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Grado consumo pneumatici di serie
2178645
2178645 Inviato: 31 Lug 2007 9:33
 



fiordy ha scritto:
Non conoscevo le Dunlop che hai appena messo, ma un mio amico con la Z750 k7 ha delle Dunlop (quelle montate di serie), che credo proprio siano più sportive di quelle che monta l'ER-6n di serie. Lui si trova egregiamente, pertanto credo che anche tu non ti troverai male, avendo montato un modello più moderno e sportivo di quelle che avevi prima (difficile fare peggio di quei legni). La grossa differenza esiste tra gomme da touring e gomme di tipo sportivo (più o meno morbide), la scelta del costruttore viene in secondo piano e, ovviamente, coinvolge anche questioni di carattere economico! beerandbike ad esempio diceva di trovarsi molto bene con le Continental (non so quale modello, credo le Sport-Attack), ho sentito parlare bene delle Pirelli Diablo, non esistono solo Bridgestone e Michelin.


Non lo so le Dunlop non mi convincono mica tanto, ok sulla ns moto possono aver montato gomme non troppo sportive, ma mio marito ha appena preso la FZ1, ha su le dunlop...
in piega gli scivola il posteriore, ora non credo che abbia gomma da turismo su quella...
eppure....
 
2179663
2179663 Inviato: 31 Lug 2007 11:08
 

Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.
 
2179854
2179854 Inviato: 31 Lug 2007 11:25
 

fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.



sempre quella della N ...ovvero le sportmax.........................
 
2180830
2180830 Inviato: 31 Lug 2007 13:09
 

luca79 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.



sempre quella della N ...ovvero le sportmax.........................


Esatto, l'ha appena presa un mio amico e le su anche lui!!
 
2180879
2180879 Inviato: 31 Lug 2007 13:13
 

fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif
 
2180917
2180917 Inviato: 31 Lug 2007 13:16
 

DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif




io dada dopo 7000km e qualche burnout le ho buttate non ne potevo più...............andare a farsi un giro voleva dire fare palestra...... cacchio non scendevano mai............. icon_evil.gif
 
2181237
2181237 Inviato: 31 Lug 2007 13:47
 

DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif


Si vede che non sono le stesse, tra un po' vi dico il modello esatto...
 
2181289
2181289 Inviato: 31 Lug 2007 13:51
 

theMASTERplane ha scritto:
infatti mi sono sacrificato per VOI per avere un altro termine di paragone....... 0509_vergognati.gif
(seeeeee,come o,ringrazia il mio portagoglio!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )



grazie themaster come sei buono......
dove vaiin sardegna? e quanto ci stai?
io parto il 9
 
2181321
2181321 Inviato: 31 Lug 2007 13:53
 

estro ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
infatti mi sono sacrificato per VOI per avere un altro termine di paragone....... 0509_vergognati.gif
(seeeeee,come o,ringrazia il mio portagoglio!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )



grazie themaster come sei buono......
dove vaiin sardegna? e quanto ci stai?
io parto il 9




estro tu da che parte vai della sardegna???????????


master mi sa che è già partito mi ha mandato un sms........
 
2181347
2181347 Inviato: 31 Lug 2007 13:55
 

vado a santa teresa di gallura....
ci sto fino al 29....quest'anno mi spacco di brutto....

conoscete?
 
2181421
2181421 Inviato: 31 Lug 2007 14:03
 

abbastanza icon_cool.gif , si dice che questa miete vittime di divertimento..........

quindi divertiti icon_lol.gif
 
2181715
2181715 Inviato: 31 Lug 2007 14:40
 

fiordy ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif


Si vede che non sono le stesse, tra un po' vi dico il modello esatto...


Si vediamo che modello sono, perchè sono certa siano Dunlop, ma a questo punto non che sia le sportmax!
 
2181769
2181769 Inviato: 31 Lug 2007 14:46
 

DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif


Si vede che non sono le stesse, tra un po' vi dico il modello esatto...


Si vediamo che modello sono, perchè sono certa siano Dunlop, ma a questo punto non che sia le sportmax!


anche io ho dovuto cambiare le sportmax di serie a 7000 km...erano alla frutta: completamente piallate ai lati!!! al centro andavano ancora per qualche migliaio di km..
 
