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differenza di guida (bicilindrico vs 4 cilindri)

Risultati del sondaggio

Bi cilindrico
68% [ 77 ]
Tetra cilindrico
31% [ 36 ]

Voti Totali : 113

2164750
2164750 Inviato: 28 Lug 2007 18:49
 



l'hornet 07 come le altre hornet è 4 cilindri
 
2166157
2166157 Inviato: 29 Lug 2007 10:24
 

Dulack ha scritto:
con mio stupore ho letto che la hornet '07 ha 1 clilindro... ma hanno sbagliato a riportare o è così? e se ha veramente 1 cilindro non dovrebbe essere simile ai 2? cioè piena ai bassi, ke parte subito, ma con poco allungo?


In gergo giornalistico non viene considerato neanche un errore, si tratta di un refuso, il giornalista ha pigiato il tasto sbagliato.
La Hornet di cilindri continua ad averne 4.
Non ti preoccupare neanche per il fatto che in futuro non ti possa dare soddisfazioni. Te ne darà eccome.
Per portare al limite la Hornet ci vuole un bel manico, e se stai cominciando, di km ne devi fare parecchi per acquisirlo.
Sarebbe come preoccuparsi in prima elementare del corso post laurea.
Direi che è prematuro.
E una volta acquisito ci farai cose ora impensabili, quando si conosce bene una moto si riescono anche ad ovviare con l'esperienza eventuali piccoli difetti.
Pensa solo a prendere quella che più ti piace.
 
2168134
2168134 Inviato: 29 Lug 2007 20:19
 

bigpenna ha scritto:
Dulack ha scritto:
con mio stupore ho letto che la hornet '07 ha 1 clilindro... ma hanno sbagliato a riportare o è così? e se ha veramente 1 cilindro non dovrebbe essere simile ai 2? cioè piena ai bassi, ke parte subito, ma con poco allungo?


In gergo giornalistico non viene considerato neanche un errore, si tratta di un refuso, il giornalista ha pigiato il tasto sbagliato.
La Hornet di cilindri continua ad averne 4.
Non ti preoccupare neanche per il fatto che in futuro non ti possa dare soddisfazioni. Te ne darà eccome.
Per portare al limite la Hornet ci vuole un bel manico, e se stai cominciando, di km ne devi fare parecchi per acquisirlo.
Sarebbe come preoccuparsi in prima elementare del corso post laurea.
Direi che è prematuro.
E una volta acquisito ci farai cose ora impensabili, quando si conosce bene una moto si riescono anche ad ovviare con l'esperienza eventuali piccoli difetti.
Pensa solo a prendere quella che più ti piace.


capisco... infatti è quello ke pensavo io... grazie mille.. icon_wink.gif
 
2177714
2177714 Inviato: 31 Lug 2007 4:48
 

Premetto che non ho nessuna moto,quindi parlo da neofita assoluto; mi rendo benissimo conto che su potenze del genere,bisogna fare moooooooolta esperienza,come già dicevi tu,per sfruttarle veramente.
Però ti chiedo: se hai la passione e quindi giri tanto in moto facendo esperienza,come la mettiamo quando dopo 1 o 2 anni vorresti più potenza? Mica tutti si possono permettere di cambiare moto...
Per tornare al tuo esempio: ora sono in prima elementare,però poi studio,cresco,arrivo alla laurea,e tu continui a darmi i compiti della prima elementare... icon_biggrin.gif

Faccio questa piccola "critica" per capire anch'io se è davvero il caso di accontentarmi di moto meno potenti (e meno costose),oppure andare su qualcosa di impegnativo da subito ma che mi starà dietro per i prossimi 5 o 6 anni...(visto che prima non avrò soldi per cambiarla)
 
2178783
2178783 Inviato: 31 Lug 2007 10:46
 

romeoblu ha scritto:
Premetto che non ho nessuna moto,quindi parlo da neofita assoluto; mi rendo benissimo conto che su potenze del genere,bisogna fare moooooooolta esperienza,come già dicevi tu,per sfruttarle veramente.
Però ti chiedo: se hai la passione e quindi giri tanto in moto facendo esperienza,come la mettiamo quando dopo 1 o 2 anni vorresti più potenza? Mica tutti si possono permettere di cambiare moto...
Per tornare al tuo esempio: ora sono in prima elementare,però poi studio,cresco,arrivo alla laurea,e tu continui a darmi i compiti della prima elementare... icon_biggrin.gif

