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X quelli con il pignone un dente in meno (modello 05/06)
1549739
1549739 Inviato: 27 Apr 2007 10:49
 

Non capisco perchè non può cambiare il pignone icon_confused.gif in che senso dovrebbe stressare la catena?posso capire per una questione di ciclistica della moto,che si va a diminuire l'interasse,ma non credo che per un uso stradale influisca così tanto...ragazzi ditemi la vostra per favore...perchè altrim,se 1 dente di pignone equivale a 2.75 di corona, allora metto direttamente il pignone,grazie anche alle impressioni di Alan636 icon_wink.gif
 
1549813
1549813 Inviato: 27 Apr 2007 11:03
 

Alan636 ha scritto:
SymX ha scritto:
....aiuto ognuno dice la sua ma non si capisce cosa sia meglio!!! OVVIO OGNUNO HA IL SUO STILE DI GUIDA...però io ho gli scarichi LASER, il mecca mi ha detto che non ho perso quasi nulla ma in verità secondo me un po ai bassi (non molto in verità)ho perso specialmente nelle riprese in uscita o in affondamenti improvvisi del gas magari in terza, in verità agli alti esplode e sembra che "brucio" i miei compagni in allungo, ma per le nostra strade qui mi servirebbe aver una spinta piu pronta ai bassi regimi....che ne dite in base alle mie esigenze che dovrei fare!!!???.....

PS: Mi hanno detto che il pignone sarebbe meglio non cambiarlo che stressa la catena icon_evil.gif


Bon...fatto 350 km di cui 90% di curve in montagna!!
Risultato...si sale da dio con la seconda e la terza...però ci sarebbe stato anche un dente in più sulla corona, quindi 3 in più rispetto all'originale!
In rettilineo la seconda è da brivido!!! icon_eek.gif

Unico difetto è che in seconda se sei su di giri e soprattutto in curva, se nn accarezzi il gas, la moto è MOLTO cattiva! icon_smile.gif Mi è capitato 2-3 volte di prendere buche in curva e quindi involontariamente dare un colpo al gas.... icon_rolleyes.gif


Non voglio sconvolgere le regolazioni standard della moto, ma veramente ottenere un notevole spunto rispetto ad ora, quindi come dici tu mi piacerebbe moltissimo! Consigli di cambiare corona e pignone quindi -1 e +1 ?!? se ho ben capito....
 
1549823
1549823 Inviato: 27 Apr 2007 11:05
 

jetbyke ha scritto:
Non capisco perchè non può cambiare il pignone icon_confused.gif in che senso dovrebbe stressare la catena?posso capire per una questione di ciclistica della moto,che si va a diminuire l'interasse,ma non credo che per un uso stradale influisca così tanto...ragazzi ditemi la vostra per favore...perchè altrim,se 1 dente di pignone equivale a 2.75 di corona, allora metto direttamente il pignone,grazie anche alle impressioni di Alan636 icon_wink.gif


......Che ne so a me me lo hanno detto persone che sono appassionati di moto da 15-20anni......meccanici delle loro stesse moto...non saprei...il meccanico me le cambia senza preavvisi....
 
1550696
1550696 Inviato: 27 Apr 2007 13:30
 

io ho chiesto al mio meccanico e cambiare il pignone va benissimo in più risparmi!!!! e recuperi tutto quello che hai perso con il terminale nuovo!!!
 
1550766
1550766 Inviato: 27 Apr 2007 13:42
 

-1 al pignone corrisponde a 2.75 denti in più alla corona . se uno vuole ancora aggiungere un dente alla corona o fa gare in salita o mi pare un po' eccessivo perchè se x caso fai autostrada ti trovi a 140 in VI a 13000 giri!!!
Anche io mi sono accorto montando il terminale che la moto ha perso un pochino ai bassi, poca roba, ma evidente soprattutto in uscita dai tornanti e curve strette. Io ho montato la corona +2 e devo dire che per strada è la scelta migliore, la moto è sempre pronta e reattiva e x strada in uscita di curva riesco a stare attaccato al GSX-R 750 nuovo... cosa si può pretendere di più dalla nostra piccina?? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
Ciao a tutti icon_lol.gif
 
1550967
1550967 Inviato: 27 Apr 2007 14:11
 

SymX ha scritto:
Alan636 ha scritto:
SymX ha scritto:
....aiuto ognuno dice la sua ma non si capisce cosa sia meglio!!! OVVIO OGNUNO HA IL SUO STILE DI GUIDA...però io ho gli scarichi LASER, il mecca mi ha detto che non ho perso quasi nulla ma in verità secondo me un po ai bassi (non molto in verità)ho perso specialmente nelle riprese in uscita o in affondamenti improvvisi del gas magari in terza, in verità agli alti esplode e sembra che "brucio" i miei compagni in allungo, ma per le nostra strade qui mi servirebbe aver una spinta piu pronta ai bassi regimi....che ne dite in base alle mie esigenze che dovrei fare!!!???.....

PS: Mi hanno detto che il pignone sarebbe meglio non cambiarlo che stressa la catena icon_evil.gif


Bon...fatto 350 km di cui 90% di curve in montagna!!
Risultato...si sale da dio con la seconda e la terza...però ci sarebbe stato anche un dente in più sulla corona, quindi 3 in più rispetto all'originale!
In rettilineo la seconda è da brivido!!! icon_eek.gif

Unico difetto è che in seconda se sei su di giri e soprattutto in curva, se nn accarezzi il gas, la moto è MOLTO cattiva! icon_smile.gif Mi è capitato 2-3 volte di prendere buche in curva e quindi involontariamente dare un colpo al gas.... icon_rolleyes.gif


Non voglio sconvolgere le regolazioni standard della moto, ma veramente ottenere un notevole spunto rispetto ad ora, quindi come dici tu mi piacerebbe moltissimo! Consigli di cambiare corona e pignone quindi -1 e +1 ?!? se ho ben capito....