2181777
2181777 Inviato: 31 Lug 2007 14:47
 

ma giovani, ve lo gia detto il z 750 k7 monta le sport max........sicuro 100% cè l'ha un amico che tra l'altro e iscritto al forum...........e lo anche provato, gran belva!!!!!!!!!!!!!!!
 
2181886
2181886 Inviato: 31 Lug 2007 14:59
 

malfa81 ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif


Si vede che non sono le stesse, tra un po' vi dico il modello esatto...


Si vediamo che modello sono, perchè sono certa siano Dunlop, ma a questo punto non che sia le sportmax!


anche io ho dovuto cambiare le sportmax di serie a 7000 km...erano alla frutta: completamente piallate ai lati!!! al centro andavano ancora per qualche migliaio di km..


Cioè mi vuoi dire che con una gomma monomescola come questa,di marmo come questa, tu hai finito la gomma hai lati e ne avevi ancora al centro? icon_eek.gif
 
2181933
2181933 Inviato: 31 Lug 2007 15:05
 

DADA80 ha scritto:
malfa81 ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
DADA80 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Le ER-6f montano Bridgestone BT020 di serie, non Dunlop. Chiederò al mio amico con Z750 k7 quale modello di Dunlop ha su. Comunque io ci ho girato insieme e in effetti si scaldano presto e lui le ha già consumate tutte per benino, al centro sono persino comparsi quei riccioletti microscopici causati dal riscaldamento e dall'abrasione della gomma.


No scusa, ha già consumato le sportmax come quelle della ns???

non ci credo, allora non sono le stesse, queste non si scaldano praticamente mai!!!! icon_eek.gif


Si vede che non sono le stesse, tra un po' vi dico il modello esatto...


Si vediamo che modello sono, perchè sono certa siano Dunlop, ma a questo punto non che sia le sportmax!


anche io ho dovuto cambiare le sportmax di serie a 7000 km...erano alla frutta: completamente piallate ai lati!!! al centro andavano ancora per qualche migliaio di km..


Cioè mi vuoi dire che con una gomma monomescola come questa,di marmo come questa, tu hai finito la gomma hai lati e ne avevi ancora al centro? icon_eek.gif


Esattamente ma chere..chiedere ai ragazzi del gruppo liguria per conferma....tra l'altro mi hanno pure cazziato che andavo in giro con le gomme tipo slik proprio dove dovrebbero garantire più tenuta!!! infatti pensavo di tenerle su fino a 15000 km ed andavo tranquillo...invece cambiate prima!!!
 
2182072
2182072 Inviato: 31 Lug 2007 15:21
 

Mmm dunque vi do quest'informazione con beneficio d'inventario, perchè il mio amico non era troppo sicuro di ricordare il modello esatto dei suoi pneumatici Dunlop. In ogni caso facendogli consultare la gamma Dunlop sul sito lui mi ha comunicato di avere le Qualifier (normali o RR non so), gomma che sta verso il top di gamma di casa Dunlop, con mescola relativamente morbida.
Con questo si spiegherebbe la differenza di comportamento rispetto alle Sportmax di serie sull'ER-6n (Sportmax cosa poi? Ci sono diversi modelli di Sportmax).
Comunque mi riservo di confermare prossimamente l'esattezza del modello Dunlop per Z750 k7.
 
2182109
2182109 Inviato: 31 Lug 2007 15:25
 

sportmax non è il nome del modello ma della serie.....la z750 monta le sportmax qualifier che saranno per forza milgiori dei legni sportmax d??? ........ un numero non ricordo.....
 
2182135
2182135 Inviato: 31 Lug 2007 15:28
 

fiordy ha scritto:
Mmm dunque vi do quest'informazione con beneficio d'inventario, perchè il mio amico non era troppo sicuro di ricordare il modello esatto dei suoi pneumatici Dunlop. In ogni caso facendogli consultare la gamma Dunlop sul sito lui mi ha comunicato di avere le Qualifier (normali o RR non so), gomma che sta verso il top di gamma di casa Dunlop, con mescola relativamente morbida.
Con questo si spiegherebbe la differenza di comportamento rispetto alle Sportmax di serie sull'ER-6n (Sportmax cosa poi? Ci sono diversi modelli di Sportmax).Comunque mi riservo di confermare prossimamente l'esattezza del modello Dunlop per Z750 k7.


