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Passare da honda cbr 954 a kawasaki zx 10 r...consigli
2212201
2212201 Inviato: 5 Ago 2007 13:57
 

j045 ha scritto:


...come le donne!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



quoto icon_twisted.gif
 
2215572
2215572 Inviato: 6 Ago 2007 10:50
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!!!!

eh!eh!eh! non posso che darvi ragione!!!!!!
 
2304740
2304740 Inviato: 23 Ago 2007 17:12
 

Ciao, quello che posso consigliarti, da ex possessore di cbr 954 è questo:

il ninjone secondo me è la supersportiva più valida al momento come piacere di guida, l'unica paragonabile al cbr che hai tu.
E' però anche vero che ha qualche problemino all'impianto frenante. Aspetta la nuova versione e non cadere in tentazione della cbr nuova, è inutile spendere soldi per avere una moto uguale a quella che possiedi, anzi inferiore.

Ciao
 
2307411
2307411 Inviato: 24 Ago 2007 0:25
 

Black......certo la si tratta male ma con un amore sconfinato icon_biggrin.gif
Pero quando si alza non è bellissimo ? icon_biggrin.gif
Un impennata al giorno toglie il medico di torno (insomma se non si esagera......altrimenti....)
ciao icon_biggrin.gif

PS Jolly hai pulito il filtro ? avevi promesso ddi farlo ogni 3000km icon_lol.gif
 
2353405
2353405 Inviato: 30 Ago 2007 17:35
 

Mi aggiungo al coro di tutti quelli che hanno scritto fin'ora confermando che:

Scalda i marroni e le chiappe da fare schifo icon_confused.gif però il caldo dura si e no quattro mesi l'anno e per il resto è una goduria icon_cool.gif

Non è per nulla scorbutica, in citta si usa benissimo (caldo a parte) e i 180 CV non sembrano nemmeno esserci.... se non quando tirando in montagna o in pista ti accorgi che da una curva all'altra ci arrivi così fiondato che se non fosse per un impianto frenante eccellente ti pianteresti ad ogni staccata. Purtroppo confermo che anche sulla mia, nonostante tubi in treccia la leva è spugnosa da paura ed "allunga" in modo terribile la corsa pur mantenendo efficacia frenante icon_confused.gif e purtroppo confermo che mamma Kawa fa orecchie da mercante icon_evil.gif 0509_vergognati.gif sul problema. (prometto che gli romperò i coxxxoni fino allo spasimo 0509_si_picchiano.gif )

Non sono d'accordo sul fatto che vada guidata di forza, almeno non ne ho mai usata più di tanta, ma con decisione e senza incertezze sì! non perdona niente e gli errori si pagano...potrebbe essere d'aiuto nei giri su strada una rapportatura più corta, oltre 150km/h in prima sono un po' troppi. In cambio da sensazioni bellissime, stabilità. traiettorie che basta pensarle e lei segue, motore astronautico, rombo fantastico pieghe incredibili ecc ecc.

Un consiglio a chi la volesse acquistare: per esperienza vissuta lasciate al concessionario le gomme di serie (Dunlop qualifier made in Japan) e chiedete in cambio uno sconto per quello che metterete sotto (quel che vi pare per ora non sono in grado di dirvi cosa è meglio per me, che non è detto sia anche il meglio per voi) inquanto per scaldarle ci vuole la fiamma ossidrica e dopo mille km diventano di legno! icon_sad.gif

Ciao doppio_lamp.gif a tutti
Braccobaldo
 
2616671
2616671 Inviato: 3 Ott 2007 1:05
 

Eccomi nuovamente..
Il nuovo zx10r è uscito... a dire la verità non mi attrae per nulla..

Ragà ho deciso di prendere lo zx10r 2007
Ho ancora dei dubbi circa i freni....non vorrei rimanere deluso.. e poi
io spendo una cifra per acquistare la moto...non voglio subito spendere altri soldi per fare modifiche... sta cosa di cambiare pinze o tubi intrecciati etc.. mi sembra assurdo su una moto nuova di quasi 14000 euro!!!


Ho sentito parlare di frizione rumorosa "trap"? rigurda anche il modello 2007?


E poi mi rivolgo a monoblok: ora che possiedi da un pò di tempo la zx10r in tutta sincerità hai mai avuto rimpianto del tuo vecchio 954?

Ragà datemi più info possibili...l'acquisto è prossimo...non mi va di sbagliare e soprattutto di buttare i soldi.

