Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Z750 ABS [Conviene? Info varie]
1854608
1854608 Inviato: 14 Giu 2007 13:15
Oggetto: Z750 ABS [Conviene? Info varie]
 



spero e prego di riuscire a comprare la zetina entro un paio di mesi, ma non so se prenderla con o senza ABS. tenete conto che sono neofita senza velleità da circuito, almeno per adesso...
l'abs è disinseribile?
ciao a tutti, spero di incrociarvi presto!
 
1854747
1854747 Inviato: 14 Giu 2007 13:29
 

A quanto leggevo in altri thread l'ABS è disinseribile, ma se compri la moto con ABS, perchè disinserirlo icon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gificon_exclaim.gif eusa_think.gif

Per quanto concerne il prenderla o meno con ABS... beh, è un discorso di sicurezza/economico:
    1. di sicurezza perchè con l'ABS riduci gli spazi di frenata ed è utilissimo quando piove,
    2. economico, perchè la Z con ABS costa circa 500€ in più rispetto al modello senza.

quindi vedi tu... io la sto aspettando con ABS... sia mai ke salva la vita icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1855072
1855072 Inviato: 14 Giu 2007 13:59
 

Io ce l'ho con l'ABS.
Mi ha salvato già in parecchie frenate, sul bagnato è una sicurezza sia per quanto riguarda il comportamento della moto sia per quanto riguarda il tuo approccio psicologico alla guida.
Quindi sono 500 euro sicuramente ben spesi.
Forse nelle staccate non è il max, ma basta che togli il fusibile è off e puoi fare il pistaiolo quando ti serve...(ma ti servirà????)
 
1857778
1857778 Inviato: 14 Giu 2007 19:28
 

grazie, penso anch'io che non mi servirà mai disinserirlo (per eventuali intenzioni pistaiole), ma non si sa mai...
non avevo pensato al fusibile!
comunque 500 euro mi sembrano una cifra ragionevole per un tale sussidio per la sicurezza (se poi evito di infilarmi sotto o davanti un camion direi che sono ben spesi), però in altre sezioni del forum avevo letto pareri discordanti soprattutto riguardanti la sensazione di pinzare e sentire la frenata ritardata, e così o era un problema dei vecchi abs?
 
1860096
1860096 Inviato: 15 Giu 2007 1:13
 

ma guarda un pò è vero senti sotto la mano quell'effetto che da anche l'abs in macchina e forse si ha la sensazione che gli spazi si allunghino.
Forse bisognerebbe mettere a confronto con una senza abs gli spazi di frenata. Ma una cosa te la posso garantire: frena benissimo in spazi contenuti, con potenza e poi lasciamelo dire...SENZA PAURA che BLOCCHI!!!
ciiiiao!

Ps: sto per aprire un topic riguardo il bauletto....lo so lo so...ma come faccio ad andarci in vacanza con zavorrina??
 
9036973
9036973 Inviato: 21 Dic 2009 19:22
 

ciao a tutti

riesumo questo vecchissimo topic per una domanda:

la z750 S (la semicarenata per intenderci...moto splendida che non capisco perchè non facciano più...) NON esiste con ABS, vero?

grassie a chi mi risponde icon_razz.gif
 
9037046
9037046 Inviato: 21 Dic 2009 19:37
 

ciao, hai fatto bene ad utilizzare la funzione cerca 0509_doppio_ok.gif
penso esista la versione con abs, anche se non ne sono sicuro eusa_think.gif
alla fine semicarena a parte le moto sono uguali, quindi non vedo il motivo per il quale non avrebero potuto metterla in commercio la semicarenata con l'abs eusa_think.gif
 
9037118
9037118 Inviato: 21 Dic 2009 19:56
 

spacecowboy ha scritto:
ciao, hai fatto bene ad utilizzare la funzione cerca 0509_doppio_ok.gif
penso esista la versione con abs, anche se non ne sono sicuro eusa_think.gif
alla fine semicarena a parte le moto sono uguali, quindi non vedo il motivo per il quale non avrebero potuto metterla in commercio la semicarenata con l'abs eusa_think.gif
perchè in teoria la z750 S è la z 750 old, se così fosse non è prevista la versione con abs icon_wink.gif
 
9037800
9037800 Inviato: 21 Dic 2009 21:33
 

teo038288 ha scritto:
perchè in teoria la z750 S è la z 750 old, se così fosse non è prevista la versione con abs icon_wink.gif

Infatti l'abs è stato montato sulla zetina dal 2007, non esistono versioni precedenti con questo sistema.
 
