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nuovo motore malossi.. [85cc per scooter]
2941087
2941087 Inviato: 14 Nov 2007 22:07
 

saranno + bravi di quelli del motogp a preparare i motori icon_lol.gif
 
2941184
2941184 Inviato: 14 Nov 2007 22:14
 

Per me saranno sui 26-27 effettivi...

@Pilozza: Hai pienamente ragione, ma i 125 possono avere anche oltre 40CV...Non parlo del Rotax di una RS, ma per esempio quello dell'HM icon_wink.gif
 
2941290
2941290 Inviato: 14 Nov 2007 22:24
 

il fatto è che devo ancora vedere nella mai vita uno scooter o una moto 50 cc che stanno dietro a un rotax, non che gli stiano davanti, ma almeno che gli stiano dietro, non li ho ancora visti icon_wink.gif
 
2941504
2941504 Inviato: 14 Nov 2007 22:43
 

con una elaborazione intermedia- trofeo negli 0 -50km/h stanno di fianco.. poi il rotax se ne va di moltissimo e in + con tutta l'affidabilità e i minori consumi rispetto al motore truccato intermedio-trofeo
 
2941539
2941539 Inviato: 14 Nov 2007 22:47
 

mah, il mio cilindro ktm tira fuori 32cv all'albero, è un 85... icon_rolleyes.gif

ci credo poco a 29cv di un cilindro per scooter, l'albero dovrebbe reggere comunque bene l'rhq... icon_wink.gif
 
2941559
2941559 Inviato: 14 Nov 2007 22:49
 

Beh lasciamo perdere l'affidabilità e la storia della passione sulle elaborazioni, ma il fatto è che il big bore non ha quei cavalli, poi giudicate un cilindro senza nemmeno sapere le specifiche tecniche, ovvero fasature, alesaggio x corsa, squish RDC e i dati veramente importanti icon_wink.gif
 
2941625
2941625 Inviato: 14 Nov 2007 22:55
 

bè bigo bore o no gli scooter staranno sempre dietro alle moto 125 a marcie ...
 
2941837
2941837 Inviato: 14 Nov 2007 23:19
 

pilozza ha scritto:
ma il fatto è che il big bore non ha quei cavalli, poi giudicate un cilindro senza nemmeno sapere le specifiche tecniche, ovvero fasature, alesaggio x corsa, squish RDC e i dati veramente importanti icon_wink.gif


quoto..certo sarà bello potente si icon_smile.gif
 
2941880
2941880 Inviato: 14 Nov 2007 23:25
 

sì va bè pilo...allora è una ca**ata anche il 2fast ( 0510_inchino.gif )...scusami il 2 fast dichiarati fa 28 cavalli, la malossi per il big bore ne dichiara "solo" uno in più...però al 2fast nn ha mai osato andare contro nessuno eh...
 
2945234
2945234 Inviato: 15 Nov 2007 15:22
 

sonicTPR ha scritto:
sì va bè pilo...allora è una ca**ata anche il 2fast ( 0510_inchino.gif )...scusami il 2 fast dichiarati fa 28 cavalli, la malossi per il big bore ne dichiara "solo" uno in più...però al 2fast nn ha mai osato andare contro nessuno eh...


bene detto! e poi consideriamo che TCR e 2Fast sono di "artigiani specializzati" se così vogliamo chiamarli, invece la Malossi è un colosso... quindi avevndo un budget + ampio avrà fatto una miriade di prove... quindi anche se non è stato provato, non dategli contro!!!
 
2945662
2945662 Inviato: 15 Nov 2007 16:02
 

pilozza ha scritto:
ma ragazzi 29 cv da dove li tirate fuori su un 85 cc ?ci sono i 125 cc che ci arrivano a fatic a quei cv.
Avete idea delle elaborazioni e lavorazioni ai catrter e tutto il resto che vanno fatte per avere tale potenza su un 50 cc.



