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Yamaha DT 50 cc [Problemi]
4883486
4883486 Inviato: 24 Giu 2008 13:49
 

io ho il dt ma si vede che non è nata x essere racing... è una moto creata x andare a scuola, basta dire che per montare il carbu bisogna xfino staccare il mono, l'airbox e inoltre a 20000 fili e cavi tubetti etc

costa 2790 di listino

pesa 98 kg

le forcelle non sono il max

il manubrio appena lo sfiori si piega

sali su un caballlero, lo provi etc, e quando torni sul dt sembra di essere in bici
 
4886725
4886725 Inviato: 24 Giu 2008 17:55
 

Berry29tm ha scritto:
io ho il dt ma si vede che non è nata x essere racing... è una moto creata x andare a scuola, basta dire che per montare il carbu bisogna xfino staccare il mono, l'airbox e inoltre a 20000 fili e cavi tubetti etc

costa 2790 di listino

pesa 98 kg

le forcelle non sono il max

il manubrio appena lo sfiori si piega

sali su un caballlero, lo provi etc, e quando torni sul dt sembra di essere in bici
olè, uno che ha il dt e dice che è una moto da usare per andare a scuola. uno che non va dire che il dt è studiato con una ciclistica da competizione. uno che si rende conto finalmente. icon_wink.gif

comunque il malaguti non ha mai avuto l'avviamento elettrico e per quanto ne so, non aveva il tasto dello stacca massa. un mio amcio l'aveva, era la versione del 2007, e non aveva il tasto rosso icon_wink.gif
 
4887096
4887096 Inviato: 24 Giu 2008 18:30
Oggetto: Re: Yamaha DT 50 cc [Problemi]
 

ZachTheBest ha scritto:
ciao a tutti, (premetto subito che di moto non capisco quasi niente). Ho appena comprato una yamaha dt 50 usata a 15000 km, (va benissimo, veloce, buona ripresa, maneggievole, con marmitta della arrow che fra l'altro fa un rumore pazzesco...) che però ha due problemi... 1- se lascio l'accelleratore la moto si spegne piano piano, devo sempre tenerla sui 3500-4000 giri 2 - si scalda parecchio; non appena la "tiro" 1 po, il livello della temperatura dell'acqua si alza subito e si accende la spia rossa (infatti a volte sono costretto a fermarmi, spegnere, ed aspettare che la moto si raffreddi)... sapreste dirmi cosa potrei fare per ovviare questi problemi??? grazie in anticipo...


allora per il primo problema basta regolare il minimo è sei apposto per il secondo controlla che ci sia acqua nel radiatore è ke funzioni il termostato...se non va lo puoi anche togliere di estate ma d'inverno conviene rimetterlo....
 
4887501
4887501 Inviato: 24 Giu 2008 19:11
 

ti assicuro che ha il tasto della massa, e un mio amico ha il modello 2005 e non ce l'ha...

l'avviamento elettrico è sicuramente utile ma non ce l'ha.. ha miscelatore, depressore la marmitta che fa il rumore da zanzara insomma diciamo che uno che compra il dt è uno che non se ne intende di moto.. adesso non dico di avere un cesso xo sicuramente se dovessi tornare indietro non lo riprenderei..

ad esempio la top fa solo marmitte a passaggio basso x il mio mentre x hm fa pass alto..

almassimo uno se non vuole prendere una moto tipo l'hm dovrebbe prendere l'xsm chè è lo stesso a parte le gomme
 
4887564
4887564 Inviato: 24 Giu 2008 19:16
 

detto questo sono convinto che il 90 % delle persone che prende hm o fantic lo prende x fare il fighetto pensando di avere in mano un 500 e di essere il migliore nel guidare un motard o enduro che sia, e magari non sa neanche che cos'è un carburatore, gt o altro
 
4894965
4894965 Inviato: 25 Giu 2008 13:08
 

Berry29tm ha scritto:
detto questo sono convinto che il 90 % delle persone che prende hm o fantic lo prende x fare il fighetto pensando di avere in mano un 500 e di essere il migliore nel guidare un motard o enduro che sia, e magari non sa neanche che cos'è un carburatore, gt o altro
ascolta Berry...il caballero sarà una bella moto quando vuoi e ti do anche ragione che è di un difficile da smonatare e avrà 2000 fili...
per il resto...se tu non la sai guidare e ti va piano, non opffenderle in generale...che se le cose non le sai non dirle. icon_wink.gif
 
