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informazione carburatore PHGB 21
1580306
1580306 Inviato: 2 Mag 2007 19:32
Oggetto: informazione carburatore PHGB 21
 

ciao a tutti ho appena comprato un carburatore 21 per il mio runner
allora la prima domanda era:
1) volevo sapere se ho preso quello giusto cioè il "PHBG 21" (ho un'ela intermedia però con un provvisorio DR 48 evolution)
2) la secondo domanda invece è sul fatto dello standard o racing... cioè il rivenditore mi ha detto ke c'era il "PHBG 21 standard" ed il "PHBG 21 racing"... ora vi kiedo ke cambia fra i due???

grazie anticipatamente e rispondete in tanti...

Ultima modifica di theworldmotorsp il 2 Mag 2007 20:48, modificato 1 volta in totale
 
1581538
1581538 Inviato: 2 Mag 2007 21:18
 

e una stronzata, quello racing, quando lo compri, e gia carburato e tarato sia di spilli, getti e ghigliottina, dalla malossi, infatti c'e il 19 o 21 racing by malossi, e te lo danno assieme al filtro malossi E13, cn tutto e costa 100 e passa €, in modo che lo scarti dalla confezione e lo puoi montare subito senza fare niente, invece lo standard e chiusi quindi ti tocca aprire il galleggiante, girare le viti dei getti, tararlo carburarlo e vedere lo spillo e ingrassare o smagrire la carburazione, ma il problema e k nn parti da un carburatore, anke scarburato, ma gia impostato, invece parti da zero........e tra 19 e 21 x i consumi in relazione alle prestazioni e meglio il 19....
 
1585910
1585910 Inviato: 3 Mag 2007 14:10
 

ma quindi ho comprato quello giusto???

poi volevo kiederti una cosa sul fatto ke il 19 e meglio del 21...
allora io ho preso il 21 xkè per quanto riguarda i consumi nn mi interessa cioè anke se fa 10 km in meno del 19 nn mi importa... quindi ho fatto bene a prendere il 21???
 
1587903
1587903 Inviato: 3 Mag 2007 17:32
 

No, x me hai fatto male....perche alla fine lascia stare i consumi, ma nn cambia niante.....sono sincero...uno se si prende un 21 e peoprio xk vuole avere un 21 e sentirsi grande......ma pero, la differenza non c'e....perche nn e cm la differenza tra un 17.5 e un 19.....perche li oltre a cambiare il diametro cambia proprio tutto interamente di come e fatto e le cose che ci sono dentro....ed e normale k vai molto di piu...ma tra 19 e 21, nn cambia niente, solo il dimetro, che sono 2 mm in piu...e nn t cambia niente, a parte consumare tantissimo, e fare casino....x nn cnotare che ti tocca cambiare il collettore e mettere x forza il filtro a cono, cioe se no x lo stesso motivo nel regolamento malossi trofeo avrebbero detto di mettere il 21 invece che il 19, se questo da piu prestazioni, ma siccome sono identici, nn aveva senso....quindi cambialo.......e siccome avrai speso almeno 100 euro se ha comprato nuovo, lo da indietro, e ti fai dare il 19, magari se ce la fai il kit 19 racing, gia tarato e carburato col filtro malossi E13 da trofeo.....o se no il 19........
 
1588217
1588217 Inviato: 3 Mag 2007 18:10
 

bhe in verità lo pagato nuovo nello scatolo incartato 45€...
e costava lo stesso del 19 cioè erano di pari prezzo... epoi mi aveva convinto il 21 xkè un mio amico aveva il 19... poi lo cambiò e mise il 21 e quando provai lo scooter con il 21 andava decisamente meglio...
comunque io a te ti credo nn è ke voglio contraddirti anzi sei stato gentilissimo...

però il fatto ke ora per andarlo a cambiare è un problema xkè e molto lontano... cioè da me costva 65€ invece dove lo comprato lo pagato 45€...

ma se lo metto però nn mi causera nessun problema giusto???
comunque ti ringrazio veramente di cuore sei stato gentilissimo...
e poi skusa un'altra domanda ma se rimango con il 21 dovrò perforza mettere il filtro a cono??? cioè nn c'è un modo per rimanerci quello normale???
 
