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Commenti a "Elaborazione Scooter 4 Tempi"
6181885
6181885 Inviato: 1 Nov 2008 20:25
 

è difficile aumentare la velocità massima su uno scooterone, nel tuo caso bisognerebbe andare a lavorare sul motore, ma i costi sono alti e l'affidabilità scende ..
curiosità, perchè non sei soddisfatto? lo vorresti usare per viaggiare o che? adesso a quanto arrivi?
 
6182908
6182908 Inviato: 1 Nov 2008 22:34
 

Ciao, prova a sostituire le massette sul multivar con mezzo grammo in più x massetta.
Aumenti così di tre grammi totali e dovresti migliorare la velocità senza perdere in spunto.
 
6183073
6183073 Inviato: 1 Nov 2008 22:58
 

130 km/h per le massette dici i rulli?
 
6183097
6183097 Inviato: 1 Nov 2008 23:02
 

se ci monto gli ingranaggi del 250 riesco ad aumentare la velocita' massima ma poi perdo in ripresa e nello spunto,come posso fare senza toccare il motore?ciao a presto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6183426
6183426 Inviato: 1 Nov 2008 23:43
 

puoi provare a mettere un rasamento meno spesso , ma comunque perderai ripresa perchè è come girare con un rapporto più lungo, e comunque non è detto che funzioni.. migliorare la velocità senza perdere nient'altro è dura
 
6183664
6183664 Inviato: 2 Nov 2008 0:17
 

Non so come sia fatto il tuo multivar, nel mio c'è un rasamento che si può tranquillamente togliere senza che la cinghia salga troppo sulla puleggia del variatore, aumentando di un poco l'allungo.
Bisogna vedere le tue pretese in fatto di velocità, di certo non diventa un 500!
Però provando si può riuscire ad ottenere un miglioramento.
Vedi di far "respirare" un po meglio il tuo scooter con la red sponge malossi.
Per ottimizzare la resa bisogna attaccarsi a tutto!
Io sto aspettando i rapporti lunghi malossi ed appunto la red sponge.
una volta montato il tutto faccio sapere.
 
6185124
6185124 Inviato: 2 Nov 2008 11:19
 

[quote="XVincentX"#2307719]

ciao raga sono nuovo di questo forum volevo dei consigli sul mio sh 125i da premettere che ho gia montato multivar2000 con rulli10,5 semipuleggia ventilvar cinghia malossi in kevlar frizione polini e molla blu polini,volevo altri consigli su cosa mettere,e volevo anche sapere se la molla blu fa perdere qualcosa al motorino..risp grazie a tuuti icon_biggrin.gif
 
6185243
6185243 Inviato: 2 Nov 2008 11:36
 

Togli la molla blu, non serve nella tua elaborazione e metti i rulli da 8g e molla originale.

noterai un incremento potenza a tutti i regimi.
 
6186094
6186094 Inviato: 2 Nov 2008 13:50
 

a poi nn perdo in allungo con i rulli 8g?
 
6186425
6186425 Inviato: 2 Nov 2008 14:37
 

nn ono un po troppo leggeri gli 8 gr?
 
6225253
6225253 Inviato: 6 Nov 2008 1:20
 

kavrum fatto nuove modifiche??ma che fai monti gli ingraggi malossi?non sono troppo lunghi per il motore originale?credo sarebbero migliori quelli del 250.spiegami un po'!!ciao
 
