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nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
12334130
12334130 Inviato: 29 Ago 2011 22:20
 

Prima magari, prova ad aumentare il precarico del monoammortizzatore e la pressione della gomma posteriore: sono operazioni consigliate per chi viaggia spesso in 2. doppio_lamp.gif

Rientrando in Topic, non sono riuscito a trovare un preventivo in zona a meno di 270€: che faccio?
 
12334828
12334828 Inviato: 30 Ago 2011 0:52
 

simy1984 ha scritto:
scusate volevo chiedervise qualcuno mi poteva aiutare. a inizio stagione ho preso una kawa er6n e ho montato un treno di roadsmart...spesso mi capita che nelle pieghe piu inclinate con il passeggero sento scivolare l anteriore (senza passeggero mi sembra meno)io nn ho molta esperienza quindi non so se sia arrivato al limite delle gomme anche se il post l ho chiuso oppure se sia un errore mio di guida magari chiudendo la curva con l anteriore senza accorgermene o altro ma nn mi sembra potreste aiutarmi a capire vi ringrazio




ciao e 0509_welcome.gif nel Club........ 0509_up.gif

concordo con chi ha fatto notare la necessità di adeguare il precarico molla del mono all' uso in coppia (.....come anche la pressione del pneumatico posteriore , ove previsto.....)......
se al posteriore tieni il precarico molla sulla regolazione prevista per l' uso a solo , andando in coppia l' anteriore perde carico (.....e quindi superficie d' appoggio.....) , portando la moto al sottosterzo e/o a perdere aderenza sull' anteriore.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12335200
12335200 Inviato: 30 Ago 2011 9:12
 

grazie mille mi era venuto in mente ma nn avendo esp nn sapevo che pesci prendere vi ringrazio di cuore per l aiuto
 
12335226
12335226 Inviato: 30 Ago 2011 9:19
 

simy1984 ha scritto:
grazie mille mi era venuto in mente ma nn avendo esp nn sapevo che pesci prendere vi ringrazio di cuore per l aiuto



anche a me capitava, ho provato a gonfiarla un pochino di più, e tutto si è risolto.
 
12335537
12335537 Inviato: 30 Ago 2011 10:20
Oggetto: RoadSmart CQ
 

Dei RoadSmart ci sono diversi tipi contraddistinti dalla presenza o meno di una o più lettere; per esempio il "RoadSmart CQ" in cosa si differenzia dal semplice "RoadSmart" o dal "RoadSmart G"?
Qualcuno mi sa chiarire questo arcano? 0510_help.gif
 
12335551
12335551 Inviato: 30 Ago 2011 10:23
Oggetto: Re: RoadSmart CQ
 

TartarUgo ha scritto:
Dei RoadSmart ci sono diversi tipi contraddistinti dalla presenza o meno di una o più lettere; per esempio il "RoadSmart CQ" in cosa si differenzia dal semplice "RoadSmart" o dal "RoadSmart G"?
Qualcuno mi sa chiarire questo arcano? 0510_help.gif


ma dove sta scritto??? che poi vado a vedere le mie.....
 
12335603
12335603 Inviato: 30 Ago 2011 10:32
Oggetto: Re: RoadSmart CQ
 

TartarUgo ha scritto:
Dei RoadSmart ci sono diversi tipi contraddistinti dalla presenza o meno di una o più lettere; per esempio il "RoadSmart CQ" in cosa si differenzia dal semplice "RoadSmart" o dal "RoadSmart G"?
Qualcuno mi sa chiarire questo arcano? 0510_help.gif


La CQ si riferisce all'anteriore per specifiche moto seguita da un ulteriore lettera, per la posteriore c'è solo una lettera aggiuntiva. Nello specifico credo si tratti delle gomme di primo equipaggiamento e questo confermerebbe che sono leggermente diverse da quelle acquistate dal gommista come ricambio.

