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Acquistare prima moto [Consiglio su Honda Cbr 600RR]
13502093
13502093 Inviato: 23 Giu 2012 11:35
 



Citazione:
Secondo me ti converrebbe iniziare con qualcosa di più tranquillo


Allora forse è meglio una ninja 250?

Certo, è tutt'altra moto ma penso che per cominciare vada bene, soddisfazioni ne dovrebbe dare lo stesso no?

Per quella moto basterebbe anche la A2 giusto?

Essendo più di 1.80 ci sto o la moto è troppo piccola/bassa?
 
13502273
13502273 Inviato: 23 Giu 2012 12:21
 

mah secondo me inizia con un monster o con un kawa er6 n..
 
13502394
13502394 Inviato: 23 Giu 2012 12:51
 

ti do la mia breve e semplice esperienza personale:
a Luglio del 2011 (24 anni) ho conseguito la patente A3 senza aver mai guidato nemmeno uno scooter prima, mi ricordo che feci due guide con un 125 cbr ed altre 2 guide con il bmw 650cs. Presa la patente mi noleggiai per due giorni un Bmw 650 cs giusto perchè volevo fare ancora un pò di pratica!
Qualche mese dopo, cioè ad ottobre 2011 mi è capitato l'affare di comprare una 600 rr, la mia prima moto in assoluto! Quindi se sono partito io da Zero facendo pratica con la rr non vedo perchè tu non possa visto che hai almeno un minimo di base d'esperienza su 2ruote..
 
13502398
13502398 Inviato: 23 Giu 2012 12:53
 

Comunque non capisco perchè tutte queste false preoccupazioni sull'altezza... io sono 176 e sinceramente la moto mi sembra sempre più grossa di me ...... eusa_whistle.gif
 
13502544
13502544 Inviato: 23 Giu 2012 13:30
 

Citazione:
non vedo perchè tu non possa visto che hai almeno un minimo di base d'esperienza su 2ruote..


Ho corso con uno scooter 50 abbastanza pesante per circa 6 anni

Citazione:
Comunque non capisco perchè tutte queste false preoccupazioni sull'altezza... io sono 176 e sinceramente la moto mi sembra sempre più grossa di me ......


icon_mrgreen.gif Hai ragione, un giorno andrò a vederla.

Ci penso ancora un pochino poi andrò a informarmi per la patente.
 
13502926
13502926 Inviato: 23 Giu 2012 14:45
 

Io sono passato dallo scooter all' R6 e non ho avuto nessun tipo di problema , i cavalli sono tanti ma quelli li controlli con il polso, basta fare le cose gradualmente!!

l'unica cosa su cui dovrai fare l'abitudine all'inizio è il peso maggiore, io ad esempio la prima volta che ho fatto una rotonda molto stretta avevo la sensazione di cadere icon_lol.gif , ma ci si abitua in fretta!!
 
13503395
13503395 Inviato: 23 Giu 2012 17:23
 

Ciao, io sono passato da un runner 125@180 ad un CBR 600 RR alcuni mesi fa, quindi è state la prima moto.
Ho preso la patente il 17 febbraio e da all'ora ho fatto circa 4000 km e ti assicuro che non è stato semplice... come già detto da qualcuno la moto sembrava non curvasse, in rotonda mi sembrava di sentire lo sterzo che si chiudesse e ho avuto delle difficoltà con le manovre specialmente da fermo. Altra cosa da non sottovalutare e che ti consiglio è di cercare di non superare per un po' di tempo gli 8000 giri... io ho fatto la cagata di salire in sella e tirare la prima per vedere come andava... risultato? Pensavo di decollare e mi sono decisamente cagato appena ho sentito la ruota davanti che non era più attaccata all'asfalto quindi occhio!!
E occhio anche col freno anteriore, non è da strizzare come sugli scooter, ti ritroveresti con la ruota posteriore per aria o peggio per terra!
Ora mi trovo benissimo però, nessun problema! Se decidessi di prenderla montaci delle gomme ottime in modo che ti possano perdonare i piccoli sbagli che senz'altro commetterai!
Basta avere un po' di testa e vai "tranquillo"! icon_mrgreen.gif
 
13503410
13503410 Inviato: 23 Giu 2012 17:30
 

Citazione:
ti consiglio è di cercare di non superare per un po' di tempo gli 8000 giri... io ho fatto la cagata di salire in sella e tirare la prima per vedere come andava... risultato? Pensavo di decollare e mi sono decisamente cagato appena ho sentito la ruota davanti che non era più attaccata all'asfalto


Immagino, so anche che una moto del genere invoglia parecchio. Almeno ti sei spaventato e ti è servito per essere più prudente dopo.
 
