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Mi potete dare una mano? [Velocità max Kawasaki Ninja 250]
9669923
9669923 Inviato: 13 Apr 2010 19:19
 



Axl_Freeman ha scritto:
ottima soluzione,tanto la colla dell'adesivo non dovrebbe restarci,visto che proverò al massimo per mezz'ora,spero per il fine settimana che sia bello così provo



infatti,a me non era restato...se poi per disgrazia resta,resta sulla plastica,e si toglie con un pò d'acqua e sapone...facci sapere 0509_up.gif
 
9670016
9670016 Inviato: 13 Apr 2010 19:32
 

Divertiti!!!! 0509_up.gif
 
9691355
9691355 Inviato: 16 Apr 2010 19:32
 

montata la corona +2,non mi sembra di aver sentito grosse differenze,forse un pò più spinta dai 5000 invece che dai 6500/7000 ma non di molto,la dovrò provare in salita per capire,comunque prima in 6^ a 80 km/h ero sui 6000/6500 giri ora sono sui 5700 circa,devo guardare meglio.per la prova gps non lo so,la farò la prox settimana,perchè adesso mia mamma parte e se lo porta via,al massimo me lo faccio prestare da un amico,son curioso
 
9691381
9691381 Inviato: 16 Apr 2010 19:35
 

Axl_Freeman ha scritto:
montata la corona +2,non mi sembra di aver sentito grosse differenze,forse un pò più spinta dai 5000 invece che dai 6500/7000 ma non di molto,la dovrò provare in salita per capire,comunque prima in 6^ a 80 km/h ero sui 6000/6500 giri ora sono sui 5700 circa,devo guardare meglio.per la prova gps non lo so,la farò la prox settimana,perchè adesso mia mamma parte e se lo porta via,al massimo me lo faccio prestare da un amico,son curioso



dovresti avere piu' allungo? sai quanto,ad ''occhio''?
 
9691454
9691454 Inviato: 16 Apr 2010 19:45
 

più accelerazione,in teoria,corona più grande=accelerazione,corona più piccola=vel max.....è giusto o le l'incontrario,perchè se è k'incontrario dovevo montare una corona più piccola,io voglio più accelerazione
 
9692301
9692301 Inviato: 16 Apr 2010 21:45
 

no hai fatto bene ma sicuramente hai visto male i giri perchè a pari velocità ora dovresti stare a un numero maggiore di giri..
 
9693909
9693909 Inviato: 17 Apr 2010 11:03
 

La differenza la sentirai:

- alla prima uscita sui passi di montagna, ti accorgerai di avere della spinta utile che prima non avevi se non scalando una marcia

- in autostrada in sesta la mia si inchiodava a 11.000 giri adesso arrivo tranquillamente in zona rossa a 170 km/h senza dovermi spiattellare sul serbatoio vedrai che allungherai tutta la sesta marcia riuscendo a sfruttare anche quei giri motore che prima venivano resi insfruttabili dalla scarsa potenza/aereodinamica icon_wink.gif
 
9697103
9697103 Inviato: 17 Apr 2010 21:44
 

Dazzo87 ha scritto:
no hai fatto bene ma sicuramente hai visto male i giri perchè a pari velocità ora dovresti stare a un numero maggiore di giri..


facciamo un po' di chiarezza:

Se il misuratore della velocità è sui giri del pignone (come nel 99% delle moto) cambiando la corona con una +2, a parità di giri vedi segnalata la stessa velocità, solo che hai un maggiore scarto di prima, quindi vai meno.

icon_wink.gif

Ovviamente non posso essere certo che sia lì, il sensore della velocità.
 
