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Custom Yamaha XVS 125/250 Dragstar & XV125/250 Virago
7469197
7469197 Inviato: 28 Apr 2009 12:58
 

grazie vinxninja è ciò che volevo dire,ma lo hai fatto tu prima per me,infatti anche se è un 125 la mia virago ha un suono assurdo per una custom cioè farebbe più rumore una bicicletta con una scheda telefonica tra i raggi icon_asd.gif ecco perchè voglio aprire gli scarichi,ovviamente ciò che mi preoccupa è la revisione solo quella...
comunque qualcuno di voi saprebbe dirmi come procedere per lo svuotamento??

grazie..
 
7547413
7547413 Inviato: 8 Mag 2009 21:01
 

Ciao ragazzi.
Io e la mia ragazza abbiam da poco comprato una VIRAGO XV250 e volevo qualche consiglio su come "personalizzarla" e renderla un pò più rumorosa.
Mi interesserebbe per cominciare cambiare frecce, manubrio (montarne uno dritto) pedane avenzate e magari sella.
Grazie in anticipo.
 
7553321
7553321 Inviato: 9 Mag 2009 23:32
 

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, io in questo momento possiedo un Aprilia Classic 50 custom ed ora vorrei comprare una Yamaha xvs dragstar, ho già letto tutti i topic precedenti al argomento, le uniche cose di cui avrei bisogno sono sapere la velocità massima per fare un confronto con la mia che così come, cioè originale fà i 99Km/h e poi avrei bisogno di delucidazioni tecniche riguardo al liberare la marmitta!
Vi prego di rispondere e vi ringrazio anticipatamente.
David Meuren.
 
7586043
7586043 Inviato: 13 Mag 2009 23:26
 

satan666 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Io e la mia ragazza abbiam da poco comprato una VIRAGO XV250 e volevo qualche consiglio su come "personalizzarla" e renderla un pò più rumorosa.
Mi interesserebbe per cominciare cambiare frecce, manubrio (montarne uno dritto) pedane avenzate e magari sella.
Grazie in anticipo.





ciao,
sono anch'io il fortunato possessore di una virago ma ti dico subito che avendo gli scarichi di cui uno (quello più alto) completamente aperto, e l' altro quasi il rumore mi manda ai matti e tra il costo proibitivo degli scarichi originali e la difficoltà a trovare un fabbro capace di "sistemarla" stò patendo un bel po'... per questo e per ovvi motivi di revisione e multe sono contrario a modificazioni sui terminali....al massimo comprane degli altri!
le pedane sono un classico la moto resta molto comoda ed anche abbastanza agile (per una custom). con la sella ho ottenuto un buon risultato togliendo il "cuscino" e facendola rivestire e rifoderare da un tappezziere (il costo non è proibitivo) naturalmente ho dovuto svuotare anche quella posteriore con un risultato non altrettanto convincente la moto acquista nella linea, ma si abbassa la posizione di guida quindi consideralo per le pedane. le frecce posteriori originali sono discutibili,ma li è solo il tuo gusto, per quelle anteriori ho "provvisoriamente" montato delle frecce da sportiva in finto carbonio nere su una staffa attaccata al telaio mi sono piaciute e sono tuttora li!(il motivo è che non avendo il faro originale ero "privo" di frecce) il manubrio dritto "dragbar" lo consiglio non eccessivamente grande ma rialzato per non stare piegato in avanti.
per il resto solo ti consiglio di fare attenzione e scegliere quando puoi sempre pezzi omologati.

complimenti per l'acqisto!
 