125 che non arrivano a 30 cv con un marmitta e un carburatore????ma dove?????dai che se tu prendessi un rs 125 e lo elaboreresti talmente tanto al cilindro,carter,carburatore,marmitta ecc t arriva a molto piu di 40 cv....
 
2945796
2945796 Inviato: 15 Nov 2007 16:10
 

djff ha scritto:



125 che non arrivano a 30 cv con un marmitta e un carburatore????ma dove?????dai che se tu prendessi un rs 125 e lo elaboreresti talmente tanto al cilindro,carter,carburatore,marmitta ecc t arriva a molto piu di 40 cv....

quoto in pieno (ovviamente cambiando cilindro o lavorandolo bene)
 
2946350
2946350 Inviato: 15 Nov 2007 16:51
 

Allora, il two fast di Tedeschi lo fa TEDESCHI, lui ci fa le gare con quello l'ha sviluppato per correre e vincere, come se prendessero i motori delle 125 cc del Moto Gp e li mettessero in vendita (ovviamente non c'è tutto questo divario di potenza).
Il big bore per quanto possa essere potente fatto bene etc (anvhe se qui state e stiamo argomentando su nulla, non si è vista nemmeno una specifica tecnica di caratteristica, ci sono solo i cv che dichiara la casa...)
comunque 29 da un 85 cc sono davverto troppo, cos'è un 50 cc o un missile a reazione?
i 125 cc mega preparati arrivano a 35-36 cv quelli delle moto GP ne fanno d più...
 
2946413
2946413 Inviato: 15 Nov 2007 16:57
 

scusate ma il 2fast quanto è di cilindrata? alesaggio? e il TCR?
 
2946449
2946449 Inviato: 15 Nov 2007 17:00
 

X-CannA-X ha scritto:
scusate ma il 2fast quanto è di cilindrata? alesaggio? e il TCR?

il 2fast e 80cc di cilindrata,alesaggio 47,6,corsa 44
il tcr è 80cc e le carattersitche pensano siano uguali al 2fast
 
2946460
2946460 Inviato: 15 Nov 2007 17:01
 

Nrg91 ha scritto:

il 2fast e 80cc di cilindrata,alesaggio 47,6,corsa 44
il tcr è 80cc e le carattersitche pensano siano uguali al 2fast

grazie.. del TCR sai dove trove le foto?
 
2946464
2946464 Inviato: 15 Nov 2007 17:01
 

Ultima modifica di Nrg91 il 15 Nov 2007 17:02, modificato 2 volte in totale
 
2946471
2946471 Inviato: 15 Nov 2007 17:02
 

Nrg91 ha scritto:

vai sul sito di cristofolini li le troverai sicuramente icon_wink.gif

ok grazie..
 
2950981
2950981 Inviato: 15 Nov 2007 23:16
 

L'alesaggio è 50, e la corsa può essere 39,3 o 44... icon_wink.gif
 
2951412
2951412 Inviato: 16 Nov 2007 0:01
 

Se è un 85 cc l'alesaggio è 49.5 mm e la corsa è 44 mm solitamente.
Se è alesaggio 50 mm e corsa 44 mm è un 86 cc, per la mia moto la Top fa il Top racing 85 cc 49.5x44 e il TPR (il mio) corsa 44 mm e alesaggio 50 mm icon_wink.gif
 
2951441
2951441 Inviato: 16 Nov 2007 0:05
 

la malossi questa volta la ha sparata davvero grossa icon_razz.gif
 
2951536
2951536 Inviato: 16 Nov 2007 0:19
 

a me quei cavalli sembrano davvero esagerati, e anche se fossero veri penso che davvero in pochi riuscirebbero tirarli fuori, un conto è per i tecnici malossi, un conto è un ragazzo che vuole elaborare uno scooter...
 