6245305
6245305 Inviato: 8 Nov 2008 14:50
 

Fantastik, tempo! Non è ancora arrivato niente.
Per i rapporti se saranno troppo lunghi vedrò di alleggerire le massette, ma finchè non li monto è tutta aria fritta!!!!
Notiziona per la red sponge.......se non la trovate a catalogo provate a vedere se altri scooters hanno la stessa vostra cassa filtro e utilizzate quel riferimento d'articolo. Sembra palese ma non lo è poi tanto......
La modifica delle massette ( rulli ) da 14 a 14,5 grammi ha dato esito per me positivo, ho perso un cicinin di ripresa ma la pur esigua potenza del motore viene meglio sfruttata con una spinta continua e progressiva.
( io peso vestito 85 kg.....) E...... ho ripreso la velocità massima di 130 kmh. propria del mezzo, a 9.500 giri, 500 giri + in alto che con il variatore originale.
Conto con i rapporti di arrivare ad una velocità di punta di 140 kmh sempre a 9.500 giri e mantenere una velocità di crocera attorno ai 120 kmh.
Altra notiziona per le centraline e marmitte...NON SBATTETE VIA SOLDI SUGLI SCOOTERONI MONTANDO CENTRALINE e 4 ROAD!!!!!!!!
In E.I.C.M.A. ieri ho fatto delle chiaccerate informali con vari tecnici che mi hanno confermato TUTTI che la spesa non porta a benefici evidenti, a meno che il vostro scooter non sia già bello potente.
Ma poi vanno rinforzati freni, forcelle....ecc, ecc,. Ne vale la pena?
SIAMO CERTI CHE IL MEZZO OLTRE CHE PIU' DIVERTENTE RIMANGA SICURO?
Spero di essere stato utile....Ciao a tutti!
 
6256022
6256022 Inviato: 10 Nov 2008 3:22
 

per il momento con le elaborazioni sono a variatore e marmitta icon_smile.gif e non mi danno problemi.. però se non si tara bene.. vai come l'originale.. cm è successo a me
 
6256040
6256040 Inviato: 10 Nov 2008 3:36
 

root a che ti arriva come velocita massima?e come spunto??fammi sapere
 
6258118
6258118 Inviato: 10 Nov 2008 15:02
 

non ho ne ricarburato.. ne tarato perfettamente.. velocità massima ho preso 105 con parabrezza.. sarà a causa della 4road.. diciamo che senza 110 tranquillamente.. o pochissimo +.. e per ripresa ora sto alla pari di uno sportcity originale senza parabrezza.. devo tarare meglio.. se vuoi un consiglio monti sl multivar icon_wink.gif la4road l'ho messa per estetica(avevo anche il paracalore rotto) e soprattutto sound.. ma ci ho perso
 
6306058
6306058 Inviato: 15 Nov 2008 17:22
 

ciao Lorenzo86 vorrei chiderti:
io ho un sh150 a carburatore,ho montato il variatore polini con i rulli ke escono per tararlo,cioè 3 gialli e 3 rossi;poi ho montato la frizione e la campana con la cinghia polini,cioè tutto il carter POLINI.
Ho montato anche il kit polini:cilindro e pistone più gli ingranaggi primari malossi,e il mio sh nn fà più di 140km/h.
Mi sapresti dare un consiglio?Forse devo tarare meglio i rulli?
Ieri ho montato anche la 4road,ho notato un accellerazione migliore xrò ancora lo devo provare per colpa del tempo.
Aspetto un tuo consiglio
GRAZIE
 
6306577
6306577 Inviato: 15 Nov 2008 18:40
 

Ho montato anche il kit polini:cilindro e pistone più gli ingranaggi primari malossi,e il mio sh nn fà più di 140km/h.

con il 180.. mmm... bhè più di questo non dovreti prendere.. bisogna vedere se segna 140 effettivi o se non lo sono.. se non lo sono allora il problema un po' c'è.. comunque se hai cambiato pistone e cilindro.. devi aumentare il peso dei rulli credo.. mi pare è il 180 vero? per un motore piu forte devi aumentare la grammatura icon_smile.gif
 
6307028
6307028 Inviato: 15 Nov 2008 19:42
 

il d61 è 170cc, oltre non conviene molto in quanto la corsa e gli altri componenti sono sempre gli stessi...

LA grammatura di rulli è perfetta, devi solo accorciare il mozzo di 0.5 e farti fare una carburazione perfetta insieme alla 4road (vai da un carburatorista).

la tua velocita di punta sara intorno ai 150-155.

dipende anche dal tuo peso, quanto sarebbe?
 
6307164
6307164 Inviato: 15 Nov 2008 20:00
 

quello per il modello a carburatore e diverso da quello per il modello a iniezione? un mio amico dice di avere il 180..
 
6307318
6307318 Inviato: 15 Nov 2008 20:17
 

r00t ha scritto:
quello per il modello a carburatore e diverso da quello per il modello a iniezione? un mio amico dice di avere il 180..
sono identici d61 malossi/polini.

per l'esattezza sono 169,8cc.
 