13506034
13506034 Inviato: 24 Giu 2012 19:16
 

Dopo aver guidato una R125 (15cv..) per 15mila km.. ho avuto l'occasione di guidare la R6.. ed e stato come guidare la mia R125 più pesante più grossa e con l'acceleratore più sensibile.....per il resto la guidavo come averla guidata da sempre =) basta aver cervello e saper dosare il gas e vai tranquillo =)
 
13728214
13728214 Inviato: 5 Set 2012 23:49
Oggetto: cbr 600 rr per un neofita
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve. volevo un opinione da voi che sicuramente di moto ne sapete piu di me.
la cbr 600 rr potrebbe andare bene come prima moto? premetto che non ho esperienza però amo questa moto.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13728245
13728245 Inviato: 6 Set 2012 0:00
 

hai mai guidato altre cose con motore e 2 ruote?
 
13728308
13728308 Inviato: 6 Set 2012 0:04
 

sisi . aprilia sr ma è un 50 cc e poi anche col cr 250 di un mio amico per i campi. so cambiare marce se è qll che vuoi sapere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13728311
13728311 Inviato: 6 Set 2012 0:06
 

si potrebbe scrivere un libro su questa domanda, se leggi bene il forum troverai risposte ovunque, in ogni caso ti faccio un riassunto: Considerando le tue esperienze passate "0" (zero) questa moto non è adatta a Te. Le motivazioni credo si possono intuire. Questa è un opinione diffusa, che replica alla perfezione il mio pensiero di avvicinarsi al mondo delle due ruote. Ci saranno poi persone che ti diranno che puoi prendere il CBR senza problemi, rispetto questa opinione, ma non la condivido. Per quanto riguarda l' aspetto tecnico la cbr 600 è una moto equilibrata, non mi dilungo ulteriormente anche perchè è un modello molto conosciuto e i suoi pregi sono riconosciuti da molti. Cordialmente. L.
 
13728312
13728312 Inviato: 6 Set 2012 0:06
 

ma allora sei proprio testardo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13728320
13728320 Inviato: 6 Set 2012 0:09
 

de coccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13728328
13728328 Inviato: 6 Set 2012 0:13
 

come prima moto la vedo dura...le sportive non perdonano 1110_pat-pat.gif
Magari se fosse DEPOTENZIABILE potrebbe anche starci come prima moto,ma dovresti guidarla con le "Pinze".

comunque esistono altri 10 mila topic su qst argomento doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Michele95 il 6 Set 2012 0:13, modificato 1 volta in totale
 
13728329
13728329 Inviato: 6 Set 2012 0:13
 

sniper_91 ha scritto:
de coccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


faresti bene a leggere il regolamento del forum icon_rolleyes.gif
 
13728333
13728333 Inviato: 6 Set 2012 0:14
 

kli_GSR600 ha scritto:
ma allora sei proprio testardo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


come mai dici così? è un secondo topic questo? comunqu io sono dell'idea che se fosse così immediato prendere e guidare in sicurezza(che è diverso dall'accelerare e cambiare marcia) una moto del genere tanto vale prendere una 1000... ma il punto è che non è così si deve arrivare proggressivamente.. io ora ho un 125 e l'ho presa anche per fare apprendistato per la moto definitiva che prenderò un giorno icon_smile.gif detto questo come minimo devi partire da una 250 non di più, poi se vuoi puoi usare da subito il cbr ma vedi tu se ti conviene e se ti senti già pronto, fai conti che passa i 200 quella moto e se non hai esperienza anche a velocità più basse è fatale... voglio dire stai andando per strada ai 130 circa che succede se una macchina si butta magari lentamente in strada e tu non freni in tempo? o magari freni troppo o troppo poco?
più la moto è grossa e più è difficile gestirla visto il peso e la potenza.. vedi tu..
 
