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Indice del forumForum Custom e Chopper

   

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Custom Yamaha XVS 125/250 Dragstar & XV125/250 Virago
5683053
5683053 Inviato: 15 Set 2008 17:37
Oggetto: Nuovo Acquisto
 

Salve, io sono un giovane ragazzo di 16 anni con la passione per la Custom... Ho trovato una moto yamaha xv 125 Virago a 1200€ con soli 5000 km. Secondo voi come 125 è valido come il dragstar o è completamente differente? Siccome ho visitato anche altri forum ho notato che molte persone tendono a dire che la moto 125 non è un vero acquisto dal momento che vanno lente e le prestazioni non sono le migliori. Secondo la mia personale opinione pensavo di avere trovato una occasione, ma non voglio prendere decisioni affrettate e magari fare un acquisto sbagliato dal momento che per comprare quel gioiellino devo vendere la mia vespa Lx 50... Quindi, pensate che sia un buon acquisto o pensate sia una schifezza? (So perfettamente che in fatto di velocità e prestazioni di guida le custom anche se mini non eccellono, non posso di certo piegare o raggiungere velocità folli, ma speravo almeno di potere superare quei miseri 70 km/h del mio Vespino...) Attendo vostre notizie e spero di non essere troppo in ritardo o che nessuno mi risponda. Grazie mille anticipatamente per le vostre eventuali future risposte.
 
5689435
5689435 Inviato: 16 Set 2008 9:47
 

Se la moto ti piace te la consiglio...il 125 è sempre decisamente meglio di un 50ino anche se la vespa è sempre la vespa....

Conosco molta gente con il virago 125 che ne parla sempre bene...comunque credo che qui diverse persone ne siano in possesso!

Ultima cosa...Il 125 nn è sicuramente l'ultima moto; ma una sorta di passaggio intermedio per chi è parito di moto tra il 50ino e la moto definitiva (per me il 250 non è il massimo ma devi arrivare almeno ad un 400!!!)
 
5704109
5704109 Inviato: 17 Set 2008 11:43
 

io ho una drag star 125 e i 70 li passa e come, certo non è una moto dalle grandi prestazioni, ma anche le custom in generale non lo sono e poi è veramente bella ed è ciò che conta di più alla fine (comunque in caso a qualcuno interessasse sto vendendo la mia)

Ultima modifica di wolwarin il 18 Set 2008 17:10, modificato 1 volta in totale
 
5708878
5708878 Inviato: 17 Set 2008 17:55
Oggetto: dragstar 125
 

salve a tutti, sono federico e ho una dragstar 125

sono molto soddisfatto per la moto, bella grande, cromata ovunque e bene, posizione di guida comoda, insomma è la custom perfetta, solo che ho un problemino...

l'altra sera tornando a casa ha cominciato ad arrancare, dando gas non accellerava, mi son fermato, ho aspettato 20 secondi poi è ripartita, oggi stavo sulla strada statale no. 2 di roma, la Cassia e con molto "piacere" la moto mi rifà lo stesso lavoro solo che questa volta ho messo il rubinetto su PRI e poi dopo un po' ha ripreso a lavorare

purtroppo so solo questo

chi mi sa aiutare???? icon_smile.gif
 
5886315
5886315 Inviato: 4 Ott 2008 18:23
 

Ciao a tutti,
Sto per acquistare una Virago 125 del 2000.
Ottimo stato, prezzo onesto.
Potreste sciogliermi alcuni dubbi?

A) La moto possiede un sottosella o un vano portadocumenti?
B) Eventualmente come attaccare delle borse laterali?
C) C'è un indicatore della benzina, o della riserva almeno? E altrimenti come controllare?


Grazie a tutti!
 
5888063
5888063 Inviato: 4 Ott 2008 22:59
 

coppolfield ha scritto:
Ciao a tutti,
Sto per acquistare una Virago 125 del 2000.
Ottimo stato, prezzo onesto.
Potreste sciogliermi alcuni dubbi?

A) La moto possiede un sottosella o un vano portadocumenti?
B) Eventualmente come attaccare delle borse laterali?
C) C'è un indicatore della benzina, o della riserva almeno? E altrimenti come controllare?


Grazie a tutti!