Sportmax Roadsmart CQ 130/70 ZR 17 (62W) TL Honda DN01
Sportmax Roadsmart CQ K Front 17" 120/70 ZR 17 58W TL Honda VFR1200F (2010)
Sportmax Roadsmart CQ G Front 17" 120/70 ZR 17 58W TL Kawasaki ER6 (2009)
Sportmax Roadsmart CQ L Front 17" 120/70 ZR 17 58W TL Yamaha XJ6, XJ6 Diversion, FZ6R

Sportmax Roadsmart G Rear 17" 160/60 ZR 17 69W TL Kawasaki ER6 (2009)
Sportmax Roadsmart L Rear 17" 160/60 ZR 17 69W TL Yamaha XJ6, XJ6 Diversion, FZ6R
Sportmax Roadsmart K Rear 17" 190/50 ZR 17 73W TL Honda DN01
 
12335683
12335683 Inviato: 30 Ago 2011 10:43
 

Quindi nell'ultima brochure (è un PDF) scaricabile dal sito ufficiale ( Link a pagina di Dunlopmotorcycle.eu ) si sono dimenticati di indicare in tabella l' "A" traendo in inganno tutti i gommisti (tranne 1) a cui ho chiesto il preventivo? eusa_doh.gif

Dimmi che non sei esperto nel settore e che quindi ti potresti sbagliare 0510_inchino.gif
 
12335780
12335780 Inviato: 30 Ago 2011 11:00
 

Non ho capito la domanda. icon_question.gif

Comunque non sono un esperto sono andato per logica, so per certo che la Kawasaki ER-6 del 2009 monta le Roadsmart come primo equipaggiamento e ho sentito alcuni lamentare un comportamento diverso rispetto alle stesse gomme acquistate come ricambio, alcuni ipotizzavano che le moto uscite dal concessionario al posteriore non avessero nemmeno il bimescola.

Secondo me invece si tratta di piccole differenze sulla carcassa.

Ma tu che moto hai?
 
12335825
12335825 Inviato: 30 Ago 2011 11:08
 

le moto che montano le roadsmart di primo equipaggiamento sono molte...anche la xj6 della yamaha per esempio.
in famiglia ce ne sono due di xj6, entrambe -ovviamente- con le roadsmart ed entrambi i treni sono made in japan.

le rs che montiamo in italia sono made in france.

inutile dire che hanno comportamenti differenti per un motivo molto semplice: sono due mescole differenti, dal giappone alla francia cambia l'asfalto: laggiù è molto più ruvido e mangiagomme, qui in europa è come dire...più morbido.
ecco quindi la necessità di adattare la stessa gomma con due mescole differenti a seconda di dove viene prodotta e del mercato a cui è destinata.
 
12335890
12335890 Inviato: 30 Ago 2011 11:17
 

Ho una ninjetta (250cc) che monta il 130/70-17" al posteriore.

Se il RoadSmart nelle stesse misure è davvero un anteriore, non è nemmeno bimescola icon_exclaim.gif eusa_doh.gif
Forse mi converrebbe ritornare sui più economici in codice velocità "S" eusa_think.gif
 
12336235
12336235 Inviato: 30 Ago 2011 11:59
 

TartarUgo ha scritto:
Ho una ninjetta (250cc) che monta il 130/70-17" al posteriore.

Se il RoadSmart nelle stesse misure è davvero un anteriore, non è nemmeno bimescola icon_exclaim.gif eusa_doh.gif
Forse mi converrebbe ritornare sui più economici in codice velocità "S" eusa_think.gif


Adesso ho capito, pensavi di poter montare il Roadsmart CQ misura 130/70-17" al posteriore della tua moto.

In realtà se si tratta di gomme di primo equipaggiamento credo che sia difficile trovarla dai gommisti come ricambio inoltre è pensata per essere montata sulla Honda DN-1

Per la Ninjetta credo tu debba rivolgerti alle Arrowmax GT501 se vuoi rimanere su Dunlop.
 
12337088
12337088 Inviato: 30 Ago 2011 13:47
 

Hellome ha scritto:
le moto che montano le roadsmart di primo equipaggiamento sono molte...anche la xj6 della yamaha per esempio.
in famiglia ce ne sono due di xj6, entrambe -ovviamente- con le roadsmart ed entrambi i treni sono made in japan.

le rs che montiamo in italia sono made in france.

inutile dire che hanno comportamenti differenti per un motivo molto semplice: sono due mescole differenti, dal giappone alla francia cambia l'asfalto: laggiù è molto più ruvido e mangiagomme, qui in europa è come dire...più morbido.
ecco quindi la necessità di adattare la stessa gomma con due mescole differenti a seconda di dove viene prodotta e del mercato a cui è destinata.


esatto stesso discorso per le qualifier 1.
c'erano quelle made in japan oem che facevano schifo.
e quelle made in france, discrete, ma comunque migliori.
 
