Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Come chiudere le gomme? [info e consigli per riuscirci]
11403560
11403560 Inviato: 19 Feb 2011 10:05
 

goosecat ha scritto:
e' colpa del 160 /60 che con la ciclistica del monster e' molto duro da finire , purtroppo il monster classico e' cosi

Ma siete sicuri?
Qualche anno fa provai il Monster al DRE ma ripresi subito il Multistrada perchè alla secnoda sessione di curve nel paddock grattavo stivali, cambio, pedane... altro che chiudere la gomma!
 
11403899
11403899 Inviato: 19 Feb 2011 12:27
 

in pista si riescono a grattare le pedane ma a chiudere un 160 mi pare molto difficile...soprattutto le m3 o le diablo che sono molto "a pera"...io ho le diablo III e sono arrivato al tridente...quindi manca circa 1 cm buono...
 
11404599
11404599 Inviato: 19 Feb 2011 15:20
 

bozze1987 ha scritto:
in pista si riescono a grattare le pedane ma a chiudere un 160 mi pare molto difficile...soprattutto le m3 o le diablo che sono molto "a pera"...io ho le diablo III e sono arrivato al tridente...quindi manca circa 1 cm buono...


Leggi bene quello che ho scritto: NON ero in pista ma nel paddock di Imola, dove l'asfalto è quello che è e ci sono anche tombini, giunte e sconnessioni...
 
11404744
11404744 Inviato: 19 Feb 2011 16:09
 

Che gratti gli stivali non vuol dire che chiudi la gomma, bensì forse metti male il piede.. Stessa cosa se gratti le pedane nel monster è molto facile perchè sono piuttosto sporgenti e basse..
 
11407641
11407641 Inviato: 20 Feb 2011 12:55
 

virtualj ha scritto:
Che gratti gli stivali non vuol dire che chiudi la gomma, bensì forse metti male il piede..

Punta del piede sulla punta della pedana, grattavo la zona della caviglia...
 
11408737
11408737 Inviato: 20 Feb 2011 16:09
 

Roby101 ha scritto:
Tutte cazxate, basta piegare e il gioco è fatto! icon_mrgreen.gif :mrgreen

ilbrazzo ha scritto:
Ma siete sicuri?
Qualche anno fa provai il Monster al DRE ma ripresi subito il Multistrada perchè alla secnoda sessione di curve nel paddock grattavo stivali, cambio, pedane... altro che chiudere la gomma!

Con il monster oltre le scarpe ho grattato pure il cavalletto (due volte sulla stessa strada...mmm...forse è quel punto specifico), ma la gomma posteriore non vuol sapere di "scrollarsi" di dosso gli ultimi 2 cm di cera....
 
11410362
11410362 Inviato: 20 Feb 2011 21:19
 

DesMauro ha scritto:

Con il monster oltre le scarpe ho grattato pure il cavalletto (due volte sulla stessa strada...mmm...forse è quel punto specifico), ma la gomma posteriore non vuol sapere di "scrollarsi" di dosso gli ultimi 2 cm di cera....


il 160 non è come il 180 da chiudere... se poi hai anche una gomma non troppo tonda non mi stupisce che non la chiudi icon_rolleyes.gif
rimane il fatto che se non chiudi la gomma non vuol dire che non pieghi o sei un fermone , non sempre per lo meno...
 
11411003
11411003 Inviato: 20 Feb 2011 22:57
 

Ho avuto anche io un monster "classico", un 695 per l'esattezza..il posteriore è impossibile da chiudere, non difficile, ma proprio impossibile perchè gratti prima il cavalletto, poi le pedane e gli scarichi..se lo chiudi vuol dire che hai messo le pressioni a c***o di cane. Detto questo due centimetri di cera sono comunque tantini...
 
11411881
11411881 Inviato: 21 Feb 2011 10:01
 

Opeth ha scritto:
Ho avuto anche io un monster "classico", un 695 per l'esattezza..il posteriore è impossibile da chiudere, non difficile, ma proprio impossibile perchè gratti prima il cavalletto, poi le pedane e gli scarichi..se lo chiudi vuol dire che hai messo le pressioni a c***o di cane. Detto questo due centimetri di cera sono comunque tantini...

Quoto, anche per il 696 è così. Il cavalletto lo gratti se tieni la leva del cambio molto alta, in posizione quasi innaturale, sennò tocca prima quella del cavaletto.
Però, come dice opeth, due cm sono tantini, non è che sono solo 5/6 mm??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11412374
11412374 Inviato: 21 Feb 2011 12:04
 

Forse non saranno 2 cm, ma la stranezza è che in proporzione all'anteriore è veramente troppo!
Come è possibile che all'anteriore per chiudere la gomma manca solo 1 mm ??!?!
Non vorrei che fossi io a sbagliare posizione in sella, guido molto raccolto e con i gioielli appiccicati al serbatoio in frenata, quindi anche quando esco fuori in curva sono sempre posizionato molto avanzato.
 
11413248
11413248 Inviato: 21 Feb 2011 14:58
 

secondo me non sbagli posizione in sella, sbagli moto per quel che vuoi fare tu... ma tanto il desmoutente vede solo desmomoto icon_wink.gif
 
11418597
11418597 Inviato: 22 Feb 2011 12:36
 

brusca ha scritto:
secondo me non sbagli posizione in sella, sbagli moto per quel che vuoi fare tu... ma tanto il desmoutente vede solo desmomoto icon_wink.gif

icon_biggrin.gif HAHAHAHA icon_biggrin.gif icon_asd.gif è vero, ma forse perché è la mia prima moto.
Quindi dovrei avere una corretta desmoposizione in sella alla desmomoto??!?!?
 