Faccio questa piccola "critica" per capire anch'io se è davvero il caso di accontentarmi di moto meno potenti (e meno costose),oppure andare su qualcosa di impegnativo da subito ma che mi starà dietro per i prossimi 5 o 6 anni...(visto che prima non avrò soldi per cambiarla)


secondo me va bene un 600 potente, andandoci piano...
 
2179067
2179067 Inviato: 31 Lug 2007 11:16
 

Romeo il discorso dei soldi è giusto ma non per questo puoi iniziare con una moto troppo potente, il pericolo è tanto ricordalo!
Inizia con un "seicentino" poi quando avrai i soldi e hai fatto sufficiente esperienza ci penserai, ciao.
 
2179340
2179340 Inviato: 31 Lug 2007 11:41
 

ahimè..
il discorso dei soldi lo capisco bene anche io.,..
che sono sempre in rosso!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

puoi tranquillamente prendere una moto che sia una via di mezzo...
io col 620 ho guidato due anni...
e poi ho sentito la necessità di qualcosa in più...
ma comunque bisogna avere pazienza e non aver fretta...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2183748
2183748 Inviato: 31 Lug 2007 20:06
 

romeoblu ha scritto:
Premetto che non ho nessuna moto,quindi parlo da neofita assoluto; mi rendo benissimo conto che su potenze del genere,bisogna fare moooooooolta esperienza,come già dicevi tu,per sfruttarle veramente.
Però ti chiedo: se hai la passione e quindi giri tanto in moto facendo esperienza,come la mettiamo quando dopo 1 o 2 anni vorresti più potenza? Mica tutti si possono permettere di cambiare moto...
Per tornare al tuo esempio: ora sono in prima elementare,però poi studio,cresco,arrivo alla laurea,e tu continui a darmi i compiti della prima elementare... icon_biggrin.gif
Faccio questa piccola "critica" per capire anch'io se è davvero il caso di accontentarmi di moto meno potenti (e meno costose),oppure andare su qualcosa di impegnativo da subito ma che mi starà dietro per i prossimi 5 o 6 anni...(visto che prima non avrò soldi per cambiarla)


Stai parlando di una moto con più di 100 cavalli, una moto con la quale puoi andare oltre i limiti consentiti di quasi 100 km/h.
Nella stragrande maggioranza dei casi chi prende moto con più di 150 cv lo fa per scena.
La cosa più penosa è vedere tanta gente con moto potenti come quelle da MotoGP fare la sfuriata al semaforo per poi farsi sverniciare alla prima curva da una RS 125.
Se hai manico, con una Hornet in curva non è difficile lasciare dietro anche una Brutale, se chi la cavalca non è veramente bravo.
Scegli quella che più ti piace. Se conseguirai il il nono Dan, con la Hornet saranno pochissimi quelli che ti staranno davanti.
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2185407
2185407 Inviato: 1 Ago 2007 6:11
 

Io parlo da completo inesperto,quindi mi inchino alla tua esperienza.

L'unica cosa che mi fa riflettere è che molti hanno optato per moto più tranquille (Kawasaki ER-6n o Monster 620 ad esempio) e dopo circa un anno sono di là nel forum a dire "Non mi basta più,la cambierei,è divertente ma da principiante".....e chi me li dà altri 6000/7000 euro dopo 1 anno per stare dietro alle mie nuove esigenze?!?!

In quel senso preferisco prendere qualcosina di più (Kawa Z750 o Ducati S2R 800),stare calmo all'inizio e farci la mano,e poi pian piano crescere di prestazioni....

Ovvio,se da completo neofita parli solo di Brutale o Z1000,hai la fuffa nel cervello...



P.S. Ovviamente io considero la Hornet nella categoria delle più potenti che danno soddisfazioni per tanti anni...
 