12337232
12337232 Inviato: 30 Ago 2011 14:00
 

Infatti le gomme di primo equipaggiamento Dunlop o Bridgestone durano di più di quelle che troviamo noi in europa. Io dai miei fornitori le posso avere solo made in France...
Beh, più tenuta->meno durata e viceversa...è normale... icon_cool.gif
 
12359984
12359984 Inviato: 3 Set 2011 16:07
 

Ciao a tutti, si avvicina il cambio di scarpe sulla mia hornet 2007 e sono orientato verso queste gomme. A Roma il prezzo migliore che ho spuntato è di €290 e mi sembra un po alto.......conoscete qualche gommista con prezzi migliori?

grazie
 
12360093
12360093 Inviato: 3 Set 2011 16:50
 

ndindo ha scritto:
Ciao a tutti, si avvicina il cambio di scarpe sulla mia hornet 2007 e sono orientato verso queste gomme. A Roma il prezzo migliore che ho spuntato è di €290 e mi sembra un po alto.......conoscete qualche gommista con prezzi migliori?

grazie



prova a chiedere un preventivo quà :


info@pneusgiovo.com




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12420970
12420970 Inviato: 16 Set 2011 16:26
 

foxbat ha scritto:

Con le Dunlop sono a 8200 km. Arrivo ai 9000 e le cambio con altre Roadsmart.


Cambiate a 8525 km. Record personale di percorrenza con un treno di gomme. Potevo arrivare tranquillamente ai 9000 km (l'anteriore anche ai 10000 km) ma domani ho da fare tanta strada e preferisco farla in sicurezza per cui oggi ho montato altre due Roadsmart nuove di pacca già prenotate con largo anticipo.

Sono le prime gomme che confermo da quando ho il Bandit. Mi era venuto il pensiero per delle più sportive Qualifier II ma ho preferito privilegiare la durata delle Roadsmart. Vediamo se stavolta riesco a portarle alla soglia dei 10000 km.
 
12421021
12421021 Inviato: 16 Set 2011 16:37
 

quindi durata ok, e la tenuta?
ma soprattutto, ti trasmettono confidenza?
 
12421070
12421070 Inviato: 16 Set 2011 16:46
 

Ti riporto il cronologico dei miei interventi precedenti in questa discussione:

foxbat ha scritto:
Domanda per gli utilizzatori delle Roadsmart, a che pressioni le tenete e quali sono quelle consigliate per la vostra moto?

Ho appena preso due Roadsmart per il mio Bandit, dopo l'esperienza Metzeler con Z6 e M5 ho deciso di provare Dunlop, speriamo durino più delle Z6.


foxbat ha scritto:
Primo giretto effettuato oggi, sono andato a cercarmi un pochino di sole tra gli appennini visto che a Parma il nebbione persiste da diversi giorni. Prima cosa positiva il sole l'ho trovato e non ci crederete faceva meno freddo in quota che in pianura.

In totale ho percorso circa 180 km giusto per dare una sgrossata alle nuove gomme senza strapazzarle. Sono andato molto tranquillo anche perchè nelle parti in ombra la strada era bella umida.

Le gomme danno sin da subito una gran confidenza e un appoggio in piega molto stabile e preciso si riescono a pennellare le curve senza incertezze. Buono il grip meno l'agilità. Venendo dalle M5 si sente che queste nei pif-paf sono più lente e anche nello scendere in piega all'inizio mi trovavo a disagio perchè dovevo fisicamente "forzare" la moto ad andare giù. Per ciò che riguarda il confort di marcia queste trasmettono maggiormente le asperità dell'asfalto, la carcassa più rigida fa arrivare amplificate tutte le sconnessioni. Ottime nei curvoni veloci mostrano una stabilità granitica in appoggio. Buono anche il comportamento sull'umido come già visto su tutti i test sul bagnato queste sport touring stanno dietro solo alle Michelin.