4895051
4895051 Inviato: 25 Giu 2008 13:13
 

Berry29tm ha scritto:
io ho il dt ma si vede che non è nata x essere racing... è una moto creata x andare a scuola, basta dire che per montare il carbu bisogna xfino staccare il mono, l'airbox e inoltre a 20000 fili e cavi tubetti etc

1)costa 2790 di listino

2)pesa 98 kg

3)le forcelle non sono il max

4)il manubrio appena lo sfiori si piega

5)sali su un caballlero, lo provi etc, e quando torni sul dt sembra di essere in bici

1)costa tanto ma li vale;
2)ok...pesa tanto ma tiene bene e pieghi tantissimo, in compenso ha ottime gomme;
3)le forcelle sono piu che buone per un 50;
4)il manubrio ok...si piega ed è un gran difetto della dt;
5)il dt è una gran moto che va molto....se la tua va piano perchè non la sai usare...allora vedi tu icon_rolleyes.gif
 
4895113
4895113 Inviato: 25 Giu 2008 13:18
 

io ho detto ke non ho in mano un cesso di moto.. faccio gli 88 quando mi va bene ed è comunque pesante...

io sono consapevole di non avere 40mm di forcelle rovesciate 83 kg etc etc

non sono uno ke crede di avere il meglio sul mercato, se tu hai il dt e sei convinto che sia molto racing hai sbagliato
 
4895158
4895158 Inviato: 25 Giu 2008 13:21
 

Davvero poche persone che hanno hm o fantic le sanno usare
 
4895330
4895330 Inviato: 25 Giu 2008 13:33
 

Berry29tm ha scritto:
io ho detto ke non ho in mano un cesso di moto.. faccio gli 88 quando mi va bene ed è comunque pesante...

io sono consapevole di non avere 40mm di forcelle rovesciate 83 kg etc etc

non sono uno ke crede di avere il meglio sul mercato, se tu hai il dt e sei convinto che sia molto racing hai sbagliato

icon_asd.gif ma ti rendi conto??
allora innanzitutto il dt va molto piu forte degli 88 segnati...a me fa i 100 segnati e passa e ti dirò che ho provato con una punto un peujeot un majesty e una panda e pressapoco risulta che sono sui 95...
ho provato con il gps e mi segna i 96-97...quindi...
poi non pesa tantissimo e anzi...è stabilissima in strada...
e poi ho provato un fantic che teneva molto meno...
mi dispiace per la tua dt icon_wink.gif
 
4895541
4895541 Inviato: 25 Giu 2008 13:45
 

a me invece dispiace per te, perchè mi sa che non hai un dt una moto che faccia i 96 originale... mah
 
4895591
4895591 Inviato: 25 Giu 2008 13:48
 

Berry29tm ha scritto:
a me invece dispiace per te, perchè mi sa che non hai un dt una moto che faccia i 96 originale... mah
se metti in dubbio la velocità sbagli perchè ho provato con macchine e gps...
e poi l'ho presa nuova non usata e quindi è originale...
ho solo allungato di 1 i rapporti pero ti faccio presente che prima facevo lo stesso i 92 con il gps...quindi icon_wink.gif
e poi...c'è ti dispiace se vado forte??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4895645
4895645 Inviato: 25 Giu 2008 13:51
 

Berry29tm ha scritto:
a me invece dispiace per te, perchè mi sa che non hai un dt una moto che faccia i 96 originale... mah
magari la tua è vecchia e ha tanti km icon_wink.gif
 
4895788
4895788 Inviato: 25 Giu 2008 14:01
 

veramente la mia è del 2007 e ha 1800 km e comunque se la tua fa i 96 mi complimento con te
 
4895853
4895853 Inviato: 25 Giu 2008 14:05
 

Berry29tm ha scritto:
veramente la mia è del 2007 e ha 1800 km e comunque se la tua fa i 96 mi complimento con te
grazie...in effetti molti non ci credono ma tutti quelli a cui l'ho fatta vedere ci credono ora...
adesso pensavo di elaborarla solo con cilindro ma vedro...tu la lasci così? icon_wink.gif
 
4895909
4895909 Inviato: 25 Giu 2008 14:08
 

no devo prendere un 21 e la giannelli in carbonio...
 