11421607
11421607 Inviato: 22 Feb 2011 21:29
 

DesMauro ha scritto:

icon_biggrin.gif HAHAHAHA icon_biggrin.gif icon_asd.gif è vero, ma forse perché è la mia prima moto.
Quindi dovrei avere una corretta desmoposizione in sella alla desmomoto??!?!?

quello sempre, se stai col sedere incollato alla sella non è che sia il massimo, poco margine di piega anche con poca velocità icon_rolleyes.gif
 
11437759
11437759 Inviato: 25 Feb 2011 21:23
Oggetto: Re: Come chiudere le gomme? [info e consigli per riuscirci]
 

sangrehirviente ha scritto:
ciao, vorrei qualche dritta per chiudere le gomme. IO tocco pure il ginocchio ma mi manca ancora 3 o 4 mm per chiudere le gomme, e la cosa che non mi spiego è che l'anteriore è praticamente chiuso. infatti quei mm mi mancano al posteriore. le gomme sono le diablo corsa 3 su un ninja zx6r 636 2006.


Vai in pista! oppure corri come un matto e non frenare prima delle curve (scelta forse azzardata) icon_biggrin.gif
 
11445320
11445320 Inviato: 27 Feb 2011 21:39
 

gsrteo ha scritto:


il 160 non è come il 180 da chiudere... se poi hai anche una gomma non troppo tonda non mi stupisce che non la chiudi icon_rolleyes.gif
rimane il fatto che se non chiudi la gomma non vuol dire che non pieghi o sei un fermone , non sempre per lo meno...



eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
11445331
11445331 Inviato: 27 Feb 2011 21:40
 

gsrteo ha scritto:


il 160 non è come il 180 da chiudere... se poi hai anche una gomma non troppo tonda non mi stupisce che non la chiudi icon_rolleyes.gif
rimane il fatto che se non chiudi la gomma non vuol dire che non pieghi o sei un fermone , non sempre per lo meno...



Infatti è quel che succedeva a me!
Ora con le gomme a pera e piu performanti, sento piu sicurezza e infatti riesco a chiuderele con piu facilita'!
 
11445344
11445344 Inviato: 27 Feb 2011 21:42
 

Sposta il sedere lievemente fuori, apri il ginocchio e fai scendere tutto il busto in piega, vedrai che chiudi, e tocchi pure il ginocchio a terra!
 
16111315
16111315 Inviato: 6 Ott 2019 15:37
 

Un info, anche se il post é un po' datato.
Sono appena passato dalle sportsmart tt alle k3 interact.
Il problema , se così si può dire, è che con le TT riuscivo a chiudere tutta la gomma mentre con le k3 no.
Pressioni uguali 2.2/2.3 ant e 2.1 al post......sulla guida penso di non aver cambiato nulla.. la cosa strana è di andate più veloce con le k3 ma allo stesso tempo non chiudo la gomma....non che le due cose devono andare a braccetto.....però 😂😂😂sapete il motivo? Forse la gomma più racing? Fatta diversa rispetto alle tra?
Help
 
16111326
16111326 Inviato: 6 Ott 2019 16:35
 

Parli di anteriore o posteriore? Di uso in strada o in pista? Di che misure?
Perchè fosse l'anteriore sarebbe molto strano: la SportSmart (io ho la 2 ma il profilo della TT dovrebbe essere molto simile) anteriore ha le spalle praticamente verticali e per arrivre al bordo dovresti essere sdraiato per terra...
La Metzeler K3 ha un profilo meno esasperato e si arriva più facilmente a usare la parte estrema.
Al posteriore invece il discorso cambia: il profilo delle due è molto simile ed il consumo sulla spalla altrettanto.
 
16111330
16111330 Inviato: 6 Ott 2019 16:52
 

Parlo di posteriore,190/55/17
Zx10r.
L'anteriore non lo chiudevo neanche con in TT ..... in strada
 
16111376
16111376 Inviato: 6 Ott 2019 21:25
 

Allora non saprei che dire.
 
16111656
16111656 Inviato: 7 Ott 2019 19:03
 

I profili sono simili, se non la chiudi è perchè per qualche motivo pieghi di meno.
 
16111665
16111665 Inviato: 7 Ott 2019 19:40
 

Può starci 😁😁ci può stare che esco di più con il corpo rispetto a prima🤔🤔🤔quindi uso meno gomma😉😉
 
16111849
16111849 Inviato: 8 Ott 2019 11:17
 

non fossilizzarti su questi dettagli

goditi la guida , se senti che stai guidando bene e ti diverti lascia perdere il mezzo cm di cera sulla gomma!!!!! 0510_saluto.gif
 
16111864
16111864 Inviato: 8 Ott 2019 11:50
 

Infatti farò cosi😁😁😁
 
16112064
16112064 Inviato: 9 Ott 2019 7:44
 

Probabilmente se le usi per strada, hai solo la sensazione di guidare allo stesso modo e di andare più forte.
Ma come ti hanno già detto probabilmente pieghi di meno o magari fai semplicemente traiettorie diverse e quindi usi meno gomma. Ci vorrebbero dati oggettivi che in strada non abbiamo icon_sad.gif però sono quelle discussioni divertenti che tendono a far ragionare e a migliorare la guida icon_smile.gif
 
16112067
16112067 Inviato: 9 Ott 2019 8:02
 

Il prox giro andrò con un mio amico, al quale sto sempre davanti, se così non fosse mi farò qualche domanda🤣🤣🤣🤣con go pro montata al mio amico😂😂😂😂😁😁😁😉😉😉
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©