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Kawasaki Z 400 caf racer [consigli per modifiche]
2237778
2237778 Inviato: 9 Ago 2007 16:52
Oggetto: Kawasaki Z 400 caf racer [consigli per modifiche]
 

Salve a tutti icon_smile.gif

per cominciare mi presento, visto che sono nuovo.
Mi chiamo Antonio e scrivo da palermo. Sono in possesso di una Z 400. Dovrebbe essere il modello del 75 (o gi di l) monta un freno a disco anteriore e non porta sui carter laterali la scritta Z400, ma bens OHC 400.
Dopo averci lavorato un bel p, riportando a lucido tutte le parti metalliche, revisionando il sistema elettrico etc... ho deciso di customizzare la moto dandole un aspetto "cafe racer".
Avrei alcune domande da porvi. Attualmente la moto monta degli ammortizzatori la cui lunghezza di 31 CM. circa da foro a foro. Vorrei cambiarli per alzare un p il posteriore, visto che tra l'altro piutttosto fiacco. Ho trovato in giro ammortizzatori da 39,5 cm e da 35. Quali mi consigliate di montare? 8,5 Cm. di differenza sarebbero un cambio troppo radicale? o sarebbe compatibile con un lavoro generale su sella, manubrio etc...? Inoltre, al fine di potenziare il sistema frenante, ritenete che sia possibile montare una moderna pompa all'anteriore in sostituzione dell'originale?
Spero di postare al pi presto qualche foto

grazie anticipatamente

Antonio
 
14862383
14862383 Inviato: 24 Feb 2014 0:53
Oggetto: Kawasaki 400z 1969 bloccata
 

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Salve a tutti .
mi sono appena registrato qui sul forum dopo aver letto dei bellissimi post su le vecchie Kawasaki.
dunque sarei in procinto di aquistare una 400z del 1969 da reinmatricolare , vi dico subito che non messa benissimo , ma la vorrei per un progetto caff racer , mi frena il fatto che il venditora mi ha detto che il motore bloccato... dunque so che dopo anni di fermo vanno cambiate varie parti
candele
filtri vari
pulire carburatori
lavare serbatoio
batteria e via cosi ...
ma se il motore bloccaro nel senso che i pistoni si sono bloccati nei cilindri ?
so che esistono oli speciali da inserire nei vani candela che in teoria dovrebbero sbloccare i "cilindri" so anche che alcuni usano il wd40 .
la moto costa davvero pochissimo , ma non vorrei buttare soldi in un motore deceduto, la comprerei per il progetto sopra indicato e la farei io con calma a tempo perso diciamo come passatempo.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti!
 
14864436
14864436 Inviato: 25 Feb 2014 11:32
 

guarda gli olio tipo svitol ti sbloccano i pistoni ma sicuramente c' da fare la rettifica e revisionarlo e non so se ti conviene.
Quanto costa per curiosit??
guarda che per poterla reimmatricolare bisogna che sia come mamma Kawasaki l'ha fatta cio completamente originale,io ti consiglio di spendere un p di pi e prenderne una con documenti e targa e funzionante e poi caffetterizzarla.
 
14864678
14864678 Inviato: 25 Feb 2014 14:13
 

si imaginavo che sarebbe stato un mezzo dramma , peccato mi piaceva e per 400 euro la si poteva prendere.... se avessi avuto un briciolo di intellizenza in + sarei stato capace di fare tutto dasolo , intendo smontare il motore e revisionarlo . va bh ora ripiegero' su un Suzuki gs 500e dell' 1982 completo e funzionante ma da reinmatricolare.
sai dirmi circa cose costa reimatricolare una moto?

grazie per le risposte .
 
14889005
14889005 Inviato: 15 Mar 2014 16:04
Oggetto: sella cafe racer kawasaki z 400
 

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ciao. ho una kawasaki z400 del 77, voglio modificare la sella e farla piatta tipo cafe racer, per farla devo modificare e tagliare qualcosa nel telaio ? se si che cosa? 0509_doppio_ok.gif
 
14889130
14889130 Inviato: 15 Mar 2014 18:27
 

No, non penso che devi tagliare niente al telaio, sarebbe grave, le modifiche vanno fatte sempre reversibili.

se cerchi sulla rete trovi selle ribassate tipo caf racer; non molto tempo fa ne avevo vista una su subito.it
 
14910647
14910647 Inviato: 30 Mar 2014 23:17
 

vega05 ha scritto:
si imaginavo che sarebbe stato un mezzo dramma , peccato mi piaceva e per 400 euro la si poteva prendere.... se avessi avuto un briciolo di intellizenza in + sarei stato capace di fare tutto dasolo , intendo smontare il motore e revisionarlo . va bh ora ripiegero' su un Suzuki gs 500e dell' 1982 completo e funzionante ma da reinmatricolare.
sai dirmi circa cose costa reimatricolare una moto?

grazie per le risposte .