13728337
13728337 Inviato: 6 Set 2012 0:14
 

si scusa hai ragione. è che essendo nuovo nn so bene cm muovermi per qll e siccome volevo risposte immediate ho fatto tutto un po alla c...o
di nuovo scusa
 
13728339
13728339 Inviato: 6 Set 2012 0:16
 

DADUZ95 ha scritto:


come mai dici così? è un secondo topic questo? comunqu io sono dell'idea che se fosse così immediato prendere e guidare in sicurezza(che è diverso dall'accelerare e cambiare marcia) una moto del genere tanto vale prendere una 1000... ma il punto è che non è così si deve arrivare proggressivamente.. io ora ho un 125 e l'ho presa anche per fare apprendistato per la moto definitiva che prenderò un giorno icon_smile.gif detto questo come minimo devi partire da una 250 non di più, poi se vuoi puoi usare da subito il cbr ma vedi tu se ti conviene e se ti senti già pronto, fai conti che passa i 200 quella moto e se non hai esperienza anche a velocità più basse è fatale... voglio dire stai andando per strada ai 130 circa che succede se una macchina si butta magari lentamente in strada e tu non freni in tempo? o magari freni troppo o troppo poco?
più la moto è grossa e più è difficile gestirla visto il peso e la potenza.. vedi tu..


icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

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e un terzo che non ho voglia di cercare eusa_doh.gif (in corsia di accelerazione)

quindi con questo siamo al quarto eusa_whistle.gif
 
13728343
13728343 Inviato: 6 Set 2012 0:18
 

kli_GSR600 ha scritto:
DADUZ95 ha scritto:


come mai dici così? è un secondo topic questo? comunqu io sono dell'idea che se fosse così immediato prendere e guidare in sicurezza(che è diverso dall'accelerare e cambiare marcia) una moto del genere tanto vale prendere una 1000... ma il punto è che non è così si deve arrivare proggressivamente.. io ora ho un 125 e l'ho presa anche per fare apprendistato per la moto definitiva che prenderò un giorno icon_smile.gif detto questo come minimo devi partire da una 250 non di più, poi se vuoi puoi usare da subito il cbr ma vedi tu se ti conviene e se ti senti già pronto, fai conti che passa i 200 quella moto e se non hai esperienza anche a velocità più basse è fatale... voglio dire stai andando per strada ai 130 circa che succede se una macchina si butta magari lentamente in strada e tu non freni in tempo? o magari freni troppo o troppo poco?
più la moto è grossa e più è difficile gestirla visto il peso e la potenza.. vedi tu..


icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

e un terzo che non ho voglia di cercare eusa_doh.gif


Recidivo mi dicono icon_asd.gif icon_asd.gif

ahaha no vabbè non ha senso allora sto topic visto che negli altri hai alla fine le stesse risposte ci sarà sempre chi dice che puoi già adesso portarla e chi come me ti consiglia di partire dal basso icon_asd.gif
 
13728401
13728401 Inviato: 6 Set 2012 1:07
 

DADUZ95 ha scritto:
... ma il punto è che non è così si deve arrivare proggressivamente.. io ora ho un 125 e l'ho presa anche per fare apprendistato per la moto definitiva che prenderò un giorno icon_smile.gif detto questo come minimo devi partire da una 250 non di più, poi se vuoi puoi usare da subito il cbr ma vedi tu se ti conviene e se ti senti già pronto, fai conti che passa i 200 quella moto e se non hai esperienza anche a velocità più basse è fatale... voglio dire stai andando per strada ai 130 circa che succede se una macchina si butta magari lentamente in strada e tu non freni in tempo? o magari freni troppo o troppo poco?
più la moto è grossa e più è difficile gestirla visto il peso e la potenza.. vedi tu..

Alla fine anche io la penso come te, e Sniper sa già che sconsiglio una supersport ad un neofita, ma non è un discorso di velocità massima.
Anche con una 125 si raggiungono velocità da ritiro patente e anche con una moto da 60-70 cv si raggiungono i 200km/h.
Il fatto è che se sei in curva con una CBR rr (o qualsiasi moto con una cavalleria simile) e sbagli a pelare il gas in uscita scaricando 120 cavalli mentre sei in piega, ti ritrovi con la gomma posteriore che ti scappa e tu finisci per terra... se va bene. Altrimenti finisci maciullato sul guard-rail o schiacciato da un camion.
So che non è bello dire queste cose, ma è ancora meno bello andare a funerali di ragazzi che "avevano la moto nuova"...
Link a pagina di Mattinopadova.gelocal.it
Poi anche uno con anni di esperienza può sbagliare, ma è più facile che sappia gestire il gas e le situazioni di emergenza.
doppiolampgreen.gif
 
