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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Elenco Articoli, Recensioni e Topic utili su CBR600RR e F
3108796
3108796 Inviato: 5 Dic 2007 18:00
Oggetto: Elenco Articoli, Recensioni e Topic utili su CBR600RR e F
 



Di seguito i link degli argomenti maggiormente trattati per Honda CBR 600

Dove posso inserire le mie foto?
Le più belle foto delle nostre Honda CBR 600 RR e F

Breve raccolta di thread dedicati alla Honda CBR 600
Scarico cbr600f '05: mivv, gianelli o yoshimura?
Terminale 600RR 2007
Gomme primo equipaggiamento CBR 600F 04-06??
Acquistare prima moto [Consiglio su Honda Cbr 600RR]
Portatarga CBR 600 F del 2001 - Consigli
CBR 600F vs 600 sport
Tagliando 1.000 km RR '07 [prezzo onesto?]
Consigli sulla honda cbr 600f
 
6864656
6864656 Inviato: 30 Gen 2009 11:43
 

PREPARAZIONE PISTA
icon_arrow.gif Scelta moto solo pista tra le diverse annate dei CBR 600 RR

RR
icon_arrow.gif Dubbi su preparazione cbr 600 rr 07 per pista
icon_arrow.gif Devo procurarmi il seguito urgentemente... [Modifiche pista]
icon_arrow.gif CBR 600rr 03/04 in pista [Consigli su possibili modifiche]
icon_arrow.gif Assetto pista per honda cbr 600 rr del 2004 originale!!!
icon_arrow.gif Consigli modifiche cbr 600 '03 rr per pista

F
icon_arrow.gif CBR 600 f preparazione pista
icon_arrow.gif 600F in pista per la prima volta [info varie]

CARENE VTR/TESSUTO/ABS

RR
icon_arrow.gif Urgente: Carene VTR stradali per cbr 600 2007
icon_arrow.gif carene vtr [Dove acquistarle a Pesaro e provincia?]
icon_arrow.gif Carene VTR Honda CBR600RR 2003 [Info su STXRACING]
icon_arrow.gif Trovare carene per cbr600rr 05
icon_arrow.gif Carene vetroresina x cbr 600 rr '05

F
icon_arrow.gif Carene vtr 600 f [Cerco consigli]

TERMINALE DI SCARICO
icon_arrow.gif Scarico per honda cbr rr 06
icon_arrow.gif Scarico REMUS su CBR 600F [cosa ne pensate?]
icon_arrow.gif scarico cbr 600rr [sottosella e laterale?]
icon_arrow.gif Scarico g.p.r. per cbr 600 f [cerco pareri]
icon_arrow.gif CBR 600 F '94 o 95 (cerco scarico)
icon_arrow.gif Terminali di scarico (quale scegliere?) [cbr 600 rr '05]
icon_arrow.gif Scarico...si ma quale? [consigli acquisto scarico]
icon_arrow.gif Compatibilità terminale di scarico CBR 03 04 vs 05 06
icon_arrow.gif Scarico per cbr 600 f [Leovinci del 900cc su 600 si può]
icon_arrow.gif Compatibilità scarico CBR600F e CBR600FS
icon_arrow.gif Scarico laterale aftermarket per CBR RR
icon_arrow.gif Il miglior scarico per il cbr 600 rr
icon_arrow.gif Miglior scarico per CBR 600 RR '07[quale?]
icon_arrow.gif Scarico cbr600f '05: mivv, gianelli o yoshimura?

ELABORAZIONE

Scarico completo

RR

F

Centralina

RR

F

Filtro

RR

F

MANUTENZIONE ORDINARIA/TAGLIANDI

RR
icon_arrow.gif Tagliando cbr 600 rr 2004 fai da te
icon_arrow.gif 2° tagliando CBR600RR [costo e lavori fatti?]
icon_arrow.gif Consigli sul 2° tagliando [CBR 600 RR]
icon_arrow.gif Farsi un Tagliando Da solo [è fattibile? su CBR 600 RR 03]

F
icon_arrow.gif [GUIDA] Come sostituire il liquido refrigerante del CBR 600F
icon_arrow.gif Consigli [pareri su prezzo del tagliando dei 24.000 CBR600F]
icon_arrow.gif Tagliando dei 24.000 km honda cbr 600 f
icon_arrow.gif Tagliando 24.000 e sostituzione kit trasmissione
icon_arrow.gif CBR600F ogni quanti km tagliando
icon_arrow.gif Tagliando CBR 600FS Help