Costo di immatricolazione intorno alla 300/350 se i giri li fai te e compreso anche l'iscrizione asi o fmi,mentre se fai tramite agenzia intorno alle 500.
 
14914769
14914769 Inviato: 2 Apr 2014 17:09
Oggetto: carburatore TEIKEI(TK22)
 

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salve,
sono alla disperata ricerca di getti del massimo per carburatore teikei,non riesco a trovarli da nessuna parte e non so come fare.
qualcuno sa quali siano getti compatibili di altre marche oppure sa come posso trovarli??
(mi servono maggiori di 90 che sono gli originali)

ho una z400j dell'82 e vorrei fare un progetto caf racer ma la moto con filtri conici e scarico aperto non va bene, troppo magra di carburazione e devo aumentare i getti solo che sembrano siano introvabili..

grazie!
antonello
 
14914905
14914905 Inviato: 2 Apr 2014 18:42
Oggetto: Re: carburatore TEIKEI(TK22)
 

mikshow ha scritto:
salve,
sono alla disperata ricerca di getti del massimo per carburatore teikei,non riesco a trovarli da nessuna parte e non so come fare.
qualcuno sa quali siano getti compatibili di altre marche oppure sa come posso trovarli??
(mi servono maggiori di 90 che sono gli originali)

ho una z400j dell'82 e vorrei fare un progetto caf racer ma la moto con filtri conici e scarico aperto non va bene, troppo magra di carburazione e devo aumentare i getti solo che sembrano siano introvabili..

grazie!
antonello


Ci sono in commercio gli alesatori per getti.Li fai della misura che vuoi,solo che indietro non si torna.
Link a pagina di Ebay.it
0510_saluto.gif
 
14915812
14915812 Inviato: 3 Apr 2014 11:33
 

penso sia l'unica alternativa,anche se vorrei evitarla..ma davvero non riesco a trovare nulla!!
neanche altri getti che riescono ad avvitarsi,zero!
 
15186926
15186926 Inviato: 17 Nov 2014 15:33
Oggetto: Progetto KAWASAKI Z400J - Cafe Race
 

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Ciao a tutti.
Ho trovato in vendita un Kawasaki z400j e vorrei trasformarlo in cafe race come quello in questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi domandavo essendo la moto del 1981 volevo registrarla come moto d'epoca, ho letto che essendo una moto ultratrentenne non c' bisogno nemmeno di essere tesserato all'FMI, ma entra a far parte direttamente delle moto storiche pagando il bollo agevolato. Per ho visto anche che senza tesseramento e iscrizione all'FMI nessuna delle compagnie assicurative da me interpellate mi assicura la moto.....!!!!
Vorrei chiedere dei consigli....
1- Una volta acquistata e trasformata in cafe race posso girare tranquillamente oppure se mi fermano mi fanno il mazzo... eusa_naughty.gif
2- Ho letto che si pu iscrivere la moto all'FMI anche online, vero..???
3- Una volta iscritta c' la verifica di qualche perito che confermi che una moto con i requisiti giusti per essere considerata d'epoca...??
4- Conoscete qualche compagnia di assicurazioni che tratti il ramo delle moto d'epoca..???
Grazie mille a tutti......

Emilio
 
15186939
15186939 Inviato: 17 Nov 2014 15:46
 

Questo un Forum Tecnico.....si parla di modifiche e di meccanica....... icon_wink.gif
Le risposte alle tue domande le trovi nel Sub-Forum Normativa d'epoca, questo

Normativa d'Epoca

ed in particolare comincia a leggere

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

bastano anche le utlime 2-3 paginette di ogni Topic....

Leggendo capirai come, circolare con una moto modificata, non sia possibile ma non legale...........menchemeno se le modifiche siano state effettuate dopo l'eventuale iscrizione ad un Registro Storico.

Saluti e rientramo IT, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15496551
15496551 Inviato: 16 Nov 2015 16:36
Oggetto: Modifica telaio kawasaki z400j [del 1983]
 

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Ciao a tutti, sono in cerca di qualche consiglio, ho appena preso una kawasaki z400j del'83, dato il lunghisdimo telaio che ha avevo una mezza intenzione di accorciarlo, e cambiare sella stile cafe racer.. C'e un modo per accorciarlo e poi eventualmente riportarlo alla sua originalit? Mi consigliate di accorciarlo o lasciare perdere?
Non so neanche io cosa fare ancora, per ora ho smontato i vari pezzi e adesso sono a questo grosso dilemma.. Taglio o non taglio... 😁
 
15496581
15496581 Inviato: 16 Nov 2015 17:34
 

se lo tagli, non sei pi in regola, e ti scordi le varie iscrizioni agli albo di moto storiche per le assicurazioni ridotte e poco bollo.
in pi se ti fermano e ti scoprono possono farti passare dei bei guai.
 
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