Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Per viaggi lunghi [CBR 600 F può andare? Pareri]
212902
212902 Inviato: 11 Feb 2006 0:36
Oggetto: Per viaggi lunghi [CBR 600 F può andare? Pareri]
 

ciao a tutte, mi sono iscritta ieri ma ho fatto tutto fuorchè presentarmi: sono di Padova, ho un monster giallo a carburatori, che adoro, ma che per esigenza devo cambiare( per i viaggi lunghi non è il massimo) mi piacerebbe avere un vostro parere sull'honda CBR600F anche versione sport, sopratutto di chi tra voi ne possiede una. I ducatisti mi odieranno se passo ad una jap.... ma la mia ducatina ha già i suoi anni e per quanto ami le ducati...ho voglia di provare qualcos'altro eusa_drool.gif
attendo con ansia vostri pareri
0510_saluto.gif ciaooooo
 
212907
212907 Inviato: 11 Feb 2006 0:40
 

benvenuta!!!!
 
212917
212917 Inviato: 11 Feb 2006 0:47
 

ciao bella e benvenuta anche sul forum delle donnole icon_wink.gif
anche se a dire il vero i primi a rispondere siamo stati due giovani baldi icon_lol.gif icon_lol.gif e affamati, sopratutto il mauro icon_biggrin.gif
 
212921
212921 Inviato: 11 Feb 2006 0:49
 

Ciao francy e benvenuta nel forum icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il cbr 600 f è un'ottima moto , piacevole da guidare ed affidabile....se fai del turismo ti conviene comprare la versione F per via del sellino unico con maniglie per il passeggero che risulta anche comodo............se la comprerai noterai subito la rua regolarita e comodita rispetto al tuo bicilindrico(non per denigrare la moster per carità) ma è un'altro pianeta!!!!
Ciao by dnx71
 
213120
213120 Inviato: 11 Feb 2006 8:27
 

Ciao benvenuta!

Io ho avuto la versione F del 2001 (e da allora è pressochè rimasta invariata) e ti posso assicurare che per i viaggi era ottima mentre avrei dei dubbi sulla R per viaggiare, essendo molto più sportiva 0510_saluto.gif
 
213551
213551 Inviato: 11 Feb 2006 16:44
 

ciao FRANCY72 benvenuta nel forum icon_wink.gif !

Kawa6362004
 
213590
213590 Inviato: 11 Feb 2006 17:10
 

benvenuta francy in questo splendido forum femminile icon_lol.gif icon_wink.gif

p.s.
la moto la vendi?? icon_rolleyes.gif
 
213626
213626 Inviato: 11 Feb 2006 17:31
 

PER ISA ciao, ho messo proprio oggi l'annuncio per vendere la mia Ducatina. Non ho dormito stanotte per il pensiero di cosa fare, ma alla fine credo sia la cosa più giusta, che investa per un nuovo acquisto. Se ti interessa un monster, vuoi consigli, mandami pure un messaggio privato. ciao e grazie per il benvenuto
 
213706
213706 Inviato: 11 Feb 2006 18:39
 

ciao ..benvenuta icon_wink.gif
 
213754
213754 Inviato: 11 Feb 2006 19:08
 

icon_lol.gif Ciao benvenuta l'honda cbr 600 è una gran moto,sportiva però! icon_wink.gif
 
213759
213759 Inviato: 11 Feb 2006 19:11
 

ciao francy, benvenuta e auguri per la scelta della moto icon_wink.gif
 
213896
213896 Inviato: 11 Feb 2006 20:59
 

ottimo il cbr600... per quanto riguarda il consiglio sulla F per via della sella unica e delle maniglie, sento di dissentire, le maniglie per il passeggero servono a ben poco, dato che la posizione migliore è sempre aderente al pilota (non si creano turbolenze e "segue" meglio i movimenti) dunque facilità di guida e ottima ad ogni livello senza essere esasperata come una R6... vai tranquilla
dimenticavo benvenuta
 
215316
215316 Inviato: 12 Feb 2006 23:03
 

Ciao e benvenuta 0509_welcome.gif


Complimenti per la scelta della moto, bellissima! 0509_up.gif
Come hanno già detto, la versione F è di sicuro più adatta per un'eventuale zavorrino/a, la sella più confortevole e due maniglie in + fanno sempre comodo. icon_wink.gif
Che variante di colore preferisci?