1588527
1588527 Inviato: 3 Mag 2007 18:47
 

CIOE APPUNTO ANKE X IL FATTO DEL FILTRO a cono........
cioe, cn un 21 devi metterlo...cioe nn serve a niente tenere filtro originale....e una cavolata assurda...beh, io nn so dove tu stia, ma trovarwe un 21 a 45 euro nuovo e inscatolato.....e una fortuna immensa, xk nuovo in negozio costa sui 100 mi pare o meno....comunque figurati, io sn sempre a disposizione completa x tutti......
 
1589576
1589576 Inviato: 3 Mag 2007 20:50
 

bhe infatti ankio nn ci credevo perciò ho comprato il 21... infatti ho visto anke sui cataloghi e nn lo trovato meno di 75€...
ritornando al fatto del filtro quindi se rimango la scatola originale nn serve a nulla avere un 21??? ma cioè in termini semplici ke cambia con un 21 avere la scatola originale al posto del cono??? cioè le differenze quali sono??? te lo kiedo nn xkè nn ci creda ma per sapere quali differenze esistono... icon_biggrin.gif

comunque ti ringrazio dinuovo sei un vero amico... icon_biggrin.gif
 
1589807
1589807 Inviato: 3 Mag 2007 21:07
 

eh....cioe un 21 e una cosa esosa......serve almeno se hai un team o un evolution, x i queli andrebbe anke troppo bene un 19.......Cioe e una cosa proprio x motori aperti, se no se nn cel ha aperto metti il 19......che il 19 puoi metterlo sul filtro originale (anke il 21 ma e sprecato)....poi se metti il cono col 21 ma anke cn gli altri carburatori anke se carburi da dio, dopo un po ti si scarbura e devi rifare tutto......lascia stare.........fidati metti il 19....k io metterei sempre anke se avessi tutto team......xk sono soldi inutili sprecati in benzina....xk poi cn un 21 nn senti niente, cioe tra l'altro nn lo sfrutti, e nn rende cm dovrebbe rendere un 21 normalmente, e poi se ci metti il filtro oroginale....e cm se mettessi gli scarichi di una formula 1 su una 500 fiat, solo xk pensi d andare di piu, ma e tutto sovradimensionato, x quello che rende.........Ricorda che il carburatore nn deve mai essere mai sotto ne sopradimensionato, se no o grippi o se no lo affoghi il motore, fsi una cosa giusta......e poi vedi tu, xk sinceramente spendere soldi inutilmente in benzina, x nn andare, mi compro il mio bel 19, che va bene (anke troppo) sia che metto un base a 5 travasi, che metta un team a 7 travasi testa scompoinibile e apra il carter.........dopo eh, vedi tu!!!
 
1592366
1592366 Inviato: 4 Mag 2007 10:14
 

grazie tanto lucateam...
comunque ti volevo dirto un'ultima cosa(giuro l'ultima)...
io il mio scooter in questione cio il runner con quell'elaborazione ke avevo, cioè avevo un'ela intermedia con prima un athena sporting(tutto modificato) e poi quanto si grippò misi un pinasco g-force e su tutti e due avevo il carburatore 21...
una volta provai a montare il 19 sull'athena sporting e come prestazioni scende un pò anke se era lieve...
ora il mio scooter e sempre lo stesso con la stessa elaborazione cioè quella intermedia(ma c'è anke qualke pezzo semi trofeo) però ho sotto il DR 48 evolution(lavorato)...

io lo scooter nn lo prendo mai cioè lo prendo una volta a settimana quasi sempre il sabato e ci faccio al massimo 20 km solo per lo sfizio di impennare...

quindi ti kiedo secondo te visto il mio utilizzo dello scooter mi conviene arrivare dove lo comprato(sono più di 100 km) per cambiarlo???