7591441
7591441 Inviato: 14 Mag 2009 17:41
 

Oh, finalmente ho trovato la parte dedicata ai viraghisti! icon_biggrin.gif lol ho postato una discussione sul forum yamaha ma non mi ha risposto nessuno! Sottoporrò quindi a voi le mie preoccupazioni sulla virago 250. Va detto che io prenderò la patente tra poco tempo e mi sono innamorato della virago 250. Visto la mia quasi incopetenza in campo meccanico (anche se voglio approfondire) ho chiesto a un mio amico di valutare i pro e i contro di queste datate bellezze. Lui si dice dubbioso su:

-Tipo di carburante. Secondo lui la benzina odierna rovina il motore
-Disponibilità dei pezzi di ricambio
-Normative euro sulle moto. Secondo lui potrebbero fermarmela

Premetto che lui ne capisce poco di più di me e quindi la sua opinione non è quella di un esperto. Vorrei sapere da voi che le guidate e che le conoscete bene se le cose stanno così.
Sian
 
7656133
7656133 Inviato: 22 Mag 2009 15:43
 

Sian ha scritto:
Oh, finalmente ho trovato la parte dedicata ai viraghisti! icon_biggrin.gif lol ho postato una discussione sul forum yamaha ma non mi ha risposto nessuno! Sottoporrò quindi a voi le mie preoccupazioni sulla virago 250. Va detto che io prenderò la patente tra poco tempo e mi sono innamorato della virago 250. Visto la mia quasi incopetenza in campo meccanico (anche se voglio approfondire) ho chiesto a un mio amico di valutare i pro e i contro di queste datate bellezze. Lui si dice dubbioso su:

-Tipo di carburante. Secondo lui la benzina odierna rovina il motore
-Disponibilità dei pezzi di ricambio
-Normative euro sulle moto. Secondo lui potrebbero fermarmela

Premetto che lui ne capisce poco di più di me e quindi la sua opinione non è quella di un esperto. Vorrei sapere da voi che le guidate e che le conoscete bene se le cose stanno così.
Sian

Io ho una Virago 535 del '97 e non ho riscontrato nessuno di questi problemi. La benzina che si trova attualmente va benissimo.
Per i pezzi di ricambio nessun problema anche se è una moto di una certa età. Ho acquistato da poco un pezzo nuovo per la pedalina del cambio ed è arrivato subito. La Yamaha in questo è ottima. Anche come accessori se ne trovano con abbastanza scelta, sia nuovi che usati.

Per la questione euro 0,1,2,3 forse ci sarà qualche legge (mi viene l'orticaria solo a pensarci alle leggi italiane ) ma credo che se sarà fatta, sarà applicata solo in centri urbani. Di più non so..

Spero di esserti stata utile icon_wink.gif
 
7657246
7657246 Inviato: 22 Mag 2009 18:16
 

Ok, grazie per i consigli.
Per ora ho comprato il manubrio su un sito di un negozio di Venezia o giù di li.
Le pedane diciamo che per me sono abbastanza fondamentali in quanto sono un metro e 85 e quindi ho bisogno di distendere un pò di più le gambe e poi credo che diano alla moto una forma un pò più incazzata (passami il termine!!!).
Le frecce le voglio cambiare perchè quelle originali sono davvero enormi e non mi convincono per niente mentre per le marmitte non saprei proprio che fare; di bucarle o cose del genere non se ne parla perchè poi son problemi con la revisione, ma non so cosa prendere, cosa cambiare per far fare alla moto un pò di sano casino.
Aspetto tue notizie e quelle di tutti gli amici che vogliono scrivere.
Ciaoooooo
 
7657479
7657479 Inviato: 22 Mag 2009 18:40
 

Si ho capito cosa vuoi dire, immagino che ti trovi un po' rannicchiato visto che sei piuttosto alto. Io invece le ho tolte le pedane avanzate e ho messo le originali perchè mi trovo meglio con queste ultime..essendo alta 1.67. Anche le freccie ho rimesso le originali, benchè sono grandi è vero.. ma con le borse laterali stanno bene.
Insomma abbiamo fatto i lavori inversi sulle nostre Virago icon_lol.gif
Per gli scarichi ora vado a vedere dove si trovano quelli omologati..l'avevo visti con tanto di certificato ma ora non li ho sottomano.
 