2185973
2185973 Inviato: 1 Ago 2007 9:46
 

se uno è inesperto se ne stia + a destra possibile...certi idioti in mezzo alla strada a braccie larghe...o si svegliano o nn vivono a lungo...
 
2186010
2186010 Inviato: 1 Ago 2007 9:51
 

[quote="romeoblu"]Io parlo da completo inesperto,quindi mi inchino alla tua esperienza.

L'unica cosa che mi fa riflettere è che molti hanno optato per moto più tranquille (Kawasaki ER-6n o Monster 620 ad esempio) e dopo circa un anno sono di là nel forum a dire "Non mi basta più,la cambierei,è divertente ma da principiante".....e chi me li dà altri 6000/7000 euro dopo 1 anno per stare dietro alle mie nuove esigenze?!?!

quote]

se dopo un anno di moto 72 cavalli sono pochi e facilmente gestibili, dopo tre come minimo li voglio vedere al mugello al fianco di valentino e max!!!
io è quasi un anno che ho la er6n (8agosto2006) ed ho fatto 11000 e passa km, ti garantisco che la voglia di avere maggiore potenza ti viene (come viene anche a quelli che hanno 120 cv sotto il sedere), poi però ti accorgi che ancora i tuoi miseri 72 cv non riesci a gestirli e la voglia ti passa: credimi che fare tornanti e curve come cristo comanda e senza sbavature o errori dio traiettoria non è facile! naturalmente se poi per te andare in moto significa spalancare nel dritto e fare le curve a mano da fermo allora prendi quanti cv ti pare..
Ciao
 
2186982
2186982 Inviato: 1 Ago 2007 11:49
 

Mah. Io ho cominciato con una da 72cv apposta... la maggioranza delle persone che ho sentito consigliano, per cominciare, una moto tra i 60 e gli 80cv: vai comunque a 200 all'ora se vuoi, e impari a rispettare la potenza. Ti stanchi dopo due anni? Può essere... ma d'altra parte nessuno dice che alla fame di cavalli bisogna dare retta per forza. Ci sono piloti che si "accontentano" di 55cv per dei decenni (e senza troppi sforzi eh!).

Scegli come credi... io dopo un po' di mesi e 8000km abbondanti sto iniziando ora a capire che la potenza della mia è ben diversa da quel che usavo anche solo 3 settimane fa.... infatti a momenti mi sdraio giusto stamattina icon_rolleyes.gif solo, io non sceglierei con la paura che di stancarti!
Ah e sopratutto... la prima moto la prenderei usata icon_wink.gif
 
2192411
2192411 Inviato: 2 Ago 2007 0:27
 

Io ovviamente,da completo inesperto,parlo solo per "sentito dire"...e visto che ci sono molte persone che dopo 1 anno si stancano di certe 2cilindri "tranquille",il dubbio mi viene...ma lungi da me l'idea di sentirmi un pilota che ha bisogno di una Brutale!


se poi per te andare in moto significa spalancare nel dritto e fare le curve a mano da fermo allora prendi quanti cv ti pare..

In realtà è un pò così...nel senso che la moto la userò il 90% su lunghi rettilinei e statali,quindi non vorrei comprare un bel 2cilindri adatto ai tornanti di montagna dove in realtà ci andrei 1 giorno al mese...e magari rimpiangere potenza e allungo di una 4cilindri più potente...
 
2193046
2193046 Inviato: 2 Ago 2007 8:44
 

icon_arrow.gif romeoblu
se la moto ti serve per quello (dritti e niente tornanti) allora scegli un quattro cilindri sportivo o tourer a seconda delle tue necessità... ma ricorda che anche un bicilindrico come il mio o come l'SV arriva a 200 km!!! mica da ridere..
 
2193746
2193746 Inviato: 2 Ago 2007 10:32
 

romeoblu ha scritto:
In realtà è un pò così...nel senso che la moto la userò il 90% su lunghi rettilinei e statali,quindi non vorrei comprare un bel 2cilindri adatto ai tornanti di montagna dove in realtà ci andrei 1 giorno al mese...e magari rimpiangere potenza e allungo di una 4cilindri più potente...


