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raga perchè non va veloce come dovrebbe? [polini 160]
2703027
2703027 Inviato: 14 Ott 2007 15:32
Oggetto: raga perchè non va veloce come dovrebbe? [polini 160]
 

raga ho un rs 125 2002, ho montato il polini 160 marmitta jollymoto corse carburatore 34, centralina, valvola tutto, ma da quando l'ho truccata fa meno di prima si blokka a 160 come è possibile? cosa devo fare? a cosa è dovuto il problema?????
 
2703040
2703040 Inviato: 14 Ott 2007 15:35
 

colpa del polini
 
2703043
2703043 Inviato: 14 Ott 2007 15:35
 

col 160 ti fa cosi tanto??
comunque è il 160 il problema...
 
2703087
2703087 Inviato: 14 Ott 2007 15:43
 

perke non e buono il 160?
 
2703101
2703101 Inviato: 14 Ott 2007 15:46
 

POWO ha scritto:
Il problema non è il 160, devi allungare la rapportatura togliendo un dente o due al pignone.
semmai mettendolo... se lo levi accorci ancora di piu... comunque il 160polini gia è troppo ke arriva a 160...
 
2703109
2703109 Inviato: 14 Ott 2007 15:47
 

zippetto91 ha scritto:
perke non e buono il 160?


è da cross..
ha una coppia gia dai bassi regimi ma verso i 10k, 10,5k muore...
 
2703118
2703118 Inviato: 14 Ott 2007 15:48
 

xchè è uno schifo...te lo dico xchè l'ho montato ed ho grippato 2 volte in un mese.....e va di meno...il pistone è troppo pesante...prende più lentamernte i giri (povero albero e biella icon_confused.gif ) è fatto male....tutti quelli che lo montano grippano...e poi è una c*****a mettere il 160 e la jolly corsa (se è quella che intendi) la jolly rende al massimo con il 125 preparato e non col 160...per quel cilindro per farlo andare bene cioè mai....dovresti fare fare uno scarico artigianale apposta per quel cilindro e poi farlo preparare e rivedere bene in tutto....squish rapporto di compressione testa e tutto il resto....e soprattutto dovresti aumentare le tolleranze, cambiare la biella e metterla più resistente ecc ecc....ti viene a costare di più che prendere un 125 e prepararlo comew si deve....(il 125 preparato spinge in un modo assurdo.....)spero di esserti stato utile ciaooooooo icon_biggrin.gif :grin:muore a 8000 giri (regime a cui ho grippato...impossibileeeeeeeee)
 
2703185
2703185 Inviato: 14 Ott 2007 16:02
 

state buoni tutte e due!
se vi volete insultare lo fate via mp, sul forum non sono ammessi insulti!
 
2703213
2703213 Inviato: 14 Ott 2007 16:05
 
 
2703221
2703221 Inviato: 14 Ott 2007 16:06
 

innanzitutto dipende da che rapporti monti

il polini 160 è un motore da cross, questo vuol dire che sebbene sia di maggior cubatura non deve per forza prendere una velocita maggiore.

un esempio lo possiamo avere con le moto da cross di grossa cilindrata, e sappiamo tutti che a parita di cilindrata viaggiano molto meno delle super sportive.

quindi se vuoi prendere maggior velocita con quel ciliindro devi prendere piu giri.

per avere rapporti piu lunghi devi mettere un dente in piu al pignone icon_wink.gif

Ultima modifica di LucaRs125 il 14 Ott 2007 16:07, modificato 1 volta in totale
 
2703227
2703227 Inviato: 14 Ott 2007 16:07
 

dipende dal motore ogni motore ha giri diversi e potenza diversa
 
2703259
2703259 Inviato: 14 Ott 2007 16:11
 

Il discorso del più giri è uguale a più velocità è quanto di più retrogrado e sbagliato possa esistere nel mondo dei motori. I team di stunters hanno moto di cilindrata almeno di 600 cc, e sai benissimo che arrivano senza problemi a 16'000 giri, no? Ecco, queste moto, grazie a corone grandi quasi quando il cerchio, hanno un'accelerazione prodigiosa, superando a stento i 200 Km/H. Però i giri del motore sono gli stessi... la rapportatura fa tantissimo. Se hai mai avuto uno scooter (o hai cominciato già con l'RS?) dovresti sapere che se il variatore ha massette troppo leggere non vai da nessuna parte, hai tantissimi giri, consumi un sacco di benzina però stai praticamente fermo, non riesci a tirare i rapporti...