7668259
7668259 Inviato: 24 Mag 2009 19:13
 

Cavolo, potremmo scambiarci i pezzi!!!!!!!
Scherzi a parte, se li hai io li hai ancora e hai voglia di venderli io li compro volentieri!!!!
Sia frecce che pedane avanzate
 
7668636
7668636 Inviato: 24 Mag 2009 19:56
 

satan666 ha scritto:
Cavolo, potremmo scambiarci i pezzi!!!!!!!
Scherzi a parte, se li hai io li hai ancora e hai voglia di venderli io li compro volentieri!!!!
Sia frecce che pedane avanzate

Si le ho ancora le pedane.. Sono cromate della De Pretto. Però assicurati che vadano bene per la 250. La mia è una 535. Se vai sul sito De Pretto le vedi, sono il modello "Base"
Link a pagina di Deprettomoto.com
Le freccie anche sono DePretto, ma purtroppo la sinistra è rotta e non so se si può saldare perchè è di alluminio. Faccio che regalarle a chi ha voglia di provare ad aggiustarle.
Tu invece cos'hai di pezzi originali?
 
7678555
7678555 Inviato: 25 Mag 2009 21:25
 

Io per ora ho ancora tutta roba originale montata su; in questi giorni appena avrò tempo monterò in nuovo manubrio, quello dritto.
Sono poi andato a vedere le pedane; a parte che quelle per la 535 e quelle per la 250 hanno due codici diversi, quindi non credo che potrebbero andar bene, costano davvero una fracassata!!!!!!!
Suppongo che quindi tu, in ogni caso, giustamente, ci vorrai far su il più possibile e rischiare di prendere una cosa che poi non va bene non è molto furbo da parte mia...magari vedo su e-bay o posti del genere.
Grazie lo stesso per l'interessamento.
A prestissimo
PAolo
 
7705860
7705860 Inviato: 28 Mag 2009 19:52
 

ciao a tutti
ho un problema con la bimba, virago 250.
come funziona la riserva? praticamente io giro con il rubinetto su on, ma quando la benza finisce finisce, non riesco a farla ripartire, giro il rubinetto su qualsiasi cosa ma niente... fin'ora si è sempre fermata a 2 metri da un distributore quindi... ma vorrei sapere come posso fare a non rimanere a piedi, l' altro giorno qualcuno mi ha spostato il contachilometri quindi non sapevo quanto potevo girarci ho fatto 50 km con questa spada di damocle poi lei ha visto un benzinaio e... si è fermata.
Ho pensato che possano essere invertiti i tubi res con on e stò provando a girare in riserva tanto...
ho cercato sul forum ma non ho trovato più di "quando finisce la benzina metti su res. prima passa per pri.." ma io credo che qualcosa non vada spero possiate aiutarmi
ciao.
 
7707680
7707680 Inviato: 28 Mag 2009 22:48
 

mariuccio ha scritto:
ciao a tutti
ho un problema con la bimba, virago 250.
come funziona la riserva? praticamente io giro con il rubinetto su on, ma quando la benza finisce finisce, non riesco a farla ripartire, giro il rubinetto su qualsiasi cosa ma niente... fin'ora si è sempre fermata a 2 metri da un distributore quindi... ma vorrei sapere come posso fare a non rimanere a piedi, l' altro giorno qualcuno mi ha spostato il contachilometri quindi non sapevo quanto potevo girarci ho fatto 50 km con questa spada di damocle poi lei ha visto un benzinaio e... si è fermata.
Ho pensato che possano essere invertiti i tubi res con on e stò provando a girare in riserva tanto...
ho cercato sul forum ma non ho trovato più di "quando finisce la benzina metti su res. prima passa per pri.." ma io credo che qualcosa non vada spero possiate aiutarmi
ciao.

Ma non è che percaso viaggi con il pulsante sempre sulla riserva?
Sulla mia Virago ON segna riserva chiusa, e RES su riserva.
Controlla un po', cosa c'è scritto dall'altra parte del pulsante.
 