CICLISTICA/ASSETTO

Sospensioni/ammortizzatori
icon_arrow.gif Come regolare le sospensioni della moto

RR
icon_arrow.gif Sospensioni [regolazione CBR600 rr]
icon_arrow.gif Taratura sospensioni CBR 600 RR
icon_arrow.gif Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
icon_arrow.gif Dove agire per regolare sospensioni[Cbr 600 RR del 2003]
icon_arrow.gif Regolazione sospensioni 600rr 07-08
icon_arrow.gif CBR600rr '03 [regolazione sospensioni]

F
icon_arrow.gif Aiuto please [Consigli per regolazioni sospensioni]
icon_arrow.gif Info sospensioni CBR 600 F 2006!
icon_arrow.gif Sospensioni cbr [Come regolarle? CBR600F '06]
icon_arrow.gif Regolazione sospensioni [come fare le regolazioni]
icon_arrow.gif Sospensioni posteriori CBR600F
icon_arrow.gif Come regolare sospensioni su 600F dopo 40000km

Impianto frenante
icon_arrow.gif Cambiare il liquido dei freni ed effettuare lo spurgo
icon_arrow.gif Sostituzione pastiglie freni
icon_arrow.gif Il circuito frenante e l'effetto spugna sui tubi freni in gomma
icon_arrow.gif Guida alla sostituzione delle pastiglie dei freni

RR

F

ESTETICA

Terminale di scarico
RR

F

Specchietti/portatarga/frecce
RR

F

VARIE

RR

F
icon_arrow.gif [CBR 600 F] come installare un kit xeno
icon_arrow.gif CBF 600 F ---> sport [posso trasformarla?]
icon_arrow.gif 600 F Sport + Codone RR avete qualche dritta?
icon_arrow.gif Cbr 600 f in sport [Possibili modifiche]
icon_arrow.gif Sostituzione tendicatena distribuzione su cbr F/Fs [guida]

Ultima modifica di Jeanne il 30 Ott 2013 13:38, modificato 2 volte in totale
 
14670489
14670489 Inviato: 3 Ott 2013 13:46
 

CBR 600 RR 2013

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Una delle novità più attese del segmento delle sportive di media cilindrata è sicuramente l'aggiornamento della CBR 600 RR.
Attesissima perchè da sempre Honda firma con l'eccellenza tutti i suoi prodotti e il miglioramento di una moto già convincente e fruibile come la CBR 600 RR incuriosisce per forza di cose.

Ciclistica
Molto lavoro è stato fatto su telaio e sospensioni per migliorare il feeling nella guida, sia in strada che in pista.

icon_arrow.gif Telaio Si tratta di una struttura perimetrale in alluminio in cui le masse sono state centralizzate per migliorare la maneggevolezza e rendere la ciclistica più reattiva soprattutto nei cambi di direzione.
icon_arrow.gif Sospensione anteriore La novità maggiore sta nell'avantreno, spesso "accusato" di essere troppo cedevole: il problema è stato risolto equipaggiando il CBR con la BPF Showa, che, come indica il nome, ha un pistone interno di diametro maggiore che offre una superficie di smorzamento superiore per una scorrevolezza uniforme e senza ritardi, favorendo l'aumento del comfort nell'uso stradale ed una maggiore sensazione di aderenza nella guida in pista. Entrambi i registri per la regolazione della compressione e dell'estensione sono posti sulla parte superiore della forcella.
icon_arrow.gif Sistema pro-link E' stato aggiornato con un nuovo mono migliorato nelle sue componenti interne per garantire maggiore scorrevolezza ed il forcellone è stato implementato tramite l'impiego di un mix di tecniche per ottenere un componente il più possibile leggero ma resistente.
icon_arrow.gif Ammortizzatore di sterzo L'HESD (Honda Electronic Steering Damper) è gestito in base alla velocità e all'apertura farfalle dalla centralina in modo tale da alleggerire o smorzare in proporzione all'aumento o della diminuzione dell'andatura.
icon_arrow.gif Freni All'anteriore troviamo una coppia di dischi flottanti da 310 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini e pompa radiale, mentre al posteriore abbiamo a disposizione un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino.
icon_arrow.gif C-ABS elettronico
Disponibile su richiesta, è un sistema elettronico per evitare il bloccaggio delle ruote e ripartire la forza frenante fra anteriore e posteriore; essendo un sistema "brake-by-wire" sono minimizzate vibrazioni, saltellamenti e sollevamento della ruota posteriore.