@LucaRs125: Scusa per i termini, non era mia intenzione.

@matteo660: Se ci fai caso, si lamenta perchè ha ancora la rapportatura originale... hai più spunto, quindi una rapportatura da 2.35 (il 17/40) la tira subito, mentre una 18/39 da 2.16 o un 18/40 da 2.22 ci metterà di più a tirarla, quindi ci sarà un guadagno di velocità.

Ultima modifica di FiltroMan il 14 Ott 2007 16:13, modificato 1 volta in totale
 
2703266
2703266 Inviato: 14 Ott 2007 16:13
 

peccato che il 16-40 è piu corto del 17-40... metterà piu tempo a tirare il 17-40 che il 16-40...
e comunque quelli degli stunter fidati che son motori diversi icon_smile.gif
 
2703274
2703274 Inviato: 14 Ott 2007 16:14
 

matteo660 ha scritto:
peccato che il 16-40 è piu corto del 17-40... metterà piu tempo a tirare il 17-40 che il 16-40...
e comunque quelli degli stunter fidati che son motori diversi icon_smile.gif

Mi sono confuso, ho corretto... in ogni caso, prendi un video a caso... che motori diversi hanno? Tranquillo che proprio il motore non lo toccano all'infuori della rapportatura. In questo caso la moto monta ancora gli scarichi originali...

Ultima modifica di FiltroMan il 14 Ott 2007 16:15, modificato 1 volta in totale
 
2703280
2703280 Inviato: 14 Ott 2007 16:15
 

si vabbeh ma i rapporti sono anche dati dai giri motore, se in alto nn hai la potenza puoi mettere il rapporto piu lungo che vuoi ma nn te lo tira comunque...
 
2703290
2703290 Inviato: 14 Ott 2007 16:17
 

guarda puoi aprire una discussione nel forum tecnico che verresti subito smentito...

prendi una rs con i rapporti 17/40 in sesta a 11k giri fa i 160 per andare piu veloce cosa servirebbero? piu giri motore

prendiamo una rs con una rapportatura corta facciamo un 15/40 credo che di massima dovrebbe prendere i 145 in sesta a 11k giri se ci arriva, per andare piu veloce con quella stessa rapportatura cosa servirebbero? più giri motore
 
2703296
2703296 Inviato: 14 Ott 2007 16:18
 

LucaRs125 ha scritto:
guarda puoi aprire una discussione nel forum tecnico che verresti subito smentito...

prendi una rs con i rapporti 17/40 in sesta a 11k giri fa i 160 per andare piu veloce cosa servirebbero? piu giri motore

prendiamo una rs con una rapportatura corta facciamo un 15/40 credo che di massima dovrebbe prendere i 145 in sesta a 11k giri se ci arriva, per andare piu veloce con quella stessa rapportatura cosa servirebbero? più giri motore


oh finalmenteeee icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2703306
2703306 Inviato: 14 Ott 2007 16:20
 

matteo660 ha scritto:
si vabbeh ma i rapporti sono anche dati dai giri motore, se in alto nn hai la potenza puoi mettere il rapporto piu lungo che vuoi ma nn te lo tira comunque...

Se il motore ha molto spunto, molta coppia, avrà meno difficoltà a tirare un rapporto lungo proprio perchè è dotato di una grande accelerazione.
 
2703310
2703310 Inviato: 14 Ott 2007 16:20
 

LucaRs125 ha scritto:
guarda puoi aprire una discussione nel forum tecnico che verresti subito smentito...

prendi una rs con i rapporti 17/40 in sesta a 11k giri fa i 160 per andare piu veloce cosa servirebbero? piu giri motore

prendiamo una rs con una rapportatura corta facciamo un 15/40 credo che di massima dovrebbe prendere i 145 in sesta a 11k giri se ci arriva, per andare piu veloce con quella stessa rapportatura cosa servirebbero? più giri motore


è vero ma vale anche il discorso inverso:

prendi un rs che a 11k fa i 160 con rapportatira 16/40, per andare piu veloce cosa servirebbero? rapporti piu luinghi... icon_wink.gif

la velocità massima è data da entrambi i fattori, lo diceva sempre anche bonox icon_wink.gif
 
2703318
2703318 Inviato: 14 Ott 2007 16:21
 

secondo me dovresti provare a lavorlarlo per bene e dopo vedi se fa forte!! icon_twisted.gif
 
2703336
2703336 Inviato: 14 Ott 2007 16:24
 

POWO ha scritto:

Se il motore ha molto spunto, molta coppia, avrà meno difficoltà a tirare un rapporto lungo proprio perchè è dotato di una grande accelerazione.


si ma arrivato al regime massimo del motore nn so cosa riesce a tirare ancora...
 