Grazie a tutti
 
2618526
2618526 Inviato: 3 Ott 2007 12:40
 

Intanto la devi trovare a 10mila euro non 14.000 a maggior ragione ora che c'e' quella nuova... icon_biggrin.gif

Per i freni vedi discussione, se ci pensi il palliativo di mettere nottolini che rendano il disaco full floating non è una gran spesa, basta un meccanico capace......

Per la frizione, io avevo il prpoblma di una strano tlik clak che avveniva solo lasciando la frizione dolcemente...trattandola male la Kawa va perfetts icon_eek.gif ora a 40.000 km è comletamente scomparso (mah...)

E' una gran moto, se ti piace prenditela ! Io passando da Suzuki (di cui resto comunque un fan) a KAwa mi si è aperto un mondo icon_biggrin.gif
ciao
 
2621345
2621345 Inviato: 3 Ott 2007 17:01
 

ant123 ha scritto:
Eccomi nuovamente..
Il nuovo zx10r è uscito... a dire la verità non mi attrae per nulla..

Ragà ho deciso di prendere lo zx10r 2007
Ho ancora dei dubbi circa i freni....non vorrei rimanere deluso.. e poi
io spendo una cifra per acquistare la moto...non voglio subito spendere altri soldi per fare modifiche... sta cosa di cambiare pinze o tubi intrecciati etc.. mi sembra assurdo su una moto nuova di quasi 14000 euro!!!


Ho sentito parlare di frizione rumorosa "trap"? rigurda anche il modello 2007?


E poi mi rivolgo a monoblok: ora che possiedi da un pò di tempo la zx10r in tutta sincerità hai mai avuto rimpianto del tuo vecchio 954?

Ragà datemi più info possibili...l'acquisto è prossimo...non mi va di sbagliare e soprattutto di buttare i soldi.

Grazie a tutti



ti dico la verità io il cbr l'ho tenuto 2 anni e ho fatto 30,000 km, poi ho preso uno stupendo gsxr 1000 k5 per passare infine al ninjone.
ti assicuro che nessuna di queste 2 moto mi hanno fatto rimpiangere la honda, anzi mi hanno fatto innamorare di queste due marche a tal punto che se un giorno dovessi cambiare moto le sceglierei di nuovo.
all'inizio sentirai molto la differenza di frenata ma basta che resetti tutto nella tua testa e impari a conoscere la ninja piano piano e vedrai che ti troverai ottimamente.
io ne faccio un uso stradale, soprattutto montano e quando vado da solo non ho nessun tipo di problema con i freni, le cose cambiano un po' quando vado in 2 mantenendo una guida sportiva dato che esco con amici che non hanno la zavorrina.
comunque tra 2'000 km devo fare il tagliando e in quella occasione comincio a montare i tubi in treccia, poi vedremo come va. ciao a presto e fammi sapere come ti trovi se la compri
 
2674333
2674333 Inviato: 10 Ott 2007 18:34
 

Ragà mi dispiace.. ho preso un cbr 1000rr km 0 più gestibile anche se meno emozionante

Ps. secondo voi è buona l'offerta che ho avuto?

Il mio 954 dl 2003 da tagliandare + 5000 per un cbr 1000rr grigia Km 30 immatricolata nel 2006

Grazie
 
2696261
2696261 Inviato: 13 Ott 2007 11:18
 

ant123 ha scritto:
Ragà mi dispiace.. ho preso un cbr 1000rr km 0 più gestibile anche se meno emozionante

Ps. secondo voi è buona l'offerta che ho avuto?

Il mio 954 dl 2003 da tagliandare + 5000 per un cbr 1000rr grigia Km 30 immatricolata nel 2006

Grazie


Per me hai fatto un affare... Il cbr è più gestibile soprattutto se non la usi in pista ed è oltrettutto molto più bella del kawa (a parer mio ovvio icon_twisted.gif )...
 
2700854
2700854 Inviato: 14 Ott 2007 2:06
 

Beh..la kawasaki è una gran bella moto.. però ho deviato sul cbr 1000 perchè appena mi sono seduto sul kawaki ho notato subito la posizione di guida molto "coricata"..poi sto fatto della leva freno.. comunque a me personalmete piace l'anteriore dello zx10r ed il posteriore del cbr1000... forse una fusione delle due potrebbe creare la perfezione icon_biggrin.gif
 
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