9037834
9037834 Inviato: 21 Dic 2009 21:36
 

alcuni magari si confondono,perchè le ultime sono state vendute fino a 2 anni fa(avanzi di magazzino)
piccola curiosità...quanto faceva di vel max?
 
9038104
9038104 Inviato: 21 Dic 2009 22:07
 

peccato!! senza ABS non la prendo, però è una gran moto

doppio_lamp.gif
 
9038299
9038299 Inviato: 21 Dic 2009 22:33
 

Mad_Doc ha scritto:
peccato!! senza ABS non la prendo, però è una gran moto

doppio_lamp.gif
la escludi proprio??? se non la usi d'inverno puoi farne a meno dell'abs icon_wink.gif
 
9038648
9038648 Inviato: 21 Dic 2009 23:10
 

si io conto di usarla più o meno tutto l'anno e tra le strade che sono un ces*o e la manica di intorditi che vanno al lavoro pensando ad altro...è meglio cautelarsi

ci tengo alla pellaccia 0509_doppio_ok.gif

ps grazie a tutti 0510_abbraccio.gif
 
9039616
9039616 Inviato: 22 Dic 2009 10:21
 

Mad_Doc ha scritto:
peccato!! senza ABS non la prendo, però è una gran moto

doppio_lamp.gif

un altro che esce col pannolone se nò niente moto rotfl.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif scherzo ovviamente ,ma dai su non diciamo fesserie ,che se non ha l'abs non compri la moto su ci credo poco capisco la sicurezza ,ma cosi si esagera basta andare piano quando piove e dell'abs ne puoi fare a meno credimi
 
9042208
9042208 Inviato: 22 Dic 2009 19:10
 

non sono d'accordo...

io guido la macchina molto bene (almeno spero), anche perchè ho fatto prima corsi di guida sicura, poi corsi di guida sportiva e più di una volta ho corso in circuito con macchine preparate: in ogni caso non prenderei una macchina senza ABS, ESP etc etc

la moto la guido sicuramente peggio: come posso pensare di fare meglio di una centralina dedicata ai freni?

ps: ognuno comunque si porta a casa la pellaccia come crede icon_asd.gif

ps2: il pannolone solo la domenica mattina per non dover uscire dal letto icon_smile.gif
 
9043096
9043096 Inviato: 22 Dic 2009 21:51
 

Mad_Doc ha scritto:
non sono d'accordo...

io guido la macchina molto bene (almeno spero), anche perchè ho fatto prima corsi di guida sicura, poi corsi di guida sportiva e più di una volta ho corso in circuito con macchine preparate: in ogni caso non prenderei una macchina senza ABS, ESP etc etc

la moto la guido sicuramente peggio: come posso pensare di fare meglio di una centralina dedicata ai freni?

ps: ognuno comunque si porta a casa la pellaccia come crede icon_asd.gif

ps2: il pannolone solo la domenica mattina per non dover uscire dal letto icon_smile.gif
se guidi bene,strano che tu sia favorevole a esp ecc ecc,io guido bene(so riprendere bene o male sempre la macchina quando parte ) e sono contrario icon_wink.gif sono molto comodi ,non lo metto in dubbio, per una fascia di guidatori bassa...almeno io la penso così icon_wink.gif
 
9044095
9044095 Inviato: 23 Dic 2009 0:57
 

Nessun uomo è capace di fare "meglio" di un ABS settato a punto (a meno che non sei capace di modulare la frenata una sessantina di volte al secondo)...o meglio...magari riesci a fare una frenata migliore dell'abs, ma 1 volta su 10.
Non è una questione di guidare bene..ne di essere piloti esperti.
E' un dato di fatto che se la moto la sai guidare, l'abs ti abbassa i tempi sul giro (non a caso l'han messa pure sulla s1000rr, 193 cavalli di goduria, non un monopattino per principianti)...mentre se non la sai guidare magari ti alza l'aspettativa di vita. Se ti posizioni nel mezzo molto probabilmente dell'abs non ti accorgerai mai.
A parte la situazione neve/fango, l'abs è sempre utile, sia che ti chiami vale rossi e vuoi limare i tempi sia che ti chiami vasco rossi e vuoi tornare a casa sano dopo una serata a base di whiskey.

