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Mi potete dare una mano? [Velocità max Kawasaki Ninja 250]
9272088
9272088 Inviato: 4 Feb 2010 20:07
 

sandronumber10 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


guardate questa centralina come spinge...pensate con un bello scarico e un filtro dell'aria quanto diventa affilata la ninjetta...


una domanda:è pazzo ad andare così tanto fuori giri,o la centralina glielo lo permette???
Ammazza quasi i 100 in seconda icon_eek.gif
Non so se abbia cambiato solo la centralina, secondo me anche scarico e filtro aria.

In ogni caso non lo farei mai. Già stock sto a fatica sui 20l/km, con la moto in quelle condizioni secondo me più di 15 non fa icon_confused.gif

Per quanto riguarda la zona rossa ti ha risposto bene fatto90. Tieni conto che non è che zona rossa=motore che scoppia tipo cartone animato icon_mrgreen.gif Sicuramente è meglio non tenere come abitudine di spingere così tanto oltre il limitatore ma per fare una tirata una volta all'anno non ci sono grossi problemi..
 
9272119
9272119 Inviato: 4 Feb 2010 20:10
 

dNow ha scritto:
Ammazza quasi i 100 in seconda icon_eek.gif
Non so se abbia cambiato solo la centralina, secondo me anche scarico e filtro aria.

In ogni caso non lo farei mai. Già stock sto a fatica sui 20l/km, con la moto in quelle condizioni secondo me più di 15 non fa icon_confused.gif

Per quanto riguarda la zona rossa ti ha risposto bene fatto90. Tieni conto che non è che zona rossa=motore che scoppia tipo cartone animato icon_mrgreen.gif Sicuramente è meglio non tenere come abitudine di spingere così tanto oltre il limitatore ma per fare una tirata una volta all'anno non ci sono grossi problemi..



120 in terza,quasi 150 in 4rta,160 in quinta...madò! da quanto capisco da quello che ha scritto nella presentazione del video ha cambiato solo la centralina...poi bò! icon_mrgreen.gif
 
9273887
9273887 Inviato: 5 Feb 2010 0:07
 

ma vi è così strano k fa i 100 in seconda 130 in terza 150 in 4a e 160 in 5a?
quando dò una bella tirata fa esattamente queste velocità quando arriva al limitatore..
 
9274009
9274009 Inviato: 5 Feb 2010 0:27
 

Dazzo87 ha scritto:
ma vi è così strano k fa i 100 in seconda 130 in terza 150 in 4a e 160 in 5a?
quando dò una bella tirata fa esattamente queste velocità quando arriva al limitatore..
icon_confused.gif

Io ho provato, cambiando appena prima della zona rossa mi fa circa 55/57 in prima, poco sopra gli 80 in 2a e sui 110 in terza.

...non è che pesi 40 chili?? icon_asd.gif
 
9274829
9274829 Inviato: 5 Feb 2010 10:19
 

dNow ha scritto:
icon_confused.gif

Io ho provato, cambiando appena prima della zona rossa mi fa circa 55/57 in prima, poco sopra gli 80 in 2a e sui 110 in terza.

...non è che pesi 40 chili?? icon_asd.gif


no ne peso 67 ma anche se ne pesassi 150 non cambierebbe nulla se non il tempo che ci mette a salire di giri...comunque nn le ho mai tirate tutte insieme..però spesso dopo un giretto negli ultimi 2km ho una ripartenza da quasi fermo e la strada è larga e spesso deserta e la tirata alla seconda e terza la dò ma senza superare i 13k giri e a 12.8 inizia la rossa..di solito guardo la velocità mentre cambio quindi forse è anche lo slancio ma se non sono i 100 di seconda e 130 di terza poco ci manca poi nn so che dirvi..
ah e comunque stiracchio le marce fino al limite perchè girando spesso tra traffico e senza fretta mi capita di far lavorare il motore sempre tra i 4k e 8k giri così quando posso cerco di allungarlo un po
 
9276059
9276059 Inviato: 5 Feb 2010 14:50
 

Dazzo87 ha scritto:
ma vi è così strano k fa i 100 in seconda 130 in terza 150 in 4a e 160 in 5a?
quando dò una bella tirata fa esattamente queste velocità quando arriva al limitatore..