comunque skusa per tutto il disturbo, sei stato gentilissimo... icon_biggrin.gif
 
1592435
1592435 Inviato: 4 Mag 2007 10:28
 

Ciao...la differenza tra standart e racing dovrebbe essere la disponibilità degli attacchi!!!cioè il racing dovrebbe avere sia l'attacco x il miscelatore e x il depressore mentre lo standart solo il miscelatore!!!comunque controlla tu.. icon_biggrin.gif
 
1593631
1593631 Inviato: 4 Mag 2007 13:13
 

beh, ti ripeto...un 21 anke se nn lo usi mai....nn serve a niente..cioe serve al max su un motore elaborato a livelli estremi, che nn e il tuo caso, e poi se lo lasci fermo e lo usi solo 1 volta la settimana, ti si scarbura da niente...xk devi usarlo nn sempre ma almeno normalmente, se no se lo accendi 1 volta alla settimana dopo un po, ad accenderlo e fare 20 km ogni tanto, il carburatore, nn riesce a trovare il suo equilibrio nel motore....e subisce continui sbalzi di 20 km ogni tanto, nn riesce a stare carburato....cioe nn e un uso continuo il tuo, pertanto lacarburazione pia piano si sfasa...........comunque, nn m dai fastidio a fare le domande.....cioe nn devi farti scrupolo di dirmi che e l'ultima domanda, mi fa solo che piacere...
 
1593940
1593940 Inviato: 4 Mag 2007 13:52
 

bhe grazie e solo ke sembra ke facendoti sempre domande su domande penserai ke io nn creda a quello ke tu dica...
invece io te le facccio xkè sn curioso cioè voglio sapere tutto alla perfezione...

comunque ho deciso io lunedi devo ritornare da quello e quindi lo cambio e prendo un 19...
però dimmi una cosa lo prendo standard o racing???
e poi la mia valvola lamelarre e partita secondo te quale devo prendere??? io ora monto una della malossi in carbonio cioè quella da catalogo... secondo te riprendo quella o c'è ne sono altre migliori???
 
1594338
1594338 Inviato: 4 Mag 2007 14:31
 

beh, prima di domandami racing o standard, pensa se vuoi montare il red filter malossi (a cono) allora prendi il racing, xk t danno gia il filtro malossi comopreso nel kit, inoltre cm t ho detto ieri, e gia carburato e tarato x il cono....e quindi, ti basta solo montarloi.....nn devi neanche carburalo.......basta solo che lo togli dall'incarto della scatola e lo monti direttamente con il cono e va subito...
mentre se nn vuoi il cono compralo standard e fallo carburare bene.....
 
1597173
1597173 Inviato: 4 Mag 2007 20:11
 

bhe allora prendo il recing tanto a me il rumore nn interessa per quel poko ke lo utilizzo...

e sul fatto della valvola lamellare ke mi consigli???
 
1597944
1597944 Inviato: 4 Mag 2007 21:34
 

malossi monopetalo......beh tieni conto, k se lo usi poco.....ricordati almeno di tirarlo al max ogni tanto.....proprio al max.....cosi tieni in balla la carburaziuone........
 
1598022
1598022 Inviato: 4 Mag 2007 21:43
 

malossi monopetalo... ok
bhe segiuro il tuo consiglio
ma quella valvola lamellare cioè la malossi monopetalo quando vado a comprarla come li devo dire??? cioè basta ke gli dico semplicemente dammi la valvola lamellate malossi monopetalo???
mica è quella ke è scritta sul catalogo cioè quella in carbonio???
 
1601064
1601064 Inviato: 5 Mag 2007 14:03
 

No no, le lamelle sn in carbonio nel pacco malossi.....tu devi dire.......vorrei : pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio, o cn lamelle in carbonio, e poi dire x il modello di motorino............
 
1601110
1601110 Inviato: 5 Mag 2007 14:08
 

ciao lucaTeam io sono andato aprenderla e mi ha dato questa valvola lamellare cioè:
codice: 27 9490.CO
e c'è scritto valvola lamellare VL13 lam.carb. sp.0,30 (45°) MHR

questo e quello ke c'è scritto e quella giusta???
 
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