A: la moto possiede un "sottosella" se lo vuoi chiamare così, si trova sotto la sella sul lato destro della moto, ma non c'entrano i documenti, ci entrano a malapena gli attrezzi e il libretto di istruzioni

B: Per le borse laterali hai bisogno di 2 telaietti appositi (se hai msn o un qualcosa di simile ti spiego il tutto)

C: per la benzina c'è un rubinetto posto sotto il serbatoio sul lato sinistro con 3 posizioni disponibili, in basso (ON) vai normale, Centrale (PRI) nnon fai passare la benzina per la membranina per filtrarla (ti conviene usarla se vai ad alte velocità tipo 90 o quando hai problemi con la membranina) e poi c'è la riserva (RES) ruotando la manopola verso l'alto.

per controllare devi farti qualche conto sul consumo della moto e azzerare ogni volta che fai il pieni per regolarti, io ti dico che siccome la moto fa più o meno 27 al litro e che il serbatoio ha una capienza di 10 litri, io direi che dopo 200 - 230 km devi rimetter benzina, per evitare rogne poi ogni volta a girare quel rubinetto...
 
6122757
6122757 Inviato: 27 Ott 2008 13:00
Oggetto: Re: dragstar 125
 

X-Federico ha scritto:
salve a tutti, sono federico e ho una dragstar 125

sono molto soddisfatto per la moto, bella grande, cromata ovunque e bene, posizione di guida comoda, insomma è la custom perfetta, solo che ho un problemino...

l'altra sera tornando a casa ha cominciato ad arrancare, dando gas non accellerava, mi son fermato, ho aspettato 20 secondi poi è ripartita, oggi stavo sulla strada statale no. 2 di roma, la Cassia e con molto "piacere" la moto mi rifà lo stesso lavoro solo che questa volta ho messo il rubinetto su PRI e poi dopo un po' ha ripreso a lavorare

purtroppo so solo questo

chi mi sa aiutare???? icon_smile.gif


Ti consiglio una bella pulizia al carburatore, e verifica anche il filtro dell'aria.
Mi faceva il medesimo problema e l'ho risolto così.
Mi sta venendo però un dubbio... il drag è a carburatore? icon_confused.gif
 
6127476
6127476 Inviato: 27 Ott 2008 19:25
Oggetto: Re: dragstar 125
 

Magian ha scritto:


Ti consiglio una bella pulizia al carburatore, e verifica anche il filtro dell'aria.
Mi faceva il medesimo problema e l'ho risolto così.
Mi sta venendo però un dubbio... il drag è a carburatore? icon_confused.gif


il draggy è monocarburato ma non credo che sia il carburatore, anche perchè se fosse il carburatore manco mi partiva più
 
6132419
6132419 Inviato: 28 Ott 2008 10:30
 

Federico ma ti da ancora questo problema?!? o si è risolto semplicemente da solo come per magia?!
 
6134446
6134446 Inviato: 28 Ott 2008 14:06
 

lvcvsIII ha scritto:
Federico ma ti da ancora questo problema?!? o si è risolto semplicemente da solo come per magia?!



fa i capricci solo quando sto a gas costante per un certo periodo (tipo 5 minuti 7 minuti), rilascio il gas, lo riapro e invece di accellerare tende a frenare e poi riprende con fatica, invece quando sto in mezzo al traffico, a furia di dare e togliere gas non da problemi...
 
6155904
6155904 Inviato: 30 Ott 2008 10:40
 

X-Federico ha scritto:



fa i capricci solo quando sto a gas costante per un certo periodo (tipo 5 minuti 7 minuti), rilascio il gas, lo riapro e invece di accellerare tende a frenare e poi riprende con fatica, invece quando sto in mezzo al traffico, a furia di dare e togliere gas non da problemi...


Certo che è veramente strano....mai sentita una cosa del genere...sembra un cavallo che fa le bizze e che ti voglia disarcionare....
 
6163599
6163599 Inviato: 30 Ott 2008 20:20
 

Così a sensazione ti sembra come se "affogasse"?
Mi viene da pensare ad un afflusso di carburante eccessivo rispetto a quello che riesce normalmente a bruciare nei cilindri...
 