La repulsione che hanno molti motociclisti all'abs è l'unica ragione (e non il contrario) per cui alcune case non lo prevedono nei listini...honda e bmw han fatto il primo passo, quando cambierà la mentalità anche le altre case seguiranno a ruota (e parlo di supersportive non di sport tourer).
L'equazione "HAI L'ABS=NON SAI GUIDARE" non è rara tra i centauri (conosco gente con SS che si VERGOGNEREBBE di guidare moto con ABS...come se guidare la moto fosse questione di moda, di immagine, di status symbol, o in molti casi si tratta semplicemente di presunzione di onnipotenza che ci fa pensare di avere sempre il controllo del mezzo....quando si sa che questa è solo un'illusione).

Che dell'abs si possa fare a meno è logico, come si può fare a meno del computer, dell'iphone, dell'autoradio, del riscaldamento, di internet, del microonde, del giubbotto anti-proiettile, del parafulmine, dell'aspirina, etc.etc...
Poi ovvio, anche io preferisco che in gare motociclistiche si lasci alla bravura del pilota (e non alla velocità imbattibile dei computer) l'esito delle frenate...ma far passare l'abs come l'optional da imbranato è proprio figlio di quella mentalità di cui parlavo sopra.


Link a pagina di It.wikipedia.org
 
9044324
9044324 Inviato: 23 Dic 2009 2:26
 

aluks ha scritto:
Nessun uomo è capace di fare "meglio" di un ABS settato a punto (a meno che non sei capace di modulare la frenata una sessantina di volte al secondo)...o meglio...magari riesci a fare una frenata migliore dell'abs, ma 1 volta su 10.
Non è una questione di guidare bene..ne di essere piloti esperti.
E' un dato di fatto che se la moto la sai guidare, l'abs ti abbassa i tempi sul giro (non a caso l'han messa pure sulla s1000rr, 193 cavalli di goduria, non un monopattino per principianti)...mentre se non la sai guidare magari ti alza l'aspettativa di vita. Se ti posizioni nel mezzo molto probabilmente dell'abs non ti accorgerai mai.
A parte la situazione neve/fango, l'abs è sempre utile, sia che ti chiami vale rossi e vuoi limare i tempi sia che ti chiami vasco rossi e vuoi tornare a casa sano dopo una serata a base di whiskey.

La repulsione che hanno molti motociclisti all'abs è l'unica ragione (e non il contrario) per cui alcune case non lo prevedono nei listini...honda e bmw han fatto il primo passo, quando cambierà la mentalità anche le altre case seguiranno a ruota (e parlo di supersportive non di sport tourer).
L'equazione "HAI L'ABS=NON SAI GUIDARE" non è rara tra i centauri (conosco gente con SS che si VERGOGNEREBBE di guidare moto con ABS...come se guidare la moto fosse questione di moda, di immagine, di status symbol, o in molti casi si tratta semplicemente di presunzione di onnipotenza che ci fa pensare di avere sempre il controllo del mezzo....quando si sa che questa è solo un'illusione).

Che dell'abs si possa fare a meno è logico, come si può fare a meno del computer, dell'iphone, dell'autoradio, del riscaldamento, di internet, del microonde, del giubbotto anti-proiettile, del parafulmine, dell'aspirina, etc.etc...
Poi ovvio, anche io preferisco che in gare motociclistiche si lasci alla bravura del pilota (e non alla velocità imbattibile dei computer) l'esito delle frenate...ma far passare l'abs come l'optional da imbranato è proprio figlio di quella mentalità di cui parlavo sopra.