13728419
13728419 Inviato: 6 Set 2012 1:20
 

Quando ho letto il titolo è stato come guardare me stesso allo specchio l'ottobre di nemmeno un anno fa! Io sono la prova vivente che un principiante possa iniziare dal CBR rr!
Mai guidato nulla di diverso da una bicicletta prima di questa mia prima moto, a parte le 4 lezioni di guida a scuola guida con un gs!!
Ciao!
 
13728884
13728884 Inviato: 6 Set 2012 10:22
 

franci2010 ha scritto:
Quando ho letto il titolo è stato come guardare me stesso allo specchio l'ottobre di nemmeno un anno fa! Io sono la prova vivente che un principiante possa iniziare dal CBR rr!
Mai guidato nulla di diverso da una bicicletta prima di questa mia prima moto, a parte le 4 lezioni di guida a scuola guida con un gs!!
Ciao!


Posso dire la stessa identica cosa.. vengo dallo scooter 50 e son passato ad un cbr 600 rr 04 senza problemi.
Basta avere cervello, ma quello ci vuole sempre indipendentemente da cosa uno guida.
Se ti piace prendilo senza troppe menate.
 
13731303
13731303 Inviato: 6 Set 2012 20:50
 

franci2010 ha scritto:
Quando ho letto il titolo è stato come guardare me stesso allo specchio l'ottobre di nemmeno un anno fa! Io sono la prova vivente che un principiante possa iniziare dal CBR rr!
Mai guidato nulla di diverso da una bicicletta prima di questa mia prima moto, a parte le 4 lezioni di guida a scuola guida con un gs!!
Ciao!

Io mi risparmierei di dire certe cose... Allora un fumatore (o due, dato che si è aggiunto anche Valechiaru, ma sarete di certo anche molti di più) a cui non viene un cancro ai polmoni può dire che "lui è la prova vivente che le sigarette non fanno male"?? Ma dai...

E' ovvio che non tutti quelli che si comprano una moto da 120-130cv come prima moto non ci lasciano le penne, ci mancherebbe altro, ma è dimostrato (lo dicono i numeri, non io) che guidare una moto troppo potente da inesperti è una delle cause maggiori di incidente...
Poi, dato che la legge lo permette, ognuno è libero di prendersi la moto che vuole (come è libero di fumare quanto gli pare), ma è una cosa da sconsigliare doppiolampgreen.gif

Anche perchè non è vero che costa di più prendere una moto adesso e cambiarla dopo 3-4 anni di esperienza... se uno prende una moto usata spendendo poco, tra 3 anni la rivenderà a poco meno (se compri una moto a 2-3000 euro non è che fra 3 anni vale zero... varrà sempre 1500-2000 euro) e quei pochi soldi che ci perdi li risparmi in assicurazione.
doppio_lamp_naked.gif
 
13731600
13731600 Inviato: 6 Set 2012 22:33
 

AlbertoSSP ha scritto:
[
Io mi risparmierei di dire certe cose... Allora un fumatore (o due, dato che si è aggiunto anche Valechiaru, ma sarete di certo anche molti di più) a cui non viene un cancro ai polmoni può dire che "lui è la prova vivente che le sigarette non fanno male"?? Ma dai...
doppio_lamp_naked.gif


Non capisco se vuoi fare il bacchettone di turno o cosa? Io prima di questo cbr non ho mai nemmeno provato un 50cc, ho iniziato facendo 2(due) ore con un 125 ed altre 2(due) ore con un 650gs a scuola guida, eppure sono ancora qui, questo è quanto! Poi se uno non ha esperienza e si crede Valentino Rossi è un altro discorso, ma non accetto che mi si parli così tanto per fare il buonista..
Si chiedeva della fattibilità di poter iniziare da una moto da 118cv o giù di li ebbene io ho riportato la mia testimonianza, poi ti informo che lo sappiamo anche noi che la cosa migliore sarebbe iniziare dal triciclo ed arrivare gradualmente al top di gamma..! Lasciami puntualizzare: ho iniziato dal cbr perchè mi è capitata la rara occasione di poterlo acquistare a metà prezzo(€2500 del 2005) e così ho "dovuto" sfidare me stesso per i primi mesi che la guidavo poichè sentivo di essere ancora lontanissimo dal saper governare bene il mezzo, ma con cautela e TESTA ho imparato molto (e continuo a farlo ovviamente).