6308014
6308014 Inviato: 15 Nov 2008 21:41
 

enzo_sh ha scritto:
ciao Lorenzo86 vorrei chiderti:
io ho un sh150 a carburatore,ho montato il variatore polini con i rulli ke escono per tararlo,cioè 3 gialli e 3 rossi;poi ho montato la frizione e la campana con la cinghia polini,cioè tutto il carter POLINI.
Ho montato anche il kit polini:cilindro e pistone più gli ingranaggi primari malossi,e il mio sh nn fà più di 140km/h.
Mi sapresti dare un consiglio?Forse devo tarare meglio i rulli?
Ieri ho montato anche la 4road,ho notato un accellerazione migliore xrò ancora lo devo provare per colpa del tempo.
Aspetto un tuo consiglio
GRAZIE


e quanto vuoi che faccia??? 140 sono tanti per un sh 170cc, sugli scooteroni 4tempi è molto difficile aumentare la velocità massima se ci hai preso circa 20km/h dovresti essere ben soddisfatto..
 
6309361
6309361 Inviato: 16 Nov 2008 1:01
 

ps ...140 li fa un 150cc honda sistemato di trasmissione e scarico...

Link a pagina di It.youtube.com

guarda questo che carino : 135 con paravento.... icon_smile.gif

con solo variatore originale lavorato e 4road.
 
6309449
6309449 Inviato: 16 Nov 2008 1:24
 

conta che i contachilometri honda sono generosi.. il mio amico col motore che si monta sotto il 125(mi pare 155cc) e 4road (naturalmente penso variatore e frizione malossi) prende 140.. quindi almeno 150 li deve fare il 170cc
 
6309478
6309478 Inviato: 16 Nov 2008 1:34
 

si scartano un po, ma mai come i piaggio...

comunque tenete conto che non basta comprare un catalogo malossi e montarlo, chi sa fare degli ottimi accorgimenti alla trasmissione puo volare lo scooter, come ha ben fatto bonnicci.
 
6312282
6312282 Inviato: 16 Nov 2008 16:59
 

esatto non basta montare il pezzo e vai!!le accorgenze aumentano e come!!
 
6325919
6325919 Inviato: 18 Nov 2008 0:29
 

sisi avete ragione
infatti secondo me le accorgenze ci vogliono xkè io metto solo il pezzo,e poi nn sò più ke cosa posso fare.
voi mi potete dare qualke consiglio?
grazie
ah kmq peso 83 kg
 
6325997
6325997 Inviato: 18 Nov 2008 0:35
 

Sarrowlx4t ha scritto:
si scartano un po, ma mai come i piaggio...

comunque tenete conto che non basta comprare un catalogo malossi e montarlo, chi sa fare degli ottimi accorgimenti alla trasmissione puo volare lo scooter, come ha ben fatto bonnicci.


bhè.. conta che io il liberty 125 lo faccio e prende 110.. io non ci arrivo.. strano eh?
 
6326371
6326371 Inviato: 18 Nov 2008 1:24
 

Si, i liberty segnano 110 di tachimentro, ma stranamente la casa dichiara 91 effettivi ^^'
 
6327912
6327912 Inviato: 18 Nov 2008 12:22
 

a me lo sportcity prendeva 122KM/h ma aveva una pessima accelerazione e non scherzo , ora non arrivo nemmeno a 80 per colpa del vuoto che mi fa e mi mura agli alti ,ieri ho cambiato la candela NGK sembra che il problema non lo faccia più , spero .

Vedete il video del mio scooter

Link a pagina di It.youtube.com
 
6335956
6335956 Inviato: 19 Nov 2008 2:59
 

raga io kmq l'ho provato ieri,allora:
da 0 fino 80 sale velocemente poi,va piano.
kmq sono arrivato a 120 poi ha calato da solo la velocità,nn sò xkè nn c era nemmeno vento e in conclusione sono riuscito a fare 130-135 in discesa però.
raga ke posso fare datemi un consiglio,io sono sicuro ke devo rivedere i rulli,vero??quali devo mettere quelli verdi??
 
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