9697140
9697140 Inviato: 17 Apr 2010 21:52
 

McFly83 ha scritto:


facciamo un po' di chiarezza:

Se il misuratore della velocità è sui giri del pignone (come nel 99% delle moto) cambiando la corona con una +2, a parità di giri vedi segnalata la stessa velocità, solo che hai un maggiore scarto di prima, quindi vai meno.

icon_wink.gif

Ovviamente non posso essere certo che sia lì, il sensore della velocità.


infatti è sulla ruota davanti... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ci cascano tutti tranquillo
 
9697163
9697163 Inviato: 17 Apr 2010 22:02
 

Dazzo87 ha scritto:


infatti è sulla ruota davanti... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ci cascano tutti tranquillo




ah... allora siete avvantaggiati icon_razz.gif

a questo punto allora a pari velocità i giri sono sicuramente superiori!!!
 
9717973
9717973 Inviato: 21 Apr 2010 11:52
 

oggi 175 (ovviamente segnati) senza tirare la 5a in piano..forse un altro pelino sarebbe andata..

cavolo mi è caduto l'occhio sul contakm a 165 ma quanto scorrono veloci le centinaia di metri??
non voglio immaginare su un 1000..che fa salta le cifre??
 
9717990
9717990 Inviato: 21 Apr 2010 11:55
 

Dazzo87 ha scritto:
...non voglio immaginare su un 1000..che fa salta le cifre??


icon_xd_2.gif No, vedi solo scorrere allo stesso modo i km e non le centinaia di metri! icon_xd_2.gif
 
9719726
9719726 Inviato: 21 Apr 2010 15:55
 

Dazzo87 ha scritto:
oggi 175 (ovviamente segnati) senza tirare la 5a in piano..forse un altro pelino sarebbe andata..

cavolo mi è caduto l'occhio sul contakm a 165 ma quanto scorrono veloci le centinaia di metri??
non voglio immaginare su un 1000..che fa salta le cifre??



la sesta casomai,o no?


una domanda:ieri sull'autostrada mi si è bloccata a 160 segnati...ho tutto originale...è normale??? stavo a manetta in sesta!!! eusa_think.gif
 
9720269
9720269 Inviato: 21 Apr 2010 17:20
 

se tiri tutta la 5a dovresti prendere qualcosina in più per lo slancio..invece ho tirato come te la 6a dai 130 fino ai 175 ma non credo che riusciva ad arrivare a 180..
strano i 160 li prende subito..
 
9721294
9721294 Inviato: 21 Apr 2010 19:55
 

Dazzo87 ha scritto:
se tiri tutta la 5a dovresti prendere qualcosina in più per lo slancio..invece ho tirato come te la 6a dai 130 fino ai 175 ma non credo che riusciva ad arrivare a 180..
strano i 160 li prende subito..



hai tutto originale?
 
9721610
9721610 Inviato: 21 Apr 2010 20:28
 

no ho messo un faro blu icon_xd_2.gif
 
9721625
9721625 Inviato: 21 Apr 2010 20:29
 

Dazzo87 ha scritto:
no ho messo un faro blu icon_xd_2.gif



anche io ho portatarga e cupolino icon_asd.gif icon_biggrin.gif

la moto tipo a quasi 11000 giri mi ha murato...quindi dici di tirare la quinta al limitatore?
 
9721824
9721824 Inviato: 21 Apr 2010 20:52
 

beh a limitatore no ma almeno zona rossa..così la sesta sale molto più facilmente e ovviamente dà qualcosina di più...
 
9723398
9723398 Inviato: 22 Apr 2010 0:02
 

Dazzo87 ha scritto:
beh a limitatore no ma almeno zona rossa..così la sesta sale molto più facilmente e ovviamente dà qualcosina di più...


falso, la coppia massima è più in basso della zona rossa, guadagni velocità cambiando al regime giusto....come dici tu invece addirittura la perdi!

per non parlare del fatto che probabilmente la velocità massima viene raggiunta in 5 e non in 6 (marcia lunga da sardostrada) icon_biggrin.gif
 
9723769
9723769 Inviato: 22 Apr 2010 8:10
 

se cambio a coppa massima stò a 8200 giri e la sesta non raggiungerà mai i 13000 perchè proprio non ce la fa si ferma molto prima tranne se non trovi una bella discesa...invece cambiando poco prima della zona rossa la sesta si ritrova a potenza massima(forse intendevi questo) e spinge meglio..poi almeno così ho testato...
 
