Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pignone -1 dente su 636
196569
196569 Inviato: 30 Gen 2006 16:34
Oggetto: Pignone -1 dente su 636
 

salve ragazzi, qualcuno di voi ha montato un pignone con un dente in meno? impressioni? icon_twisted.gif icon_biggrin.gif sarei quasi intenzionato a montarlo... icon_idea.gif voi che dite? icon_smile.gif
 
196582
196582 Inviato: 30 Gen 2006 16:44
 
 
196606
196606 Inviato: 30 Gen 2006 16:56
 

maurolive ha scritto:
relativo al CBR, alcune le problematiche sono in comune a tutte le moto

Modifica Corona o Pignone su Honda CB600F Hornet


si, dei problemi al tachimetro/contachilometri non mi interessa molto... icon_wink.gif icon_smile.gif piuttosto vorrei sapere se secondo voi un dente in meno di pignone è troppo e sarebbe meglio un +2 di corona... icon_smile.gif (calcolate un uso per adesso prettamente stradale) icon_smile.gif
 
196676
196676 Inviato: 30 Gen 2006 18:06
 

a me nn sembra di avere i rapporti così lunghi.....

ti piace andare in giro sempre su una ruota sola ???

mi sa che diventa d'obbligo l'ammortizzatore di sterzo se la accorci....più di quello che è icon_eek.gif

cmq de gustibus
 
197145
197145 Inviato: 30 Gen 2006 22:25
 

LF_636 ha scritto:
a me nn sembra di avere i rapporti così lunghi.....

ti piace andare in giro sempre su una ruota sola ???

mi sa che diventa d'obbligo l'ammortizzatore di sterzo se la accorci....più di quello che è icon_eek.gif

cmq de gustibus

azz...dite che dopo diventa troppo nervosa? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
la storia del monoruota cmq non mi dispiacerebbe ... icon_lol.gif
 
198569
198569 Inviato: 31 Gen 2006 23:50
 
 
198604
198604 Inviato: 1 Feb 2006 0:07
 

azz... icon_eek.gif come ti trovavi con solo il pignone da un dente in meno? icon_smile.gif
 
198704
198704 Inviato: 1 Feb 2006 1:03
 

ciao a tutti sono Andrea da Roma e da 4 mesi ho acquistato una kawa 636 '05. la prima cosa che ho fatto è stato montare un pignone con un dente di meno. Vi confermo che il tachimetro sballa anche se non di tantissimo, ma soprattutto ora la moto è troppo nervosa. é sicuramente divertente ma non sono del tutto soddisfatto. ora proverò a rimettere il pignone originale e a cambiare la corona con un +1. Secondo me andrà molto meglio. icon_smile.gif
 
198935
198935 Inviato: 1 Feb 2006 11:45
 

Io mi trovo bene con 14/42 perchè faccio prevalentemente percorsi con tornanti tipo Muraglione,Colla,Giogo,Raticosa,Futa etc. e con i rapporti originali mi trovavo in situazioni del tipo 2° marcia corta 3° lunga oppure nei tornanti 1° corta 2° lunga.
In uscita dai tornanti a 4-5000 giri non riuscivo a passare moto meno potenti ma con soli 2 cilindri, quando poi entravo in coppia (9000 in sù) si presentava il tornante successivo.
Adesso la situazione è cambiata, le marce sono vicine le inserisco a raffica e trovo sempre quella giusta al regime di rotazione ideale.
Se prima in 6° facevo segnare 260/265 km/h a 14000 ora a palla il contagiri può arrivare a 15000 (250 km/h circa).
In pista (Rijeka) con i rapporti originali mettevo la 6° marcia per meno di un secondo alla fine del rettilineo, praticamente giravo con un cambio a 4 marce (la 1° si usava solo per partire), anche in quell' occasione ho capito che sarebbe stato meglio avere rapporti accorciati.
 
198954
198954 Inviato: 1 Feb 2006 12:07
 

icon_arrow.gif secondo me il pignone un dente meno ti migliora notevolmente le prestazioni generali... poi come avrai letto la cosa è soggettiva asecondo di quello che uno cerca..... mettilo difficilmente rimarrai deluso... anzi icon_wink.gif
 
199025
199025 Inviato: 1 Feb 2006 13:15
 

ok, vedrò di metterlo...al massino se non mi trovo bene rimetto l'originale... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
199061
199061 Inviato: 1 Feb 2006 13:49
 

Ma quanto costa questa modifica? Se nn troppo la faccio pure io...
 
199119
199119 Inviato: 1 Feb 2006 14:29
 

gamera ha scritto:
Ma quanto costa questa modifica? Se nn troppo la faccio pure io...
una ventina di euri... icon_lol.gif (il pignone) poi c'è il lavoro...(se sei capace tu non spendi niente). icon_smile.gif
 
199317
199317 Inviato: 1 Feb 2006 16:33
 

Ok 20 euro ottimo ma n essendo un granchè come meccanico me lo dovrei far montare,cosa ci vorrà 1 ora di manodopera o +?
 