7709590
7709590 Inviato: 29 Mag 2009 10:30
 

no, io ho una 250....non c'è il pulsante...c'è la levetta! (spero altrimenti è meglio che mi compro un calesse!) sulla 535 questo pulsante dov'è?
stò pnsando di staccare i tubi per fare delle prove con un secchio ma prima speravo in un' illuminazione dal forum ho anche parlato con il vecchio proprietario e lui mi ha detto sempre la stessa cosa "cammina su on poi quando la moto fa le bizze giri (sta cavolo di levetta) al volo su res se si ferma dai 2 sgasate a moto spenta e quella riparte" io sono rimasto a piedi! non solo le ho dato solo 2 sgasate, ho provato tutte le combinazioni, ma niente...
riproverò ancora come dicono tutti, può essere che sia stupido ma questa volta quando si ferma controllo se nel serbatoio c'è benzina....
vi farò sapere e spero che non perda l' abitudine di fermarsi vicino i distributori (spero che non perda MAI quest' abitudine!)
 
7710362
7710362 Inviato: 29 Mag 2009 12:12
 

mariuccio ha scritto:
no, io ho una 250....non c'è il pulsante...c'è la levetta! (spero altrimenti è meglio che mi compro un calesse!) sulla 535 questo pulsante dov'è?
stò pnsando di staccare i tubi per fare delle prove con un secchio ma prima speravo in un' illuminazione dal forum ho anche parlato con il vecchio proprietario e lui mi ha detto sempre la stessa cosa "cammina su on poi quando la moto fa le bizze giri (sta cavolo di levetta) al volo su res se si ferma dai 2 sgasate a moto spenta e quella riparte" io sono rimasto a piedi! non solo le ho dato solo 2 sgasate, ho provato tutte le combinazioni, ma niente...
riproverò ancora come dicono tutti, può essere che sia stupido ma questa volta quando si ferma controllo se nel serbatoio c'è benzina....
vi farò sapere e spero che non perda l' abitudine di fermarsi vicino i distributori (spero che non perda MAI quest' abitudine!)


Sulla mia è a sinistra, (si levetta scusa l'ho chiamato pulsante). In su c'è scritto ON ed inserisce la riserva. Però mi sa che non ti è utile perchè può essere benissimo sono fatte diverse.
Controlla se è otturato il tubo che pesca dalla riserva.. di più non so dirti, rischierei solo di sparare scemenze.
 
7712693
7712693 Inviato: 29 Mag 2009 15:45
 

ma no, ma quali scuse è che io pensavo che fosse proprio un pulsante sul manubrio, a me è un rubinetto vicino il carburatore...
come si fa a mettere caratteristiche sul forum tipo luogo tipo di moto ecc.?
 
7712840
7712840 Inviato: 29 Mag 2009 16:03
 

mariuccio ha scritto:
ma no, ma quali scuse è che io pensavo che fosse proprio un pulsante sul manubrio, a me è un rubinetto vicino il carburatore...
come si fa a mettere caratteristiche sul forum tipo luogo tipo di moto ecc.?

Si ma la mia è sul manubrio, a sinistra sul manubrio.

In che senso come si fa a mettere le caratteristiche sul forum...? Se intendi sotto il tuo profilo basta che vai al tuo profilo e lo scrivi su info personali.
 
7718544
7718544 Inviato: 30 Mag 2009 14:39
 

Sulla 250 l'ON è con la leva rivolta verso il basso è la RES con la leva verso l'alto.
Tu la devi tenere sempre su ON e in caso ti sifermi metterla su RES dopo che l'hai accesa tenendo la leva in avanti (verso la ruota anteriore).
Comunque io la tengo sempre su ON e ogni 200 km faccio il pieno perchè sennò è un pò una menata.
 