Beh vedi... una SV 2cil da 72cv supera i 200km/h. Non so se lo ritieni un allungo sufficiente per una statale... Una r1 da 180cv supererà i 300km/h... non so quanta differenza faccia per te: per me, nessuna.
E' sulle strade tortuose che coppia e potenza servono... misto veloce ideale per i 4cil, misto stretto per i 2cil, ma sempre tortuose.

Sul rettilineo, va bene anche uno scooter... anzi il T-max mi sta davanti, se non tiro le marce a 11mila giri. Non mi è mai parso uno svantaggio icon_smile.gif

Il 4 cilindri è più confortevole in genere, il 2 cilindri è tutto cuore. Secondo me... prendi una moto, giraci un mese, e dei rettilinei ti sarai fatto due scatole tante icon_wink.gif
 
2193814
2193814 Inviato: 2 Ago 2007 10:43
 

Calimar ha scritto:
romeoblu ha scritto:
In realtà è un pò così...nel senso che la moto la userò il 90% su lunghi rettilinei e statali,quindi non vorrei comprare un bel 2cilindri adatto ai tornanti di montagna dove in realtà ci andrei 1 giorno al mese...e magari rimpiangere potenza e allungo di una 4cilindri più potente...


Beh vedi... una SV 2cil da 72cv supera i 200km/h. Non so se lo ritieni un allungo sufficiente per una statale... Una r1 da 180cv supererà i 300km/h... non so quanta differenza faccia per te: per me, nessuna.
E' sulle strade tortuose che coppia e potenza servono... misto veloce ideale per i 4cil, misto stretto per i 2cil, ma sempre tortuose.

Sul rettilineo, va bene anche uno scooter... anzi il T-max mi sta davanti, se non tiro le marce a 11mila giri. Non mi è mai parso uno svantaggio icon_smile.gif

Il 4 cilindri è più confortevole in genere, il 2 cilindri è tutto cuore. Secondo me... prendi una moto, giraci un mese, e dei rettilinei ti sarai fatto due scatole tante icon_wink.gif


quoto, quoto, quoto, quoto!!!! ogni volta (pochissime) che sono costretto a fare l'autostrada è il pessimismo cosmico!!!
 
2196279
2196279 Inviato: 2 Ago 2007 14:48
 

Purtroppo non lavoro in montagna,per forza di cose il tragitto più frequente saranno le statali verso la città...
Tenete conto che tutto quello che so sulle moto l'ho imparato qui,magari leggendo topic di gente incompetente o esagerata...
Non mi interessa molto la velocità massima,per me sopra i 180 km/h c'è la non-materia.

Il punto è che il mio budget mi fa essere indeciso tra una 2cilindri (meno performante,sempre leggendo qui) e una 4cilindri (più potente,ma forse meno divertente come stile di guida). Non dico i modelli sennò si scade nel solito topic-scontro tra possessori.. icon_lol.gif

Però frequento questo topic proprio per capire,a parità di spesa,quale dei due stili è più adatto a me...
 
2197425
2197425 Inviato: 2 Ago 2007 16:58
 

Parto dal fondo...

Citazione:
Però frequento questo topic proprio per capire,a parità di spesa,quale dei due stili è più adatto a me...


Questo non te lo puo' dire nessuno, tantomeno lo puoi scoprire su un topic... l'unico modo per scoprirlo è in sella icon_smile.gif

romeoblu ha scritto:
Purtroppo non lavoro in montagna,per forza di cose il tragitto più frequente saranno le statali verso la città...


Nono calma. Le cose sono due: vuoi un mezzo per spostarti? Prenditi uno scooter. Costa meno sia di prezzo che di manutenzione, è più facile da guidare, ne rubano di meno, è più confortevole nei tragitti rettilinei.

Se invece vuoi una moto, è perché hai la passione. E se hai la passione imparerai come abbiamo fatto tutti che il punto non è dove devi andare.
Dove devi andare è la SCUSA per le strade che farai.