Ciauzzzz 0510_saluto.gif
 
215428
215428 Inviato: 13 Feb 2006 0:57
 

benvenuta! premetto ke nn le ho provate, però ti consiglierei l'F in quanto a livello di prestazioni cambia ben poco, ma la posizione di guida è + rilassata e meno caricata (cambia la posizione delle pedane) e la sella unica è molto + comoda x un eventuale passeggero. le maniglie sinceramente le sconsiglio, aggrapparsi dietro nn solo è scomodo perchè si tende a stare più dritti e quindi + esposti all'aria, ma si diventa + rigidi e quindi per ki guida è molto peggio: il passeggero nn tende ad assecondare i movimenti del pilota e della moto, gravissimo!
ergo: F ma le maniglie sn inutili!
 
215429
215429 Inviato: 13 Feb 2006 0:58
 

FRANCY72 ha scritto:
PER ISA ciao, ho messo proprio oggi l'annuncio per vendere la mia Ducatina. Non ho dormito stanotte per il pensiero di cosa fare, ma alla fine credo sia la cosa più giusta, che investa per un nuovo acquisto. Se ti interessa un monster, vuoi consigli, mandami pure un messaggio privato. ciao e grazie per il benvenuto


francy!! ti ho mandato un mp giorni fa ma ancora non l'hai letto icon_cry.gif
prova a cliccare nel riquadro a sinistra "Chi è Online" icon_wink.gif
grazieeee icon_biggrin.gif

scusate l'OT...ma non c'era altro verso
 
215547
215547 Inviato: 13 Feb 2006 9:55
 

Benvenuta!!! icon_cool.gif
 
215651
215651 Inviato: 13 Feb 2006 11:33
 

Ciao francy e benvenuta!!!!! icon_wink.gif
 
216187
216187 Inviato: 13 Feb 2006 18:34
 

La Ducati Monster 600 "non è il massimo" per i viaggi lunghi, cerchiamo di scoprire il perchè e di scambiare pareri ed esperienze.
Il CBR 600 F è un'ottima moto, sportiva, piacevole da guidare, affidabile, soprattutto se si fa del turismo.
La versione F a livello di prestazioni è simile alla Ducati Monster 600 ma la posizione di guida è più rilassata e meno caricata, è comodo il sellino unico anche se le maniglie per il passeggiero sembrano servire a ben poco dato che la posizione migliore è quella aderente al pilota evitando così di creare attrito e seguire meglio i suoi movimenti agevolandogli la guida.
Sembrerebbe dunque una moto comoda sia per il pilota che per la zavorrina la quale ha a disposizione anche delle pedane più confortevoli rispetto alla versione più sportiva: R

Vorrei sentire altri commenti icon_wink.gif
 
216690
216690 Inviato: 13 Feb 2006 23:23
 

grazie melanie!! pure io sono curiosa di sentire altri pareri. comunque ormai mi avete convinto ancora di più, poi sabato ci sono salita su, ma il concessionario non me l'ha data da provare...
mi hai però ascritto che come prestazioni è simile al monster 600, però il CBR ha il doppio dei cavalli della mia. Tu hai provato sia moster che cbr?
vi sto stressando da morire con sta storia... sopprimetemi 0509_mitra.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
grazie a tutti, siete veramente super
francy
 
216729
216729 Inviato: 13 Feb 2006 23:41
 

mi permetto di dissentire sul fatto ke abbiano le stesse prestazioni.. il cbr va molto di più del monsterino, il 4 cilindri in linea è più gestibile e meno brusco del 2 a L (soprattutto qll a carburatori!). per non parlare poi dei costi di manutenzione: quasi zero sul cbr, esorbitanti per il monsterino (costa quasi quanto un 998 icon_eek.gif eusa_naughty.gif ). se la tua nn è una passione esorbitante per l'italiana, ti consiglio il cbr 0509_up.gif
 
216906
216906 Inviato: 14 Feb 2006 9:27
 

0510_saluto.gif Benvenuta!
Quoto in tutto Ninja636: il CBR f è una bellissima moto, il giusto compromesso tra una sportiva ed una turistica, ed è sicuramente superiore al Monster icon_wink.gif
Io poi sono forse un po' di parte, perchè quella moto è una delle mie preferite in assoluto, e non l'ho presa solo perchè non mi sento ancora pronta per una carenata... icon_neutral.gif
 
216951
216951 Inviato: 14 Feb 2006 10:53
 

Io ho la fsport.......e ho seri dubbi sul fatto che la sella intera sia piu comoda dei due sellini separati.....ho sentito pareri di zavorrine che le hanno provate entrambe e mi dicono che con la sella intera si patisce un pò di mal di schiena cosa che non succede coi due sellini....poi quei maniglioni sono inutili non si possono usare su una sportiva del genere se la zavorrina ci si aggrappa sembra di avere dietro un tronco d'albero da quanto diventa rigida la moto!!!!
 