100 in seconda è da pazzi...già ad 80 spaccati sento che la moto piange e mi prega di cambiare mercia!
 
9276114
9276114 Inviato: 5 Feb 2010 15:00
 

comunque io ho tutto quello che ha il tizio nel video è confermo le velocità, la ninjetta vuole più benza e aria, comunque il fatto della linea rossa diciamo che prima la moto a 10 mila giri andava ad una velocità anche se arrivavi a 13 mantenevi la stessa velocità, adesso ho notato che è la moto stessa che ti fa spingere più in alto, comunque tutti i motori quando si ha un aumento di cavalli di conseguenza sali i giri del motore...

sul mio DNA originale arrivava massimo 7000 giri, truccato prendeva 12000 giri

adesso con il terminale non ho provato a tirare al massimo, colpa del mal tempo

Ultima modifica di SerDantes il 5 Feb 2010 15:06, modificato 1 volta in totale
 
9296421
9296421 Inviato: 9 Feb 2010 10:43
 

bah... provata quasi sempre in due... a 160km/h un muro invisibile non mi fa avanzare...dopo un po arriva a 165 km/h però sempre in piano...in discesa sono arrivato a 170km/h ma io NON ho mai provato a spalmarmi sul serbatoio tanto comunque di solito non supero la velocità codice per motivi di consumi/fastidio aria. icon_rolleyes.gif
 
9297915
9297915 Inviato: 9 Feb 2010 16:01
 

NinjaNico ha scritto:
bah... provata quasi sempre in due... a 160km/h un muro invisibile non mi fa avanzare...dopo un po arriva a 165 km/h però sempre in piano...in discesa sono arrivato a 170km/h ma io NON ho mai provato a spalmarmi sul serbatoio tanto comunque di solito non supero la velocità codice per motivi di consumi/fastidio aria. icon_rolleyes.gif



forse anche perchè a 160 sulla nostra moto sei impegnato a stare attento sulla strada e al vento,anche io una volta li ho presi,e di sicuro non stavo a pensare:''oh devo toccare i 180!''...

di sicuro di serie arriva anche a 175 indicati,però il fatto che si ''blocca'' a 160 credo sia anche una cosa psicologica 0509_up.gif
 
9298387
9298387 Inviato: 9 Feb 2010 17:16
 

non è una cosa psicologica è che ha quei cv e più di 160 non va.. ma sono sufficienti secondo me è una moto perfetta per chi non ne ha mai guidata una (quindi deve imparare) e per chi vuoe spendere non troppo sennò ci sono i 250 2t, vedi aprilia rs 250(64cv) o i 600 depo...ma la ninjetta è sicuramente la meno impegnativa di tutte a livello di portafoglio(assicurazione, benzina ecc ecc....) e poi va abbastanza forte e penso che 37-38 cv ci si può anche portare a prenderli..comunque guardatevi qualche on board su youtube va davvero bene... 0509_up.gif 0509_up.gif io a sta moto gli do 5/5 azzeccata!!!!
 
9298698
9298698 Inviato: 9 Feb 2010 18:00
 

gulloSR96 ha scritto:
non è una cosa psicologica è che ha quei cv e più di 160 non va.. ma sono sufficienti secondo me è una moto perfetta per chi non ne ha mai guidata una (quindi deve imparare) e per chi vuoe spendere non troppo sennò ci sono i 250 2t, vedi aprilia rs 250(64cv) o i 600 depo...ma la ninjetta è sicuramente la meno impegnativa di tutte a livello di portafoglio(assicurazione, benzina ecc ecc....) e poi va abbastanza forte e penso che 37-38 cv ci si può anche portare a prenderli..comunque guardatevi qualche on board su youtube va davvero bene... 0509_up.gif 0509_up.gif io a sta moto gli do 5/5 azzeccata!!!!




intendevo piu' di 160 di tachimetro... 0509_up.gif
 
9298919
9298919 Inviato: 9 Feb 2010 18:31
 

sandronumber10 ha scritto:



forse anche perchè a 160 sulla nostra moto sei impegnato a stare attento sulla strada e al vento,anche io una volta li ho presi,e di sicuro non stavo a pensare:''oh devo toccare i 180!''...

di sicuro di serie arriva anche a 175 indicati,però il fatto che si ''blocca'' a 160 credo sia anche una cosa psicologica 0509_up.gif
No che non è psicologico, si inchioda proprio.

