime vendite Ducati!
gli ultimi dati del 2005 danno la Multistrada in forte crescita! l'unica in crescita in casa Ducati!
per la 749/999 non credo che non piaccia ma il prezzo è una forte discriminante!da qui a dire che attira risate ce ne vuole!è una bellissima moto, non bella quanto le 996/998 ma rimane bellissima!
La Multistrada è la moto che non c'era, non piaceva neanche a me ma da quando l'ho comprata per caso, me ne sono innamorato e sento la necessità del motore 1000, per quanto il 620 sia perfetto per l'uso quotidiano, ma le puntatine in pista on puoi farle co il 620!E' una questione di abitudine come per tutte le cose che escono dagli schemi classici!poi meglio che me ne libero prima che montano sto 695 anche sulla MiniMulti!
icon_lol.gif

.......................2005..........2004......% Variazione
Superbike.........6.094.........10.213______-40,3%
Supersport........1.030..........1.426______-27,8%
Sport Naked..... 16.585........18.026_______-8,0%
Sport Touring....1.397..........2.997______-53,4%
Multistrada......6.156............3.898_______+57,9%
Sport Classic.......3.274...........0_________n.a.
Totale..........34.536.............36.560_______-5,5%
 
228773
228773 Inviato: 22 Feb 2006 22:40
 

Si, scusa, non mi sono espresso bene. Intendevo dire che le vendite non sono andate come avevano, credo, preventivato alla Ducati. A me personalmente la linea 749/999 piace (un po') e la Multistrada all'inizio l'avevo scartata, poi l'ho rivalutata molto, e con me forse molti altri. Pero' resta il fatto che purtroppo, vuoi per il prezzo, ovviamente, la casa e' andata in forte ribasso. Seconde me ci vuole proprio un restyling!
 
228796
228796 Inviato: 22 Feb 2006 22:52
 

non mi ricodo dove l'ho letto ma la multistrada è l'unica che ha mantenuto le previsioni di vendita

ho l'impressione che le vendite del monster siano in costante calo già da prima del 2004 icon_confused.gif
 
228811
228811 Inviato: 22 Feb 2006 22:59
 

E perchè cavolo non ristilizzano anche la ST, e magari rimettono sul mercato la ST4 (ovviamente ristilizzata).

Però una nota: i cavi che entrano nei cruscotti potrebbero almeno inguainarli ... ecco perchè i cruscotti si scassano.

Alle volte penso che in Ducati di ingegneri non ce ne siano proprio ...
 
228815
228815 Inviato: 22 Feb 2006 23:00
 

Di sicuro il proliferare di tante naked con motori e prestazioni di altro livello non aiuta la Monster, anche se chi compra una Monster non lo fa per le prestazioni assolute! poi non deve essere facile cambiare una moto che viene venduta in più di 16000 esemplari in un anno e che ha dalla sua un prezzo più alto della concorrenza! icon_confused.gif
azzardare un nuovo modello è sicuramnete necessario per ridurre il gap con le rivali giapponesi ma si può rischiare un flop nelle condizioni in cui si trova la Ducati?
magari preparare un modello tutto nuovo e presentarlo ad un paio di saloni come prototipo (un pò quello fatto con l'Hypermotard)per vedere se riscuote successo non sarebbe una cattiva idea!ovviamente ci si augura anche che si riesca a contenere il prezzo senza rinunciare alla qualità tecniche! icon_wink.gif
 
228840
228840 Inviato: 22 Feb 2006 23:18
 

Stefanoaa, al serie ST ha subito un restyling nel 2004... ma anzichè "rinfrescarsi" è stata normalizzata. (a mio parere) ha perso un pò di identità.





immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
228854
228854 Inviato: 22 Feb 2006 23:29
 

Si si, è vero che la ST ha subito quel restyling nel 2004, ma per modo di dire, ecco perchè avrebbe bisogno di un restyling.