2952944
2952944 Inviato: 16 Nov 2007 11:24
 

La Malossi stà esagerando come al solito...
Secondo me non è altro che un azienda molto potente sul mercato che con la sua pubblicità cerca di attirare + clienti possibili... e a volte spara queste cavolate...
Bhà si vedrà in pista icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2952996
2952996 Inviato: 16 Nov 2007 11:31
 

ma infatti i cv si dichiarano pensando che tu li sfrutti a pieno e cioè tutta elaborazione malossi compreso il carter lavorato e raccordato al cilindro sec me ci arriva ai 29 cavalli
 
2953011
2953011 Inviato: 16 Nov 2007 11:33
 

comunque per l'albero altro che 800 euro per i big bore ci vorrà quello con biella in titanio e vi assicuro che costa parecchio
 
2953115
2953115 Inviato: 16 Nov 2007 11:43
 

hanno gia fatto l'albero apposta per il kit big bore che viene sulle 800€....
comunque sec me i 29 cv sono all'albero alla ruota saranno 27 circa....
con la marmitta fatta dalla molassi studiata appoosta x il gt e tutta l'elaborazione completa...
 
2956315
2956315 Inviato: 16 Nov 2007 17:43
 

E anche qui che casca l'asino, ammesso che siano 27 cv alla ruota, questi cavalli possono essere tirati fuori sono con le dovute sistematine artigianali.
Ad esempio fare un pezzo unico tra collettore carburatore e paccolamellare (fare une mega raccordo) e questo chi lo sa fare davvero bene?
Lavorazione carter completa, chi ti fa una lavorazione carter studiata sulle basi del cilindro?
Tedesci, Cristofolini.. e poi? Questi ti chiedono cifre altissima, e tanto vale farsi fare la moto tutta da loro se già devo spndere un casino d solidi icon_wink.gif
 
2956545
2956545 Inviato: 16 Nov 2007 18:00
 

pilozza ha scritto:
E anche qui che casca l'asino, ammesso che siano 27 cv alla ruota, questi cavalli possono essere tirati fuori sono con le dovute sistematine artigianali.
Ad esempio fare un pezzo unico tra collettore carburatore e paccolamellare (fare une mega raccordo) e questo chi lo sa fare davvero bene?
Lavorazione carter completa, chi ti fa una lavorazione carter studiata sulle basi del cilindro?
Tedesci, Cristofolini.. e poi? Questi ti chiedono cifre altissima, e tanto vale farsi fare la moto tutta da loro se già devo spndere un casino d solidi icon_wink.gif


be ovviamente scusa... pensavi di montare kit così senza lavorare in maniere pesante i carter???? devi fare volume x quelle ciindrate, che vanno abbinate a 28 di caburatori... i carter li devi stravolgere...
 
2957450
2957450 Inviato: 16 Nov 2007 19:25
 

Mi sembra anche ovvio che devi lavorare i carter, e non solo quelli per mettere un motore del genere, ma chi te li sa lavorare come li hanno fatti e testati gli ingenieri della malossi ?
Ti sembra possibile che uno che non sia Tedeschi o Cristofolini o un ingeniere della malossi sappia tirare fuori 27 cv da quel GT?
E se uno è tedeschi o cristofolini fa di meglio, prende un Team 7 t corsa 39 mm con un albero corsa 44 mm adegua fasature carter altezza del cilidro squish e RDC e tutto il resto e li che tira fuori i bei cv icon_wink.gif
 
2957505
2957505 Inviato: 16 Nov 2007 19:31
 

ragazzi ma voi parlate tanto di sto 2fast.. ma l'avete mai visto girare???... nulla da ridire.. su questo gt.. pero è fatto x i drag... sfrutta tt la sua potenza.. nei 150 metri... in allungo un 7t...anche nn rivisto fino all osso.. gli sta davanti... l'ha detto massimo tedeschi .. mica io...
il big bore.. è un ottimo gt.. alesaggio 50..la termica è parecchio simile al 7t normale.. poi 29cv sn dichiarati all albero.. alla ruota ne arrivano 2-3 in meno x dispersioni di energia come nel carter trasmissione..
 
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