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Modifica per derbi [Elaborazione con gt originale]
2963489
2963489 Inviato: 17 Nov 2007 17:33
Oggetto: Modifica per derbi [Elaborazione con gt originale]
 

ho una derbi senda x-treme e vorrei dei consigli su come farla andare di più tenendo il GT originale...io ho pensato di mettere carburatore dell'orto 19, marmitta giannelli e pacco lamellare, accetto consigli e critiche, mi consigliate qualche marca???
 
2963504
2963504 Inviato: 17 Nov 2007 17:35
 

dipede da come la vuoi fare andare. il pignone che monti quanti denti ha?
 
2963519
2963519 Inviato: 17 Nov 2007 17:38
 

erelix92 ha scritto:
dipede da come la vuoi fare andare. il pignone che monti quanti denti ha?

i rapporti sono 14/53... intendi se preferisco ripresa o allungo? comunque la ne troppo allungo a discapito della ripresa e viceversa, piuttosto bilanciata
 
2963525
2963525 Inviato: 17 Nov 2007 17:40
 

io cambierei anche il filtro, l'originale toglie molta grinta
 
2963546
2963546 Inviato: 17 Nov 2007 17:44
 

erelix92 ha scritto:
io cambierei anche il filtro, l'originale toglie molta grinta

dici di mettere un filtro a cono??
un mio amico mi ha detto che è "pericoloso" nel senso che se giri con la pioggia rischi di grippare o se nn fai una carburazione a regola d'arte rischi di grippare.
circa quanto può costare??
 
2963555
2963555 Inviato: 17 Nov 2007 17:45
 

un filtro a torta più "aperto" che aspiri di più. ma la trasmissione l'hai cambiata?
 
2963568
2963568 Inviato: 17 Nov 2007 17:48
 

erelix92 ha scritto:
un filtro a torta più "aperto" che aspiri di più. ma la trasmissione l'hai cambiata?

il pignone me l'ha sostituito il meccanico quando ho tolto i fermi, comunque per il filtro a torta nn ci sono quei problemi di grippaggio che ho scritto sopra giusto??
 
2963585
2963585 Inviato: 17 Nov 2007 17:50
 

se è per grippare i problemi non dovrebbero sussistere nemmeno per il cono. un filtro costa in media dai 20 ai 30 € icon_wink.gif
 
2963600
2963600 Inviato: 17 Nov 2007 17:53
 

erelix92 ha scritto:
se è per grippare i problemi non dovrebbero sussistere nemmeno per il cono. un filtro costa in media dai 20 ai 30 € icon_wink.gif

ok grazie per i consigli, per quanto riguarda la marmitta c'è di meglio della giannelli sempre stando su 150/160€??? (no marmitte a passaggio basso che nn mi piacciono)
grazie ancora icon_smile.gif
 
2963621
2963621 Inviato: 17 Nov 2007 17:57
 

ci sono marmitte che sono molto meglio, ma da stare su quella cifra no, la giannelli è un'ottima scelta. non avrebbe senso mettere una marmitta da altissimi su un 50cc. ma il tuo derbi di che anno è?
 
2963642
2963642 Inviato: 17 Nov 2007 18:03
 

il filtro come qualunque cosa puo darti rogne se magari nn lo metti bene e ti entrano delle impurita e riski....comunque il filtro nn aumenta per nulla le prestazioni fa solo + rumore e rende + difficile la carburazione icon_wink.gif icon_wink.gif secondo me meglio lasciarlo originale icon_wink.gif
 
2963645
2963645 Inviato: 17 Nov 2007 18:04
 

beh, non direi proprio che il filtro non da prestazioni.....
 
2963652
2963652 Inviato: 17 Nov 2007 18:06
 

erelix92 ha scritto:
ci sono marmitte che sono molto meglio, ma da stare su quella cifra no, la giannelli è un'ottima scelta. non avrebbe senso mettere una marmitta da altissimi su un 50cc. ma il tuo derbi di che anno è?

è del 2007 icon_wink.gif
 
2963682
2963682 Inviato: 17 Nov 2007 18:13
 

erelix92 ha scritto:
beh, non direi proprio che il filtro non da prestazioni.....
ti assicuro ke è solo 1 modo per buttare i soldi nel cesso....almeno a mio parere.... icon_lol.gif
 
2964338
2964338 Inviato: 17 Nov 2007 20:16
 

Forse erelix92 intende i filtri a torta in spunga, non come quello della Polini che è sempre a torta ma in rete metallica.
Comunque per una elaborazione del genere il filtro originale va bene, però se è super strozzato, allora è meglio cambiarlo. icon_wink.gif
 
2964370
2964370 Inviato: 17 Nov 2007 20:20
 

non è proprio per niente vero che il filtro è un modo per buttare via i soldi magari su un gt originale e su un ela base posso darti ragione ma gia da un intermedia è una cosa essenziale....
 
2964412
2964412 Inviato: 17 Nov 2007 20:25
 

skimboarder ha scritto:
non è proprio per niente vero che il filtro è un modo per buttare via i soldi magari su un gt originale e su un ela base posso darti ragione ma gia da un intermedia è una cosa essenziale....