Il giudizio complessivo dopo questa prima uscita invernale è molto buono.


foxbat ha scritto:
Sono arrivato a 380 km con le nuove roadsmart, oggi ho chiuso il posteriore sia a destra che a sinistra sulla Cisa (lato Pontremoli). Sempre più soddisfatto, oggi le ho un pò tirate e hanno avuto un comportamento sempre molto sicuro e affidabile sia sull'asciutto sia sulle chiazze di bagnato.

Sono meno agili delle Metzeler M5 ma di contro le sento più stabili e quando pinzavo in curva avevo pochissimo effetto autoraddrizzante. Effetto molto più evidente con le M5.


foxbat ha scritto:

Confermo, gomma dietro chiusa sulla CISA (lato Toscana) a Febbraio in un giorno soleggiato anche se poi dal lato Emilia c'era il ghiaccio sulla strada. Anche con basse temperature queste gomme mi danno una sicurezza mai riscontrata prima e se hai una moto agile il ginocchio a terra lo arrivi a mettere tranquillamente. Ora sono a circa 1 cm per lato dal chiudere l'anteriore. Ma penso che non ci arrivo perchè altrimenti ci lascio i solchi sull'asfalto con le pedane, la luce a terra del Bandit è sempre quella di una naked turistica.

Vedi sopra, piuttosto sono io che soffro il freddo ma queste gomme anche con l'asfalto molto freddo non danno problemi, piuttosto sono preoccupato per le temperature torride dell'estate e ho paura che con il caldo si surriscaldino troppo, nel caso converrà stare alto con la pressione.


foxbat ha scritto:

Le tue parole mi confortano molto, fin'ora queste gomme mi hanno soddisfatto al 100% tanto da non trovare difetti tenendo conto della destinzione d'uso, anzi vanno oltre le aspettative di convenzionali gomme sport touring. Mi manca il parametro della durata ma per quello dovrò aspettare. Fin'ora sono stato un "animale" con le altre coperture tanto da triturarle in un tempo mediamente inferiore rispetto all'utenza di questo forum. Non arriverò mai ai livelli di wizz ma ci metterei la firma per i 10.000 km.

foxbat ha scritto:
Pur essendo una gomma più turistica la Roadsmart mi da più feeling nella guida merito di una stabilità veramente elevata. Al contrario le M5 risultavano più agili ma anche più nervose.

Probabilmente è questione di stili di guida e io preferisco la stabilità all'agilità della gomma. A livello di grip l'anteriore della Roadsmart mi da molto più fiducia.
 
12421535
12421535 Inviato: 16 Set 2011 18:37
 

grazie!

fral'atrohai una moto simile alla mia, immagino che grossomodo mi devo aspettare lo stesso comportamento.
 
12428608
12428608 Inviato: 18 Set 2011 18:54
 

Ieri causa maltempo ho dovuto ripiegare su un giro più corto. Ho attraversato la Val di Taro e poi attraverso il Passo del Bocco sono sbucato in Val Sturla per poi proseguire per la Val d'Aveto passando per Santo Stefano D'Aveto e infine incrociando e percorrendo la Val Trebbia verso Bobbio. 310 km totali alla prima uscita con il mio secondo treno di Roadsmart, tanto per gradire.

Non potevo scegliere posti migliori per le mie gommine nuove e anche questa volta le Roadsmart sul Bandit mi hanno entusiasmato. Sono arrivato su al Passo del Bocco con circospezione visto che avevano ancora su la cera e con stupore mi sono accorto di aver già chiuso il posteriore allora nel proseguire c'ho dato dentro e mi sono divertito da matti. Talmente mi sono divertito che l'unica cosa che mi ha convinto a fermarmi è stato un bisogno fisiologico icon_asd.gif .

Si dimostrano davvero ottime gomme sotto al Bandit!!! 0509_up.gif
 
12492692
12492692 Inviato: 2 Ott 2011 9:26
 

ho cambiato il posteriore a 11000 km sempre con un po di battistrada,pero inguidabile per il fatto che la gomma e diventata "quadrata".l'anteriore invece e consumata bene e sempre con un bel po di battistrada.
 
12493266
12493266 Inviato: 2 Ott 2011 12:42
 

lucagsr ha scritto:
ho cambiato il posteriore a 11000 km sempre con un po di battistrada,pero inguidabile per il fatto che la gomma e diventata "quadrata".l'anteriore invece e consumata bene e sempre con un bel po di battistrada.

