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La velocita giusta dentro la curva
1440547
1440547 Inviato: 7 Apr 2007 16:16
Oggetto: La velocita giusta dentro la curva
 

ciao ragazzi e ragazze, domandona...c é un unica traiettoria perfetta...e se la vediamo cosi sembra impossibile trovarla...o sei troppo lungo o troppo poco veloce insomma...la curva perfetta é un sogno...comunque...quello che volevo sapere é se anche qualcuno di voi deve continuamente fare delle piccole correzioni dentro la curva per esempio frenare un attimino o mollare gas perche ti sembra che ti porta fuori o contro il muro...oppure ancora accelerare perche ti sembra di cadere all interno...insomma...quando prendi queste giornate dove ti sembra di essere fuori posto sulla tua moto é molto deludente...a voi é mai capitato?...ciao a tutti ste
 
1440556
1440556 Inviato: 7 Apr 2007 16:20
 

basta che pigli la motina e la porti a casuccia....è meglio non rischiare....
 
1440598
1440598 Inviato: 7 Apr 2007 16:42
 

si a volte mi succede. c'è una curva vicimo casa mia su una soprelevata a 2 corsie per senso di marcia divise da un guardrail: certi giorni la prendo ai 120, altri giorni invece sono costretto a rallentare a correggere la traiettoria chiudendo il gas o addirittura frenando
 
1440636
1440636 Inviato: 7 Apr 2007 17:02
 

succede anche a me, ma non torno a casa deluso perchè penso che in fondo sono in strada e non posso andare a cercare il limite. L'importante è tornare a casa interi entrambi( io e la moto) ed essersi divertiti icon_wink.gif
 
1441179
1441179 Inviato: 7 Apr 2007 19:47
 

successo oggi.. ho visto le strade non perfettamente asciutte e mi sono deconcentrato.. guidavo da schifo, ho fatto marcia indietro, sono entrato in autostrada, ho provato il cupolino nuovo, e via a casa a vedere il Palermo perdere ancora!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1441186
1441186 Inviato: 7 Apr 2007 19:49
 

Io riesco a rifare le stesse curve alla stessa velocità delle volte precedenti, a parità di condizioni (asfalto, gomme etc.) solo se le conosco meglio delle mie tasche. Vale a dire poche curve, quelle che mi capita di fare più spesso.
Al di fuori di questi casi è sempre un continuo correggere, specie quando non si riesce a vedere la fine della curva.
Proprio stamattina facendo una strada che conosco al 40-50% mi sono trovato spesso a pinzare in piega o al contrario ad aprire per non 'cadere dentro', ma non per questo penso di aver guidato male. Un tale con un gixxer mi ha passato sì ma non a missile, il che vuol dire che tanto piano non andavo neppure io. icon_wink.gif

PS: è stato simpatico ritrovare il gixxerista fermo alla fine della serie di curve mentre si stava controllando il consumo della gomma posteriore....... icon_cool.gif
Un lamps al volo e poi ognuno per la sua strada icon_cool.gif
 
1441729
1441729 Inviato: 7 Apr 2007 22:18
 

Su strade che non conosco, o che almeno non ho già percorso un 5-6 volte, devo fare molto spesso correzioni, il più delle volte pelando col freno posteriore dentro la curva.
Altre volte mi capita invece di sculettare dietro, perchè nei tornanti stretti in salita mi dimentico di stare in seconda, e tra 2-1 il freno motore della FZ6 è troppo stronzo, quindi devo rivedere tutta la curva essendoci entrato sporco.

E comunque confermo quanto detto sopra: per guidare bene, devi essere in condizione psicofisica ottimale.
 
1442229
1442229 Inviato: 8 Apr 2007 8:36
 

Buongiorno .
Io personalmente se la giornata e' calda l'asfalto buono gomme in temperatura non trovo grosse difficolta' , e' chiaro che l'errore di valutazione capita spesso , del resto non si corre in pista dove ti ritrovi le stesse curve ad ogni giro e nonostante cio' anche li si puo' sbagliare , ma forse in quel caso e' per trovare il limite , quello che cerco sempre di fare e' lasciarmi sempre un margine di recupero in caso di errore , difficilmente mi butto in piena piega se non vedo oltre cosa c'e'
In montagna si gode da matti , conosco i miei limiti non sono un pilota ed il mio obbietivo principale e' tornare a casa cosi come sono partito , con un bel soriso di soddisfazione .
 
1442743
1442743 Inviato: 8 Apr 2007 10:42
 

purtroppo è difficile trovare la traiettoria perfetto subito, ma col tempo la si trova anche a sesto senso.. bisogna provare e riprovare. icon_wink.gif
 
1443058
1443058 Inviato: 8 Apr 2007 12:10
Oggetto: xxx
 

in effetti poteva essere una giornata storta...magari fisicamente non al top o semplicedmente una giornata di quelle dove non sei concentrato e tutte quelle manovre che sono automatiche ti vengono meno bene...ma non ho rischiato...questo mai...il margine lo tengo sempre...so che magari domani rifaccio la stessa strada e mi verra benissimo...ciao e grazie
 
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