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mini cinese[non parte più]
2103899
2103899 Inviato: 19 Lug 2007 21:46
 

pintu ha scritto:
togli la marmitta!!!!!!!!! icon_surprised.gif
è li il problema!fidati!

ok, quindi devo aprire la marmitta e togliere quell'olio nero, oppure cambiarla completamente?
 
2105800
2105800 Inviato: 20 Lug 2007 9:09
 

togli l'olio nero...magari dai una pulita con benzina...lasciala asciugare per 10 minuti.
la rimonti l'accendi e parte al primo colpo!
 
2108440
2108440 Inviato: 20 Lug 2007 13:48
 

scusate anche io ho avuoto lo stesso problema con replica blata già controllato carburatore dal tubo è trasparente e si vede che arriva la benzina la candela la fiamma la fa.. cosa strana se ogni tanto la pulisco poi la metto parte ma dopo qualche secondo si spegne.. ho aperto anche la marmitta ovviamente ho trovato un casino di olio e l ho pulita.
ora è senza marmitta attaccata ma fa sempre uguale... cosa posso fare?
 
2108526
2108526 Inviato: 20 Lug 2007 13:58
 

doctalex46 ha scritto:
scusate anche io ho avuoto lo stesso problema con replica blata già controllato carburatore dal tubo è trasparente e si vede che arriva la benzina la candela la fiamma la fa.. cosa strana se ogni tanto la pulisco poi la metto parte ma dopo qualche secondo si spegne.. ho aperto anche la marmitta ovviamente ho trovato un casino di olio e l ho pulita.
ora è senza marmitta attaccata ma fa sempre uguale... cosa posso fare?

magari cambiare candela e bobina, cosa che consiglio a tutti visto che ho notato che anche sulle mini che mi passano fra le mani le bobine cinesi tendono a bruciare le candele e non far funzionare bene le mini.
quindi vi consiglio di spendere 30€ per una bobina ducati grigia,polini, bzm o selettra che sia sempre a due ferri e risolvere bene il problema
 
2108604
2108604 Inviato: 20 Lug 2007 14:05
 

ok grazie mille proverò proprio mi sembra strano perchè la fiamma la fa e la benzina arriva.. quando ho visto l condizioni della marmitta pensavo fosse quello ma adesso non è sopra la marmitta eppure
 
2108652
2108652 Inviato: 20 Lug 2007 14:10
 

forse ho trovato è appunto sulla bobina nel filo per fermarla sembra un po scoperto magari non fa contatto e non la fa partire
 
2109134
2109134 Inviato: 20 Lug 2007 15:03
 

niente da fare non parte e io non so proprio cosa fare..... giuro che appena la sistemo e riesco mi prendo una italiana
 
2109174
2109174 Inviato: 20 Lug 2007 15:08
 

forse se cambi la candela e la bobina la mini parte, è inutile che continui a cercare di far partire una mini con tali componenti da buttare, è come cercare di accendere una sigaretta con un accendino senza gas
 
2109279
2109279 Inviato: 20 Lug 2007 15:21
 

ma il fatto è che di candele ne ho 2 proprio appunto perchè pensavo fosse un problema di candela.. quindi le provo tutte e due... e la bobina mi domando può essere se pero la fiamma la fà e anche bene? io monto la ngk b7es, può essere che devo mettere la b9es?
 
2109543
2109543 Inviato: 20 Lug 2007 15:44
 

Si! può essere la bobina anche se da' corrente (se non arriva la giusta tensione.. i problemi li hai sempre).

Si! La B7 è troppo calda... si brucia in fretta... soprattutto con questo caldo... monta una B9.

Una banalità detta 1000 volte... controlla anche la distanza tra volano e bobina.
 
2110396
2110396 Inviato: 20 Lug 2007 17:24
 

sandro76 ha scritto:
Si! può essere la bobina anche se da' corrente (se non arriva la giusta tensione.. i problemi li hai sempre).

Si! La B7 è troppo calda... si brucia in fretta... soprattutto con questo caldo... monta una B9.

Una banalità detta 1000 volte... controlla anche la distanza tra volano e bobina.


indicativamente quanto dovrebbe essere?
 
2110407
2110407 Inviato: 20 Lug 2007 17:25
 

1 alza da accesa il minimo!
2 sul cavalletto fagli fare un po di giri alla ruota 30 secondi bastano dopo di che fai 200 metri di pista o strada chiusa.e vedi che la mini andra bene!
una volta tolto l'olio la mini si deve ricarburare!
 