7721143
7721143 Inviato: 31 Mag 2009 2:48
 

03:45 appena tornato a casa, senza casco... Me l' hanno rubato...
Era attaccato al mitico gancio virago, l'ha rotto, neanche lo può usare.
Mi ha fatto schifo perchè so che l' ha preso un altro che usa il casco. Che s*****o!
ho pensato di rubare quello di un altro, poi mi sono detto che anche rubassi 1000 caschi non beccherei lo s*****o che ha rubato il mio...quindi non ruberò nessun casco.
Sei un c******e è come mi avessi rubato l' air bag....poi oggi pioveva!
 
7726525
7726525 Inviato: 31 Mag 2009 21:49
Oggetto: Pedane avanzate xv250
 

Salve a tutti
Vedo con piacere che non sono l'unico che ultimamente ha acquistato una Virago...
Da qualche giorno sono il felice possessore di una Virago 250 e avrei un quesito da porvi:
Sapete indicarmi un qualsiasi kit di comandi avanzati per la mia moto?
Escluso la DePretto che secondo me ha un costo spropositato...
Per me va bene anche se qualcuno lo vende usato...
Aspetto notizie..
Grazie a tutti coloro vogliano intervenire
Nicola
 
7749950
7749950 Inviato: 3 Giu 2009 20:26
 

Era la mia paura con quel cavolo di gancio porta casco, quindi mi son comprato un lucchetto tipo quelli per le bici e lo lego alle sbarre della sella...avendo un casco integrale lo faccio passare all'interno della visiera e son sicuro che o spaccano il casco o lo lasciano li dov'è.
Legando solo alla cinghia in effetti, basta che la taglino e si portano via il casco anche solo per dispetto.
CHe s*****i...senza puntini puntini!!!!!
 
7775385
7775385 Inviato: 6 Giu 2009 16:41
 

ciao a tutti!!! anche io ho una moto dragstar 125 yamaha, mi potreste mandare il libretto di istruzioni?... purtroppo io l'ho perso.. e mi potreste dire cosa metterci sopra per farla diventare più bella? tipo borse, scarichi etc..
 
7785405
7785405 Inviato: 8 Giu 2009 9:25
Oggetto: Scelta autocostruzione...
 

Viste le difficoltà per reperire i comandi avanzati per la mia piccola ho deciso di intraprendere la strada dell'autocostruzione: qualcuno saprebbe darmi delle dritte sui materiali? ...io avrei scelto alluminio da 10mm... se qualcuno ce le ha montate su virago 250 e potrebbe mandarmi delle foto dettagliate di come sono fatte (tanto per farmi un'idea) mi farebbe una grande cortesia!!! 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti!!!
 
7839891
7839891 Inviato: 14 Giu 2009 15:32
 

CIAO A TUTTI,
ho un piccolo dubbio, sapete uno di quelli stupidi a cui non avevo mai pensato...
l' olio motore è anche l' olio del combio nella virago 250?
pensavo di si ma poi ho visto su altre moto (guzzi) due tappi uno per il motore uno per il cambio vorrei sapere se per me è uno solo e se no dove si trova quello per il cambio
Grazie.
 
7840685
7840685 Inviato: 14 Giu 2009 18:29
 

mariuccio ha scritto:
CIAO A TUTTI,
ho un piccolo dubbio, sapete uno di quelli stupidi a cui non avevo mai pensato...
l' olio motore è anche l' olio del combio nella virago 250?
pensavo di si ma poi ho visto su altre moto (guzzi) due tappi uno per il motore uno per il cambio vorrei sapere se per me è uno solo e se no dove si trova quello per il cambio
Grazie.



Nella Virago l'olio che bagna il cambio è lo stesso del motore, per cui cambiando l'olio si cambia anche quello del cambio.
 
7866045
7866045 Inviato: 17 Giu 2009 12:51
 

grazie, stò calcolando il consumo d' olio (dato la non più giovane età) e penso che se fa entrambe le cose dovrebbe consumarne di più...credo...
generalmente consumano molto olio?
 
