Amici, apro questo topic per sapere se altri come me hanno lo stesso problema: i collettori di scarico della mia mukka con 15.000 km, a partire dall'innesto nei cilindri e fino al raccordo con il tubo di compensazione (quello orizzontale proprio dietro la ruota anteriore...per capirci) si sono letteralmente "cotti"! Mi spiego meglio: al ritorno da una pascolata molto bagnata
Presumo quindi che tutti gli scarichi montati sulle R1200 xx siano destinati alla stessa fine!
E' una lamentela trita e ri-trita ma non sei tanto disposto ad accettare una cosa del genere dopo aver speso, nella migliore delle ipotesi, 13.000 euretti!
La cosa che brucia di più il popò è che le mukke con il boxer 1150 non sembrano dare quest'inconveniente. Questo lascia pensare che i materiali utilizzati siano caduti molto in basso...và bene la plastica in abbondanza ma per quel poco di metallo che c'è rimasto potevano utilizzare un materiale un pò più consono alla spesa
.
Oltre al danno devo subirmi pure la beffa degli sfottò degli amici con mukke di 10 e passa anni con i collettori al massimo "bluastri" (che belli...
Scusandomi per lo sfogo
...vengo alla richiesta del consiglio da qualcuno di voi: pensate ci sia la possibilità di "rimediare" almeno parzialmente all'oscenità? Non sò...un prodotto miracoloso o altro!
Vi prego: sparate più consigli possibili.










, "che c.....ni questi della BMW! Non si sono accorti che la mia ce l'ha il terminale cromato!"
. Morale della favola: pensavo di essermi ciucciato l'optional " a gratis" e invece sono rimasto ciulato!!