Ti faccio un esempio: io uso la moto per andare a trovare mia madre a Bolzano. Da Milano, sono 250km di autostrada, tutti in pianura. Andata e ritorno: 500km.
Mai fatti. L'ultima volta ho fatto 873km di passi di montagna, passando dalla svizzera icon_wink.gif

Una parte dei km li farai perché devi (io vado in ufficio) ma quelli non sono la parte principale: magari son la maggior parte, ma non quella che giustifica l'acquisto. La parte che giustifica l'acquisto è quella che farai nel weekend, bardato di tutto punto, per andare a far curve.

Per un motociclista, arrivare non è un traguardo: quando arrivi a destinazione non sei contento... sei triste. Perché è finito il gioco. Perché tra poco spegnerai la tua bimba, toglierai il casco e le protezioni.. e sì, ti gusterai una birra ghiacciata e una buona cena magari... ma è finita la pacchia... non ci son più pieghe. icon_wink.gif

Se non hai intenzione di farlo, se non è questo il tuo scopo, se non ti piace... pensaci bene: la moto non è un mezzo fatto per la pianura e i rettilinei. Non è divertente girare sotto il sole, sudando nel casco, facendo fatica (non è come guidare l'auto!), con il problema di dove mettere la roba, e con gli automobilisti che provano a stenderti ogni km. In posizione scomoda, con la sella che scotta, le gambe anchilosate, il braccio destro che fa male, e il casco che dopo 3-4 ore pesa come un macigno.

Citazione:
Non mi interessa molto la velocità massima,per me sopra i 180 km/h c'è la non-materia.


Ottimo punto di partenza per portare a casa la pellaccia icon_wink.gif

* Tutto quanto sopra è frutto della mia personale esperienza. Your mileage may vary.
 
2199641
2199641 Inviato: 2 Ago 2007 22:54
 

Sono d'accordo che non sono i 20 km dritti di autostrada che ti danno soddisfazione,ma i due modelli su cui sono indeciso sono entrambi sufficienti per un salto in mezzo alle montagne...
Però devo essere realista,e pensare che 6 giorni su 7 la userò per certi tipi di strade (magari allungando un pò) ma non certo per i passi di montagna.
Quindi preferirei una moto perfetta per quei 6 giorni,e leggermente meno perfetta per quell'unico giorno in cui si va tra i tornanti....anche se ripeto,andrebbero entrambe molto bene.

Certo,dovrei provarle.....a trovarlo qualcuno che le faccia provare!!!!
 
2200347
2200347 Inviato: 3 Ago 2007 8:22
 

icon_arrow.gif romeoblu
con queste premesse io sinceramente andrei sul Vstorm suzuki: comoda, abbastanza agile e divertente anche in montagna!! bicilindrico a 90° fatto apposta per le lunghe trasferte!!
 
2201301
2201301 Inviato: 3 Ago 2007 11:02
 

malfa81 ha scritto:
icon_arrow.gif romeoblu
con queste premesse io sinceramente andrei sul Vstorm suzuki: comoda, abbastanza agile e divertente anche in montagna!! bicilindrico a 90° fatto apposta per le lunghe trasferte!!


Sì o comunque un endurona stradale icon_smile.gif
O alternativamente un custom.

Pero' dipende dai tuoi gusti: per fare le strade dritte tutte le moto van bene. Per la città le SS sono meno agili... a parte quello poco da dire.
 
2214871
2214871 Inviato: 6 Ago 2007 4:45
 

Supersportive nel cuore,naked nel portafoglio....
 
2215227
2215227 Inviato: 6 Ago 2007 9:53
 

io sono 1 pò di parte e avendone sentite tante dico
3 is better icon_cool.gif
 
2216059
2216059 Inviato: 6 Ago 2007 12:07
 

io ho un bicilindrico ,è la mia prima moto e la mia esigenza era di avere una moto reattiva all' apertura del gas,non farti pippe sulla quantità di cavalli, come già detto da altri ,sul dritto sono capaci tutti ad essere manici.... per farti un paragone automobilistico, bicilindrico = motore turbodiesel , subito in coppia all'apertura , più freno motore e più vibrazioni.... quattrocilindri= motore benzina aspirato, per sentire la potenza devi aspettare la zona alta del contagiri.... se vuoi un consiglio una volta che hai scelto, per quanto concerne il motore guarda la coppia che ha e a che regimi arriva ( più sono bassi, più il motore sarà elastico ) ... mi sembra che sei molto orientato sulla hornet e secondo me ,una scelta "furba" nell'indecisione ,può essere anche il trecilindri, ho provato la triump street triple 107cv, sale rapidamente di giri , il motore è molto elastico hai più coppia della hornet e hai più allungo del bicilindrico
 