7876702
7876702 Inviato: 18 Giu 2009 14:13
 

mariuccio ha scritto:
grazie, stò calcolando il consumo d' olio (dato la non più giovane età) e penso che se fa entrambe le cose dovrebbe consumarne di più...credo...
generalmente consumano molto olio?

Questo non te lo so dire.. E' troppo poco tempo che ho la Virago..
 
7912003
7912003 Inviato: 22 Giu 2009 21:07
 

Visto che negli ultimi msg si parla dei consumi dell'olio, non ho resistito a manifestare a voi tutti la gioia e soddisfazione che ho provato nell'eseguire per la prima volta un tagliando fai da te alla Dragstar di mia moglie.
Non potete aver idea di come fosse vecchio l'olio e di come i due filtri fossero intasati, nonostante, a detta del proprietario, l'ultimo sia stato fatto l'anno scorso (circa 4000km).
Sono sempre stato scettico riguardo i tagliandi fatti dalle officine delle concessionarie eusa_think.gif eusa_liar.gif
Con 65€ (Olio Motul 2L, filtro olio ed aria, guarnizioni e rondella a pressione - tutto originale Yamaha) e tanto divertimento sono sicuro di aver fatto un tagliando serio.

Purtroppo, causa pioggia, non ho avuto la possibilità di verificare se l'innesto del folle è meno difficoltoso. Esperienze a riguardo ne avete?
 
7914530
7914530 Inviato: 23 Giu 2009 8:46
 

pecus ha scritto:
Visto che negli ultimi msg si parla dei consumi dell'olio, non ho resistito a manifestare a voi tutti la gioia e soddisfazione che ho provato nell'eseguire per la prima volta un tagliando fai da te alla Dragstar di mia moglie.
Non potete aver idea di come fosse vecchio l'olio e di come i due filtri fossero intasati, nonostante, a detta del proprietario, l'ultimo sia stato fatto l'anno scorso (circa 4000km).
Sono sempre stato scettico riguardo i tagliandi fatti dalle officine delle concessionarie eusa_think.gif eusa_liar.gif
Con 65€ (Olio Motul 2L, filtro olio ed aria, guarnizioni e rondella a pressione - tutto originale Yamaha) e tanto divertimento sono sicuro di aver fatto un tagliando serio.

Purtroppo, causa pioggia, non ho avuto la possibilità di verificare se l'innesto del folle è meno difficoltoso. Esperienze a riguardo ne avete?

Avendo lo stesso problema dell'innesto folle sulla mia Virago, ho fatto ricerche per mari e monti e consultato altri Viraghisti. Pare che sia un problema abbastanza diffuso nelle Virago e Dragstar e il consiglio di tutti è quello di cambiare l'olio e mettere il Motul.
Ora non ho ancora avuto modo di portarla a fare il cambio olio.. spero in questa settimana di riuscirci!
Appena lo faccio lo scriverò qui come va o non va icon_wink.gif
 
7922025
7922025 Inviato: 23 Giu 2009 20:25
 

piumadaquila ha scritto:
Avendo lo stesso problema dell'innesto folle sulla mia Virago, ho fatto ricerche per mari e monti e consultato altri Viraghisti. Pare che sia un problema abbastanza diffuso nelle Virago e Dragstar e il consiglio di tutti è quello di cambiare l'olio e mettere il Motul. Ora non ho ancora avuto modo di portarla a fare il cambio olio.. spero in questa settimana di riuscirci! Appena lo faccio lo scriverò qui come va o non va icon_wink.gif

Sulla mia XVS125, con il motore acceso, il folle entra con molta difficoltà; a volte basta spingerla di poco in avanti ed entra; invece, appena spengo il motore, il N entra in un attimo.
Anche a te capita la stessa cosa?
Tempo permettendo, sabato farò un giro di prova e ti farò sapere le differenze con il Motul appena aggiunto. Ciao
 
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