Motore
La potenza ed i valori di coppia del motore rimangono invariati, ma sono state introdotte delle migliorie che garantiscono reattività a tutti i regimi e una più precisa risposta in apertura di gas.

icon_arrow.gif Nuova mappatura della ECU Permette un'ottimizzazione del lavoro dei doppi iniettori del sistema di iniezione elettronica PGM-DSFI per migliorare potenza e coppia ai bassi e medi regimi, grazie anche al maggiore volume d'aria proveniente dal nuovo sistema di incanalamento.
icon_arrow.gif DAIS - Direct Air Induction System Il sistema di incanalamento dell'aria verso l'airbox è situato nel punto di maggiore pressione aerodinamica e l'intera struttura oltre ad essere realizzata con materiali leggeri, funge anche da sostegno a cupolino e gruppo ottico per ottimizzare al massimo peso e funzionalità.
icon_arrow.gif IACV - Intake Air Control Valve La valvola di controllo dell'aria è ora attiva lungo tutto il range di erogazione, soprattutto nelle fasce transitorie per dare una migliore e più pronta risposta al comando del gas.

Stile
A coronare il tutto, un nuovo look, che prende spunto dalla RC213V nelle forme e dalla RC212V nell'aerodinamica da vera sportiva.
Le colorazioni disponibili sono:

icon_arrow.gif "Tricolour"

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icon_arrow.gif "Vibrant Orange (Repsol replica)"

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SCHEDA TECNICA
Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
Cilindrata 599 cc
Alesaggio x corsa 67 x 42,5 mm
Rapporto di compressione 12,2 : 1
Potenza massima 88 kW (120 CV) @ 13.500 giri/min (95/1/EC)
Coppia massima 66 Nm @ 11.250 giri/min (95/1/EC)
Capacità totale olio 3,5 litri

Alimentazione
Carburazione Doppia iniezione elettronica sequenziale PGM-DSFI
Capacità serbatoio 18,1 litri (compresa riserva)
Consumi 20 km/l (ciclo medio WMTC*)

Impianto elettrico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V / 8.6Ah
Potenza alternatore 360W
Impianto luci 12V, 55W x2 (anabb.) / 55W x1 (abb.)
Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System)

Trasmissione
Frizione Multidisco con molle, in bagno d’olio
Cambio A 6 marce
Trasmissione finale A catena sigillata con O-ring, passo 525

Telaio
Tipo romboidale in alluminio, realizzato con pressofusione fine

Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.029 x 684 x 1.115 mm
Interasse 1.373 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23°45’
Avancorsa 96,3 mm
Altezza sella 823 mm
Altezza da terra 137 mm
Peso in o.d.m e con pieno benzina 186 kg (196 kg versione con C-ABS)

Sospensioni
Anteriore forcella rovesciata Showa BPF con steli da 41mm, pluriregolabile, escursione ruota 120mm
Posteriore Unità Pro-Link con monoammortizzatore a gas con serbatoio separato, pluriregolabile, escursione 130mm

Ruote
Tipo anteriore in alluminio pressofuso a 12 razze
Tipo posteriore in alluminio pressofuso a 12 razze
Dimensione cerchio anteriore 17M/C x MT3.50
Dimensione cerchio posteriore 17M/C x MT5.50
Dimensione pneumatico anteriore 120/70ZR-17M/C (58W)
Dimensione pneumatico posteriore 180/55ZR-17M/C (73W)

Freni
Tipo anteriore Doppio disco idraulico da 310 x 4,5 mm con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato (anche per versione con C-ABS)
Tipo posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato (anche per versione con C-ABS)


Le foto ed i dati della scheda tecnica sono stati recuperati dalla cartella stampa ufficiale Honda disponibili su: Hondaitalia.com

*Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di test standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare a seconda dello stile di guida, dello stato di manutenzione del veicolo, delle condizioni meteo e della strada, della pressione degli pneumatici e del carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza accessori opzionali aggiuntivi.
 
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