Link a pagina di It.wikipedia.org
bel discorso, sulle moto te lo stra quoto ,sulle macchine no 0509_up.gif
 
9047776
9047776 Inviato: 23 Dic 2009 20:35
 

icon_mrgreen.gif bhè anche sulle macchine ha la sua utilità....a livello prestazionale una o più ruote bloccate che strisciano sull'asfalto allungano sempre la frenata (oltre a far perdere direzionalità)...è fisica...a meno che non fai rally dove con l'abs finisci sicuro tra gli alberi! Poi che sia meno divertente nessuno lo discute..
Buon Natale a tutti e vi auguro di passare queste feste in serenità!! 0509_doppio_ok.gif
 
9112880
9112880 Inviato: 7 Gen 2010 0:13
 

io l'abs lo ritengo F O N D A M E N T A L E icon_wink.gif sopratutto se si usa la moto spesso in citta...con tutti quei automobilisti imbranati che ci sono in giro,una frenata cosidetta"da panico"e sempre dietro l'angolo.....a me l'abs mi ha salvato il sedere gia un paio di volte....
quindi io non esiterei,vai di abs 0509_up.gif
e ti diro di piu....
tutte le case costruttrici lo dovrebbero mettere di serie!!!a costo di pagare di piu la moto!!!
tutte le mie prossime moto avranno come priorita assoluta l'abs icon_wink.gif
poi se invece si usa la moto solo in pista allora l'abs non serve a nulla....
 
9121539
9121539 Inviato: 8 Gen 2010 18:02
Oggetto: Re: Z750 ABS [Conviene? Info varie]
 

redrum ha scritto:
spero e prego di riuscire a comprare la zetina entro un paio di mesi, ma non so se prenderla con o senza ABS. tenete conto che sono neofita senza velleità da circuito, almeno per adesso...
l'abs è disinseribile?
ciao a tutti, spero di incrociarvi presto!

Se puoi prendila con abs senza dubbio!!!!
 
9121561
9121561 Inviato: 8 Gen 2010 18:04
 

Non credo che l'ABS sia disinseribile.
Sinceramente sono molto contrario all'ABS sulle moto. Ottimo per una guida normale e tranquilla, abbastanza utile sul bagnato, lo ritengo quasi quasi pericoloso quando si alza il ritmo.
Questo perché le particolari reazioni della moto all'innescarsi dell'ABS sono poco "naturali" e, a mio personale parere, abbastanza pericolose.

L'ABS va bene su moto tranquille, turistiche o molto pesanti. Non su una moto "sportiva" come la Z icon_biggrin.gif
 
9121761
9121761 Inviato: 8 Gen 2010 18:42
 

Vetro ha scritto:
Non credo che l'ABS sia disinseribile.
Sinceramente sono molto contrario all'ABS sulle moto. Ottimo per una guida normale e tranquilla, abbastanza utile sul bagnato, lo ritengo quasi quasi pericoloso quando si alza il ritmo.
Questo perché le particolari reazioni della moto all'innescarsi dell'ABS sono poco "naturali" e, a mio personale parere, abbastanza pericolose.

L'ABS va bene su moto tranquille, turistiche o molto pesanti. Non su una moto "sportiva" come la Z icon_biggrin.gif
per pericolo nel guida sportiva dici che allunga molto le frenate se entra?
 
9121841
9121841 Inviato: 8 Gen 2010 18:55
 

Non solo allunga le frenate ma l'entrata dell'ABS rischia di innescare dei "movimenti" della moto difficili da controllare e meno naturali di moto senza ABS.

comunque a ciascuno la sua preferenza icon_biggrin.gif
 
9121856
9121856 Inviato: 8 Gen 2010 18:56
 

Vetro ha scritto:
Non solo allunga le frenate ma l'entrata dell'ABS rischia di innescare dei "movimenti" della moto difficili da controllare e meno naturali di moto senza ABS.

comunque a ciascuno la sua preferenza icon_biggrin.gif
ti quoto,anche io la penso così MA per gente che la usa tutto l'anno è un bene che ci sia l'abs icon_wink.gif anche io la uso tutto l'anno e d'inverno mi piacerebbe averlo quando giri in città in mezzo a 75.000 mongoloidi icon_wink.gif
 