Non vedermi come un esaltato che si pensa d'aver domato la sua moto, semmai mi sento "risparmiato" da lei. E mi dissocio volentieri da eventuali fenomeni di quel genere!

Comunque per i neo patentati del 2012 non è possibile guidare certe moto senza depotenziarle;
 
13731641
13731641 Inviato: 6 Set 2012 22:53
 

okrim88 ha scritto:
Io sono passato dallo scooter all' R6 e non ho avuto nessun tipo di problema , i cavalli sono tanti ma quelli li controlli con il polso, basta fare le cose gradualmente!!

l'unica cosa su cui dovrai fare l'abitudine all'inizio è il peso maggiore, io ad esempio la prima volta che ho fatto una rotonda molto stretta avevo la sensazione di cadere icon_lol.gif , ma ci si abitua in fretta!!



beh ..io ho un amico che è partito da zero con una r6 come la tua....

piuttosto..bello scarico complimenti!
 
13732039
13732039 Inviato: 7 Set 2012 2:07
 

franci2010 ha scritto:
Quando ho letto il titolo è stato come guardare me stesso allo specchio l'ottobre di nemmeno un anno fa! Io sono la prova vivente che un principiante possa iniziare dal CBR rr!
Mai guidato nulla di diverso da una bicicletta prima di questa mia prima moto, a parte le 4 lezioni di guida a scuola guida con un gs!!
Ciao!


infatti franci come ho appena scritto...un mio amico ha iniziato da zero con l'r6...e quantè bravino!
giravamo spesso insieme anni fa perchè nonostante io sia cresciuto sulle due ruote era praticamente al mio stesso livello nonostante io abbia 10 anni più di lui...

questo anche per dire che la capacità sulle due ruote è soggettiva da persona a persona...
io spesso paragono questa cosa a quella dei musicisti e della musica...
ci sono persone che nascono con le due ruote dentro....che sono più portate rispetto ad altri...altre invece che sono negate...
stesso discorso per chi prende in mano uno strumento ed è un fenomeno senza che nessuno gli abbia spiegato niente..

secondo me dipende tutto dal buon senso personale....se ci si chiede mah...sarò in grado...andrà bene...??già questo è un indice di insicurezza che dovrebbe essere campanello d'allarme sulle proprie capacità...
non so voi ma io ancor prima di prendere la patente...ho girato in moto senza...perchè il piacere era troppo forte per me per riuscire a resistergli...e non mi sarei mai fatto nessun problema..non avrei mai avuto nessun timore se qualcuno mi avesse dato l'opportunità di provare ad esempio un mille...si tratta in buona parte.. di sentirsele dentro certe cose...e ovviamente di guidare senza mai superare le proprie capacità e limiti personali...!

Per quanto riguarda Alberto...questo è niente...so ben io come mi sono dovuto sorbire i suoi pesanti moralismi amplificati a mille..
Mi fa piacere che ora siamo già in due a dirtelo...

Albè perchè non provi a capire che non è giusto solo quello che scrivi e pensi tu perchè sei tu a pensarlo...ma alle volte è giusto anche quello che dice chi ha più esperienza di te...

Morale....dopo essermi fatto 30km di bici oggi...mi rollerò una bella siga e me la fumerò in onore alla tua salute..... icon_smile.gif
 
13732056
13732056 Inviato: 7 Set 2012 3:10
 

MercurioRm ha scritto:


infatti franci come ho appena scritto...un mio amico ha iniziato da zero con l'r6...e quantè bravino!
giravamo spesso insieme anni fa perchè nonostante io sia cresciuto sulle due ruote era praticamente al mio stesso livello nonostante io abbia 10 anni più di lui...

questo anche per dire che la capacità sulle due ruote è soggettiva da persona a persona...
io spesso paragono questa cosa a quella dei musicisti e della musica...
ci sono persone che nascono con le due ruote dentro....che sono più portate rispetto ad altri...altre invece che sono negate...
stesso discorso per chi prende in mano uno strumento ed è un fenomeno senza che nessuno gli abbia spiegato niente..