Dipende, perchè se la moto monta già un air box con la spugna della Twin Air, allora si che sono soldi buttati perchè un filtro del genere va bene anche su elaborazioni over trofeo.
 
2964551
2964551 Inviato: 17 Nov 2007 20:47
 

io al mio tzr con top viola ho messo il malossi a cono di flitro e va molto meglio che con quello originale certo me lo sono fatto carburare perfettamente dal meccanico...
 
2966399
2966399 Inviato: 18 Nov 2007 12:17
 

x me il filtro in una elaborazione media non serve a niente..anzi...se non lo carburi bene a volte riduce anche le prestazioni...e poi non aumenta niente a parte il casino...e non conviene seno la pula viene sempre a rompere...
 
2966464
2966464 Inviato: 18 Nov 2007 12:31
 

niki00 ha scritto:
x me il filtro in una elaborazione media non serve a niente..anzi...se non lo carburi bene a volte riduce anche le prestazioni...e poi non aumenta niente a parte il casino...e non conviene seno la pula viene sempre a rompere...

quoto..
ma più che altro.. non è che più aria entra più aumentano le prestazioni.. se cambiano, cambiano di pochissimo.. perchè non è che nel cilindro puoi far entrare 300l di aria al secondo quando ne possono entrare massino 200l (queste sono cifre sparate a caso per rendere l'idea)..
se a un motore serve una determinata quantità di aria, quella deve entrare..
è per questo che consiglio sempre di metterlo dai una preparazione intermedia in su (eccetto rari casi).. icon_wink.gif
 
2966465
2966465 Inviato: 18 Nov 2007 12:31
 

anche se non carburi bene quello originale riduce le prestazioni ma che ragionamanti fai??....
 
2966471
2966471 Inviato: 18 Nov 2007 12:32
 

skimboarder ha scritto:
anche se non carburi bene quello originale riduce le prestazioni ma che ragionamanti fai??....

si, anche tu hai ragione.. ma è ormai noto che un filtro aperto è più difficile da carburare.. forse è questo che intendeva..
 
2966516
2966516 Inviato: 18 Nov 2007 12:44
 

è difficile da carburare se uno ci prova da solo.....ma se lo porti da un bravo meccanico allora puoi stare tranquillo.....
 
2966527
2966527 Inviato: 18 Nov 2007 12:45
 

comunque per il nuovo blocco derbi cè poca roba...come marmitte ci sono giannelli,mhr replica e arrow...sono quasi tutte uguali...prendi quella che ti piace di più...

riguardo al pacco nn so se ci sono per il blocco derbi...dovresti provare ad adattare quello per am6
 
2966737
2966737 Inviato: 18 Nov 2007 13:21
 

il pacco lamellare c'è x il blocco derbi...infatti io ho il vl6 perche non ho un'elaborazione spinta...pero il vl15 penso che possa andare bene!!...o seno puoi anke provare con il tpr della top...
 
2966844
2966844 Inviato: 18 Nov 2007 13:40
 

skimboarder ha scritto:
è difficile da carburare se uno ci prova da solo.....ma se lo porti da un bravo meccanico allora puoi stare tranquillo.....

ti rendi conto cosa vuol dire portare una moto col filtro aperto a carburare??
cioè, non so se sai cosa vuol dire (penso di si visto che mi pare ce l'abbia anche tu sul tzr).. ok la spesa del cono è minima.. ma se ogni volta devi portare la moto dal meccanico non sai quanti soldi ci perdi.. perchè non è come avere un air box.. col cono va ricarburato mooooolto spesso.. e oltre alla perdita di soldi bisogna contare quella di tempo, visto che non credo che il meccanico sia sempre a sua completa disposizione..
poi non so.. io vivo in una località molto umida e qua avere un cono è proprio una scocciatura..
 
2966868
2966868 Inviato: 18 Nov 2007 13:44
 

ma io ho molti amici che lo hanno sotto da molto tempo e non hanno mai riscontrato problemi del genere e comunque una volta trovato il getto giusto se vedi che va un po fuori carburazione regoli la vite dell'aria che passa da filtro...
 
2966881
2966881 Inviato: 18 Nov 2007 13:46
 

skimboarder ha scritto:
ma io ho molti amici che lo hanno sotto da molto tempo e non hanno mai riscontrato problemi del genere e comunque una volta trovato il getto giusto se vedi che va un po fuori carburazione regoli la vite dell'aria che passa da filtro...

si ma apparte tutto questo (da me un filtro a cono va ricarburato spesso) mi spieghi l'uilità sul gt originale?? no perchè io sinceramente non la trovo proprio.. icon_rolleyes.gif
 
2966899
2966899 Inviato: 18 Nov 2007 13:47
 

ma veramente sul gt originale non serve a niente ma hanno detto che non serve a niente neanke a me che o un top viola sotto....
 
2966910
2966910 Inviato: 18 Nov 2007 13:49
 

non la trovi perchè non c'è... comunque io intendevo i filtri a torta in spugna, perchè con le nuove normative i motorini vengono fuori super strozzati icon_wink.gif
 
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