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Pacco lamellare V FORCE [come funziona?]
1754322
1754322 Inviato: 29 Mag 2007 19:13
Oggetto: Pacco lamellare V FORCE [come funziona?]
 

ciao a tutti...scusate la mia ignoranza ma cos'e' il pacco lamellare v force????....il pacco lamellare so cos'e' ma cambiandolo cosa cambia alla moto????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1754413
1754413 Inviato: 29 Mag 2007 19:25
 

V-Force 3 addolcisce l'erogazione.
V-Force 2 incattivisce l'erogazione.

Generalmente agendo sul pacco lamellare si agisce sull'erogazione..
Almeno mi pare sia cosi... Se sbaglio correggetemi.
 
1754461
1754461 Inviato: 29 Mag 2007 19:30
 

da quello che so dipende tutto dalla durezza dei petali!!!piu si allargano piu benzina passa e il tempo per allargarsi decide l erogazione!!!ma non vorrei dire una gran puttanata!!!
 
1754515
1754515 Inviato: 29 Mag 2007 19:36
 

matteo_698 ha scritto:
V-Force 3 addolcisce l'erogazione.
V-Force 2 incattivisce l'erogazione.

Generalmente agendo sul pacco lamellare si agisce sull'erogazione..
Almeno mi pare sia cosi... Se sbaglio correggetemi.

icon_cool.gif
 
1754534
1754534 Inviato: 29 Mag 2007 19:37
 

il mitico v-force da quanto sappia ha il vantaggio di avere + superficie
e un attacco delle lamelle diverso

rispetto ad un pacco normale ke ha 2 lamelle ed ha forma di una V il v-force ha una forma a W e 4 lamelle
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
1754859
1754859 Inviato: 29 Mag 2007 20:16
 

E + o - quanto costa un pacco lamellare v force 3?????? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1754983
1754983 Inviato: 29 Mag 2007 20:28
 

bigorbass ha scritto:
da quello che so dipende tutto dalla durezza dei petali!!!piu si allargano piu benzina passa e il tempo per allargarsi decide l erogazione!!!ma non vorrei dire una gran puttanata!!!
da quello che ne so io non varia la lunghezza dei petali ma lo spessore... comunque costa all'incirca 150
 
1755189
1755189 Inviato: 29 Mag 2007 20:48
 

costa sui 150€, il v-force 2 sposta la potenza ai bassi-medi, il v-force 3 ai medio-alti... icon_wink.gif
 
1755201
1755201 Inviato: 29 Mag 2007 20:49
 

KTM-85SX ha scritto:
costa sui 150€, il v-force 2 sposta la potenza ai bassi-medi, il v-force 3 ai medio-alti... icon_wink.gif

Sei sicurissimo? perche per come dici te non riesco a spiegare come mai il V-Force 3 sia il piu montato sulle moto da enduro... Non è che hai invertito?
 
1756111
1756111 Inviato: 29 Mag 2007 22:36
 

matteo_698 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
costa sui 150€, il v-force 2 sposta la potenza ai bassi-medi, il v-force 3 ai medio-alti... icon_wink.gif

Sei sicurissimo? perche per come dici te non riesco a spiegare come mai il V-Force 3 sia il piu montato sulle moto da enduro... Non è che hai invertito?

anche io sapevo che il v force 3 migliorava i bassi...
 
1756221
1756221 Inviato: 29 Mag 2007 22:49
 

io ho sempre saputo che il 3 migliora agli alti, da "test" di vari amici con i 125, uno a caso il 3 aumenteva agli alti e il 2 ai bassi... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1756242
1756242 Inviato: 29 Mag 2007 22:51
 

Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
 
1756250
1756250 Inviato: 29 Mag 2007 22:52
 

katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?
 
1756276
1756276 Inviato: 29 Mag 2007 22:56
 

ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
 
1756284
1756284 Inviato: 29 Mag 2007 22:57
 

katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
quindi le dovrei mettere + corte??

scusa ma sono duro a capire le cose icon_rolleyes.gif
 
1756292
1756292 Inviato: 29 Mag 2007 22:58
 

ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
quindi le dovrei mettere + corte??

scusa ma sono duro a capire le cose icon_rolleyes.gif

No,cioè su questo lamellare qui (v force 3) basta regolare il loro attacco,su un lamellare normale non saprei come fare,non so se si possa
 
1756303
1756303 Inviato: 29 Mag 2007 22:59
 

katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
quindi le dovrei mettere + corte??