2219365
2219365 Inviato: 6 Ago 2007 21:16
 

ciao a tutti io ho preso da qualche mese una Z 750 molto facile da usare poca spesa 7000 euro, buona coppia che x me è cio che serve per viaggiare in strada, allungo molto progressivo forse un po' scomoda se porti qualcuno dietro... manca un po' di ciclistica, ma x il resto è uno spettacolo icon_biggrin.gif
 
2219819
2219819 Inviato: 6 Ago 2007 22:36
 

Calimar ha scritto:
Parto dal fondo...

Citazione:
Però frequento questo topic proprio per capire,a parità di spesa,quale dei due stili è più adatto a me...


Questo non te lo puo' dire nessuno, tantomeno lo puoi scoprire su un topic... l'unico modo per scoprirlo è in sella icon_smile.gif

romeoblu ha scritto:
Purtroppo non lavoro in montagna,per forza di cose il tragitto più frequente saranno le statali verso la città...


Nono calma. Le cose sono due: vuoi un mezzo per spostarti? Prenditi uno scooter. Costa meno sia di prezzo che di manutenzione, è più facile da guidare, ne rubano di meno, è più confortevole nei tragitti rettilinei.

Se invece vuoi una moto, è perché hai la passione. E se hai la passione imparerai come abbiamo fatto tutti che il punto non è dove devi andare.
Dove devi andare è la SCUSA per le strade che farai.

Ti faccio un esempio: io uso la moto per andare a trovare mia madre a Bolzano. Da Milano, sono 250km di autostrada, tutti in pianura. Andata e ritorno: 500km.
Mai fatti. L'ultima volta ho fatto 873km di passi di montagna, passando dalla svizzera icon_wink.gif

Una parte dei km li farai perché devi (io vado in ufficio) ma quelli non sono la parte principale: magari son la maggior parte, ma non quella che giustifica l'acquisto. La parte che giustifica l'acquisto è quella che farai nel weekend, bardato di tutto punto, per andare a far curve.

Per un motociclista, arrivare non è un traguardo: quando arrivi a destinazione non sei contento... sei triste. Perché è finito il gioco. Perché tra poco spegnerai la tua bimba, toglierai il casco e le protezioni.. e sì, ti gusterai una birra ghiacciata e una buona cena magari... ma è finita la pacchia... non ci son più pieghe. icon_wink.gif

Se non hai intenzione di farlo, se non è questo il tuo scopo, se non ti piace... pensaci bene: la moto non è un mezzo fatto per la pianura e i rettilinei. Non è divertente girare sotto il sole, sudando nel casco, facendo fatica (non è come guidare l'auto!), con il problema di dove mettere la roba, e con gli automobilisti che provano a stenderti ogni km. In posizione scomoda, con la sella che scotta, le gambe anchilosate, il braccio destro che fa male, e il casco che dopo 3-4 ore pesa come un macigno.

Citazione:
Non mi interessa molto la velocità massima,per me sopra i 180 km/h c'è la non-materia.


Ottimo punto di partenza per portare a casa la pellaccia icon_wink.gif

* Tutto quanto sopra è frutto della mia personale esperienza. Your mileage may vary.


0509_up.gif ...romeoblu leggi bene ... credo che calimar ti abbia descritto pienamente cosa vuol dire andare in moto....
 
2226143
2226143 Inviato: 8 Ago 2007 0:05
 

romeoblu ha scritto:

Non mi interessa molto la velocità massima,per me sopra i 180 km/h c'è la non-materia.


E oltre i 90, se parliamo di statali o 130 in autostrada c'è la Legge.
Quindi visto che inoltre si parla di uso in orari di entrata e uscita dal lavoro, la scelta ideale è la moto agile.

