Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Honda VF 1000 F [info tecniche ed acquisto]
13816016
13816016 Inviato: 4 Ott 2012 11:02
 



anguas ha scritto:
Volevo chiedervi inoltre se il V-4 della VF1000F è un motore affidabile oppure no. Mi dispiacerebbe acquistarla e poi al primo problema, non riuscire a trovare nessuno per ripararla.
Ho letto che il grosso problema di queste moto riguarda i carburatori, che vanno fatti vedere da meccanici specializzati. È vero? quali sono i loro maggiori punti deboli?


m'inserisco nel discorso:

ne ho una completa funzionante ma senza documenti, presa usata a suo tempo, che ho usato personalmente per poche migliaia di km ma fatti a tutta birra quando ancora non andavano di moda gli autovelox ed i tutor...
inoltre, almeno un paio di miei amici ne hanno possedute di identiche ed in base a questo posso affermare che si tratta di una moto affidabile e pressoché priva di punti deboli.
vero è che i carburatori tendono ad incepparsi nelle lunghe soste ma una volta revisionati - e se la moto viene usata di frequente - non creano problemi di sorta.
è vero anche che per la loro collocazione all'interno della V delle termiche, fanno girare parecchio le scatole per lavorarci...

è una moto maneggevole relativamente al suo peso, sicuramente lo è parecchio se confrontata alle moto di oggi che vengono mortificate non poco in guidabilità dalla (eccessiva per me) larghezza delle ruote, le posteriori in particolare.
eusa_think.gif ora che ci penso, ho ancora diverse gomme NUOVE nelle misure indicate...

chi non arriva ad 1 metro e 70 può trovare la sua sella un pò troppo alta nelle manovre da fermo o quasi.

molto adatta al turismo a lungo raggio, comoda, veloce e protettiva.
frenata al di sotto degli standard attuali, ma questo è scontato, bisogna solo abituarcisi frenando... un pò prima!

si può imparare a guidare con qualsiasi moto anche se questa non è di quelle ideali, ripeto, soprattutto se si è di statura inferiore alla media.
è una moto che si trae d'impaccio solo grazie alla sua coppia e va guidata quindi con una certa determinazione a causa del suo baricentro molto alto (a cui si aggiiunge il generoso serbatoio da 23lt) che nelle manovre a bassa velocità può mettere in crisi neofiti... e non!
 
13816168
13816168 Inviato: 4 Ott 2012 12:09
 

Grazie mille della risposta, e chiedo scusa per il sito che ho segnalato nel messaggio precedente, non sapevo. eusa_doh.gif

Grazie de_corsa, mi hai abbastanza rincuorato. la moto ha 35000 km circa, è sempre stata in movimento e l'ultima volta è stata guidata lo scorso giugno.

Il concessionario me la da tagliandata e con la batteria nuova. Devo solo cambiare le gomme.
Se mi dici che le ce hai disponibili posso prenderle in considerazione. (ma sono nuove o risalgono ai tempi della moto? icon_rolleyes.gif

Vi farò sapere. Se qualcuno ha altre notizie sull'affidabilità della VF1000F non esiti! 0509_banana.gif
 
13816369
13816369 Inviato: 4 Ott 2012 13:23
 

anguas ha scritto:
... Devo solo cambiare le gomme.
Se mi dici che le ce hai disponibili posso prenderle in considerazione. (ma sono nuove o risalgono ai tempi della moto?...


sono giacenze invendute di un magazzino che ho chiuso, in merito puoi contattarmi via MP
 
14720312
14720312 Inviato: 2 Nov 2013 10:00
Oggetto: HONDA VF 1000 F '84 (problema accensione)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao, nella speranza di rimettere in strada la piccolina, dopo aver litigato con le membrane dei carburatori, ora mi trovo il problema che non arriva corrente alla bobina dei cilindri 2 e 4.
Ho battuto i fili per cercare eventuali interruzioni, ma sono tutti a posto.
La bobina funziona.
La moto, quando l'ho fermata, a parte i problemi portati dai carburatori, funzionava benino.
Qualcuno ha avuto problemi simili o puo' consigliarmi cosa fare?
Salutoni.
Riccardo
 
14955522
14955522 Inviato: 1 Mag 2014 10:33
Oggetto: Membrana carburatore per honda VF 1000 F (1988)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e come da titolo ho ho bisogno del vostro aiuto per trovare la membrana carburatore (comprensiva di pistoncino ) per la mia honda vf 1000 f del 1988 ( da libretto: sc 15 a ).

online ho trovato qualcosa ma non sembrano essere compatibili con il modello specifico della mia VF.