scusa ma sono duro a capire le cose icon_rolleyes.gif

No,cioè su questo lamellare qui (v force 3) basta regolare il loro attacco,su un lamellare normale non saprei come fare,non so se si possa
ma io intendo cn quello lo dovrei prendere a breve
 
1756311
1756311 Inviato: 29 Mag 2007 23:00
 

ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
quindi le dovrei mettere + corte??

scusa ma sono duro a capire le cose icon_rolleyes.gif

No,cioè su questo lamellare qui (v force 3) basta regolare il loro attacco,su un lamellare normale non saprei come fare,non so se si possa
ma io intendo cn quello lo dovrei prendere a breve

ah,ma per la rs?
Non so effettivamente come si faccia,ho letto che si puo fare ma dovresti chiedere al mecca che te lo vende
 
1756328
1756328 Inviato: 29 Mag 2007 23:02
 

katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Il V Force 3 ha la superficie di contatto doppia e la superficie flussata della gabbia e il fermo lamella regolabile e lamelle intercambiabili ad incastro invece che con viti come negli altri lamellari,si puo agire sulle lamelle per andare a migliorare sia alti che medio-bassi ma "di serie" è sviluppato per i bassi migliorando la risposta del gas
e come si potrebbe fare per migliorarlo algi alti?

si regolano le lamelle con una tensione piu alta
quindi le dovrei mettere + corte??

scusa ma sono duro a capire le cose icon_rolleyes.gif

No,cioè su questo lamellare qui (v force 3) basta regolare il loro attacco,su un lamellare normale non saprei come fare,non so se si possa
ma io intendo cn quello lo dovrei prendere a breve

ah,ma per la rs?
Non so effettivamente come si faccia,ho letto che si puo fare ma dovresti chiedere al mecca che te lo vende
dove prendo io la roba il tipo nn sa una mazza icon_rolleyes.gif comunque per l'rs so ke esiste magari ci saranno delle istruzioni icon_rolleyes.gif
 
8490172
8490172 Inviato: 15 Set 2009 2:06
 

bigorbass ha scritto:
da quello che so dipende tutto dalla durezza dei petali!!!piu si allargano piu benzina passa e il tempo per allargarsi decide l erogazione!!!ma non vorrei dire una gran puttanata!!!
....ciao senti nn mi dire xk ti scrivo qua' xk nn riesco ancora a capire come devo usare questo sito... io ho un aprilia rs 125 con scarico giannelli nn omologato ...valvola e vforce 3 che dici mi conviene montare il 34 a valvola piatta anche se ho il motore originale'?
 
8490418
8490418 Inviato: 15 Set 2009 8:50
 

il V force sono soldi buttati, piuttosto conviene mettere delle buone lamelle sul pacco originale e lavorare quello, costa molto meno e rende di più.

nel tuo caso specifico, se vuoi far andare di più la moto (spendendo anceh meno) rivolgiti ad un preparatore competente (non sono molti), ti costa meno e hai sicuramente molti più vantaggi...

eventualmente se sei in zona milano ci si può sentire
 
8781387
8781387 Inviato: 2 Nov 2009 15:07
 

ma per l'rs ci vuole il v-force 3 con 5 attacchi giusto?
 
10218806
10218806 Inviato: 13 Lug 2010 13:43
 

katana89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
costa sui 150€, il v-force 2 sposta la potenza ai bassi-medi, il v-force 3 ai medio-alti... icon_wink.gif

Sei sicurissimo? perche per come dici te non riesco a spiegare come mai il V-Force 3 sia il piu montato sulle moto da enduro... Non è che hai invertito?

anche io sapevo che il v force 3 migliorava i bassi...



da quello che sò io , il v-force tre aumenta i medi-alti regimi.... lo montano sulle enduro perchè la moto deve sempre girare agli alti regimi per far sì che rimanga sempre in coppia!!!
 
10220975
10220975 Inviato: 13 Lug 2010 17:48
 

iaio92 ha scritto:



da quello che sò io , il v-force tre aumenta i medi-alti regimi.... lo montano sulle enduro perchè la moto deve sempre girare agli alti regimi per far sì che rimanga sempre in coppia!!!


rendono ugualmente se non meglio delle lamelle tipo boyesen dual stage. costano 1/3 e volendo si può migliorare ulteriormente il pacco, ricostruendo l'inserto guidaflusso in maniera corretta.
 
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