4895933
4895933 Inviato: 25 Giu 2008 14:09
 

Berry29tm ha scritto:
no devo prendere un 21 e la giannelli in carbonio...
bella....dopo mi superi pero icon_asd.gif peccato icon_asd.gif
 
4896026
4896026 Inviato: 25 Giu 2008 14:14
 

Berry29tm ha scritto:
io ho detto ke non ho in mano un cesso di moto.. faccio gli 88 quando mi va bene ed è comunque pesante...

io sono consapevole di non avere 40mm di forcelle rovesciate 83 kg etc etc

non sono uno ke crede di avere il meglio sul mercato, se tu hai il dt e sei convinto che sia molto racing hai sbagliato

se ti fa gli 88... anceh se segnati ed hai cosi pochi km... nn va bene..
io li faccio ade che il dt ha 18.200km... con kit trasmissione praticamente finito!!!! icon_wink.gif
 
4896057
4896057 Inviato: 25 Giu 2008 14:16
 

bada12 ha scritto:

se ti fa gli 88... anceh se segnati ed hai cosi pochi km... nn va bene..
io li faccio ade che il dt ha 18.200km... con kit trasmissione praticamente finito!!!! icon_wink.gif
appunto...ma tu che ce l'hai da tanto...dopo quanto ti inizia a perdere il motore?
ma se un cambbia cilindro è come se l'avesse nuova no? icon_wink.gif
 
4896064
4896064 Inviato: 25 Giu 2008 14:16
 

faccio 86/87 con i rapporti 14/60
 
4896584
4896584 Inviato: 25 Giu 2008 14:45
 

dt4ever91 ha scritto:
appunto...ma tu che ce l'hai da tanto...dopo quanto ti inizia a perdere il motore?
ma se un cambbia cilindro è come se l'avesse nuova no? icon_wink.gif

ce l'ho da due anni... fa due anni il 7 luglio icon_mrgreen.gif
perde il motore...alla fine basta che cambi il kit trasmissione e pistone e sei aposto.... comunque il motore ha perso un po di lucidita da 2.000km
 
4898104
4898104 Inviato: 25 Giu 2008 16:36
 

Berry29tm ha scritto:
detto questo sono convinto che il 90 % delle persone che prende hm o fantic lo prende x fare il fighetto pensando di avere in mano un 500 e di essere il migliore nel guidare un motard o enduro che sia, e magari non sa neanche che cos'è un carburatore, gt o altro
ti devo contaddire. io ho preso l'hm perchè ha una ciclistica molto raffinata. poi magari anche l'estetica ha fatto il suo gioco, ma io per prima cosa mi sono interessato alle prestazioni e alla ciclistica. icon_wink.gif

poi è vero che ci sono ragazzi che prendono versioni compe che credono di essere dei piloti di motard/enduro professionisti. quelli poi la prendono per farsi vedere dalla gente e non conoscono un cavolo di motori icon_wink.gif
 
4898182
4898182 Inviato: 25 Giu 2008 16:42
 

però il dt è il malaguti, che alla fine sono moto quasi identiche, sono moto che uno prende per il loro prezzo basso. sono moto economiche, infatti non offrono molte raffinatezza tecnice, vedi la ciclistica. uno che prendo il malaguti o il dt lo prende per imparare usare la moto e per divertirsi. invece uno che prende, con testa, un hm o un fantic, la prendono per imparare a guidare e per avere emozioni un pò più forti che ti può dare un dt. poi ci sono i tamarri che prendo l'hm per farsi il figo. icon_wink.gif

secondo me se usi la moto per andare a scuola e farsi un paio di km, consiglierei il dt o malaguti.invece se vuoi usare la moto per andarti a divertire e azzardare qualche piega, prendere una moto che offre una ciclistica migliore, come hm icon_wink.gif
 
4898633
4898633 Inviato: 25 Giu 2008 17:21
 

oh finalmente c siamo intesi, io intendo questo. io quando lo preso non sapevo niente di moto e nn sapevo che hm etc erano migliori... quindi lo presa solo perché avevo il concessionario vicino.. ma anche a me piace divertirmi..
 
4900038
4900038 Inviato: 25 Giu 2008 19:21
 

Berry29tm ha scritto:
ti assicuro che ha il tasto della massa, e un mio amico ha il modello 2005 e non ce l'ha...

l'avviamento elettrico è sicuramente utile ma non ce l'ha.. ha miscelatore, depressore la marmitta che fa il rumore da zanzara insomma diciamo che uno che compra il dt è uno che non se ne intende di moto.. adesso non dico di avere un cesso xo sicuramente se dovessi tornare indietro non lo riprenderei..

ad esempio la top fa solo marmitte a passaggio basso x il mio mentre x hm fa pass alto..

almassimo uno se non vuole prendere una moto tipo l'hm dovrebbe prendere l'xsm chè è lo stesso a parte le gomme


ho il Dt anche io...ti straquoto..ah se tornassi indietro...altro che stare a sentire mio papa che diceva "ah ma che bella la dt prendila guarda che bella"...ma sto c***o che la prendevo!!!mio papa se avessi detto "voglio il derapage" me lo avrebbe preso!!!e me ne pento di non averlo detto!!!infatti per il 125 gli diro davvero se la moto mi piace o no!!!....tornassi indietro...............DERAPAGE!!!
 
