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Taratura sospensioni CBR 600 RR
1450309
1450309 Inviato: 9 Apr 2007 22:35
Oggetto: Taratura sospensioni CBR 600 RR
 

Ciao a tutti icon_wink.gif
Sul mio CBR 600 RR del 2003 ho da poco fatto l'idraulica anteriore:
Molle, olio e pompanti della MUPO con la taratura standart, però questo mi ha sconvolto il posteriore ancora con lo Showa originale rovinandomi il coppertone posteriore. Per poter bilanciare lo scompenso ho regolato il mono con estensione -1 a tutto chiuso e anche la compressione a -1 a tutto chiuso, mentre per il precarico molla l'ho posizionato a 6 lasciandomi ancora uno scatto. cosa ne dite ? o devo per forza cambiare il mono ?
La moto ha solo 22500 Km.
 
1451681
1451681 Inviato: 10 Apr 2007 10:24
 

cambialo è meglio!
 
1469103
1469103 Inviato: 12 Apr 2007 19:47
 

lucacbr ha scritto:
cambialo è meglio!


preso mupo ab1 evo !
 
1478118
1478118 Inviato: 14 Apr 2007 14:17
 

è un'altra cosa o no??!!?! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1495955
1495955 Inviato: 17 Apr 2007 23:27
 

ho un cbr 600 rr del 2003, mi potreste dare qualche dritta sulle tarature della forcella originale? Per il momento ho dato due giri di precarico e l'ho frenata un po in estensione.... tuttavia non sono molto contento
 
1498930
1498930 Inviato: 18 Apr 2007 14:55
 

io ho un 2004 ,ho indurito compressione ed estensione rispetto agli standard e comunque nn rimango soddisfatto....
 
1499424
1499424 Inviato: 18 Apr 2007 16:22
 

Ciao,
personalmente sostituisco il mono o l'idraulica anteriore quando per es. al Mugello inizio ad avvicinarmi a 2.06, e la moto di serie inizia ad entrare un po' in crisi.
Su strada non credo proprio sia possibile arrivare neanche al 60 % dello sfuttamento ideale del gruppo cicilistico nella sua interezza.(stesso discorso per le gomme in mescola utilizzate su strade aperte)

Queste ovviamente sono considerazioni puramente personali..

Ciao ! icon_surprised.gif
 
1499508
1499508 Inviato: 18 Apr 2007 16:39
 

babbiz ha scritto:
Ciao,
personalmente sostituisco il mono o l'idraulica anteriore quando per es. al Mugello inizio ad avvicinarmi a 2.06, e la moto di serie inizia ad entrare un po' in crisi.
Su strada non credo proprio sia possibile arrivare neanche al 60 % dello sfuttamento ideale del gruppo cicilistico nella sua interezza.(stesso discorso per le gomme in mescola utilizzate su strade aperte)

Queste ovviamente sono considerazioni puramente personali..

Ciao ! icon_surprised.gif



be sicuramente su strada nn raggiungerai mai il limite della pista ..soprattutto con le gomme visto ke l asfalto della pista e' tutta un altra roba.....ma aime per quanto riguarda la ciclistica quando t metti a tirare alla panoramica dalle mie parti dove sono tutte staccate e curvoni per una ventina di minuti continui ,l'anteriore mi fa un po incazzare ...sinceramente vorrei qualkosa di piu...ke nn ho icon_mad.gif
 
1501053
1501053 Inviato: 18 Apr 2007 20:02
 

..scusa la mia ignoranza,
ma che riferimento usi per capire se la forcella migliora regolandola in maniera differente ?
In circuito è sufficiente controllare il tuo tempo. In strada al contrario non è possibile.

Molte volte mi è capitato di girare con la sensazione d'aver girato fortissimo, ed invece guardando il transponder era l'esatto contrario ..
 
1502302
1502302 Inviato: 18 Apr 2007 22:49
 

nel senso che per strada ..quando sei un po impiccato mi sento piu a mio agio con la forcella ''frenata'' in compressione causa anche il mio peso di 85 kili ...con la taratura standard sicuramente e' piu morbida e piu adatta a un uso stradale piu neutro.......comunque credo ke ogni moto ha la sua storia..nel senso ke incidono diversi fattori....peso pilota - gomme - stile di guida e tipo di moto .....
 
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