217335
217335 Inviato: 14 Feb 2006 16:09
 

mah..rispetto un monster che ha una guida più rilassata, in generale posso dire che per viaggiare, se escludi i dolori di schiena, polsi, avambracci, sedere, ginocchia e caviglie icon_eek.gif ....allora le supersport sono tutte comode uguali.

Non sto dicendo una caxxata, dal mio punto di vista, anche la più comoda (e arrivo da un ninja del 2001, che tra le supersport era la più comoda), è già posizionata ad un livello tale che se non si è abituati e non si fa caso ai "problemi" citati prima, allora poco cambia da un'impostazione più o meno rilassata...dato che entrambe sono comunque posizioni da supersport..

boh..non so se mi sono spiegato..

..se invece parliamo da secondo passeggero..sto zitto...dato che "zavorrino" non sono mai stato..
 
217422
217422 Inviato: 14 Feb 2006 17:05
 

MELANIE ha scritto:

La versione F a livello di prestazioni è simile alla Ducati Monster 600

beh la versione F fa 250kmh la monster 600 si ferma a 190... dunque non tanto simili, ma tralasciando la velocità pura, parliamo di accelerazione, spazi di frenata ecc ecc... mmm
non diamo info fuorvianti se non le si conoscono...
ps io le ho provate entrambi...
cmq decisamente superiore per lunghi viaggi la CBR
 
217501
217501 Inviato: 14 Feb 2006 18:18
 

PSXSNAKE: stavo solo riassumendo tutte le vostre risposte, non stò dando informazioni false, scusate comunque se ho sbagliato, siamo qui apposta per parlarne e scambiarci pareri, tutto qua, ancora scuse.

Riassumento brevemente, il CBR 600 F va molto di più (250 Km/h) della DUCATI MONSTER 600 (190 Km/h), il 4 cilindri in linea è più gestibile e meno brusco del 2 a L, soprattutto quello a carburatori.
(NINJA636_04 spiegaci meglio cosa significa 2 a L, io non ho afferrato).
I costi di manutenzione quasi zero per il CBR, molto alti per il Monster, simili ad una 998.
Per quanto riguarda il sellino unico, le zavorrine patiscono di più il mal di schiena e per le maniglie se si aggrappano la moto tende ad essere rigida.
 
218051
218051 Inviato: 15 Feb 2006 0:05
 

a L significa che i cilindri sono disposti ad L appunto... ossia a V di 90° con un cilindro frontemarcia e uno verticale
icon_lol.gif
 
218222
218222 Inviato: 15 Feb 2006 11:12
 

FRANCY72 ha scritto:
vi sto stressando da morire con sta storia... sopprimetemi 0509_mitra.gif

ma neanche per idea , 0510_saluto.gif BENVENUTA!!! 0510_saluto.gif
 
218313
218313 Inviato: 15 Feb 2006 13:35
 

MELANIE ha scritto:
(NINJA636_04 spiegaci meglio cosa significa 2 a L, io non ho afferrato).

allora: vuol dire ke è bicilindrico e i cilindri sono disposti uno in verticale e uno in orizzontale creando fra loro quindi un angolo di 90° come i due zeppi della |_ . come ha detto psx quello in orizontale è detto frontemarcia perchè ha la "fronte" verso il senso di marcia, in avanti.
ribadisco ke il cbr secondo me è molto meglio del monster (io pure li ho provati tutti e due), sempre ke nn si sia legati ideologicamente a borgo panigale
 
219428
219428 Inviato: 16 Feb 2006 0:18
 

devo dire che il monster, sopratutto il mio a carburatori, mi piace molto. E' bizzosa, brusca, la sua meccanica rumorosa mi fa impazzire... ho provato un SV650s e per me non ci sono paragoni, tra il motore della mia ducatina e quello della jap... insomma la adoro, ma ora che ci ho fatto la mano ho fatto chiarezza sulle mie esegenze e il bisogno di un'altra moto con altre caratteristiche e sopratutto con meno costi di gestione e con una carena. il CBR sapendo ciò che voglio e pure il mio carattere, mi piace da morire. E voi mi state aiutando molto a capire e avere sempre più chiare le idee.
grazie a tutti, davvero, siete super per me.
 
219560
219560 Inviato: 16 Feb 2006 9:59
 

Un'altra cosa Francy....non so se ti può essere utile ma penso che dal modello f del 05(o addirittura 04)la honda ha deciso di togliere le sospensioni regolabili per abbassare i costi credo.....non ne sono sicuro al 100 per 100 ma dovrebbe essere vero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©