Perchè la mts vende ... perchè è l'unica novità Ducati; le sport classic ecc hanno un solo posto ... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi spende tutti quei soldi per non poter nemmeno rimorchiare
 
228916
228916 Inviato: 23 Feb 2006 0:22
 

concordo con te. manca una sella biposto come accessorio, o potevano fare direttamete un sistema simile all' "unghia" del monster per occultare il sellino passeggero icon_wink.gif

pensavo ad una sella simile a questa. trasformabile in monoposto mettendo un semplice "coperchio" icon_smile.gif
certo non è comodissima, ma è un salotto in confronto alle ipersportive jappo

immagini visibili ai soli utenti registrati







la GT è biposto... ma è tutto un altro stile.
 
228956
228956 Inviato: 23 Feb 2006 1:04
 

derapage ha scritto:
io so che è uscita la s4r, quella con 130 cv che è bellissima bianca col telaio rosso.... icon_cool.gif

ciao... si mi è arrivata ieri,apparte la spesa è veramente una bomba!!
 
229317
229317 Inviato: 23 Feb 2006 14:00
 

fede73 ha scritto:
derapage ha scritto:
io so che è uscita la s4r, quella con 130 cv che è bellissima bianca col telaio rosso.... icon_cool.gif

ciao... si mi è arrivata ieri,apparte la spesa è veramente una bomba!!

Quanto costa?
 
229511
229511 Inviato: 23 Feb 2006 15:53
 

Neanche io vedo alcuna differenza estetica rispetto...devo già dire al mio "vecchio" modello? No dai..nn ancora..
Comunque avete notato che con le nuove moto, si stà credando una rottura dai solite cilindrate standard? Sopratutto nei 600...
(es 636..620..adesso 695..)
Queste piccole modifiche alla cilindrata, portano poi a dei reali benefici o no? Non credo che il tutto sia giustificato dal fatto che devono aumentare questi famosi EURO 1/2/3ecc.. che si comportano come strozzature, quindi una cilindrata leggermente maggiore vada a compensare questa perdita di potenza... Voi che ne dite?
 
229937
229937 Inviato: 23 Feb 2006 20:07
 

Citazione:
Comunque avete notato che con le nuove moto, si stà credando una rottura dai solite cilindrate standard? Sopratutto nei 600...
(es 636..620..adesso 695..)
Queste piccole modifiche alla cilindrata, portano poi a dei reali benefici o no?


Io non credo assolutamente che sia una questione di Euro 1/2/3, quanto una questione squisitamente di marketing.. poi tutto puo' essere, ma il rispetto delle normative anti inquinamento non hanno nulla a che fare con la cilindrata, almeno lo penso io.
 
229938
229938 Inviato: 23 Feb 2006 20:08
 

Differenze estetiche ce ne sono poche icon_cool.gif , ma finalmente ha una settantina di cavalli icon_razz.gif ed un prezzo ragionevole (meno di 7000 euro icon_wink.gif )...cavolo se ci fosse stato quest'estate forse invece dell'hornet avrei preso questa....Ducati è sempre Ducati...sono contento per i ducatisti almeno adesso cammina il giusto icon_wink.gif
 
230061
230061 Inviato: 23 Feb 2006 21:00
 

chissà a quanto venderanno il famoso kit termignoni, centralina, filtro, visto che pare sia in offerta in aggiunta alla moto a 6995€?
bella proposta, un pò vecchia, ma almeno ci siamo con i prezzi!
poi il secondo tagliando a 12000 Km è un'altra cosa positiva anche se sicuramente sarà previsto un cambio d'olio intorno ai 6000!poi non voglio immaginare quanto costerà il tagliando dei 12000! icon_lol.gif
 
237741
237741 Inviato: 1 Mar 2006 12:08
 

ciao, entro fine 2006 comprerò la mia prima moto all'inizio per per la pegaso strada ma ora visto il monster 695 ho cambiato idea.
le ragioni sono queste:prezzo di 7000€ finalmente umano(magari nel prezzo ci sono pure i termignoni icon_biggrin.gif ), bella, motore giusto per divertirsi e nn troppo da mettere in difficoltà e poi è italiana icon_surprised.gif . il colore più bello per me è nera con telaio rosso e poi questi termignoni ci stanno proprio a pennello

immagini visibili ai soli utenti registrati


volevo un pò di info da voi tipo il costo del cupolino, il costo dei termignoni+filtro+centralina, frecce
lamp lamp
 
237752
237752 Inviato: 1 Mar 2006 12:14
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©