Leggi il Topic


Honda CB 400 N [principiante con 4 domande]
2518683
2518683 Inviato: 20 Set 2007 1:14
Oggetto: Honda CB 400 N [principiante con 4 domande]
 

Salve,

Questo è il primo post in questa community di un principiante (benché quasi 30-enne) motociclista alle prese con la sua appena acquisita Honda CB 400 N ,classe 1981 icon_biggrin.gif . Innanzitutto saluto tutti e tutte; perdonato l'ovvietà delle mie domande, che non sono neanche poche:

1. La mia moto ha 48.000 km alle sue spalle, un mio amico mi ha consigliato di far cambiare la catena di distribuzione per evitare un eventuale danno irrimediabile. E un intervento che anche voi mi consigliate? Quanto potrebbe costare?

2. Secondo i dati del mio libretto di istruzioni, la moto necessita di un olio motore 10W/40 o 15W/40 (lubrifica anche la trasmissione); ma al negozio mi hanno chiesto anche il codice API e nel manuale non vi è alcuna menzione. Se ho capito bene dall'articolo all'interno del sito andrebbe bene una API SH ad esempio, dico bene?

3. Ho consultato il sito della FMI, ma la mia moto (pur avendo 26 anni) non compare nella lista delle moto di interesse storico; ciò esclude la possibilità di iscrizione? Scusate la domanda, ma non ho trovato una spiegazione esaustiva nel sito dell'FMI.

4. Ruggine sotto al sedile: oggi ho smontato la sella per dare un'occhiata al filtro aria. Ho trovato un bel po' di ruggine in superficie sotto al sedile. Possiedo un prodotto antiruggine (che usavo per la macchina); basta togliere la ruggine con carta abrasiva e poi passarci l'antiruggine sopra?
 
2518700
2518700 Inviato: 20 Set 2007 1:21
 

riguardo l'antiruggine si basta ke dai una mano di carta e metti l'antiruggine poi magari una mano di vernice cosi aderisce meglio e riguardo l'FMI prova a chiedere all' ASI invece io cio ho iscritto la mia motoguzzi per quanto riguarda l'olio non so dirti mentre per la catena fai una revisione generale dal meccanico poi ti dirà...non fa mai male icon_wink.gif
 
2518706
2518706 Inviato: 20 Set 2007 1:26
 

Se è da cambiare la catena si sente cantare. Se è ancora silenziosa forse è già stata fatta o comunque è ancora a posto.

Le caratteristiche degli olii attuali sono di molto superiori a quelle di 25 anni fa. Di al tuo negoziante di non fare il pignolo.
Puoi anche prenderlo in un Iper, lo comperi di marca e risparmi.

Per la sella puoi usare carta abrasiva o una spazzola di ferro.
Poi una mano di fondo e quindi vernice nera.
Se togli la ruggine l'antiruggine non serve più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©