6169892
6169892 Inviato: 31 Ott 2008 12:58
 

A me è successa la stessa cosa;
Controlla:
a) se il collettore d'aspirazione ha delle crepe, (è un punto debole del virago)
b) candele e i cavetti delle pipette, (a me successe che il punto in cui la pipetta si avvita al cavetto si era ossidata e quindi non passava elettricità e la moto per qualche istante funzionava con un solo cilindro)

Facci sapere
 
6624609
6624609 Inviato: 28 Dic 2008 13:16
 

salve, come ho scritto nella mia presentazione, ho preso qualche settimana fa una dragstar 125, ma ancora non l' ho mai veramente usata, visto che ancora non avevo mai usato cinquantini ecc., e voglio ancora prendere un paio di lezioni, per poi esercitarmi con la mia(ho ancora il foglio rosa per la patente A)

comunque, vorrei dei consigli su interventi di manutenzione particolarmente importanti, e vorrei consiglio su officine specializzate in custom e/o yamaha a Roma
 
6755549
6755549 Inviato: 15 Gen 2009 20:07
 

filtzgerald ha scritto:
A tutti i possessori di custom 125/250: "Fatevi avanti..."
Cerchiamo di creare una tribù di piccole custom!!! icon_biggrin.gif
eccomi shadow 125 work in progress,scarichi,alberi a camme e trapinto da 2 a 1 carburatore mikuni del 34 ehehe bestiale il mio vecchio varadero 125 così messo con il limitatore rimosso faceva i 150 indicati effettivi i 140 non male vero...però consumava un pò troppo ed era sempre fermo per i piccoli lavori...cambio olio ogni 3000km e frizione ogni 7000 ehehe
 
6891075
6891075 Inviato: 3 Feb 2009 12:54
Oggetto: viraghini
 

ciao ho bisogno di sapere se le marmitte del 125 virago vanno sul 250 se mi potete rispondere v ringrazio gia' fin d'ora !!!!!!!
 
7283976
7283976 Inviato: 30 Mar 2009 20:57
Oggetto: Yamaha XVS 125
 

Ciao a tutti ragazzi!!!
Fiero possessore di una DRAGGHINA 125 da meno di un mese...Oggi ho fatto 70 km alla media di 90 Km/h...tutto ok all'andata...Partinico - Castelvetrano...tutta Autostrada (lo so che con i 125 non si può entrare...ma l'autostrada è più comoda icon_smile.gif)...comunque...dopo una sosta di un oretta, monto nuovamente in sella per ritornare...in una bella discesa riesco a toccare i 120 Km/h...Mai presi prima con la mia DRAGGHINA (premetto...STABILITA' ECCEZIONALE)...dopo circa 30 Km sempre alla media di 90 Km/h la mia moto ha come un vuoto...all'inizio penso al peggio...mi accosto in corsia d'emergenza e la moto si spegne...riprovo a farla ripartire niente...dopo un minuto...niente...dopo 3 minuti riparte...vi è mai capitato???Penso che sia stato un falso passaggio di benzina (la moto è stata tenuta ferma un anno e forse ha il carburatore un pò sporco)...comunque va benissimo...tiene il minimo come prima dell'accaduto, non fa fumo e sale di giri benissimo...Con questo messaggio spero di aver chiarito a molti la velocità minima e max che una DRAGGHINA 125 è di 90-120 Km/h...alla prossima...PS: ci terrei sapere quanta strada avete fatto tutta di fila con la DRAGGHINA...
 
7284183
7284183 Inviato: 30 Mar 2009 21:11
 

forse una bolla d'aria nei condotti carburante,può accadere,la bolla rimane nella vaschetta e al momento meno oportuno parte e va nel motore fermandolo,nulla di grave può capitare
 