È uno dei problemi facendo molta autostrada o statale...
Però con quella che avevo montato prima, non avevo riscontrato grossi problemi, se non dopo i 14/15 mila km...

Con la seconda Roadsmart, montata a Febbraio/Marzo al posteriore, sono quasi a 12.000 km e di ciccia ce n'è ancora! icon_razz.gif
 
12804423
12804423 Inviato: 17 Dic 2011 20:52
 

scusate se apro post un pò vecchiotto

una domandina per gli utilizzatori delle roadsmart:

il gommista me le ha consigliate sulla mia suzuki gsx-r k7, ho fatto circa 3000 km e devo dire che mi sto trovando bene; a giorni o massimo tra qualche settimana andrò a fare un giretto in pista, volevo chiedervi, per uso sportivo in pista come vi siete trovati? si riesce a piegare tranquilli fino a chiuderle?

che pressione gli date quando andate in pista?

grazie anticipatamente
 
12804678
12804678 Inviato: 17 Dic 2011 22:50
 

francesco_c ha scritto:
scusate se apro post un pò vecchiotto

una domandina per gli utilizzatori delle roadsmart:

il gommista me le ha consigliate sulla mia suzuki gsx-r k7, ho fatto circa 3000 km e devo dire che mi sto trovando bene; a giorni o massimo tra qualche settimana andrò a fare un giretto in pista, volevo chiedervi, per uso sportivo in pista come vi siete trovati? si riesce a piegare tranquilli fino a chiuderle?

che pressione gli date quando andate in pista?

grazie anticipatamente




se non hai un passo "troppo spedito" , soprattutto in considerazione delle attuali temperature ambientali , potresti trovarle buone anche fra i cordoli....... icon_rolleyes.gif
secondo il mio modesto parere , sarebbe meglio che tu usassi le stesse pressioni utilizzate nell' uso stradale...... eusa_think.gif
abbassando i valori , aumenti di sicuro l' impronta a terra , ma in compenso è certo che raggiungi prima temperature oltre le quali non lavorano più bene.......
sono gomme ottime anche per guidare "spediti" , purchè si rimanga nel range di temperature a loro consono......
per quanto mi riguarda , se un limite l' ho trovato , in questo prodotto , è proprio la resa con temperature estive , dove evidenziavano chiari segni di surriscaldamento , oltre ad un' usura decisamente più elevata di quella mostrata quando fatte lavorare nel "loro" contesto...... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12805094
12805094 Inviato: 18 Dic 2011 1:10
 

francesco_c ha scritto:
scusate se apro post un pò vecchiotto

una domandina per gli utilizzatori delle roadsmart:

il gommista me le ha consigliate sulla mia suzuki gsx-r k7, ho fatto circa 3000 km e devo dire che mi sto trovando bene; a giorni o massimo tra qualche settimana andrò a fare un giretto in pista, volevo chiedervi, per uso sportivo in pista come vi siete trovati? si riesce a piegare tranquilli fino a chiuderle?

che pressione gli date quando andate in pista?

grazie anticipatamente


ciao, ti rispondo autoquotando una mia risposta in questo topic:

mastiff ha scritto:
Ciao a tutti, le mie su Hornet 600 2007 hanno ad oggi 9700 km con ben 4 pistate (a Castelletto di Branduzzo) sulle spalle!

Mi sono trovato meravigliosamente bene in quanto le ritengo un ottimo compromesso tra resa chilometrica e resa prestazionale; mi spiego meglio:

io uso la moto diciamo ad un 70% per tragitti quotidiani casa-lavoro in particolare nei mesi estivi, ma non disdegno qualche giretto fuoriporta e da quest'anno pure in pista.

Ebbene, alla luce di queste più svariate condizioni di utilizzo, posso dire che il comportamento è sempre stato impeccabile, sia in caso di tranquilli trasferimenti cittadini, sia nelle tratte curvose un po' più allegre, sia in caso di pioggia icon_mrgreen.gif

Ma la dote che più mi ha sbalordito (e per cui destavo un minimo di preoccupazione eusa_shifty.gif ) è stato il comportamento in pista.
Preciso che in questo senso sono un neofita e che ci vado solamente per divertirmi senza badare ai tempi sui giri....ma, detto questo, le gomme non mi hanno mai dato un minimo segno di cedimento o di insicurezza neanche in tali condizioni limite 0509_up.gif

Oltretutto ho notato un'usura molto più uniforme del battistrada rispetto alle gomme originali, che mi si erano spiatellate al centro oltremisura eusa_doh.gif

Concludendo posso confermare di esserne entusiasta e, visto che sono ormai prossimo al cambio (anche se a vista sembrano ancora nuove icon_eek.gif icon_eek.gif ), penso di rimetterle quasi sicuramente a meno di un'improvvisa "voglia di cambiare"....