Può essere D221 o una cosa del genere?
 
2182155
2182155 Inviato: 31 Lug 2007 15:31
 

Esattamente come dice Kenfalco, Sportmax è la serie, il modello è un altro.
Comunque la conferma che lo Z750 k7 monta Dunlop Qualifier me la sono trovata da solo sul Tinga con la buona funzione "Cerca". Date un'occhiata qui:

Messaggio #2160131

La gente ci percorre dai 5000 ai 9000 chilometri (a 9000 è a pezzi ha scritto uno) con la posteriore. Direi che sono gomme piuttosto morbidine rispetto ai legni delle nostre errine...
 
2183142
2183142 Inviato: 31 Lug 2007 17:34
 

la nostra credo sia fantascienza consumarle solo ai lati, ma se uno usa la moto solo x giri a piegare allora può anche darsi io so solo che con la gomma alla massima temperatura non si riesce ad avere una piega fluida e maneggevole, bisogna buttarla giù di prepotenza e stare molto attenti.....su 220km che ho fatto tutto di strade di montagna sono riuscito a fare solo poche curve in piega veramente col ginocchio ben largo e vicino al suolo, ma solo perchè la strada era nuova e pulita.....altrimenti tende troppo a scivolare secondo me.... icon_razz.gif
 
2185594
2185594 Inviato: 1 Ago 2007 7:46
 

4rk ha scritto:
la nostra credo sia fantascienza consumarle solo ai lati, ma se uno usa la moto solo x giri a piegare allora può anche darsi io so solo che con la gomma alla massima temperatura non si riesce ad avere una piega fluida e maneggevole, bisogna buttarla giù di prepotenza e stare molto attenti.....su 220km che ho fatto tutto di strade di montagna sono riuscito a fare solo poche curve in piega veramente col ginocchio ben largo e vicino al suolo, ma solo perchè la strada era nuova e pulita.....altrimenti tende troppo a scivolare secondo me.... icon_razz.gif


scivola e va via che è un piacere...ma tiene e non molla se ben calda e con asfalto rovente, il problema è che non ti infonde sicurezza, anzi ti caghi addosso ogni volta che pieghi!!! Ricordiamoci comunque che la carcassa ha la forma piatta tipica delle gomme tourer e non appuntita, questo è il motivo per cui non scende in piega...
Per il resto si consuma come tutte le altre gomme...solo che ti prendi dei coccoloni mica da ridere!!
 
2186098
2186098 Inviato: 1 Ago 2007 9:05
 

malfa81 ha scritto:
4rk ha scritto:
la nostra credo sia fantascienza consumarle solo ai lati, ma se uno usa la moto solo x giri a piegare allora può anche darsi io so solo che con la gomma alla massima temperatura non si riesce ad avere una piega fluida e maneggevole, bisogna buttarla giù di prepotenza e stare molto attenti.....su 220km che ho fatto tutto di strade di montagna sono riuscito a fare solo poche curve in piega veramente col ginocchio ben largo e vicino al suolo, ma solo perchè la strada era nuova e pulita.....altrimenti tende troppo a scivolare secondo me.... icon_razz.gif


scivola e va via che è un piacere...ma tiene e non molla se ben calda e con asfalto rovente, il problema è che non ti infonde sicurezza, anzi ti caghi addosso ogni volta che pieghi!!! Ricordiamoci comunque che la carcassa ha la forma piatta tipica delle gomme tourer e non appuntita, questo è il motivo per cui non scende in piega...Per il resto si consuma come tutte le altre gomme...solo che ti prendi dei coccoloni mica da ridere!!


No scusa spiegami un po' meglio.... icon_confused.gif
 
2186142
2186142 Inviato: 1 Ago 2007 9:12
 

le gomme performanti, hanno una forma appuntita, per scendere meglio in piega.....................



quelle tuorer hanno una forma meno appuntita per un maggior confort di guida, studiate per percorrere tanti chilometri.................
 
