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Commenti a "Elaborazione Scooter 4 Tempi"
6380973
6380973 Inviato: 24 Nov 2008 14:36
 

eh raga ci penserò sul fatto del variatore e kmq mi dovete scusara ma cn sti 4 tempi prp nn ci sò fare sn stato abituato a tenere i 2 tempi icon_biggrin.gif comunque voi consigliate variatore marmitta carburazione fa fare??? a sto punto montiamo massette frizione e tt o no???
 
6381181
6381181 Inviato: 24 Nov 2008 15:01
 

ti dico solo che con questo puoi prendere 5-10km/h in piu di contachilometri.. effettivi non penso piu di 5.. e spendi 400-500e.. solo vario 150compreso montaggio e hai lo stesso i 5/10km/h se setti bene.. le modifiche non convengono sui questi scooter.. sui 2t sono presdtanti
 
6381501
6381501 Inviato: 24 Nov 2008 15:25
 

qndi tu mi consigli csi sai prp kosa kmq mi interessa mlt è piu che altro il rombo ke mi piace un kasino e poi una bella accellerazione e un buon allungo dovrei vedere rulli la molla qlle kse li???
 
6381760
6381760 Inviato: 24 Nov 2008 15:42
 

sisi kymco devi prendere un bel variatore,io ti consiglio polini ke e davvero ottimo,e se tarato bene ti darà una bella soddisfazione.poi le molle nella frizione ti consiglio le rosse della malossi e poi x un bel rumore la 4 road è ottima xrò devi fare anke la carburazione,xkè una volta ke ci metti le mani vicino devi avere sempre curà di tutto,devi stare attento!
 
6381794
6381794 Inviato: 24 Nov 2008 15:44
 

misà ke sul kymco c'è sl la sitoplus..
 
6381846
6381846 Inviato: 24 Nov 2008 15:48
 

farò vedere al mio meccanico perke io posso comprare ma se la vede lui qnd marmitta molla variatore??? però nn si rovina poi il motore?? perke ho paura ke essenso 4t possa rovinarsi sapete la mancanza della miscela essenso un 4t nn c'è l'olio e allora è piu delicato ditemi voi...
 
6382208
6382208 Inviato: 24 Nov 2008 16:16
 

bè il fatto dell'olio è diverso visto che quello non dovrebbe mancare mai...
comunque no non ti si rovina il motore, tranquillo! basta che tari e fai una bella carburazione stai a posto
 
6385663
6385663 Inviato: 24 Nov 2008 21:13
 

sisi infatti ha ragione gretdna2,nn c entra niente l olio,tu ogni 4omax 5000km lo devi cambiare x stare sicuro di nn rovinare il motore xkè l olio e la cosa fondamentale di un motore perché se manca dopo lo devi solo buttare e dovrai spendere un sacco di soldi x ricomprare uno nuovo.
io x sicurezza lo cambio ogni 3000 o al max proprio quando mi dimentico ogni 4000 km x stare sicuro e poi perché avendo un motorino elaborato il motore e sottoposto a sforzi frequenti e quindi tenderà a bruciare olio!
 
6386129
6386129 Inviato: 24 Nov 2008 21:48
 

... solo vario 150compreso montaggio e hai lo stesso i 5/10km/h se setti bene.. le modifiche non convengono sui questi scooter....

ragazzi non avvalliamo risposte affrettate!!!il variatore non ti da un'acquisto di velocita' cosi' eleveto!ma ti da uno spunto notevolissimo,essendo piu leggero e non avendo una forma eccessivamente conica!!!
 
6386822
6386822 Inviato: 24 Nov 2008 22:41
 

se leggi bene ho detto di contachilometri infatti icon_wink.gif
 
6386965
6386965 Inviato: 24 Nov 2008 22:52
 

dicendo contachilometri che intendi??effettivi o non effettivi hai detto che aumenta!mica il contachilometri fa magie e si aumenta da solo??!!!.........................
 
6386988
6386988 Inviato: 24 Nov 2008 22:54
 

hai detto 5-10 a contachilometri ma 5 effettivi...............i tuoi variatori fanno magie!!!!!!!!
 