199361
199361 Inviato: 1 Feb 2006 16:52
 

neanche mezz'oretta... icon_biggrin.gif
 
199639
199639 Inviato: 1 Feb 2006 20:40
 

cmq io sono per avere una moto da 250kmh e con un accelerazione bruciante che con allungo.. poi son gusti icon_razz.gif
 
199687
199687 Inviato: 1 Feb 2006 21:08
 

KawaForEver ha scritto:
cmq io sono per avere una moto da 250kmh e con un accelerazione bruciante che con allungo.. poi son gusti icon_razz.gif


scusa ma non ho capito cosa intendi... icon_smile.gif
 
199734
199734 Inviato: 1 Feb 2006 21:36
 

intendo che secondo me meglio avere la moto che fa qualcosa in meno ma con + accelerazione! c'è + adrenalina!
 
199772
199772 Inviato: 1 Feb 2006 21:49
 

KawaForEver ha scritto:
intendo che secondo me meglio avere la moto che fa qualcosa in meno ma con + accelerazione! c'è + adrenalina!


ah ecco, allora condivido pienamente... icon_smile.gif icon_lol.gif
 
199945
199945 Inviato: 1 Feb 2006 23:05
 

Beh anche perchè ragazzi 250 su strada può bastare nn credete? icon_smile.gif Qui in Francia per 100 km orari sopra il limite scatta l'arresto e nn per modo di dire ma sul serio ti sbattono dentro,è equiparato ad un crimine grave!In compenso a Montecarlo i velox se ti beccano sono solo 25 euro di multa a prescindere dalla velocità...quindi vale la pena passare a "fuoco" sotto la galleria del granpremio.... icon_lol.gif
 
199954
199954 Inviato: 1 Feb 2006 23:08
 

gamera ha scritto:
Beh anche perchè ragazzi 250 su strada può bastare nn credete? icon_smile.gif
altrochè! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
200606
200606 Inviato: 2 Feb 2006 15:56
 

gamera ha scritto:
..a Montecarlo i velox se ti beccano sono solo 25 euro di multa a prescindere dalla velocità...quindi vale la pena passare a "fuoco" sotto la galleria del granpremio.... icon_lol.gif

Wow mio dio voglio andare a vivere a montecarlo icon_razz.gif
 
200688
200688 Inviato: 2 Feb 2006 16:29
 

mmmm secondo me è una scelta che puoi fare se vai in pista nel senso che se monti un pignone con un dente in meno la moto andra sempre su giri superiori quindi i consumi aumenterebbero e anche l'usra inoltre ti ritrovi una moto molto scorbutica assolutamente inutie per citta ..
 
200720
200720 Inviato: 2 Feb 2006 16:43
 

Facciamo il raduno in costa azzurra e poi scatta la gara a Monaco a chi prende il velox + veloce.... icon_lol.gif icon_cool.gif (ovviamente scherzo)
 
200787
200787 Inviato: 2 Feb 2006 17:24
 

pablisch63 ha scritto:
mmmm secondo me è una scelta che puoi fare se vai in pista nel senso che se monti un pignone con un dente in meno la moto andra sempre su giri superiori quindi i consumi aumenterebbero e anche l'usra inoltre ti ritrovi una moto molto scorbutica assolutamente inutie per citta ..
si ma io non vado in città... icon_lol.gif poi dai non credo diventi un dragster! starà solo un po' più alta di giri ma niente di che...cosa che mi permette di tirare un po' di + le marce... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
201131
201131 Inviato: 2 Feb 2006 21:09
 

be nn vorrei dire una cavolata ma penso che i giri dovrebbero diminuire perke metti dei rapporti piu corti solo ke ovviamente sale molto piu velocemente
 
201146
201146 Inviato: 2 Feb 2006 21:13
 

bè se in seconda a 60 all'ora sono a 5000 giri, col pignone - 1 dente sarò a 6000 (è un esempio...) da quanto ne so... icon_smile.gif
 
203846
203846 Inviato: 5 Feb 2006 0:26
 

io ho lasciato stare il pignone originale e o montato una corona con 2 denti in piu. va decisamente meglio accorcia le marce facendole piu reattive
 
203854
203854 Inviato: 5 Feb 2006 0:30
 

volevo kiedervi ma quanto pesate? visto ke parlate al massimo di 260/265 km/h. io peso 56kg e sono riuscito a riempire il contachilometri.
nn dico cazzate arrivo a 280 con semplicita e piano piano arriva a 299
 
203859
203859 Inviato: 5 Feb 2006 0:35
 

63 circa... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©