2703356
2703356 Inviato: 14 Ott 2007 16:27
 

matteo660 ha scritto:


si ma arrivato al regime massimo del motore nn so cosa riesce a tirare ancora...


questo lo quoto icon_razz.gif
 
2703369
2703369 Inviato: 14 Ott 2007 16:30
 

matteo660 ha scritto:


si ma arrivato al regime massimo del motore nn so cosa riesce a tirare ancora...


si ma se un motore arriva a 160 con una rapportatura a 10k mettiamo, con una rapportatura piu lunga il motore arriva sempre a 10k (non troppo lunga se non poi non tira piu la sesta) ma la velocità è di 170kmh... icon_wink.gif

sia il numero di giri che la rapportatura influiscono, non solo il numero di giri icon_wink.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 14 Ott 2007 16:30, modificato 1 volta in totale
 
2703370
2703370 Inviato: 14 Ott 2007 16:30
 

convenite con me che decisa la rapportatura, per andare più veloce servono più giri motore?
 
2703374
2703374 Inviato: 14 Ott 2007 16:31
 

LucaRs125 ha scritto:
convenite con me che decisa la rapportatura, per andare più veloce servono più giri motore?


si icon_wink.gif

e tu convieni con me che deciso il numero di giri serve la rapportatura per andare piu veloce?
 
2703378
2703378 Inviato: 14 Ott 2007 16:32
 

alex09 ha scritto:


si ma se un motore arriva a 160 con una rapportatura a 10k mettiamo, con una rapportatura piu lunga il motore arriva sempre a 10k (non troppo lunga se non poi non tira piu la sesta) ma la velocità è di 170kmh... icon_wink.gif

sia il numero di giri che la rapportatura influiscono, non solo il numero di giri icon_wink.gif
si alex hai ragione, ma tu hai parlato di aumentare 1 dente solo, se ne aumenti 5 poi la cosa diventa controproducente icon_smile.gif
 
2703383
2703383 Inviato: 14 Ott 2007 16:32
 

Abbiamo detto tutti la stessa cosa partendo da punti diversi... bel modo di far casino icon_lol.gif. Comunque io non avevo capito che intendeva matteo660 fin dall'inizio... adesso ci siamo perfettamente! Che casino inutile icon_lol.gif icon_lol.gif.
 
2703386
2703386 Inviato: 14 Ott 2007 16:33
 

matteo660 ha scritto:
si alex hai ragione, ma tu hai parlato di aumentare 1 dente solo, se ne aumenti 5 poi la cosa diventa controproducente icon_smile.gif


infatti ho detto che i rapporti si possono allungare solo fino ad un certo punto perchè se no poi non si riesce piu a tirare le marce icon_wink.gif
 
2703391
2703391 Inviato: 14 Ott 2007 16:33
 

alex09 ha scritto:


infatti ho detto che i rapporti si possono allungare solo fino ad un certo punto perchè se no poi non si riesce piu a tirare le marce icon_wink.gif

e qui la penso come te( la pensavo come te anche prima icon_lol.gif )
Dai luca chiudiamo sto topic icon_lol.gif
 
2703394
2703394 Inviato: 14 Ott 2007 16:34
 

alex09 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
convenite con me che decisa la rapportatura, per andare più veloce servono più giri motore?


si icon_wink.gif

e tu convieni con me che deciso il numero di giri serve la rapportatura per andare piu veloce?


perfetto quindi siamo daccordo che scelta la rapportatura giusta per aumentare la velocita servono i giri motore, detto ciò bisogna capire che rapportatura ha il nostro amico e che non si possono migliorare insieme accelerazione e velocita di punta icon_wink.gif
 
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