Nono...solo 2 denti in piu alla corona!
Il pignone dovevo cambiarlo ma di uguale misura, ma poi dati i pochissimi chilometri ho tenuto l'originale!
Ho cambiato in più la catena, giusto perchè avanzava dove ho comprato la corona, visto che era verde icon_biggrin.gif , visto il prezzo stracciato che mi han fatto e dato che me l'hanno consigliato per l'accoppiamento!

Del resto nn saprei sinceramente se meglio pignone o corona...ad esempio un mio amico ha un ducati e il concessionario ufficiale che c'è a modena, oltretutto molto conosciuto, gli ha consigliato di cambiare solo il pignone! Però ducati hanno un'altra ciclistica!

Se qualcuno è convinto del pignone forse a sto punto è meglio...io ho provato 2 denti alla corona e ce ne starebbe pure u'altro...se -1 al pignone equivale 2,75 direi sia perfetto.
 
1550985
1550985 Inviato: 27 Apr 2007 14:14
 

simone636 ha scritto:
-1 al pignone corrisponde a 2.75 denti in più alla corona . se uno vuole ancora aggiungere un dente alla corona o fa gare in salita o mi pare un po' eccessivo perchè se x caso fai autostrada ti trovi a 140 in VI a 13000 giri!!!
Anche io mi sono accorto montando il terminale che la moto ha perso un pochino ai bassi, poca roba, ma evidente soprattutto in uscita dai tornanti e curve strette. Io ho montato la corona +2 e devo dire che per strada è la scelta migliore, la moto è sempre pronta e reattiva e x strada in uscita di curva riesco a stare attaccato al GSX-R 750 nuovo... cosa si può pretendere di più dalla nostra piccina?? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
Ciao a tutti icon_lol.gif


Appunto, ribadisco, ho montato solo +2 alla corona! E gia cosi va da dio...oltre, come dici tu, diventa stressante per l'autostrada!
Gia in 6à ai 140 giri sugli 8000, ma per fortuna nn è variato molto rispetto all'assetto originale!
Al contrario le prime marce sono una bomba ora!
 
1551127
1551127 Inviato: 27 Apr 2007 14:34
 

considerando che originale a 140 credo sia intorno ai 7000 giri,non hai avuto un grosso calo...credo che montando solo un pignone -1 dovrebbe fare circa 140 a quasi 9000 giri...Sono calcoli approssimati, e certamente non aiuta in fatto di consumi, però se qualcuno vuole tanta ripresa(forse troppa) può metterlo secondo me...sinceram non capisco il fatto dello stress alla trasmissione icon_confused.gif
 
1555823
1555823 Inviato: 28 Apr 2007 11:03
 

Alan636 ha scritto:
simone636 ha scritto:
-1 al pignone corrisponde a 2.75 denti in più alla corona . se uno vuole ancora aggiungere un dente alla corona o fa gare in salita o mi pare un po' eccessivo perchè se x caso fai autostrada ti trovi a 140 in VI a 13000 giri!!!
Anche io mi sono accorto montando il terminale che la moto ha perso un pochino ai bassi, poca roba, ma evidente soprattutto in uscita dai tornanti e curve strette. Io ho montato la corona +2 e devo dire che per strada è la scelta migliore, la moto è sempre pronta e reattiva e x strada in uscita di curva riesco a stare attaccato al GSX-R 750 nuovo... cosa si può pretendere di più dalla nostra piccina?? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
Ciao a tutti icon_lol.gif


Appunto, ribadisco, ho montato solo +2 alla corona! E gia cosi va da dio...oltre, come dici tu, diventa stressante per l'autostrada!
Gia in 6à ai 140 giri sugli 8000, ma per fortuna nn è variato molto rispetto all'assetto originale!
Al contrario le prime marce sono una bomba ora!


Ok perfetto, penso che allora provo cosi con +2 alla corona....se mi dici che puo bastare per riempire quel piccolo vuoto....comunque non avevo pensato che poi i giri aumentano a vel piu basse percio' il livello carburante si abbassa ancora piu facilmente e rapidamente icon_lol.gif icon_lol.gif AZZ GIA CHE BEVE DI SUO!!! icon_rolleyes.gif
 
1702695
1702695 Inviato: 21 Mag 2007 21:22
 

Ho le foto della corona e catena!! Ma nn va imageshack!! icon_confused.gif
Conoscete un'altro sito per caricare le foto??
 
1703183
1703183 Inviato: 21 Mag 2007 22:19
 

quando scrivi il messaggio vedi che sopra appare la scritta:come si inserisce un'immagine o un file? e vedi,dovrebbero star scritti tutti i siti utili oltre a quello icon_wink.gif
 
1711476
1711476 Inviato: 23 Mag 2007 0:36
 

ECCOLA finalmente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chene dite?? Sta bene vero? icon_wink.gif
 
1711518
1711518 Inviato: 23 Mag 2007 0:54
 

Però!!
La catena verde è stupenda, davvero!!! 0509_up.gif
 
1711723
1711723 Inviato: 23 Mag 2007 7:46
 

bellissima,veram icon_wink.gif io ero indeciso se verde o gialla,ma mi sa che vado sul verde icon_biggrin.gif
 
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