2113067
2113067 Inviato: 21 Lug 2007 9:13
 

emapisa ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Si! può essere la bobina anche se da' corrente (se non arriva la giusta tensione.. i problemi li hai sempre).

Si! La B7 è troppo calda... si brucia in fretta... soprattutto con questo caldo... monta una B9.

Una banalità detta 1000 volte... controlla anche la distanza tra volano e bobina.


indicativamente quanto dovrebbe essere?

da manuale con mini italiane e bobine italiane è 0,30mm, però ci son stati casi di r blata che con bobina ducati grigia funzionavano bene solo a 0,90mm
 
2116306
2116306 Inviato: 21 Lug 2007 19:20
 

ne ho avuto 2 pure io quelle moto vanno controllate pezzo per pezzo
ti consiglio di cambiare per prima cosa candela carburatore e filtro
 
7276520
7276520 Inviato: 29 Mar 2009 21:07
 

come faccio a pulire la marmitta plese icon_cry.gif icon_question.gif
 
7277284
7277284 Inviato: 29 Mar 2009 22:46
 

la smonti e gli dai fuoco
 
7277327
7277327 Inviato: 29 Mar 2009 22:52
 

La smonti togliendo il terminale poi prendi la benzina e la inserisci all'interno della pancia, con molta attenzione gli dai fuoco (puoi anche farlo due volte questo passaggio), non appena si spenge gli dai una bella soffiata col compressore, cambi la lana di vetro nel terminale se bagnata d'olio, rimonti il tutto e il gioco è fatto...
 
7277684
7277684 Inviato: 30 Mar 2009 0:57
 

anche se non capisco cosa centri in questo topic...
spiegati...pulire dentro o fuori???parli di espansione o di silenziatore???
riguardo a dentro l'espansione a meno che tu non abbia usato la miscela al 25% o il gasolio per metterla in moto, non credo ci sia bisogno di pulirla,ma comunque penso che per levare quel leggero strato di fuliggine basti metterci dentro un pò di benzina,attappare,shakerare un pò ed il gioco è fatto...
riguardo a "pulire" dentro al silenziatore...beh...basta smontarlo,levare la lana di vetro vecchia,pulire tutto con un pennello e un pò di benzina,mettere la lana di vetro nuova(da un meccanico che sistema motorini e scooter la puoi facilmente trovare) e rimontare il tutto icon_wink.gif

io anche per il mio vecchio "bravo" facevo così,e anche per i silenziatori del mio pompone icon_wink.gif

se posso consigliare...quello di dare fuoco alla marmitta è una pratica a mio parere abbastanza inutile(se fatta nell'espansione) e deleteria(se fatta nel silenziatore,perchè andresti a bruciare e deteriorare la lana di vetro,con conseguente aumento della rumorosità,ma il "livello" di pulizia del tuo scarico rimarrebbe il medesimo) 0509_si_picchiano.gif
 
7277720
7277720 Inviato: 30 Mar 2009 2:19
 

DesmO_SkulL ha scritto:
se posso consigliare...quello di dare fuoco alla marmitta è una pratica a mio parere abbastanza inutile(se fatta nell'espansione) e deleteria(se fatta nel silenziatore,perchè andresti a bruciare e deteriorare la lana di vetro,con conseguente aumento della rumorosità,ma il "livello" di pulizia del tuo scarico rimarrebbe il medesimo) 0509_si_picchiano.gif



Sinceramente all'epoca dei motorini quando lo scarico era grasso usavamo questa tecnica, poi se la marmitta non ha camere è ancora meglio non porta a nessun deterioramento e sgrassa il tutto icon_wink.gif
 
7278695
7278695 Inviato: 30 Mar 2009 10:19
 

Alessietto88 ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:
se posso consigliare...quello di dare fuoco alla marmitta è una pratica a mio parere abbastanza inutile(se fatta nell'espansione) e deleteria(se fatta nel silenziatore,perchè andresti a bruciare e deteriorare la lana di vetro,con conseguente aumento della rumorosità,ma il "livello" di pulizia del tuo scarico rimarrebbe il medesimo) 0509_si_picchiano.gif



Sinceramente all'epoca dei motorini quando lo scarico era grasso usavamo questa tecnica, poi se la marmitta non ha camere è ancora meglio non porta a nessun deterioramento e sgrassa il tutto icon_wink.gif


Quoto @Desmo in tutto e per tutto.

@alessietto, @spera_91, parere mio questa tecnica è meglio se fatta da professionisti. Se
poi chi legge è un ragazzino di 12/13 anni, credo che il consigliarlo sia inopportuno.

Cambiamo discorso? icon_razz.gif
 
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