secondo me dipende tutto dal buon senso personale....se ci si chiede mah...sarò in grado...andrà bene...??già questo è un indice di insicurezza che dovrebbe essere campanello d'allarme sulle proprie capacità...
non so voi ma io ancor prima di prendere la patente...ho girato in moto senza...perchè il piacere era troppo forte per me per riuscire a resistergli...e non mi sarei mai fatto nessun problema..non avrei mai avuto nessun timore se qualcuno mi avesse dato l'opportunità di provare ad esempio un mille...si tratta in buona parte.. di sentirsele dentro certe cose...e ovviamente di guidare senza mai superare le proprie capacità e limiti personali...!

Per quanto riguarda Alberto...questo è niente...so ben io come mi sono dovuto sorbire i suoi pesanti moralismi amplificati a mille..
Mi fa piacere che ora siamo già in due a dirtelo...

Albè perchè non provi a capire che non è giusto solo quello che scrivi e pensi tu perchè sei tu a pensarlo...ma alle volte è giusto anche quello che dice chi ha più esperienza di te...

Morale....dopo essermi fatto 30km di bici oggi...mi rollerò una bella siga e me la fumerò in onore alla tua salute..... icon_smile.gif


Come dici tu c'è chi e piu portato, o meglio oserei dire piu sfrontato o a volte incosciente, e chi lo e meno.
In vista di questo fattore reputo che l'indice di insicurezza non sia un difetto ma la normalità dell'essere umani in vista di una esperienza nuova!

Io, cm tu sai, la sto vivendo proprio ora! Non ho mai guidato neanche un motorino e mi sono comprato il cbr f... ho difficoltà ed insicurezze? Certo... tantissime ed appunto per questo ci vado piano.. mi do tempo e sto attento... ho fatto un passo molto lungo per le mie capacità ma quando l'ho vista me né sono innamorato! Ho fatto un patto con me stesso.. la compro ma ci vado piano per gradi e con pazienza. E cosi sto facendo... cel'ho da 1 mese e non sono ancora andato nel traffico ma solo in zone isolate... ho messo al massimo la terza e cambio a 2500 giri circa con freno e frizione sempre pronti.

Morale della favola per la mia poca esperienza:

E consigliato prenderla cm prima moto?
No

E fattibile?
Si, ma a patto di essere consapevole di cosa stai facendo... consapevole che le difficoltà potrebbero essere tante... e consapevole che anche se ti sembra di essere un Dio della moto non lo sei ed i km percorsi te lo dimostrano... quindi andate piano e massima cautela anche solo per mettere il cavalletto.

Alla fine la scelta e individuale, e sconsigliato ma se vi sentite di farlo fatelo conoscendo la moto per gradi e con testa.

Questo e il consiglio che mi sento di dare ed il ragionamento che ho fatto io.

Editor PS: aggiungo che ad esempio io non MI sono sentito di prendere una superBike... sia per la Potenza che per la posizione estrema che in citta sarebbe problematica non essendoci abituato! Ho scelto una moto compromesso che mi piacesse ma fosse anche piu adatta al mio utilizzo rimanendo una ottima moto anche a distanza di anni!
Anche se avere 20cv in meno non la rende meno pericolosa cm prima moto
 
13733822
13733822 Inviato: 7 Set 2012 15:11
 

Scusate ma cosa volete consigliare, un Monster 620 da 55 cv? Tempo qualche mese chiunque sarebbe già a guardarsi intorno per una moto più performante.
Volete un RS250? Io giro intorno ai 2.15 al Mugello, ma uno con tale moto mi sverniciò letteralmente..
Conta solo di tenere il cervello acceso. Un mio carissimo amico ha iniziato con una R1 2008; fui il primo a sconsigliare tale acquisto ma fece di testa sua e a oggi tornasse indietro lo rifarebbe; magari salta fuori quello che fa la tirata di marcia sulla statale, entra uno nel mezzo e ci rimane.

I 600 girano forte agli alti, ma ai bassi lo sanno tutti sono gestibili.
Meglio un 1000 in mano ad uno "sano" di testa che un 125 a marcie per uno scapestrato.
Penso sia inutile continuare così, questo topic potrebbe durare all' infinito, son pareri soggettivi.

Poi ovvio che il fumo fa male, non ho mai sentito dire il contrario..
 
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