Alla fine le ho cambiate con quasi 12.000 km icon_eek.gif e 5 pistate....e credimi che ne avevano ancora di battistrada ma ho preferito non spingerle oltre (specialemnte per l'uso in pista).

Ora ho montato le Sportsmart che sono decisamente più sportive, ma con le quali onestamente non ho trovato lo stesso feeling e sensazione di sicurezza delle Roadsmart, tanto che al prossimo cambio quasi certamente rimonterò le Roadsmart magari provando le II appena uscite 0509_up.gif
 
12805148
12805148 Inviato: 18 Dic 2011 1:55
 

da quello che dite dovrei andare tranquillo icon_smile.gif speriamo bene... ho sempre il timore di andare oltre il limite accettabile dalle gomme...

ho letto qualche minuto fa una recensione sulle roadsmart 2... sembrano davvero ottime icon_wink.gif

per il momento cerco di godermi queste augurandomi una buona riuscita in pista piuttosto che una scivolata.
 
12805329
12805329 Inviato: 18 Dic 2011 9:07
 

francesco_c ha scritto:
da quello che dite dovrei andare tranquillo icon_smile.gif speriamo bene... ho sempre il timore di andare oltre il limite accettabile dalle gomme...

ho letto qualche minuto fa una recensione sulle roadsmart 2... sembrano davvero ottime icon_wink.gif

per il momento cerco di godermi queste augurandomi una buona riuscita in pista piuttosto che una scivolata.




se può esserti d' aiuto......, posso assicurarti che le Roadsmart , come la stragrande maggioranza dei prodotti touring/sport-touring , quando portate al limite di aderenza , hanno un comportamento più prevedibile e meglio gestibile dei prodotti più sportivi (.....carcassa meno rigida , profilo più progressivo.....) , e proprio per questo potrebbero essere una scelta ottimale per chi si avvicina alla guida "al limite" , dato che permettono maggiori margini di recupero........ icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12825141
12825141 Inviato: 23 Dic 2011 22:45
 

un saluto a voi tutti; ho letto con vivo interesse molte di queste pagine ed ho avuto la conferma della bonta' delle Roadsmart. Attualmente sulla mia Bonneville T100 ho gli pneumatici di prima dotazione ovvero Metzler, ant Lasertec 100/90 19 # post ME Z2 130/80 17. Son gomme che svolgono decorosamente il loro compito ma che penso di cambiare nella prossima primavera. Per trovare prodotti piu' performanti purtroppo ( son consapevole dei rischi, almeno legali, che comporta ) bisogna andare fuori omologazione, e quindi montare una 110 ant ed una 150 post. Sono ancora indeciso tra le Roadsmart e le Michelin Pilot road 2. L'inverno e' lungo da passare .... pero' la ricerca ha inizio. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12825473
12825473 Inviato: 24 Dic 2011 0:37
 

JO195 ha scritto:
un saluto a voi tutti; ho letto con vivo interesse molte di queste pagine ed ho avuto la conferma della bonta' delle Roadsmart. Attualmente sulla mia Bonneville T100 ho gli pneumatici di prima dotazione ovvero Metzler, ant Lasertec 100/90 19 # post ME Z2 130/80 17. Son gomme che svolgono decorosamente il loro compito ma che penso di cambiare nella prossima primavera. Per trovare prodotti piu' performanti purtroppo ( son consapevole dei rischi, almeno legali, che comporta ) bisogna andare fuori omologazione, e quindi montare una 110 ant ed una 150 post. Sono ancora indeciso tra le Roadsmart e le Michelin Pilot road 2. L'inverno e' lungo da passare .... pero' la ricerca ha inizio. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ciao , "Jo"...... 0510_five.gif

non ho capito se hai intenzione di installare misure diverse da quelle omologate...... eusa_think.gif



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