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Yamaha DT 50 cc [Problemi]
4923902
4923902 Inviato: 27 Giu 2008 15:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma sono errate entrambe icon_wink.gif l'unico modo più preciso è il navigatore satellitare che ti da la velocità che è ancora più preciso...i banchi prova sarebbero precisi ma purtroppo quando metti su la moto non c'è l'attrito dell'aria quindi sono sballati anche i loro valori...gli unici corretti sono i dati della coppia e della potenza che arrivano dal banco prova... icon_wink.gif
quoto
 
4924036
4924036 Inviato: 27 Giu 2008 15:26
 

si pero quelle delle macchine hanno un errore ridicolo sui 2 km/h...e poi per una moto che non supera i 90..la macchina a meno di 90 non è sballata...comunque tu prova lo stesso col navigatore..
 
4924525
4924525 Inviato: 27 Giu 2008 16:03
 

il contachilometri non centra, per legge i contachilometri di ciclomotori, motocicli e macchine, devono avere un errore di tot. il tuo contachilometri non può uscire dalla fabbrica con una precisione maggiore degli altri icon_wink.gif
 
4933491
4933491 Inviato: 28 Giu 2008 14:16
 

puke-rex_92 ha scritto:
il contachilometri non centra, per legge i contachilometri di ciclomotori, motocicli e macchine, devono avere un errore di tot. il tuo contachilometri non può uscire dalla fabbrica con una precisione maggiore degli altri icon_wink.gif
esatto e in più la macchina di mio padre (mazda 6) quando segnava 95 all'ora il gps segnava 89....
io ero davanti a lui in moto.... in quarta icon_cool.gif
 
4948931
4948931 Inviato: 30 Giu 2008 14:25
 

Berry29tm ha scritto:
bo ragas puo solo essere colpa del rodaggio oppure ho il conta km ke nn è sballato

il display è tarato bene??
nel senso.. quando giri la chiave...
c'è scritto 6P mtrd???
perche io quando avevo caricato la batteria lo avevo impostato in 6P endr... e a canna mi segnava i 76..
 
4961314
4961314 Inviato: 1 Lug 2008 13:00
 

ciao ragazi...paavo qui per caso ed ho notato il topic sulla yamaha dt 50x....anch'io ce l'ho...le ho messo sotto 1 leovince v6 cambiato pignone getto e tutte quelle cavolate li...
però persiste 1 problema...vale a dire
io l'ho acquistata nel maggio 2007...
la moto appena arriva agli 8000 giri la centralna limita gli scoppi alla candela facendo rallentare la moto(infatti mi fa solo gli 80km/h)
cosa mi consigliate<'??'?voglio andare di piuuuuu!!!
poi 1 altra cosa...sorpassato questo scoglio della centralina ke mi consigliate di cambiare???cilindro??o cos'altro???

grazie mille in anticipo...


mirko icon_twisted.gif
 
4962137
4962137 Inviato: 1 Lug 2008 13:59
 

mirkoroger ha scritto:
ciao ragazi...paavo qui per caso ed ho notato il topic sulla yamaha dt 50x....anch'io ce l'ho...le ho messo sotto 1 leovince v6 cambiato pignone getto e tutte quelle cavolate li...
però persiste 1 problema...vale a dire
io l'ho acquistata nel maggio 2007...
la moto appena arriva agli 8000 giri la centralna limita gli scoppi alla candela facendo rallentare la moto(infatti mi fa solo gli 80km/h)
cosa mi consigliate<'??'?voglio andare di piuuuuu!!!
poi 1 altra cosa...sorpassato questo scoglio della centralina ke mi consigliate di cambiare???cilindro??o cos'altro???

grazie mille in anticipo...


mirko icon_twisted.gif


guarda se vuoi eliminare il limitatore di giri devi fare un buco nella "O" di Moric... se vuoi andare più forte cambia carburatore ... se vuoi cambiare cilindro hai varie scelte... dipende da cosa vuoi dalla tua moto
 
4964377
4964377 Inviato: 1 Lug 2008 16:32
 

bè velocità...cosa s puo voler di più dalla propria moto?? icon_asd.gif
comunque buco cn cosa??trapano??punta da qnt??ma siamo sicuri ??poi non è ch succede qualcosa??

comunque avrei intezione di cambiare cilindro....sapreste orientarmi su marca costo ecc ecc??

grazie mirko icon_twisted.gif
 
4973616
4973616 Inviato: 2 Lug 2008 13:56
 

mirkoroger ha scritto:
bè velocità...cosa s puo voler di più dalla propria moto?? icon_asd.gif
comunque buco cn cosa??trapano??punta da qnt??ma siamo sicuri ??poi non è ch succede qualcosa??

comunque avrei intezione di cambiare cilindro....sapreste orientarmi su marca costo ecc ecc??

grazie mirko icon_twisted.gif

oer la centralina buca col trapano... non mi ricordo la punta... pero. c'è un topic... che ne parla..
pure sui cilindri ci sono diversi topic...
usa un po la funzione cerca...poi se hai una domanda specifica apri un altro topic icon_wink.gif
 
4973636
4973636 Inviato: 2 Lug 2008 13:58
 

Scusate l'OT

@ bada: presa l'husky?
 