7284556
7284556 Inviato: 30 Mar 2009 21:38
Oggetto: Re: Yamaha XVS 125
 

djmarcoserra ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!
Fiero possessore di una DRAGGHINA 125 da meno di un mese...Oggi ho fatto 70 km alla media di 90 Km/h...tutto ok all'andata...Partinico - Castelvetrano...tutta Autostrada (lo so che con i 125 non si può entrare...ma l'autostrada è più comoda icon_smile.gif)...comunque...dopo una sosta di un oretta, monto nuovamente in sella per ritornare...in una bella discesa riesco a toccare i 120 Km/h...Mai presi prima con la mia DRAGGHINA (premetto...STABILITA' ECCEZIONALE)...dopo circa 30 Km sempre alla media di 90 Km/h la mia moto ha come un vuoto...all'inizio penso al peggio...mi accosto in corsia d'emergenza e la moto si spegne...riprovo a farla ripartire niente...dopo un minuto...niente...dopo 3 minuti riparte...vi è mai capitato???Penso che sia stato un falso passaggio di benzina (la moto è stata tenuta ferma un anno e forse ha il carburatore un pò sporco)...comunque va benissimo...tiene il minimo come prima dell'accaduto, non fa fumo e sale di giri benissimo...Con questo messaggio spero di aver chiarito a molti la velocità minima e max che una DRAGGHINA 125 è di 90-120 Km/h...alla prossima...PS: ci terrei sapere quanta strada avete fatto tutta di fila con la DRAGGHINA...



guarda ho avuto anche io questo problema e ti consiglio vivamente di controllare tutto quanto, dal serbatoio che magari può essere zozzo, al carburatore al rubinetto, insomma ti consiglio di farla controllare bene per evitare scherzi di questo tipo che magari a lungo andare possono degenerare
 
7285052
7285052 Inviato: 30 Mar 2009 22:25
 

io ti parlo che con lo shadow ho fatto circa 1500km in una giornata per un viaggio alla media dei 110 senza problemi con punte dei 120-125 oltre si attacca il limitatore di giri
 
7293194
7293194 Inviato: 1 Apr 2009 10:22
 

La mia DRAGGHINA 125 in pianura, se la faccio aprire bene, fa al max 100 Km/h...110 in pendenza e 120, unica occasione, l'altro giorno in un discesone autostradale...premetto che è tutta originale e ho la catena da sostituire, anche se penso che non influisca...fatemi sapere...ciao!!! comunque ringrazio i 2 utenti per le loro celeri risposte...grazieee!!!
 
7294024
7294024 Inviato: 1 Apr 2009 12:40
 

prego
 
7301758
7301758 Inviato: 2 Apr 2009 11:00
Oggetto: Marmitte Yamaha XVS 125 Dragstar
 

Ciao ragazzi, se volete avere più sound dalla vostra yamaha xvs 125 dragstar senza fare buchi alle marmitte o atro basta svitare e rimuovere del tutto il perno che si trova tra il silenziatore e i collettori del primo cilindro...si trova sotto, vi dovete abbassare per vederlo, utilizzate una chiave 10...scoperto oggi mentre curiosavo tra gli scarichi...fatemi sapere...ciao!!!
 
7303525
7303525 Inviato: 2 Apr 2009 14:46
Oggetto: Re: Marmitte Yamaha XVS 125 Dragstar
 

djmarcoserra ha scritto:
.. basta svitare e rimuovere del tutto il perno che si trova tra il silenziatore e i collettori del primo cilindro...si trova sotto, vi dovete abbassare per vederlo, utilizzate una chiave 10...scoperto oggi mentre curiosavo tra gli scarichi...fatemi sapere...ciao!!!


.. si, l'ho scoperto pure io sul 1100 un mese fa, peccato che stavo montando degli scarichi + rumorosi... approfitto per dirvi che ho dei ricambi per la 250.. guardate la sezione Vendo-cerco ...
 
7309808
7309808 Inviato: 3 Apr 2009 10:15
Oggetto: Re: Marmitte Yamaha XVS 125 Dragstar
 

fabiogan ha scritto:


.. si, l'ho scoperto pure io sul 1100 un mese fa, peccato che stavo montando degli scarichi + rumorosi... approfitto per dirvi che ho dei ricambi per la 250.. guardate la sezione Vendo-cerco ...


Riguardo ai ricambi del 250 (che credo montino anche nel mio 125) hai per caso le marmitte, anche solo i silenziatori, così li faccio svuotare e tengo gli originali per la revisione...fammi sapere!!!
 