6387117
6387117 Inviato: 24 Nov 2008 23:04
 

no ma aumenta veramente un pò la velocità oltre che l accellerazione xrò sempre se tarato bene attenzione,perché se nn si tara bene si può avere una bella accellerazione e una pessima velocità max cioè ti farà prendere subbito i giri fino ad 1 certa velocità xrò poi dopo nn riesce a fare più di quello,a volte se il tuo motorino prima ti faceva 110,dopo ti farà 100 o 105 xkè perdere l allungo
spero di essermi spiegato bene icon_mrgreen.gif
 
6387413
6387413 Inviato: 24 Nov 2008 23:22
 

allora.. tarato bene il variatore spinge di più anche in allungo.. ma deve essere tarato bene.. perchè spinge il motore come il vario originale non poteva fare.. però.. di contachilometri solitamente aumenta di 5-10.. soprattutto su un motorino come kymco o agility.. pensa.. prendono 110.. io a 110 non ci arrivo e li passo gia dalla partenza..non so se mi spiego icon_smile.gif
 
7223059
7223059 Inviato: 22 Mar 2009 19:02
 

salve a tutti raga volevo sapere se posso montare un power cam sul mio sh 125 da premettere che ho gia tutta la trasmissione cambiata..
 
7474770
7474770 Inviato: 29 Apr 2009 10:31
 

se cambi le power cam devi cambiare anche cilindro e pistone icon_wink.gif


comunque avevo una domanda da fare.. io ho la 4road sul mio sportcity.. domani finalmente monto variatore malossi con rulli 9,5 , mollone bianco e le mollettine frizione.. vista la 4road preferirei le gialle.. ma non è che perdo troppo allungo e si rompe la frizione in meno di 5000km?
 
7678245
7678245 Inviato: 25 Mag 2009 22:00
 

lo scarico su un 50 4t non serve a una **** , testato anche sull'80 icon_confused.gif
 
8538878
8538878 Inviato: 23 Set 2009 0:02
 

salve ragazzi io vorrei migliorare' un po' l'accelerazione del mio liberty 125cc 4t (nuovo modello) avreste qualche consiglio?
 
8540723
8540723 Inviato: 23 Set 2009 12:36
 

comincia a lavorare sul variatore!!!!! e aggiungici una belle 4 road cosi noti una bella differenza sia in besso che in allungo
 
8541487
8541487 Inviato: 23 Set 2009 14:35
 

grazie boyale45!! ma quanto spenderei' piu' o meno?
 
9682733
9682733 Inviato: 15 Apr 2010 15:06
 

x il mio gilera nexus 500 completamente originale volevo cambiare solo variatore e marmitta (ovvero come consigliava lorenzo x una elaborazione base) cosa mi consigliereste senza spendere troppo xchè purtroppo già x prenderlo ho + che esaurito le mie finanze ? icon_biggrin.gif

e scusate l ignoranza ma una volta che prendo i pezzi x farmeli montare basta che vado dal concessionario dove l ho comprata o da 1 meccanico qualsiasi vero ?
 
10818991
10818991 Inviato: 23 Ott 2010 15:43
 

scusate il necropostone xD, comunque volevo sapere il costo dell'elaborazione base
 
10819038
10819038 Inviato: 23 Ott 2010 15:58
 

preso e montato multivar 2000!!! 0509_banana.gif veramente un altro mondo! il prossimo passo quale potrebbe essere?
 
10935876
10935876 Inviato: 13 Nov 2010 16:51
 

ciao ho un sym 125 hd evo del 2007 a carburatore, vorrei cambiare il variatore, frizione, e marmitta omologata ma non saprei che marca prendere. esistono rapporti allungati per il mio modello? quanto spendo? grazie a tutti
 
10936743
10936743 Inviato: 13 Nov 2010 20:33
 

prova ad andare sul catalogo online della malossi inserendo marca e modello del tuo scooter ti dovrebbero uscire tutti i pezzi disponibili della malossi che ti consiglio...
 
13808354
13808354 Inviato: 1 Ott 2012 21:18
 

Qualcuno e' riuscito a sovralimentare il MASTER Piaggio 500??Con turbo o volumetrico...no turbo elettrico e Nos...
 
14441162
14441162 Inviato: 15 Giu 2013 12:08
 

dalle mie parti un variatore originale tornito e tagliato non ha paragoni sh 300 con la stessa ripresa dello tmax ma la bestia è il nuovo beverly 350 eusa_drool.gif
 
15741761
15741761 Inviato: 14 Dic 2016 17:15
 

ciao a tutti .....vorrei chiedervi un consiglio :

ho preso uno scooterone ,kimco 330i la versione R e pur arrivando dalle moto , devo dire , che al momento mi ci diverto icon_asd.gif

in attesa del bel tempo e in previsione che mi piacerebbe andarti in ferie , vorrei fargli una modifica.

vorrei farlo girare piu' basso ...a un numero di giri inferiore cosi' da non affaticarlo tanto nelle lunghe percorrenze e magari recuperare qualcosa in velocità'.

nelle moto e solito togliere un dente nella corona posteriore , per ottenere ,il suddetto risultato , negli scooter ??

leggevo e si parla di ingranaggio del cambio più' piccolo ?
o un qualche tipo di variatore.
 
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