4973656
4973656 Inviato: 2 Lug 2008 13:59
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Scusate l'OT

@ bada: presa l'husky?

la vado ad ordinare in settimana (era ora) icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4974473
4974473 Inviato: 2 Lug 2008 14:50
 

quello ke sispegne sarà il minimo fidati icon_smile.gif
 
4974657
4974657 Inviato: 2 Lug 2008 15:00
 

bada12 ha scritto:

oer la centralina buca col trapano... non mi ricordo la punta... pero. c'è un topic... che ne parla..
pure sui cilindri ci sono diversi topic...
usa un po la funzione cerca...poi se hai una domanda specifica apri un altro topic icon_wink.gif
allora come punta mi sembra che era la 8 o la 7 icon_wink.gif

ti ricordo che se buchi la centralina, devi anche ricarburare icon_wink.gif
comunque se vuoi un lavoro fatto bene, vai da un meccanico e te la fai togliere da lui, se lo fai te, ti scade la garanzia icon_wink.gif
 
4974664
4974664 Inviato: 2 Lug 2008 15:01
 

CarmineDT ha scritto:
quello ke sispegne sarà il minimo fidati icon_smile.gif
prima di tutto non usare più lo stile sms, perchè è vietato.

poi se la moto non regge i minimi giri può essere tante cose, dalla registrazione del minimo ad un problema della candela icon_wink.gif
 
4976937
4976937 Inviato: 2 Lug 2008 17:45
 

mi scuso per la scrittura!ma oramai è diventata un'abitudine...
comunque ho bucato e il limitatore finalmente se n'è andato..però la valocità rimane la medesima..,hai detto ricarburare...nello specifico cosa devo fare??se me lo spieghereste in brevi punti sarei molto felice!!sennò mandatemi 1 e-mai al mio indirizzo di posta


grazie mille siete sempre molto gentili


mirko icon_twisted.gif
 
5069563
5069563 Inviato: 11 Lug 2008 12:14
 

[quote="puke-rex_92"#4915341]che la sua moto segna 87 km/h e ha solo 1800 km, cioè nuova, vuol dire che ha problemi icon_wink.gif[/quote]

sono 2 anni che ce l'ho il dt e su una strada molto lunga sono riuscito a fare i 97!! SEGNATI PERO'! Comunque i tachimetri digitali sballano abbastanza..
 
5069854
5069854 Inviato: 11 Lug 2008 12:33
 

derapate_22 ha scritto:


sono 2 anni che ce l'ho il dt e su una strada molto lunga sono riuscito a fare i 97!! SEGNATI PERO'! Comunque i tachimetri digitali sballano abbastanza..
soprattutto il tuo, per segnare i 97 è bello sballato icon_wink.gif fai conto la velocità reale sarà intorno agli 80, vuol dire che il tuo è sballato di quasi 20 km/h icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5070707
5070707 Inviato: 11 Lug 2008 13:34
 

Beh forse un po' più di 80...

Approfitto del topic sulla DT perchè ho un problema con il contagiri (digitale): in pratica da accesa (tenendo il minimo) segna 800 giri e ho notato che quando cambio marcia (naturalmente a orecchio quando il motore "urla") segna sui 4500 giri!!

Non è una cosa normale e volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, anche se poi il numero di giri segnato non è poi così importante dato che cambio a orecchio. Ho chiesto al mio meccanico ma ha detto che non conviene cambiare centralina ecc. perchè non è conveniente; anch'io sono dello stesso parere
 
5071072
5071072 Inviato: 11 Lug 2008 13:56
 

derapate_22 ha scritto:
Beh forse un po' più di 80...

Approfitto del topic sulla DT perchè ho un problema con il contagiri (digitale): in pratica da accesa (tenendo il minimo) segna 800 giri e ho notato che quando cambio marcia (naturalmente a orecchio quando il motore "urla") segna sui 4500 giri!!

Non è una cosa normale e volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, anche se poi il numero di giri segnato non è poi così importante dato che cambio a orecchio. Ho chiesto al mio meccanico ma ha detto che non conviene cambiare centralina ecc. perchè non è conveniente; anch'io sono dello stesso parere

Si sarà starato... Prova a staccare la batteria e riattacarla rimpostando la mappatura giusta, non mi ricordo se 12smtrd o 6 smtrd. icon_wink.gif
 
5071660
5071660 Inviato: 11 Lug 2008 14:28
 

mi sembra 12... comunque c'è scritto nel manuale
 
5075453
5075453 Inviato: 11 Lug 2008 19:29
 

derapate_22 ha scritto:
Beh forse un po' più di 80...