4900067
4900067 Inviato: 25 Giu 2008 19:24
 

Berry29tm ha scritto:
oh finalmente c siamo intesi, io intendo questo. io quando lo preso non sapevo niente di moto e nn sapevo che hm etc erano migliori... quindi lo presa solo perché avevo il concessionario vicino.. ma anche a me piace divertirmi..


ho fatto anche io la stessa identica cosa..non sapevo nulla di moto e sono stato a sentire mio papa benchè avessi 300 foto del derapage che era il mio sogno attaccate al muro...
 
4900267
4900267 Inviato: 25 Giu 2008 19:38
 

ecco qua, la cosa peggiore è non sapere cosa si va in contro prima di comprare una moto. infatti molte volte si pensa dopo averla presa, poi continuando odiare la moto. questo è sbagliato, perchè è stata una scelta vostra, anche dirottata dalla vostra ignoranza. però almeno sai che la prossima volta che prendi una moto ci pensi su tre volte e vedi quello che cerchi.

fate conto che io per scegliere il mio futuro 125, è passato ben 3 mesi. icon_asd.gif icon_asd.gif meglio tardi che mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4900328
4900328 Inviato: 25 Giu 2008 19:43
 

ti straquoto per il post...

pensa che io sto gia pensando adesso che 125 prendere (ktm 125 exc six days)!!!stavolta voglio una moto per cui non diro mai "ci metto questo pezzo perchè quello che ha fa schifo" come è capitato con il dt per :paramani, marmitta, tolto il paracatena, codino acerbis e molte altre cose... icon_sad.gif
 
4900346
4900346 Inviato: 25 Giu 2008 19:45
 

puke-rex_92 ha scritto:
però il dt è il malaguti, che alla fine sono moto quasi identiche, sono moto che uno prende per il loro prezzo basso. sono moto economiche, infatti non offrono molte raffinatezza tecnice, vedi la ciclistica. uno che prendo il malaguti o il dt lo prende per imparare usare la moto e per divertirsi. invece uno che prende, con testa, un hm o un fantic, la prendono per imparare a guidare e per avere emozioni un pò più forti che ti può dare un dt. poi ci sono i tamarri che prendo l'hm per farsi il figo. icon_wink.gif

secondo me se usi la moto per andare a scuola e farsi un paio di km, consiglierei il dt o malaguti.invece se vuoi usare la moto per andarti a divertire e azzardare qualche piega, prendere una moto che offre una ciclistica migliore, come hm icon_wink.gif


bha... guardate io non vi capisco... non dico che il Dt abbia una ciclisticata fatta a puntino e curata nei minimi particolari, ma io mi sono sempre trovato benissimo, e non mi sembra neanche che quella del dera sia così notevole... tu dici che hai preso il dera per avere emozioni più forti che ti può dare una moto come il dt... ma quali ?? icon_confused.gif magari intendi una piega una pinna ma questo sono cose che io faccio senza "alcunissimo" problema sul mio DT, certo non le faccio come un pilota di s1 ma questo non dipende dalla moto ma dalla mia poca esperienza... hai detto che chi compra un DT lo compra perchè vuole spendere poco... vabbè ma se ti va di spendere 300 e passe euro in più per avere una cyclope un paio di paioli e delle frecce a dardo sono fatti tuoi... non voglio essere critico però secondo me il Dt non ha niente da invidiare al dera... tranne una cosa: il peso del Dt èun po eccessivo per essere un 50, ma con un po di pratica ci fai l'abitudine
 
4900387
4900387 Inviato: 25 Giu 2008 19:47
 

io non ho detto che fa schifo...è una moto valida..ma non è quello che volevo...vuoi che non sapevo nulla di moto vuoi che mio papa mi ha fattoo credere che la dt fosee migliore del mio sogno (il derapage)...pero intanto quando vedo qualcuno con il derapage o quando lo vedo dal concessionario mi viene il nodo alla gola....... icon_sad.gif
 
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