9121898
9121898 Inviato: 8 Gen 2010 19:02
 

Concordo, anche a me è mancato alcune volte ma ho deciso di imparare e ricordare che non ce l'ho. Mi porta ad essere decisamente molto prudente icon_biggrin.gif
 
9121969
9121969 Inviato: 8 Gen 2010 19:11
 

Vetro ha scritto:
Concordo, anche a me è mancato alcune volte ma ho deciso di imparare e ricordare che non ce l'ho. Mi porta ad essere decisamente molto prudente icon_biggrin.gif
vero icon_asd.gif
 
9122247
9122247 Inviato: 8 Gen 2010 19:55
 

giusto per la cronaca.
l'ho presa nel settembre 2007 con ABS e sono orgoglioso della scelta, nonostante molti si ritengano superiori a questo utile accessorio.
la zetina l'ho portata anche in pista (Adria, mica una cosa da staccatone, ma comunque una pista) e l'ABS non mi ha dato nessun fastidio (nel senso che non è mai partito salvo in qualche staccata più violenta e comunque solo sulla ruota dietro.
fosse per me lo consiglierei a tutti.
sul bagnato ed in inverno è, a mio avviso, fondamentale, sull'asciutto in estate o comunque col caldo è veramente difficile che parta.
e comunque considerare la zetina una moto sportiva è un po' un azzardo.
ciao
 
9122367
9122367 Inviato: 8 Gen 2010 20:15
 

redrum ha scritto:
giusto per la cronaca.
l'ho presa nel settembre 2007 con ABS e sono orgoglioso della scelta, nonostante molti si ritengano superiori a questo utile accessorio.
la zetina l'ho portata anche in pista (Adria, mica una cosa da staccatone, ma comunque una pista) e l'ABS non mi ha dato nessun fastidio (nel senso che non è mai partito salvo in qualche staccata più violenta e comunque solo sulla ruota dietro.
fosse per me lo consiglierei a tutti.
sul bagnato ed in inverno è, a mio avviso, fondamentale, sull'asciutto in estate o comunque col caldo è veramente difficile che parta.
e comunque considerare la zetina una moto sportiva è un po' un azzardo.
ciao
non è neanche una moto da turismo icon_asd.gif
 
9124476
9124476 Inviato: 9 Gen 2010 1:19
 

Vetro ha scritto:
Non credo che l'ABS sia disinseribile.
Sinceramente sono molto contrario all'ABS sulle moto. Ottimo per una guida normale e tranquilla, abbastanza utile sul bagnato, lo ritengo quasi quasi pericoloso quando si alza il ritmo.
Questo perché le particolari reazioni della moto all'innescarsi dell'ABS sono poco "naturali" e, a mio personale parere, abbastanza pericolose.

L'ABS va bene su moto tranquille, turistiche o molto pesanti. Non su una moto "sportiva" come la Z icon_biggrin.gif


Come la spieghi allora la soluzione BMW di metterlo sulla "normale e tranquilla" S1000r?? (honda già lo fa sulle sue sportive)
Scelta MOLTO impopolare per i piloti puristi (che si sentono meno "machi"), ma che per loro sorpresa...abbassa i tempi sul giro. Provare per credere. (addirittura pericoloso poi...dai, siamo seri!!! icon_mrgreen.gif )
Ma come fa l'abs ad allungare le frenate???? sicuri di aver capito come funziona?

1) GOMME BLOCCATE = ALLUNGAMENTO SPAZI DI ARRESTO (anche perchè se è quella davanti sei con la faccia a terra)
2) VALENTINO ROSSI = FRENATA OTTIMA ma VARIABILE IN BASE ALL'UMORE
3) ABS = FRENATA QUASI OTTIMA e COSTANTE
4) PILOTA VULGARIS = DIPENDE DALLA BRAVURA (se sentite che rientrate nel caso 2) forse un pò di modestia non guasterebbe icon_mrgreen.gif ) MA MEDIAMENTE DI MOLTO PEGGIORE DELL'ABS

Che sia meno entusiasmante nelle gare è un'altro paio di maniche.

Leggere please prima di dare informazioni errate a chi ci legge.
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©