9724065
9724065 Inviato: 22 Apr 2010 9:30
 

sandronumber10 ha scritto:

la moto tipo a quasi 11000 giri mi ha murato...quindi dici di tirare la quinta al limitatore?


è normalissimo la potenza in gioco non riesce a contrastare la resistenza dell aria a me l ha sempre fatto e mi ha sempre dato fastidio.

Io non ho MAI superato i 160 proprio per questo motivo e peso solo 70kg.

Metti una corona da 44 denti ed anche tu, come me riuscirai ad arrivare a 170 km/h a 13000 giri senza problemi..anzi il tuo unico problema sarà mollare il gas perchè se insisti arrivi a limitatore a 14k di giri icon_cool.gif
 
9724522
9724522 Inviato: 22 Apr 2010 10:58
 

ma 160 o 180 che cambia?? spiattellate le gomme! i tornanti bisgona fare!! i tornanti 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9724577
9724577 Inviato: 22 Apr 2010 11:10
 

Cuccoillegal ha scritto:
ma 160 o 180 che cambia?? spiattellate le gomme! i tornanti bisgona fare!! i tornanti 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ecco su questo sono d'accordissimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
l'altro giorno sono stato obbligato alla provinciale tutta dritta icon_sad.gif
 
9725907
9725907 Inviato: 22 Apr 2010 14:40
 

Cuccoillegal ha scritto:
ma 160 o 180 che cambia?? spiattellate le gomme! i tornanti bisgona fare!! i tornanti 0509_banana.gif 0509_banana.gif



hai ragione,ma visto che questo è il topic relativo alla velocità chiedevo informazioni... 0509_up.gif


quindi la soluzione quale è(senza montare niente)?
 
9734228
9734228 Inviato: 23 Apr 2010 18:35
 

Allora, tirando la sesta diciamo a partire dagli 8ooo giri fa molta fatica ad andare su... Anche a me si pianta più o meno ai 160.
Tirando per bene la 5a invece si riesce a prendere qualcosa di più ma bisogna in ogni caso spalmarsi sul serbatorio per andare verso i 180 perché sennò non c'è verso di farla salire.
 
9738212
9738212 Inviato: 24 Apr 2010 13:44
 

Scusate ma il peso non c'entra più che altro con l'accellerazione? La velocità max dovrebbe essere sempre quella, tanto una volta vinta l'inerzia il peso incide relativamente
 
9778892
9778892 Inviato: 1 Mag 2010 11:44
 

finalmente oggi ho fatto la prova con il gps a varie velocità
tachimetro: gps:
50km/h / 47km/h
80km/h / 74km/h
100km/h / 92km/h
130km/h / 119km/h
140km/h / 127km/h
non è tanto male penso,secondo voi?
ah si con la corona +2(non so se ha influito sul risultato visto che non avevo fatto una prova con l'originale)
 
9892886
9892886 Inviato: 19 Mag 2010 23:34
Oggetto: Non chiedetele di più
 

175km/h a 12'500giri/min (rilevazioni di bordo)

Di più non và eusa_whistle.gif
 
9894622
9894622 Inviato: 20 Mag 2010 12:41
 

Effettivi sono 155 km/h circa. La Comet 250 fa un paio di mk/h in più perché ha le marce più lunghe
 
9895623
9895623 Inviato: 20 Mag 2010 15:13
 

Pamof ha scritto:
Effettivi sono 155 km/h circa. La Comet 250 fa un paio di mk/h in più perché ha le marce più lunghe



anche 165 effettivi... prende i 180 di strumento e sbaglia di circa 15 km h a tali regimi
 
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