Della potenza negli orari di punta te ne fai poco. Ti serve qualcosa che possa farti muovere in scioltezza. Un bicilindrico di media cilindrata.
Questo se vuoi scegliere con la testa.

Se invece vuoi scegliere con il cuore, cosa che nella scelta della moto è fondamentale, scegli quella che ti piace di più e basta.
 
2279533
2279533 Inviato: 19 Ago 2007 17:09
 

E' bello sentire parlare dei motociclisti su cosa vuol dire essere un motociclista.....spero di farlo presto anch'io!!!

La prima cosa che ho capito appena entrato qui è che la moto è una questione di cuore,perché se scegli con la testa fai la scelta più giusta ma ad ogni semaforo ti mangi le mani per la moto che volevi ma che alla fine non hai preso...

Ebbene,il mio cuore ha sempre battuto per la Kawa Z750,dalla prima volta che l'ho vista parcheggiata in mezzo a mille altre moto...
Poi si è insinuato il dubbio della Monster,visto che con 2 cilindri forse è più divertente...
Il mio dubbio è se privilegiare il colpo d'occhio della zetina oppure scegliere il desmo-motore...

Purtroppo mi leverei questo dubbio solo provandole,cosa che non ho modo di fare...quindi penso che andrò sulla zetina,incrociando le dita che lo stile 4cilindri non mi deluda....sennò mi impicco! icon_cry.gif
 
2279985
2279985 Inviato: 19 Ago 2007 19:09
 

romeoblu ha scritto:
penso che andrò sulla zetina,incrociando le dita che lo stile 4cilindri non mi deluda....sennò mi impicco! icon_cry.gif


Non ti impiccherai, se ti piace è la scelta giusta.
Ti darà comunque delle grandissime soddisfazioni, e te lo dice uno che preferisce i due cilindri.
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Vuol dire che la prossima sarà un bicilindrico, e godrai ancora di più perché sarai più smaliziato e saprai apprezzarlo ancora di più...
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8483320
8483320 Inviato: 14 Set 2009 9:47
Oggetto: R6 vs. vtr 1000: impressioni [di guida]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
ieri ho fatto un giretto in montagna ( la strada per viù: chi è della prov di torino sicuramente la conosce)
io con la r6 e un mio amico con vtr 1000.. appena partiti mi son detto: sicuramente dovrò faticare nn poco x stargli dietro.. invece è stato lui ad avere problemi a starmi dietro icon_asd.gif .. ma a parte questo, arrivati su, mi ha chiesto se poi volevo provare la sua.. così siamo andati da un altra parte xchè in discesa nn volevo provarla. appena la strada iniziava a risalire abbiamo fatto il cambio moto.. lui nn riusciva neanche a superare le macchine, ma anche io nn è che mi trovassi un gran chè.. a parte il peso notevole ( che xò nn si sente una volta in marcia), devo dire che come manegevolezza non è male.. pensavo di avere molti più problemi nei cambi di direzione. invece l'unica cosa che ho avuto problemi è capire il motore.. come usare l'acceleratore, come dosare il freno (azz se frena..).. ma il motore è stranissimo.. a un certo punto ero intorno ai 70 all'ora e mi sono sono detto: adesso metto la 3, ma.. che cavolo.. sono ancora in prima!!! icon_eek.gif
ebbene, ha una prima lunghissima, così come la 2.... è molto progressiva, in 2 riuscivo ad affrontare curve lente e poi spalancare fino ad arrivaree ad una veolcità notevole senza cambiare marcia.. secondo me se uno riesce a prenderci la mano e a sfruttare al meglio la coppia di quella moto, x la mia r6 nn ce n'era proprio... ho provato a fare qualche scalata decisa, con la mia mi avrebbe sicuramente saltellato il posteriore, con quella invece nn ha neanche sbacchettato.. anche scalando in prima.. forse nn ero al limite del vtr. in defintiva, appena salito nn mi piaceva proprio. poi xò scoprendo piano piano la potenza di quel motore e la sfruttabilità... era molto progressivo.. un pensierino lo farei..
voi avete provato un bicilindrico simile??
 
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