7316616
7316616 Inviato: 4 Apr 2009 17:29
 

ciao mi chiamo Mario ho comprato ieri una virago 250 del 97 (la mia prima moto) ed ho un problema: gli scarichi sono stati completamenti svuotati e la moto fa un rumoraccio cha attirerebbe tutte le forze dell' ordine dell' umbria.
Ho letto su internet che il prezzo si aggira attorno alle 300e (nuove originali) ma me la posso cavare con circa la metà se monti quelle compatibili (compatibili al 90% ma non so cosa intendano)della keeway 250 che é un'altra "copia" del viraghino... il fatto è che non ho capito se comporta dei problemi (revisioni e multe omologazioni).
mi hanno consigliato di metterci dentro dei coni di lana di ferro (posso sbagliare) e di chiudere i buchi con delle saldature...a me sono un paio e di piccole dimensioni...
non so se questo sistema può fare a caso mio e se risolverebbe il problema... chiedo a chi ne sa più di me.
ciao
 
7331211
7331211 Inviato: 6 Apr 2009 20:25
Oggetto: Scarichi dal suono caldo e corposo Dragstar 125
 

Ed eccomi sempre qui, a raccontarvi della mia DRAGGHINA...oggi ho apportato una modifica ad entrambi gli scarichi...ho fatto 4 fori in ogni silenziatore del diametro di 6 mm... nella parte posteriore degli scarichi per intenderci, dove c'è il beccuccio terminale...uno sopra uno sotto e 2 di lato...una croce in poche parole...in questo modo ho perforato l'ultima camera di compressione...il sound adesso è molto più caldo e bello...a primo impatto sembra non aver perso potenza...quindi ve lo consiglio!!!Alla prossima!!!

Nemmeno 12 ore e ho aperto completamente gli scarichi...ho eliminato l'ultima camera di compressione di entrambi gli scarichi...sound ancora più caldo...non vado oltre perchè non avrebbe senso...ho ottenuto quello che volevo...inoltre la potenza nella coppià è aumentata...non me lo sarei mai aspettato...comunque con questo è tutto...alla prossima!!!
 
7447812
7447812 Inviato: 24 Apr 2009 15:52
 

salve ho una Virago 125 e vorrei rendere più accattivante il sound..avrei pensato di aprire completamente gli scarichi insomma svuotarli del tutto dai silenziatori...
qualcuno di voi lo ha fatto??
Otterrei un suono basso e cupo diciamopiù da custom?
 
7462330
7462330 Inviato: 27 Apr 2009 14:19
 

ciao ho una virago 250 con i silenziatori completamente aperti. La moto fa un rumore molto basso ma a mio avviso insopportabile stò lavorando per riempirli... Hai una 125 perchè vuoi avere il rumore di uno scania 730? lascia tutto com'è (è il mio consiglio) o al massimo cambia proprio la marmitte considera che per le quelle del virago mi hanno chiesto 400e! Poi i vigili altro non cercano che un motociclista rumoroso da multare. E con le revisioni? Se poi vorrai venderla? valuta molto bene: a te piacerebbe che ti modificassero il sedere per farti fare un rumore più castom? lasciale la sua voce è fatta per avere quella. E pensa solo a divertirti con lei.
 
7465094
7465094 Inviato: 27 Apr 2009 19:18
 

mariuccio ha scritto:
ciao ho una virago 250 con i silenziatori completamente aperti. La moto fa un rumore molto basso ma a mio avviso insopportabile stò lavorando per riempirli... Hai una 125 perchè vuoi avere il rumore di uno scania 730? lascia tutto com'è (è il mio consiglio) o al massimo cambia proprio la marmitte considera che per le quelle del virago mi hanno chiesto 400e! Poi i vigili altro non cercano che un motociclista rumoroso da multare. E con le revisioni? Se poi vorrai venderla? valuta molto bene: a te piacerebbe che ti modificassero il sedere per farti fare un rumore più castom? lasciale la sua voce è fatta per avere quella. E pensa solo a divertirti con lei.


il fatto è che alcune moto, di serie, hanno un suono ridicolo, la mia nonostante sia 1100cc con i silenziatori originali sembra elettrica!!!
Per me un custom non è un custom se non fa un bel borbottio agli scarichi, senza quello ci perso il 50% di gusto!

Detto questo...
gli scarichi originali sarebbe sempre bene conservarli intatti, soprattutto per poter superare eventuali collaudi in revisione.
Sui custom si fa presto a modificare le marmitte,non so cosa ci sia per cilindrate basse, ma per i 650/1100 si trovano facilmente dei silenziatori (rigorosamente non omologati) che in pratica sono universali, basta avere il collettore separato dai silenziatori per poter montare un qualsiasi silenziatore, solitamente si trovano con fissaggio su diametro 35/45mm, ma è chiaro che un adattatore si fa con poco.
 
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