Help please!

grazie!
 
14955536
14955536 Inviato: 1 Mag 2014 11:06
Oggetto: Re: HONDA VF 1000 F '84 (problema accensione)
 

Ciao ho letto che anche tu hai sostituito le membrane dei carburatori, dove lei hai comprate?

io ho una vf 1000 f del 1988 e non riesco a trovarle: alcuni modelli sembrano identici a quelle che cerco ma rislutano non essere compatibili!!!



sbaulato ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao, nella speranza di rimettere in strada la piccolina, dopo aver litigato con le membrane dei carburatori, ora mi trovo il problema che non arriva corrente alla bobina dei cilindri 2 e 4.
Ho battuto i fili per cercare eventuali interruzioni, ma sono tutti a posto.
La bobina funziona.
La moto, quando l'ho fermata, a parte i problemi portati dai carburatori, funzionava benino.
Qualcuno ha avuto problemi simili o puo' consigliarmi cosa fare?
Salutoni.
Riccardo
 
15276042
15276042 Inviato: 7 Mar 2015 0:21
Oggetto: Honda VF1000f [problemi meccanici]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti vi scrivo per descrivere un problema che ho sulla mia vf1000f sperando di ricevere qualche buon consiglio.
Allora da poco tempo la vf ha iniziato a sparare nuvoloni di fumo bianco e con cattivo odore, da una prima controllata il meccanico mi ha detto che probabilmente ha le fasce elastiche incollate, il che è dovuto a residui di combustione che si incrostano e questo fa si che le fasce nn aderiscano ai cilindri con conseguente passaggio di olio che poi viene bruciato. Assodato tutto ciò mi ha chiesto solo di manodopera come cifra massima 1000 euro esclusi ricambi che gli fornirei io. Ora a me sembra un po alto il costo, anche se lui lo ha giustificato dicendo che il v4 è uno dei motori più complicati su cui armeggiare. Inoltre mi ha detto che per somontare i pistoni deve necessariamente aprire le teste con conseguente aumento dei ricambi.
Secondo voi, essendo più esperti di me è tutto vero e corretto?
Inoltre prima di iniziare con un lavoro del genere non ci sarebbero altri tentativi da fare per recuperare la situazione?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali riposte ...se avete bisogno di qualche altro particolare chiedere pure.
Grazie mille ancora.
 
15276234
15276234 Inviato: 7 Mar 2015 11:30
Oggetto: perdita benzina e moto che si spegne
 

mi accodo nei piccoli problemini delle vf...ne ho appena presa una che è stata poco usata ultimamente...con la batteria nuova è partita subito ma dopo un pò ha iniziato a perdere colpi e si è spenta mentre ha iniziato a trafilare benzina dal rubinetto...cosa potrebbe essere??
 
15277191
15277191 Inviato: 8 Mar 2015 17:07
 

Mi sa che siamo rimasti solo in due a possedere una vf1000...io probabilmente la dovrò abbandonare e la cosa mi dispiace dato che da quando l ho comprata non c ho fatto manco na gita....
 
15319476
15319476 Inviato: 19 Apr 2015 14:42
 

Gipeto

Inviato: 7 Mar 15 11:30 - Oggetto: perdita benzina e moto che si spegne

Riporta

mi accodo nei piccoli problemini delle vf...ne ho appena presa una che è stata poco usata ultimamente...con la batteria nuova è partita subito ma dopo un pò ha iniziato a perdere colpi e si è spenta mentre ha iniziato a trafilare benzina dal rubinetto...cosa potrebbe essere??

Beh mi sembra abbastanza scontata la risposta per la perdita della benzina dal rubinetto. Prova a smontarlo e sostituire le guarnizioni che trovi ancora alla Honda. Facci sapere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©