2186224
2186224 Inviato: 1 Ago 2007 9:23
 

luca79 ha scritto:
le gomme performanti, hanno una forma appuntita, per scendere meglio in piega.....................



quelle tuorer hanno una forma meno appuntita per un maggior confort di guida, studiate per percorrere tanti chilometri.................


quoto..il profilo appuntito ti permette di piegare senza sforzo e da maggiore appoggio in piega.
quello piatto ti permette di andare tranquillo tranquillo in autostrada senza reazioni brusche..però per scendere in piega ti devi rompere il sedere..
 
2186875
2186875 Inviato: 1 Ago 2007 10:37
 

malfa81 ha scritto:
luca79 ha scritto:
le gomme performanti, hanno una forma appuntita, per scendere meglio in piega.....................



quelle tuorer hanno una forma meno appuntita per un maggior confort di guida, studiate per percorrere tanti chilometri.................


quoto..il profilo appuntito ti permette di piegare senza sforzo e da maggiore appoggio in piega.
quello piatto ti permette di andare tranquillo tranquillo in autostrada senza reazioni brusche..però per scendere in piega ti devi rompere il sedere..


ma ti da anche più stabilità in curva specialmente in quelli veloci......la er-6 non è un mostro di stabilità e precisione mentre è un fulmine in agilità e rapidità in cambi di direzione.....se si fa 2+2 ...magari le gomme migliori per questa moto non sono quelle che vogliono tutti quanti perchè stanno sulla bocca di tutti.........pensateci bene ..... icon_wink.gif
 
2186916
2186916 Inviato: 1 Ago 2007 10:42
 

Stamattina ho visto una ER-6n parcheggiata e per curiosità sul discorso che stiamo facendo qui ho controllato i pneumatici, che erano ancora quelli di serie: Dunlop Sportmax D218.
Io non ho mai provato queste gomme perchè ho la f, ma se stanno sulla bocca di tutti perchè ne parlano male qualche fondo di verità ci sarà...
 
2189296
2189296 Inviato: 1 Ago 2007 15:24
 

Io avevo l'anteriore completamente slick sui lati già intorno agli 8000 km. Penso che dipenda dal fatto che ha un profilo molto piatto.
Le ho cambiate a 13000 con delle Z6

Le qualifier mi pare che le abbia montate cyrano e le montano sia Z750 che Z1000.

Le Dunlop in generale hanno un profilo a pera molto spiovente sui lati. Quindi nelle pieghe "normali" sembra che tenga poco, ma se ci si fida e si scende ancora, permette super pieghe.
Il problema è fidarsi....o si amano o si odiano.
 
2189422
2189422 Inviato: 1 Ago 2007 15:39
 

shoulderinside ha scritto:
Io avevo l'anteriore completamente slick sui lati già intorno agli 8000 km. Penso che dipenda dal fatto che ha un profilo molto piatto.
Le ho cambiate a 13000 con delle Z6

Le qualifier mi pare che le abbia montate cyrano e le montano sia Z750 che Z1000.

Le Dunlop in generale hanno un profilo a pera molto spiovente sui lati. Quindi nelle pieghe "normali" sembra che tenga poco, ma se ci si fida e si scende ancora, permette super pieghe.
Il problema è fidarsi....o si amano o si odiano.


la seconda che hai detto!!!!
 
2190447
2190447 Inviato: 1 Ago 2007 18:02
 

Posso intromettermi ankio anke se ho la versys??

Io posto le foto della mia,ora sono a 7000km(al post,e 4500km all'anteriore ke ho sostituito tempo fa a causa dellerrato montaggio...):
posteriore vista da destra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


posteriore vista da destra e zoommato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


posteriore visto da sinistra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Noto ke cambiando il genere di moto,lanteriore io lo consumo molto di piu e direi piu uniformemente da parte a parte...avanza invece pure a me ancora un pokino al posteriore,ma non mi sembra di andare mallaccio,ke ne dite?

P.S.:ciao malfa! icon_wink.gif
 
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