Approfitto del topic sulla DT perchè ho un problema con il contagiri (digitale): in pratica da accesa (tenendo il minimo) segna 800 giri e ho notato che quando cambio marcia (naturalmente a orecchio quando il motore "urla") segna sui 4500 giri!!

Non è una cosa normale e volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, anche se poi il numero di giri segnato non è poi così importante dato che cambio a orecchio. Ho chiesto al mio meccanico ma ha detto che non conviene cambiare centralina ecc. perchè non è conveniente; anch'io sono dello stesso parere
mi sembra che nel dt ci sono delle varie tipi di segnalazione giri e velocità. se usi la funzione cerca ci sono delle topic che parlano di questo problema. magari si è scalibrato il contagiri. comunque un 50 originale e spiombato più di 80, circa, non fa icon_wink.gif sta sicuro, non credere che la moto ti fa 100 perchè il contachilometri ti segna 100 icon_wink.gif
 
5075811
5075811 Inviato: 11 Lug 2008 20:07
 

puke-rex_92 ha scritto:
mi sembra che nel dt ci sono delle varie tipi di segnalazione giri e velocità. se usi la funzione cerca ci sono delle topic che parlano di questo problema. magari si è scalibrato il contagiri. comunque un 50 originale e spiombato più di 80, circa, non fa icon_wink.gif sta sicuro, non credere che la moto ti fa 100 perchè il contachilometri ti segna 100 icon_wink.gif


Certo questo lo so e sono sicuro che non segna giusto! Però che sballa di 17 km!!! Comunque grazie per le risposta sul contagiri...
 
5078438
5078438 Inviato: 12 Lug 2008 9:47
 

derapate_22 ha scritto:


Certo questo lo so e sono sicuro che non segna giusto! Però che sballa di 17 km!!! Comunque grazie per le risposta sul contagiri...
invece è possibile avere velocità così sballate.... icon_wink.gif
un mio amico sul derapage vecchio col contakm analogico segnava 140 all'ora quando andava ad 80 icon_asd.gif icon_asd.gif
lancetta impazzita direi icon_asd.gif
 
5249629
5249629 Inviato: 29 Lug 2008 19:27
 

ciao, sono nuovo.
anch'io ho appena acquistato un DT 50 e spesso mi si spegne e devo tenerla sui 2000 giri. ho anche provato ad aumentare il minimo, ma niente. come posso fare???
grazie raga!!!
 
5249805
5249805 Inviato: 29 Lug 2008 19:39
 

Harken46 ha scritto:
ciao, sono nuovo.
anch'io ho appena acquistato un DT 50 e spesso mi si spegne e devo tenerla sui 2000 giri. ho anche provato ad aumentare il minimo, ma niente. come posso fare???
grazie raga!!!
il topic è leggermente vecchio, comunque la moto a caldo può succedere che si spegne in particolare con la frizione tirata ma di norma deve stare a 1200-1500 giri senza toccare la manopola icon_wink.gif , per il minimo se lo aumenti deve per forza aumentare, portalo dal mecca se ha qualche problema.... ma se hai detto che l'hai appena aquistate... boh
 
5249939
5249939 Inviato: 29 Lug 2008 19:49
 

grazie
 
5251189
5251189 Inviato: 29 Lug 2008 21:50
 

Harken46 ha scritto:
ciao, sono nuovo.
anch'io ho appena acquistato un DT 50 e spesso mi si spegne e devo tenerla sui 2000 giri. ho anche provato ad aumentare il minimo, ma niente. come posso fare???
grazie raga!!!
hai su gli strozzi?
 
5251199
5251199 Inviato: 29 Lug 2008 21:51
 

sui 2000 giri è un po tanto.. prova a postare un video....
 
5337764
5337764 Inviato: 8 Ago 2008 12:32
 

ciao
quale marmitta mi consigliate per la yamaha dt 50 x sm
arrow
gianelli
leovince
mi dite anche il modello e il prezzo please?
grazie
 
5337952
5337952 Inviato: 8 Ago 2008 12:50
 

Harken46 ha scritto:
ciao
quale marmitta mi consigliate per la yamaha dt 50 x sm
arrow
gianelli
leovince
mi dite anche il modello e il prezzo please?
grazie


usa la funzione cerca.....

ce n'è un solo modello per tutte e 3 le marmitte, la leovince si chiama v6, il "nome in codice" delle altre non lo so, la v6 è quella che costa meno ma prestazionalmente più scarsa fra tutte....

la arrow e la giannelli sono quasi allo stesso livello, la giannelli va bene anche su un base....

per la v6 stiamo poco oltre i 100 €, per l'arrow intorno ai 130 € e la giannelli 150€ da intenet
 
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