Io in tangenziale ho preso i 160 qualche volta e ho tenuto...ma nulla, non ci si muoveva. Avrei dovuto stendermi sul serbatoio come diceva fatto90 ma preferisco non tenere velocità eccessive a lungo.
 
9300137
9300137 Inviato: 9 Feb 2010 21:12
 

dNow ha scritto:
No che non è psicologico, si inchioda proprio.

Io in tangenziale ho preso i 160 qualche volta e ho tenuto...ma nulla, non ci si muoveva. Avrei dovuto stendermi sul serbatoio come diceva fatto90 ma preferisco non tenere velocità eccessive a lungo.


boh,io 160 li ho presi,e penso che mi poteva dare di piu' se giravi la manopola del gas...ma non ho voluto per paura icon_redface.gif
 
9300358
9300358 Inviato: 9 Feb 2010 21:39
 

curiosità...quanto ci mette da 0 a 100?? più o menO???
 
9300367
9300367 Inviato: 9 Feb 2010 21:39
 

gulloSR96 ha scritto:
curiosità...quanto ci mette da 0 a 100?? più o menO???



7 secondi di serie...
 
9314395
9314395 Inviato: 12 Feb 2010 10:16
 

sandronumber10 ha scritto:



7 secondi di serie...
Non dovrebbero essere 7 precisi, ma 7.8 o qualcosa del genere (parlo di km/h effettivi e non segnati. Conta che quando il tachimetro segna 100 in realtà sei a 88)
 
9314686
9314686 Inviato: 12 Feb 2010 11:34
 

Pamof ha scritto:
Non dovrebbero essere 7 precisi, ma 7.8 o qualcosa del genere (parlo di km/h effettivi e non segnati. Conta che quando il tachimetro segna 100 in realtà sei a 88)


Vorresti dire che a 100 km/h il nostro tachimetro ha un errore del 12%??? icon_eek.gif
Mi sembra un tantino eccessivo...non credo superi il 10%!
 
9314794
9314794 Inviato: 12 Feb 2010 12:05
 

Da Motociclismo di luglio 2009, comparativa ninja 250 - Comet 250. Dati scarto tachimetro:

Incati Effettivi
50 43.3
70 61.2
90 78.9
100 88.6

Ultima modifica di Pamof il 12 Feb 2010 12:23, modificato 1 volta in totale
 
9314822
9314822 Inviato: 12 Feb 2010 12:13
 

Pamof ha scritto:
Da Motociclismo di luglio 2009, comparativa ninja 250 - Comet 250. Dati scarto tachimetro:

Incati Effettivi
50 43.3
70 61.2
90 78.9
100 88.6


Ammazza...non immaginavo! Comunque dai dati che hai postato risulta che alle basse velocità sia ancora meno preciso: mi dovrò ricredere! Se lo dicono loro con i superstrumenti che hanno... eusa_think.gif
 
9415920
9415920 Inviato: 2 Mar 2010 21:50
 

ragazzuoli io tengo una kawasaki ninja 250R e garantisco per i 180km\h...ho tirato con una RS e non me la sono proprio vista,diko una cosa..si vede che è motore kawasaki
 
9432476
9432476 Inviato: 5 Mar 2010 15:37
 

mod ti prego cancella tutto è illeggibile...

nuovo record per me..ho quasi raggiunto fatto..175segnati
una domanda: cercando il cupolino double lessi che faceva guadagnare 5kmh in velocità max è possibile? in teoria togliendo la resistenza fatta dalle spalle e dal casco che in quello std esce comunque un po...
 
9432880
9432880 Inviato: 5 Mar 2010 16:38
 

Questo topic ha già ricevuto 3 richiami da cicco88 e 3 da me per tenerlo in tema.

Oggi l'ho ripulito per la seconda volta, eliminando altri 156 messaggi.

Dato che non si possono perdere continuamente ore per un solo topic e la risposta alla domanda iniziale è stata data, al prossimo OT si chiude.

Lamps!
 
9445198
9445198 Inviato: 8 Mar 2010 0:21
 

llac250 ha scritto:
gianlu22 ha scritto:
guardate questo video questo a raggiunto i 175 km/h con la ninjetta versione europea kon il kontakilometri in km/h...

Link a pagina di It.youtube.com


Ci avete fatto caso che a 175 indicati e' li con la telecamera in mano .. ergo guida con una mano sola ... mah

Ciao
Luca



ciao io con la mia ninja arrivo a tachimetro a 180 e vi assicuro di certo che non riesco a mettermi a fare i video con una mano poi leggendo nel topic non so quanto arrivo effettivamente qnd mi segna 180 ma fino a 150 vi assicuro che il mio tachimetro non sgarra un minimo perchè ho testato con un mio amico sul mercedes classe c ed eravamo in tangenziale a 150 tutte e due... comunque sono nuovo nel forum, piacere a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9445314
9445314 Inviato: 8 Mar 2010 0:43
 

perchè, la mercedes dovrebbe essere precisa?
 
9445727
9445727 Inviato: 8 Mar 2010 9:32
 

si infatti sballano quanto noi..già mi fido di più del navigatore..ancora meglio l'autovelox ma è troppo costoso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9445936
9445936 Inviato: 8 Mar 2010 10:40
 

Pamof ha scritto:
Da Motociclismo di luglio 2009, comparativa ninja 250 - Comet 250. Dati scarto tachimetro:

Incati Effettivi
50 43.3
70 61.2
90 78.9
100 88.6



Il mio Navigatore satellitare indica questo invece:

60 km/h di tachimetro = 59 km/h di GPS
100 km/h di tachimetro = 96 km/h di GPS
110 km/h di tachimetro = 106 km/h di GPS

L ho sempre trovato molto preciso il mio navigatore anche sulla mia macchina a 180km/h indicati segnava un' onestissimo 165km/h (che è poi la sua velocità effettiva riportata dai giornali)

Ma voi che sulle ninja raggiungete i 180..a quanti giri state? 13? 13,5?

P.s e mettetevi sta corona +2 e vaff alla velocità 0509_banana.gif
 
9446144
9446144 Inviato: 8 Mar 2010 11:37
 

ahah appena mi concentro sulla strada e non guardo il contagiri mi ritrovo sempre in fuori giri con l'originale..con la +2 butto il motore icon_xd_2.gif
 
9669844
9669844 Inviato: 13 Apr 2010 19:10
 

finalmente è arrivata la corona +2 ordinata 2 settimane fa,venerdì ho il tagliando e la faccio montare e subito dopo prova con gps per vedere l'errore e poi vi dico le impressioni sulla reattività.una domanda,se non ho l'attacco per mettere il gps sulla moto come posso fare?lo tengo in tasca in mano mentre vado avanti(anche se difficile visto che con la destra accelero e con la sinistra ho la frizione
 
9669861
9669861 Inviato: 13 Apr 2010 19:12
 

Axl_Freeman ha scritto:
finalmente è arrivata la corona +2 ordinata 2 settimane fa,venerdì ho il tagliando e la faccio montare e subito dopo prova con gps per vedere l'errore e poi vi dico le impressioni sulla reattività.una domanda,se non ho l'attacco per mettere il gps sulla moto come posso fare?lo tengo in tasca in mano mentre vado avanti(anche se difficile visto che con la destra accelero e con la sinistra ho la frizione



metodo molto rozzo,ma efficace.visto che ci ho fatto un video che mi è venuto anche bene:lo fissi con 3-4 strisce di nastro adesivo sotto il cupolino,e via icon_razz.gif
 
9669908
9669908 Inviato: 13 Apr 2010 19:18
 

ottima soluzione,tanto la colla dell'adesivo non dovrebbe restarci,visto che proverò al massimo per mezz'ora,spero per il fine settimana che sia bello così provo
 
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